giovedì 26 luglio 1984

Supersex #130



SUPERSEX #130: SUPERSEX E LA GRANDE MINACCIA (26 LUGLIO 1984) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Kate Balu, Eva Kleber, Odette Burel
 John Oury, Jerome Proust
 André La Puyade, Patrick Biagini

CICCIOLINA: LA BENZINAIA DALLA POMPATA SUPER 1
♛ Cicciolina
 Claude Ordy
 Richard Allan, Emile Abecassis, Youri Radinow, Dalila Babou


Prima apparizione sul web: 14 aprile 2017, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 5 ottobre 2024
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024


Versione in HD scannerizzata da un sincretico pontellino (cit. del tradizionalista Dalnota)


Numero con ben tre attrici importanti, chi avreste messo sulla copertina?

Nelle prime pagine vediamo subito tutte e tre le nostre regine di cuori. Prima la fantastica piccolina Odette Burel, che ha appena visto la copia di questo Supersex dove non appare in copertina:


seguita da quella bonazza di Eva Kleber:


per approdare infine alla bellezza alternativa della coverizzata Kate Balu:



A quale delle tre spetterà l'onere di aprire la bagarre scopereccia di questo numero? Ultimamente la prima scena hot si fa un po' attendere, e questa storia non fa eccezione, bisogna aspettare fino pag. 16 per scoprire che la pallina della roulette si è fermata su Eva Kleber:


Il croupier Pontello è diffidente e ripete la giocata usando le sue palline:



La trama gira intorno al classico canovaccio del pezzo grosso ricattato dai malviventi. Il pezzo grosso è il generale Rauchè, interpretato da André Lapuyade:


che qua vediamo con la moglie (un tantino troietta) Colette / Burel la cui incolumità è ovviamente la leva su cui fanno perno i malfattori Roger Defaix e Dominò per carpire dal generale - a scopo ricattatorio - i piani di difesa missilistica francesi e l'ubicazione delle testate nucleari. I due ribaldi sono interpretati da John "il bello" Oury e Jerome "il bambino" Proust:



Potreste quindi pensare che la regina trombata a metà rivista sia Colette, per mandare l'ennesimo messaggio intimidatorio al generale Rauché... invece no! La performance della fettina di prosciutto a metà episodio spetta a Kate Balu, nei panni dell'agente Susy, inviata in avanscoperta da Pontello per carpire informazioni aggiuntive sui piani dei due malviventi. Eccola alle prese con i due birbanti, indovinate quale dei due è Oury e quale Proust:



Scoperti i piani dei due loschi figuri è il momento di tirare i fili della vicenda, e i malfattori iniziano a cadere come i birilli del bowling. Toccherà proprio a Pontello e all'agente Susy / Balu spiegare all'esterrefatta Colette / Burel (che comunque aveva già intuito qualcosa, ma chissene) quello che è capitato. Ovviamente lo faranno alla loro maniera:



Nell'episodio di Cicciolina ritroviamo, come pedine (comparse), qualche volto noto. Si inizia con Richard Allan - darei per certa la sua partecipazione alle circonvoluzioni erotiche in una delle prossime puntate:


quindi è il turno di Emile Abecassis, sembra quasi incredibile che sia apparso in un paio di vecchi Supersex come performer fante di picche, chissà se in questa storia tornerà in quel ruolo:


mentre per Youri Radionow - qua con il nome ancora leggermente storpiato - direi che non c'è proprio speranza, anche se nella storia ha vinto il premio della riffa della benzinaia Ginette / Cicciolina (indovinate qual'era):



Ma l'onore di intascare il premio della riffa spetterà a Claude Ordy, che in passato avevamo già incontrato come Claude Dernane:










Il Tromba... col basco 😄







Mal comune mezzo gaudio, parte 1:



Anche Pontello seguiva un rigoroso metodo scientifico per prendere le decisioni importanti:



Anche se solitamente non lo dicono, questo è il motto di molte fanciulle:



