giovedì 27 ottobre 1983

Supersex #91



SUPERSEX #91: SUPERSEX E IL GIUSTIZIERE CINESE (27 OTTOBRE 1983) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Valerie Victorion, Olinka Hardiman, Caroline White
 Gerard Fischer
 Jacky N'Dri, Fausto Costantino, Furio Costantino, Louis Jojot

CICCIOLINA: L'INVESTIGATRICE PRIVATA A CACCIA DI CAZZI ALTRUI 2
♛ Cicciolina
 Yan Fortuni, Christophe Waridel
 Alban Ceray, Christine Garnier


Prima apparizione sul web:  più o meno fra il 2002 e il 2011, albo incompleto con scan a 300dpi di Delta di Venere
Data di questo post: 25 marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2023



Versione in HD scannerizzata "sic et simpliciter" da pontellino (cit. Dalnota :-)


Questo numero inizia subito con due sorprese sul versante delle pedine, che immagino non colpiranno nessuno in modo particolare, ma qualcosa devo pur scrivere e ve le dico lo stesso😄

Innanzitutto abbiamo il ritorno di un'anziana comparsa, forse in quegli anni fu probabilmente "l'attore" più "aged" che si vide sulla rivista (se la gioca con Maurice Berton): a tutti voi, nello splendore dei suoi "anta", sono lieto di annunciarvi il ritorno di Louis Jojot!



Ora, e se vi viene da ridere avete ragione, devo cospargermi il capo di cenere.
In uno degli ultimi post mi sembra che avessi preso in giro per l'ennesima volta la povera redazione italiana, affermando che l'attore dal cognome italiano Costantino veniva a volte chiamato Fausto, a volte Furio, come da consuetudine confusionaria dell'italico staff, e concludevo dicendo "ovviamente adesso che ho detto questo, sarebbe da sganasciarsi scoprire che in realtà sono due fratelli con quel nome".
Signori, in questo numero sono presenti tutti e due, con buona pace di Vin Diesel. Vi presento...


...quando la realtà supera la fantasia😅

Passiamo ora al lato scontato del fotoromanzo. So che dopo queste apparizioni non c'è regina di cuori che tenga, nessuna navigata attrice fra le vostre preferite che potrà farvi provare gli stessi brividi di emozione che avete avuto nelle righe qua sopra, e allora provo a scuotervi le membra presentandovi una grande attrice qua al suo debutto sui fotoromanzi dell'International Press: introduciamo (seeee, magari!) Madame Caroline White, ma - come l'amico Beppe mi ricorda - la potete trovare più facilmente sul web  come Sophie Pressle.


Debutto,il suo, che non passa certo inosservato, anche per merito di quella cyclette d'altri tempi che però rimarrà marchiata a fuoco nella nostra memoria nei decenni "a venire" - vedi post in ricordo di ifix71 nella rubrica dei post storici.


Fra parentesi (in ritardo di qualche anno) leggo che lo stesso ifix71, probabilmente leggendolo da qualche parte sul web, identificava la Martine Leduc - che appare in "Foxy Lady 4" - con la stessa White/Pressle. Al di là della fortissima somiglianza, la Martine Leduc dovrebbe essere un'altra attrice, Michelle Davy, e apparirà anche lei su Supersex, ma più avanti, con il nome di Gislain Kerdavid.

Siamo ormai avviati verso la metà del fotoromanzo, e so che tutti vorranno sapere chi saranno i protagonisti dell'angolo di Cupido riservato ai comprimari fanti di picche, che vengono in soccorso di un Pontello che, con la cadenza settimanale, era oberato di lavoro scopereccio ai limiti della resistenza umana.
Questa settimana tocca al già visto Gerard Fis(c)her, in questa puntata premio oscar per il miglior trucco, assieme alla fan favorite Olinka Hardiman!
No, anche se la foto può trarre in inganno, non sta interpretando Pontello, ma il cinese Tao-Shun:



Nello scontro finale fra Tao-Shun/Fischer e Pontello, passa di lì per caso Valerie Victorion la quale viene presa in ostaggio dal perfido cinese e rimane sotto shock. Un Pontello sempre pronto ad adoperarsi per il bene altrui la porta a casa propria per coccolarla e farla tornare in sé, con l'antico rimedio del lecca-lecca:


Ora, a voler ben vedere, la Victorion non se la cava male, anzi; però, a mio giudizio, con un debutto così, l'onore della copertina forse sarebbe toccato alla White.


