sabato 7 maggio 2022

Ciao, grande Cathy...

Questo è uno di quei post che non vorrei mai scrivere...

Ho appreso con sgomento, dalla pagina fb del regista Gerard Kikoine, della prematura scomparsa della sola e unica Cathy Ménard...



Nata il 17 giugno 1954 ci ha salutato il 1 maggio a soli 67 anni😢


Mi ricordo, come fosse ieri, della prima volta che la vidi, su Supersex #62, nel lontano novembre 1981, due occhi azzurrissimi che subito mi colpirono:


Qualche numero più tardi, la rividi con i capelli corti... come ci rimasi male, non la perdonai per quel taglio deciso!!! 



Poi passai dalle donne di carta a quelle reali, e persi di vista i fotoromanzi, fino a una decina di anni fa, quando mi misi in testa di completare la raccolta di SS e di renderla disponibile sul web. 

Fu proprio durante gli scan dei suoi numeri che capii che forse il mio giudizio era stato un po' troppo affrettato... oggi, col capello corto, trovo che avesse un fascino pazzesco, che purtroppo il mio giudizio inesperto da adolescente aveva sottovalutato.
La visione di un suo film (strano come all'epoca non ne avessi mai visto uno con lei nel cast) mi fece capire definitivamente di aver preso, decenni fa, una cantonata pazzesca.

Il mio cordoglio è condiviso da tutti i "ragazzi" che mi aiutano settimanalmente a redigere le varie rubriche che trovate nel blog, e che mi hanno subito avvisato e scritto in preda allo sconforto, e penso di poter affermare con sicurezza che il mio ricordo e ringraziamento sincero per averci fatto sognare in quella magica epoca che furono gli anni 80 è in realtà il pensiero collettivo di tutti i suoi fans, italiani e non solo.

Ciao, Cathy, ci mancherai.


PS questa settimana niente Supersex, i toni goliardici torneranno la settimana prossima, e continueremo a celebrare le nostre regine di cuori con la giusta leggerezza che contraddistingue queste pagine.

2 commenti:

  1. concordo in tutto e per tutto,quello che hai scritto.....notizia tristissima

    RispondiElimina
  2. No, leggo ora la tristissima notizia. Donna elegante oltre che bellissima. Mi dispiace tantissimo.

    RispondiElimina