Mal comune mezzo gaudio, parte 2:



Pontello è sempre pronto ad aiutare chicchessia nello risolvere questioni spinose, e soprattutto a consolare chi è in un momento di difficoltà, la spalla ideale su cui poter piangere:



Un po' di sana carriera, giusto pensare anche a quella:


























1) Giusto e sacrosanto, anche se per noi poveri scannerizzatori è sempre una tragedia, avere pagine doppie - quelle con una fotografia grande spezzata su due pagine. Quella su questo numero, però, è veramente da cartellino rosso:


Perché, vi chiederete voi? Ok, c'è John Oury che non è propriamente l'Adone dell'International Press, ma intanto - e giustamente - la nostra attenzione è attratta da altro; è vero che lo stacco di tonalità fra una pagina e l'altra è molto netto, però la foto combacia bene... e quindi? E quindi sarebbe andato tutto liscio, se quell'idiota dell'impaginatore non avesse avuto la bella pensata di inserire, fra le due pagine, la pubblicità:



Da ghigliottina.


2) Come ci fa notare l'attentissimo lettore Roberto, a pag.73 vediamo questa scrittura sul muro (mi rifiuto di chiamarla graffito) :


La sigla OAS stava per Organisation Armée Secrète, organizzazione paramilitare clandestina francese di estrema destra che si opponeva all'indipendenza dell'Algeria, in favore del dominio coloniale francese. Fu attiva fra il 1961 e il 1962.







1) L'officina segreta nell'appartamento di Pontello


è presumibilmente nello stesso appartamento dove c'è la stanza del camino venato. Vedere i prossimi post per un piccolo approfondimento.


2) Per villa Defaix ci troviamo a villa Trianon, nella stanza centrale B:




3) Casa Pontello = stanza dei divani rossi e del camino:



4) Per l'atelier di Colette / Burel ci troviamo nella stanza patronale a fiori al primo piano di villa Trianon:



5) Per lo studio del generale Rauche / Lapuyade si usa la stanza della tapparellina in bambù:



6) Sapevo che non poteva mancare, ecco la stanza del camino venato per casa Pilet / Kleber:



7) Dopo la scena ambientata nella stanza della tapparellina in bambù, vediamo Colette / Burel scendere le scale:


Dove le avevamo già viste? Nell'episodio di Cicciolina sul #107, starring Freddy Berhault:

Da Supersex #107

In quel numero avevo ipotizzato che fossero le scale del condominio in cui si trova l'appartamento con la stanza del camino venato (che appare anche in questo #130). Ora, stanza del camino venato e stanza della tapparellina in bambù hanno le maniglie dello stesso tipo, per cui potrebbero essere nello stesso appartamento.

Ma dove potrebbe essere questo maledetto appartamento? Nel seguito dell'avventura, Dominò / Proust viene freddato nell'androne delle scale del condominio al 62 di rue de Maubeuge (vedi rubrica dei luoghi). Lo sappiamo con certezza perché questa foto lo mostra proprio all'ingresso dell'inconfondibile portone:


Ma un momento, notate niente? Confrontate il disegno in ferro battuto sul portone e quello della ringhiera delle scale più sopra, sembra proprio lo stesso motivo. Un po' poco? Confrontiamo anche queste due foto, la prima presa sempre dal #107:

Da Supersex #107


È vero, in una c'è il pavimento a mosaico, nell'altra a piastrelle. Però la boiserie in legno scuro sembra essere dello stesso tipo. Ipotesi: la foto con Proust è stata scattata nell'atrio all'ingresso (piano terra) del condominio, quella con Berhault al primo piano (o in un punto del corridoio più lontano da quello in cui è stata presa la foto con Proust). Forse abbiamo trovato l'ubicazione di queste due stanze.