Cicciolina invece, in questo proseguo di puntata, lascia perdere i pezzi da 90 (anche se Alban fa una comparsata non performante) e si concede a due fortunati pischelli - Christophe Waridel, che ci lascia un po' nel dubbio, mentre quello di destra, Yan Fortuni, lo avevamo già visto in Erotik #21.


Vedendo la foto qua sopra, un dubbio mi attanaglia: ma perché tutte le altre volte che avevamo visto Cicciolina - prima di Supersex - era sempre depilata e per i fotoromanzi dell'International Press no? Non ci dormirò stanotte😖

Anche qua, comunque, abbiamo un piccolo rimpianto, visto che la pedina (comparsa non performante) Christine Garnier io l'avrei vista volentieri in azione... sadici!


Badabing l'avrebbe senz'altro inserita nella lista delle occasioni mancate!










Numero veramente ingrato per l'humour... ridateci chi si occupava di scrivere i testi nei primi 70 numeri!!!








Stesso discorso vale per la straordinaria prosa: i lampi di genio del vecchio corso dell'arcata d'oro ormai sono un lontano ricordo.













1) Ma dai...


... per cui i negozi di Yves Saint Laurent vendono vestiti che hanno una targhetta di riconoscimento con l'indirizzo del negozio in cui lo stesso capo di abbigliamento è stato venduto? Sulle mie mutande (nemmeno lontanamente erotiche come quelle che ha in mano Olinka😄) ci sono le indicazioni di come lavare ed eventualmente stirare il capo in oggetto... le altre indicazioni si trovano sullo scontrino di vendita, che da quanto mi risulta non viene cucito all'interno degli indumenti!

Però una cosa giusta - non giungete a conclusioni afftrettate😆 -  lo sceneggiatore la mette in bocca a Olinka: l'indirizzo del negozio in cui si reca a controllare è quello corretto! (Vedere la rubrica dei luoghi)


2) Per casa Pontello si usa ancora la stanza dei divani rossi e del camino:



3) Per l'ufficio di Tao-Schun/Fischer si usa la stanza del camino venato:




4) La garçonniere di Montparnasse, dove si incontrano Aline/Olinka e Tao-Shun/Fischer, altri non è che la stanza prima bianca e poi blu, riarredata con cineserie varie. Identificazione non semplice, però la disposizione delle porte e l'abat-jour delocalizzata non lasciano dubbi:



5) Per la stanza da letto di casa Pontello si utilizza una stanza già utilizzata in passato: la stanza del materasso a terra. L'avevamo senz'altro vista in Erotik #16, il comodino al lato del letto e il tappeto ne sono la conferma:




6) Per la stanza di Gigi/White vediamo un quadro già visto:


Lo avevamo visto su Supersex #84, nella stanza prima bianca poi blu:


La stanza però non è la stessa, anche se sembra esserci pure parte dello stesso divano (non quella che si vede qua sopra):


Questa particolare vetrata, però:


ci fa capire che, anche se non siamo nella stanza dei divani rossi e del  camino, probabilmente siamo nella stessa casa. Vediamo la vetrata della stanza dei divani rossi dallo scorso numero di Supersex:



7) La stanza dei fratelli Sainclair nel fotoromanzo di Cicciolina altri non è che la stanza del camino venato (notate la cornice dello specchio):



8) Ho però il dubbio che anche per l'ufficio di Monique/Cicciolina si utilizzi la stessa stanza riarredata: il camino alle spalle del cliente Alban sembra proprio il camino venato.



9) Questa volta l'onore del blooper spetta al sottoscritto, che passa di diritto nelle fila della redazione italiana😅
Nella cartella in download c'è lo scan di pag. 108 dove mi deve essere scivolata la mano, e infatti mi ero segnato di rifarlo e poi... me ne sono dimenticato! A riprova che, spesso e volentieri, gli unici che non sbagliano sono quelli che non lavorano!
Lo metto qua, scaricate l'immagine e sostituitela a quella presente nella cartella del numero completo.



