domenica 24 maggio 2020

2 "gadget" da tenere d'occhio nella colonna di sinistra

Come molti di voi avranno già notato, nella versione desktop del blog, nella colonna sinistra, da un po' di tempo sono apparsi 2 nuovi gadget:


Spieghiamo un po' il loro senso, ricordando che, nella versione da cellulare questa colonna non è visibile (potete però vederla richiedendo nelle impostazioni della pagina di attivare la visualizzazione desktop, anche se io vi consiglio di guardarla da un pc tradizionale che è molto più "leggibile").

Partiamo con il gadget "Ultimi aggiornamenti post già pubblicati", che intende tenere traccia delle eventuali aggiunte significative fatte ad un determinato post dopo che la sua pubblicazione è già avvenuta.
Il bello di un blog, è che un post già pubblicato può essere modificato e corretto nel corso del tempo: questo vale sia per errori dei quali ci si accorge in seguito (ad esempio il nome delle attrici sbagliato, come mi era capitato all'epoca del post originale su SZ dell'appena pubblicato #16) piuttosto che per notizie integrative che all'epoca della stesura del post non avevo ancora acquisito.

Prendendo ad esempio l'immagine nella foto si può vedere come il 23 maggio abbia aggiunto qualcosa inerente a Erika Cool, nella sezione dei commenti storici, nel post relativo a Supersex #3, già pubblicato ben 13 settimane prima. Tenete presente che, per quanto riguarda i commenti storici, l'avviso comparirà in questa colonna solo se di una certa rilevanza. Se ad esempio, qualcuno dovesse commentare esternamente a questo blog un qualcosa del tipo "Grazie pontellino per lo scan del #3, ho potuto rivivere un magico momento della mia giovinezza", senz'altro inserirò questo commento in coda ai commenti storici di quel numero, ma non essendo un commento rilevante per la storia di quel numero o dei suoi personaggi, non inserirò l'avviso nel gadget a colonna.

Allo stesso modo potete vedere che sempre il 23 maggio ho aggiunto qualcosa nella sezione "bloopers" di Supersex #15. A volte mi accorgo di nuove papere che prima non avevo mai notato, e allora vado ad integrarle nei relativi post!

Per quanto riguarda il gadget "Regine di cuori - Apparizioni totali" si tratta essenzialmente di un conteggio delle presenze delle varie attrici sui numeri della rivista, per vedere quali sono state le attrici più utilizzate per i vari servizi fotografici. Se volete vedere in quali numeri esatti sono apparse potete andare a vedere nella pagina "Regine di Cuori" (qua la spiegazione di come accedere alle pagine da desktop o da cellulare). Tenete presente che è un work in progress, per cui il conteggio è aggiornato all'ultimo numero di Supersex apparso in questo blog.

Un paio di considerazioni sulla determinazione per conteggiare il numero di apparizioni  delle regine di cuori: come avrete già notato, nel gadget a colonna è presente Chantal Virapin con un enigmatico numero di presenze di 1,5. Com'è possibile?
Per il numero totale delle apparizioni, tengo in considerazione solo le scene hard, che poi sono il leitmotiv attorno a cui ruota tutto questo blog ;-)
Nell'esempio di Chantal Virapin, in un numero di Supersex ha una breve comparsa dove fa solo una scena di nudo (il #8) per cui, ai fini della classifica lo valuto come una "mezza presenza".
Non considero invece le comparsate delle varie attrici in ruoli normali. Per cui, prendendo ad esempio Marie-José Loyer, che al #16 compreso è apparsa in 3 numeri diversi, rimane a quota 1, in quanto in 2 apparizioni fa solamente il ruolo della segretaria Minou, senza avere né scene hard, né scene di nudo.
Ricordo comunque che nella pagina "Regine di cuori" potete poi vedere nel dettaglio, vicino al nome dell'attrice, i numeri in cui è comparsa e il tipo di presenza avuto (nel caso di "nude only" oppure di "no sex").

In linea di massima, i simboli che uso sono:
♚ indica il Re, colui che in quel numero interpreta Supersex (al 96% sarà sempre Pontello);
♥ indica le Regine di cuori, le attrici che appaiono in scene quantomeno di nudo;
♠ indica i Fanti di picche, gli attori che affiancano Supersex nelle scene hard;
♟ indica le Pedine, cioè le comparse finalizzate allo svolgimento della trama e che non hanno scene osé.


Data di questo post: 24 maggio 2020

Nessun commento:

Posta un commento