8) Per la stanza da letto di villa Defaix siamo nella stanza blu al piano 1 di villa Trianon:



9) Nel fotoromanzo con Cicciolina, vediamo un corridoio che avevo ipotizzato essere nell'appartamento in rue la Bruyère, ma di cui non vi è ancora nessuna sicurezza :


Lo avevamo già visto nel #119:

Da Supersex #119

La porta non è la stessa, ma le pareti sembrerebbero quelle.


10) Molto probabile, visto il disegno della porta, che proprio in quell'appartamento ci sia anche la stanza dalle pareti zigrinate, che qua viene usata per la scena fra Cicciolina e Claude Ordy, in una delle camera vicine alla stazione di servizio:


Inoltre il disegno della porta è simile a quelle in rue la Bruyère.







1) Pont de la Tournelle visto dal Pont de l'Archevêché, Parigi, pag. 5 (© sardanapalo)




2) Posteggio sotterraneo, pagg. 5, 6, 70 a 73


Chissà se nei vari numeri fosse sempre lo stesso!


3) Villa Trianon, 3 Rue Laval, Saint-Cloud, pagg. 7, 36, 44, 68, 75 e 76 (© geppino666)




4) Avenue de Suffren angolo rue Buenos-Ayres, Parigi, pag. 9 (© geppino666)




5) 73 Rue Saint Denis, Parigi, pag. 10 (© geppino666)



sardanapalo: Ottima scoperta, mi era sfuggito, tra l'altro il negozio El Paso Booty (quello con l'insegna verde, al civico 79) sembra lo stesso che c'era all'epoca si SS. Secondo societe.com l'impresa è stata registrata nel 1978 quindi mi sembra un'ipotesi possibile.

6) Galeries Lafayette, 40 Boulevard Haussmann, Parigi, pag. 14 (© geppino666)




7) Indirizzo sconosciuto, pag. 39



8) Indirizzo sconosciuto, pag. 42



9) Zagori glacier, 6 Rue Lafayette, Parigi, pag. 68 (© sardanapalo)


sardanapalo l'ha trovato grazie a questa pagina: http://www.linternaute.com/paris/shopping/selection/meilleurs-glaciers-de-paris/en-savoir-plus.shtml



10) 62 Rue de Maubeuge angolo rue de Chantilly, Parigi, pag. 73 (© geppino666)




11) Strada sconosciuta, pag. 75



12) Station service, 29 Quai de Grenelle angolo Rue du Dr Finlay, Parigi, pag. 105 (© geppino666)


Il palazzo dietro corrisponde e c'è ancora il garage renault, ovviamente hanno distrutto tutto:



sardanapalo: osservate bene il cartello a sinistra della foto a pag. 105:


la scritta, il font, il disegno delle macchinine stilizzato non vi fa venire in mente una location sconosciuta di Erotik n. 20 a pag. 036?


Magari c'erano varie sedi a Parigi, però un dubbio mi è venuto.

geppino666C'erano varie sedi a Parigi, il font è quello "imposto" da Renault per identità aziendale, 
Potrebbe essere al 4 rue du dr Finlay, ma hanno sbragato tutto il palazzo e non c'è modo di accertarsene.

sardanapaloLo temevo, visto che erano abitudinari tendo a pensare che il posto possa essere questo, ma, come dici tu, avendo sbragato il palazzo non possiamo sapere.





(...di immagini prese in ostaggio e bellezze che non si trovano...)
(24 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, bubba-ho-tep, charlesd, dalnota, doger24, francesco1960, gitra, guyduzaire, Helmut, pan, pontellino, stortocomelatorre, tiger)


1- Helmut 31 05 2005
Non posso che essere felice per la scelta del titolo del forum!!! 

Per festeggiare il lieto evento, e per la gioia mia, di Squirto, ronsard, e di tutti gli appassionati di Pontello, ecco a voi uno stupendo dialogo...!!! 