10) Con tutti i fumetti, i libri, i fotoromanzi, i film che ho letto / visto dalla mia infanzia fino ad oggi, con una buona percentuale di tematiche fantastiche / fantascientifiche / horror / assurde, potrete facilmente intuire che ormai, per il sottoscritto, la sospensione dell'incredulità è un atto conclamato e a volte autonomo. Per cui potete anche venire a dirmi che, nella gita in America assieme ai vostri compagni di classe, un amico è stato rimorchiato in discoteca da una bellissima donna e si è svegliato il giorno dopo in un motel con un rene in meno, e io probabilmente vi darei anche retta😆

Questo per farvi capire che spesso, alcuni salti logici nella trama, vengono accettati inconsciamente dal sottoscritto: in fondo sto già credendo che sulla Terra ci sia un'entità aliena nel corpo di Pontello, che può sdoppiarsi a piacimento, guarire con il fluido bionico e far arrapare anche la più morigerata delle frigide.

Ogni tanto, però, qualche mio collega mi fa notare qualcuna di queste "spigolature". Oggi è la volta di geppino: ma all'inizio il nostro si fa menare, poi si nasconde nella palestra di Tao Shun, dopo un'ora arriva Caroline White (come è entrata?, se era così facile perchè il nostro si fa chiudere dentro?) poi la sottopone al trattamento pontelliano e si presenta come "un giornalista che sta indagando sui morti nella Senna" ma ha una pistola in bella vista e una micro ricetrasmittente nella tasca - tutto normale per un giornalista?


11) La palestra di arti marziali che vediamo nell'episodio di Supersex


anche se non è nella medesima stanza sembra proprio essere nella stessa palestra che avevamo visto nel #89:








1) Pont Neuf, Parigi, pag. 5 (© sardanapalo)




2) Café le Petit Pont, 1 Rue du Petit Pont, Parigi, pag. 7 (© sardanapalo)


In pratica, il caffè di pontellino😄



3) 91-95 Rue Nationale, Parigi, pag. 14 (© sardanapalo)


Non è chiaro se faccia parte del vicino polo Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne.



4) Manhattan Burger, 1 rue Saint Jacques, Parigi, pag. 39 (© sardanapalo)


Ora c'è Ladelice Sushi:



5) Hotel Centre, Bistrot A l'Epi d'Or, 7 Rue Saint Jacques, Parigi, pag. 40 (© sardanapalo)




6) Café Polly Maggoo, 11 Rue Saint Jacques, Parigi, pag. 40 (© sardanapalo)


Ora è così:


Foto dell'epoca, notare come si vede anche il ristorante del punto precedente:





7) Yves Saint-Laurent, 12 Place Saint-Sulpice,  Parigi, pag. 44 (© sardanapalo e pontellino)


Oggi c'è il negozio Comptoir des Cotonniers:


e il negozio YSL si è spostato al civico 6:



8) Brasserie Fouquet's, 99 Av. des Champs-Élysées, Parigi, pag. 45 (© sardanapalo)




9) Rue de Rome quasi all'angolo con Rue Pasquier / Rue du Rocher, Parigi, pag. 104/110 (© sardanapalo)







(...dei rarissimi anal di Olinka...)
(22 commenti, interventi e approfondimenti di: amoidoors69, Gin, Helmut, ifix71, pan, pontellino, renfa)


1- Helmut 12 04 2012
pan...!!!
Continuo ad approfittare della tua disponibilità chiedendoti di postare il nr. 91 "Supersex e il giustiziere cinese" (cosi' lo dedichiamo a nik) sempre con la splendida Olinka Hardiman (che purtroppo non fa anal)

2- pan 12 04 2012
Servito. 
Speriamo che nik gradisca. C'è un numero dove Olinka fa anal, ed è proprio nella raccolta di deltadivenere, ma devo cercarlo. La scena è un threesome finale.

3- Helmut 12 04 2012
pan, devi assolutamente postarci Olinka che fa anal...!!!

4- pan 13 04 2012
Non so se ce la farò prima del break: oggi ho un incontro con un circolo di femministe e con il compagno Erri De Luca, domani devo andare a dare un'occhiata alla barca in rimessaggio (5 metri open, niente di borghese). Speriamo domenica.
Chiaro che l'impegno resta.

5- Helmut 13 04 2012
L'ho visto l'altra sera dalla Gruber che lo intervistava e mi ha fatto ammazzare dal ridere...!!!
Sei fortunato a frequentare queste persone dalla comicità irresistibile. Ti invidio.