Da "Supersex e la grande minaccia", n° 130 del 26.7.1984, con Eva Kleber, Kate Balu e l'immancabile Odette Burel 

VIA LIBERA LA FLUIDO EROTICO...
E: "Siii, brucio tutta...un cazzo, presto!!!
E: "Lo voglio in bocca e in fica!"
S: "Andiamo con ordine:comincia a prenderlo in bocca."
E: "Ora ti dó una succhiata che ti tiro fuori il cervello!"
S: "Brava, così...tira!"
S: "Hai la sorca tutta fradicia: è ora di infilarci qualcosa."
E: "Si, si, sbattimelo dentro...svelto!"
E: "Ahhh...che bello! Fammi sentire troia!"
E: "Dai, dai, sto per godere!"
E: "Ecco...sbrodolo..siii...
S: "Non mi dire che ne hai già  abbastanza?"
E: "Guarda che a me il cazzo non mi basta mai!"
E: "Forza, risbattimelo tutto dentro!"
S: "Che ne dici se ti do una ripassata anche nel culo?"
E: "Si, inculami, dai...mi piace da impazzire!"
E: "Aaahhh, aaahhh...ancora nel culooo...!!!"
S: "Allarga le chiappe che ti sfondo!"
E: "E' il miglior cazzo di Francia!!!"
S:"Ti sto sborrando nel culooo...!!!"
E: "Mmmhhh...aaahhh...!"
...IFIX TCEN TCEN... 

Da notare il tema di scottante attualità : "E' il miglior cazzo di Francia", in questi tempi di referendum falliti, puó essere di augurio per un'Europa unita a guida francese!!! 

Grande Supersex!!!

2- pontellino 14 04 2017
Un benvenuto a Giampi in questo mitico thread, grazie per il link sul mitico Saro Balsamo!
Un saluto anche a guy, pan, badabing, prepuzio, trasfer, geppino, fabbry, francesco, gitra, doger, rodomonte, disco, dalnota e charles che con i loro interventi mantengono sempre vivo il topic su Supersex, anche in questo momento di "rallentamento" scansionistico.
Ok, esauriti i convenevoli, per questo weekend torna il mitico venerdi di pontellino!
Ecco a voi la scansione inedita di Supersex #130, "Supersex e la grande minaccia", con il tris d'assi Kate Balu, Eva Kleber e Odette Burel, volti noti di vecchie volpine della rivista per ormai tutti voi che seguite queste pagine. Chiude il numero la prima parte del fotoromanzo di Cicciolina dal titolo che farebbe piacere a tutti i suoi "onorevoli" ex colleghi e membri del parlamento che, invece di limitarsi all'alzata in piedi in onore della bella Ilona, sublimano continuando ad alzare le aliquote del carburante. Signore e Signori... "La benzinaia dalla pompata super"!
Buona Pasqua a todos!!!

3- badabing 14 04 2017
Ennesimo, grandissimo contributo, pontellino! 
Purtroppo però, imagebam sta dando i numeri. Non riesco ad aprire nemmeno una sola delle immagini….
Voi altri forumisti ci siete riusciti?

4- gitra 14 04 2017
No, finora....in attesa che si sblocchi.

Grazie Pontellino

5- guyduzaire 14 04 2017
Pontellino!!, troppo buono per i ringraziamenti; mi limito a segnalare quello che trovo in rete, specie se riguarda chi ha interpretato il personaggio per tantissimi fascicoli, e se è accompagnato dalle partner tra le più quotate.

Bellissime due battute: pag 7, sulle corna del Generale, come sistema di difesa antiaerea; pag 43, "occhi e gambe aperte... questo è il mio motto!"
Come è già stato detto in precedenza, le sequenze sono ridotte, addirittura la prima lesbicata è solo accennata ma non avviene; è rimandata in apertura della sequenza finale.
Vi è poi l'uso di liquidi (tipo semolino) per sostituire le venute. Mi torna in mente un'intervista a Ginger Lynn, che si lamentava per questo fatto; dopo aver girato una scena con uso interno di siffatto sostituto di sperma, si era recata ad una serata tra colleghi, ma sentiva ancora il liquido scorrere all'interno delle cosce... Ma lavarsi meglio?

La collaborazione con la collega ci rimanda al n. 14, ma lì vi era la Azzalini, nelle vesti di un'agente inglese in missione per conto della regina. Anche in quell'occasione, dopo la scena dallo sfasciacarrozze, mentre tornano in macchina, parlano di dove Supersex ha nascosto un bigliettino, e lei non si è nemmeno accorta dell'accaduto, perché ormai è troppo larga...

Joyeuse Pàques a tutti
GdZ

6- guyduzaire 14 04 2017
Pontellino!!
Ho dimenticato di ringraziare (sono proprio fuso di questi tempi) perché non c'è miglior sorpresa nell'uovo di Pasqua.
Io l'ho scaricato "this morning before 9:30"... Ecco perché il riferimento alle battute.
Chissà cosa è successo in seguito sul link di transito.

Passate comunque una Buona Pasqua!

GdZ

7- doger24 15 04 2017
pontellino ha scritto (1):
Ecco a voi la scansione inedita di Supersex #130, "Supersex e la grande minaccia", con il tris d'assi Kate Balu, Eva Kleber e Odette Burel,..

Grande Pontellino, hai iniziato a "picconare" la decina (dal 130 al 139) con più numeri assenti in circolazione
GRAZIE!

badabing ha scritto (3):
Purtroppo però, imagebam sta dando i numeri. Non riesco ad aprire nemmeno una sola delle immagini….Voi altri forumisti ci siete riusciti?

Io ho scaricato questo numero senza problemi, se continui ad avere problemi posso provare a ricaricarlo, magari abbiamo più fortuna...

Un grazie ancora a tutti e Buona Pasqua!!!


8- guyduzaire 15 04 2017
Riprovato questa mattina. Le pagine sono nuovamente disponibili sempre allo stesso link (alla pagina 188 del 3D).
Forse si può evitare un ulteriore lavoro di download...
GdZ

9- francesco1960 15 04 2017
Anche io ho scaricato senza problemi
Invio un grazie e una buona Pasqua alle Signorie Vostre.

10- pan 15 04 2017
Il solito ringraziamento al Nostro e al nuovo benarrivato guyduzaire per le dritte.

11- pan 16 04 2017
Per chi preferisse una versione più contrastata dell'ultimo capolavoro di pontellino.
[NdR Seguono immagini dell'epoca rieditate da pan]

12- dalnota 16 04 2017
Intanto, grazie al mitico Pontellino !

La nuova versione di Imagebam non "sopporta" ADBlock : disabilitatelo e non avrete problemi !!!!

Ciao.

13- tiger 21 04 2017
Grazie per il numero 130!
Un altro mattoncino va al suo posto nella raccolta...

14- charlesd 22 04 2017
Dopo i più che doverosi ringraziamenti a Pontellino per l'ennesimo regalo, vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza di film girati da Kate Balu.
Possibile che una tal gnocca non ne abbia fatto neanche uno?

15- badabing 23 04 2017
Dubito anch’io che una figa così bella non sia poi apparsa altrove. Tante volte, negli anni, ho notato che qualche attrice indicata come “one time” in fonti come Egafd, è poi spuntata in altri film o riviste, man mano che diversi collezionisti digitalizzano le loro raccolte.

Il problema invece è quello di indentificare sotto quali altri nomi possa essere apparsa. Sotto “Kate Balu” non si trova nulla, come avrai visto, né sotto diverse ortografie alternative (Balou, Baloo ecc.). Su Supersex, come si è costatato in questo thread più volte, i redattori (italiani) affidavano sovente alle atrici nomi di pura fantasia che le attrici stesse non usarono mai altrove: una per tutte, Dawn Cumming (aka Shirley Cox) che nel n. 3 di Supersex (e solo in quella occasione) viene chiamata “Joan Koehler”. 

Il nome “Kate Balu”, fin troppo ovviamente, fu scelto per via della vaga somiglianza di questa attrice alla giovane Jane Fonda del mitico film Western “Cat Ballou”.