6- pan 13 04 2012
E tu sei fortunato a frequentare me che ti posto il rarissimo anal di Olinka, visto che il compagno Erri stasera non aveva molta voglia di parlare...
[NdR il post a cui si riferisce pan è quello di Supersex #148]

7- pontellino 16 10 2012
Ragazzi, grazie 1000 a tutti per gli apprezzamenti!!!
Visto il successo, continuiamo con l'operazione Supersex replay, ove si ricongiungono i post supersexiani originali di pan con gli scan mancanti di Cicciolina.
Questa volta tocca al #91, Supersex e il giustiziere cinese, ove ritroviamo la sempre bellissima (ma restia all'anal) Olinka Hardiman, accanto alle ben più disponibili Caroline White (memorabile la sua performance atletica) e Valerie Victorion (maiala DOC).

8- Helmut 16 10 2012
pontellino ha scritto (7):
Caroline White (memorabile la sua performance atletica) 

In effetti la trombata mentre pedala sulla cyclette è memorabile...!!!

9- amoidoors69 16 10 2012
Complimenti grandissimo Pontellino, rivedere la maginFICA Olinka è meraviglioso !!!!!!!!

10- Gin 16 10 2012

11- Helmut 18 10 2012
pontellino ha scritto (7):
ove ritroviamo la sempre bellissima (ma restia all'anal) Olinka Hardiman

Non è del tutto esatto, caro pontellino, nel nr. 167 la vediamo fare uno splendido anal con Pontello.

12- amoidoors 18 10 2012
Complimenti Ispettore Helmut !!
Mamma mia quanto era bella !!

13- pan 18 10 2012
Fu l'ispettore pan a fare la soffiata all'ispettore Helmut. 

Un omaggio ad Olinka, oggi 52enne, dedicato ad amoidoors69.





14- Helmut 18 10 2012
paaaaaannnnnnnnn...!!!
Lo scaaanneeeeeerrrrrr...!!!

15- amoidoors69 18 10 2012
Che meraviglia !!!!!!!!!

Esistono foto di Olinka a piedi nudi? (.....provo a mettervi in difficoltà )

16- pan 18 10 2012
Tsk!



17- amoidoors69 18 10 2012
Grandioso !!!!!!!!!!!!!!!!

18- pontellino 18 10 2012
pontellino ha scritto (7):
ove ritroviamo la sempre bellissima (ma restia all'anal) Olinka Hardiman

Helmut ha scritto (11):
Non è del tutto esatto, caro pontellino, nel nr. 167 la vediamo fare uno splendido anal con Pontello.

Che anal elegante!!!
In effetti il #167 è uno dei 4 numeri non ancora pubblicati in questo topic... prossimamente su questi schermi!!!
Bravi pan e Helmut; ma ora, Olinka che fa? Si è sposata con qualche ricco signore o che? Se non sbaglio lei e Pontello erano stati assieme per un po' d'an(n)i
E Pontello? Un mio conoscente che faceva l'animatore l'aveva incontrato in un villaggio turistico in Sardegna dove il Nostro era in vacanza assieme alla moglie e alla figlia (che mi sembra si chiamasse Sandra), ma vi parlo di circa 13/14 anni fa... Dai racconti di questo ragazzo mi ricordo che mi aveva descritto la moglie del Gabriel in maniera, diciamo, un po' pittoresca, mentre la figlia sarebbe stata "molto, molto carina" e il Nostro attore preferito si lasciava spesso andare a reminescenze delle sue (più o meno) vecchie avventure (erotiche, of course) per la gioia dei villeggianti che ascoltavano.
'sto pirla...(il conoscente, non Pontello)se mi avvisava in tempo e non quando ormai le vacanze erano finite, magari un salto in Sardegna lo avrei anche fatto... Per conoscere l'ex Gattone d'Oro, questo ed altro! E sì che una volta l'ho anche incrociato al primo (o era il secondo?) MI-sex... Avevo la macchina fotografica con me...che mi si era rotta 2 minuti prima... Ca**o CHE SFIGA!!!

19- ifix71 28 03 2020
Un'altra attrice poco conosciuta ma che mi faceva impazzire era la Caroline White,presente nel 91 in cui fu presa da Gabriel sopra una ciclette, ricordo delle foto stupende in quel numero, sicuramente tra le migliori di tutta la serie, poi anni dopo scopri che era la stessa attrice che in un episodio di Foxy Lady 4 veniva sbattuta a sandwich da JP Armand e Clark in una scena epica, lì però era citata con un altro nome Martine Leduc e per questo era impossibile dedurre che fosse la stessa persona anche perché nel film aveva un intrigante caschetto nero (evidentemente una parrucca) che la rendeva particolarmente eccitante quanto irriconoscibile.

20- renfa 19 11 2020
pan ha scritto (16):
Tsk!