Non resta che sperare che questa Kate Balu, qualche vecchio del forum si ricorda d’averla vista …

16- charlesd 26 04 2017
Grazie per la risposta, Badabing. Anch'io avevo ipotizzato l'uso di qualche nome d'arte alternativo a Kate Balu ma, se non li si conosce nè si conosce il nome vero, è impossibile fare ricerche. Peccato perchè la pulzella merita davvero

17- badabing 27 04 2017
Naturalmente, mi riferivo solo alla sua eventuale partecipazione nel cinema porno. Per quanto riguarda le riviste, prendo per scontato che hai già visto le sue altre apparizioni in Supersex.

18- guyduzaire 28 04 2017
Per evitarvi ricerche lunghe e noiose, si tratta delle apparizioni nei n. 101, 109, 118, 123

GdZ

19- bubba-ho-tep 25 02 2018
scusate ma di Kate Balu esistono video? ha fatto film? non riesco a trovarla su iadf e non conosco altri AKA per cercare qualcosa... qualcuno sa qualcosa?

20- pontellino 27 02 2018
Ciao buppa, ti copio incollo scambio di battute proprio su quest'argomento discusso quasi un anno fa su queste pagine. [NdR seguivano i messaggi precedenti].

21- guyduzaire 28 02 2018
Cercando Dawn Cummings, o Shirley Cox, su VEF si trova questo link
http://***.com/t17025 ... mming.html
dove c'è poco materiale, ma forse qualche titolo della filmografia...

GdZ

22- stortocomelatorre 04 03 2018
mitici ed enciclopedici come sempre.
...e come sempre, grazie.

23- badabing 04 03 2018
Su Kate Balu, alla quale è pure dedicata una sua pagina VEF (ma solo delle sue apparizioni nelle pagine di Supersex, appunto) non ho nulla di nuovo da raccontare rispetto a quanto detto lo scorso aprile.
Avevo pure provato a lanciare diverse “image search” per vedere di abbinare le sue caratteristiche faciali, ad altre foto apparse sul web. Picche.
Sempre ammesso che la Balu abbia effettivamente recitato anche davanti alla cinepresa (anziché apparire unicamente in Supersex), non resta che augurarsi che qualcuno s’imbatti prima o poi, del tutto fortuitamente, in qualche raro “loop” oppure la scorge in una scena di un film ancora da “postare”… [NdR è proprio quello che avverrà]

24- pontellino 05 10 2024
Tris di regine di cuori conosciute e amate dai fans italiani, in questo Supersex #130: Kate Balu, Eva Kleber e Odette Burel. Quale la vostra preferita? Sul blog "i Supersex di pontellino".

E per chi non vuole entrare in blogger, che ormai chiede la verifica dell'età, disponibile anche la versione mirror su forumfree.

5 commenti:

  1. Primo numero da me acquistato in edicola, bei tempi lo conservo gelosamente, ne approfitto per RINGRAZIARE pontellino per questo lavoro immane e prezioso che rendera' immortale questa pubblicazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trasfer, è sempre un piacere leggere dei tuoi riicordi supersexiani. In pratica è da ben 40 anni che hai comprato e conservato questo numero, insomma, un traguardo importante!

      Elimina
  2. Nella foto in cui compare Dominó, quando sta vicino al negozio di giocattoli, nessuno ha notato l' inquietante sigla OAS (Organisation Armée Secrète) organizzazione paramilitare di estrema destra che si opponeva all'indipendenza dell'Algeria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho proprio notata, ma devo confessare che non avrei saputo il significato dell'acronimo!

      Elimina
  3. Mettiamola in questo modo, anche se dalla parte opposta è come se qui avessero fatto una fotografia in cui su un muro appariva il simbolo delle Brigate Rosse. Dell'OAS se ne occupò anche il Gillo Pontecorvo nel suo capolavoro LA BATTAGLIA DI ALGERI.

    RispondiElimina