Non ne fanno più così !!
Sto assaporando pagina per pagina tutto il mega thred riguardo il buon S.
Una marea di immagini e di ricordi, di quando si nascondeva il magazine , sopra il mobile di casa , e , porcaccio cane , si veniva beccati lo stesso.......Tragedia...
Alcuni li seppellivano in giardino come fossero cadaveri, e poi, piano piano piano , a raddrizzare le pagine fracide di acqua , dopo averli recuperati
( provate a raccontarle ai nuovi, queste cose, non mi meraviglierei se non ci credono)

21- pontellino 20 11 2020
Eh no, non ne fanno più come le attrici di SS.
Nel topic troverai tante info e tanti aneddoti. È un tuffo nel passato: io l'ho fatto l'anno scorso, durante i momenti in cui mi sono riletto e indicizzato i vari commenti, per poi renderli fruibili in maniera più ordinata sul blog. È stato un rewind di 7 anni (quando iniziai a postare in questo topic, nel 2012) e ho ritrovato con piacere (e un pizzico di malinconia) qualche amico che non scrive più e anche un amico virtuale che purtroppo, probabilmente, oggi non c'è più. E poi, ovviamente è stato un tuffo nel passato della mia gioventù, alla fine degli anni 70, inizio anni 80, e tutta una serie di ricordi legati a quegli anni. Ricordi che rinfresco ogni volta che mi occupo del "nuovo" post per il blog nella nottata fra venerdì e sabato. Qualcuno ha condiviso i suoi ricordi dell'epoca, gli appostamenti dal giornalaio e la conta per stabilire chi dovesse comprare il pornazzo, i ritrovi in cantina per leggere "gli ultimi arrivi" e via dicendo. Per me, alla pari degli approfondimenti sulle vite e sulle carriere delle attrici, sono post molto importanti, dove spesso mi rivedo anch'io.
La maggior parte delle nuove leve, a raccontare dove nascondevamo e come leggevamo i pornazzi, ci guarderebbe come se stessimo dicendo che la fiaba di Hansel e Gretel è reale, poi ci chiederebbero (il link di) un Supersex, lo guarderebbero e ci chiederebbero cos'è quella schifezza

22- pontellino 25 03 2023
Sul blog "i Supersex di pontellino" andiamo di #91, "Supersex e il giustiziere cinese" con il ritorno della mirabolante Olinka assieme alla meno famosa Victorion e il grandissimo debutto di Caroline White. Cicciolina chiude il fascicolo con due fortunati pischelli. Mannaggia loro...

2 commenti:

  1. Salve a tutti, rieccomi qui, Massimo da Reggio E. collezionista di tanti ricordi di quell'epoca favolosa in cui i fumetti della squalo come Zora, Cimiteria e tante altre bellissime star di carta e nuvole facevano concorrenza ad albi con foto a colori che riempivano le edicole e le videocassette facevano capolino in videoteca o altri negozi di HiFi anche se i prezzi della tecnologia erano proibitivi. Io avevo il mio super 8 con tanto di sonoro e con 25 mila lire trovavo filmini della swedish erotica o altri spezzoni di film che duravano dai 3 minuti e mezzo ai 7 minuti e quaranta secondi... ho ritrovato gli artisti delle riviste del Pontello nella collana di vhs che usciva a fine anni 90 mensilmente per 12mila lire circa e devo dire che erano divini e lo sono ancora. Grazie e grazie ancora per il sito che ci regala emozioni e ci fa tornare indietro con la mente e i ricordi, bei tempi, belle riviste, bella musica e tanto altro... per chi come me ha vissuto gli anni 80 (anche se ero molto giovane) e vorrebbe avere una macchina del tempo per fare una capatina nel passato. Grazie particolarmente al sig. Pontellino e mille di queste riviste che speriamo di vedere sempre qui. Alla Prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle belle parole e del bel commento che mi fatto (ri)diventare malinconico per quegli anni stupendi! Purtroppo le riviste e la musica su supporti fisici diventeranno un retaggio del passato, mentre negli anni 80 erano nel massimo del loro splendore. E poi... avevamo 40 anni di meno... vuoi mettere? La macchina del tempo ho provato a inventarla, ma il risultato migliore che ho ottenuto è stato questo blog :-D
      Pensa poi se, quando avevamo 15 anni, avessimo avuto la time machine e ci fossimo fatti un giretto nel XXI secolo... :-(

      Elimina