giovedì 5 gennaio 1984

Supersex #101



SUPERSEX #101: SUPERSEX E IL SEGRETO DEL MOSTRO (5 GENNAIO 1984) ₤ 5.000, 132 pagg. + 4 pagine poster spillato centrale
♚ Gabriel Pontello
♥ Marilyn Jess, Carole Pierrac, Christine Chirex, Kate Balu
 Gislain Garet, Eric Drey
 Blaise Pagal, Germaine Georges, Dino Bekada, Lucienne Pujol

CICCIOLINA: LA FOTOMODELLA DALLA SBORRATA A SCATTO CONTINUO 4
♛ Cicciolina
 Gilbert Grosso
 Norbert Ciret, Alban Ceray, André Vinouze, Jacques Marbeuf, Jessica Boronan, Roger Merle


Prima apparizione sul web:  più o meno fra il 2002 e il 2011, albo incompleto con scan a 300dpi di Delta di Venere
Data di questo post: 8 luglio 2023


Versione in HD scannerizzata da un trionfante pontellino (cit. dell'assbuster Dalnota :-)


Vi dico la verità: con il fisiologico calo di visite della calda stagione, l'intenzione era quella di chiudere il blog per le vacanze estive da questa settimana; ma ho notato che mancava ancora una puntata per chiudere la quadrilogia del fotoromanzo di Cicciolina, e potevo lasciarvi con questo cliffhanger fino a metà settembre? Ma certo che no!

Come si può giustamente vedere dalla copertina, in questa puntata la più famosa star francese viene a incrementare il suo già cospicuo numero di apparizioni nella rivista, ma il primo approccio affettivo lo abbiamo con la conosciuta, e sempre sottovalutata, Christine Chirex, che in questo numero, nell'atipico triangolo iniziale, introduce alle danze pontelliane una bella esordiente che rivedremo ancora in futuro: è mio piacere presentarvi la bella Kate Balu.


Attrice che, da quanto mi risulta, fino ad oggi era rimasta nell'ipotetica lista delle sconosciute: non ci sono film fatti sotto questo nome, e nel forum di SZ o anche in altri molto più blasonati, nessuno l'aveva mai riconosciuta altrove.

Ma, come voi sapete, questo blog può contare sull'aiuto di preziosi collaboratori. È il caso di Beppe e della sua memoria storica sui film: quando gli ho detto che probabilmente la Balu era una di quelle attrici che per un motivo o l'altro non avevano mai fatto film, mi ha risposto : "Ti sbagli invece! Kate Bal(o)u ha girato qualche film per José Benazeraf con lo pseudonimo Isabelle. La trovi su egafd come Isabelle [6]. Eccola".


Come Beppe mi fa notare, i due nei sotto l'occhio sinistro non lasciano adito a dubbi!
Un grazie quindi al mitico Beppe che ha aggiunto un pezzo importante al nostro puzzle supersexiano.

Intanto, passando al comparto delle pedine/comparse, annotiamo il cambio di nome del già apparso Christian Gouard in quello più conosciuto di G(h)islain Garet:



Ma lo so che tutti state aspettando il momento in cui svelo il nuovo taxista comprimario di Pontello... In questo numero tocca a Blaise Pagal, nei panni dell'agente Paul.



Dopo tante vicissitudini siamo arrivati alla fettina di salame, ovverossia la trombata di mezzo. Dopo il trio iniziale, abbiamo questa volta una bella doppia coppia. Oddio, non so se le espressioni alterate dei fanti Gislain Garet e di Eric Drey possano essere definite "belle", ma senz'altro le due regine di cuori Marilyn Jess e Carole Pierrac alzano a dismisura le quotazioni del quadrato! Eccoli intenti a dare la loro personale interpretazione di Guernica di Picasso:



Eliminati un po' di bastardoni, arriviamo alla scena finale: chi aveva sperato nella geometria Pontello/Jess/Pierrac deve "accontentarsi" della n.1 de France, in quanto la tenera Carole è già stata eliminata dopo la parentesi di mezzo. Senza manco un anal, ma che modi sono!



Ma veniamo al motivo per cui ho saltato questa settimana di riposo bloggeristico, la parte finale del fotoromanzo di Cicciolina.
Innanzitutto abbiamo una comparsata d'eccezione: anche se lo avevamo già visto qualche altra volta come guest star, in questa puntata il regista Jacques Marbeuf è veramente immortalato come si addice a una persona del suo rango:


Spiace ricordare che lo stesso è scomparso nel 1993, in seguito a una cancrena al piede, dovuta a una ferita con una scheggia di legno.

Visto che tutta la storia girava attorno a Claude/Gilbert Grosso che si era innamorato - ricambiato - di Jessica/Cicciolina, pur essendo fidanzato con Louise/Boronan, che è anche la miglior amica di Jessica, come andrà a finire? Riusciranno i due a coronare il loro sogno d'amore e a non ferire Louise? Senz'altro si uniranno carnalmente, dopo che Grosso salva Cicciolina dalle grinfie di Bernard/Marbeuf:



Come faranno a dirlo all'amata Louise, senza non ferirne i sentimenti? Ecco qua l'unica battuta del numero:





Della serie "Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici..."😲


Buone vacanze a tutti, Supersex si interrompe fino a settembre, ma senz'altro posterò qualche Menelik che è meno impegnativo!😉


























1) Per lo studio della duchessa De Fontelle/Georges si usa la stanza delle corna e dei piatti:



2) La stanzetta nel centro sportivo di scherma sembra essere quella con la tapparellina in bambù:



3) Il corridoio di casa Gervais/Chirex è il corridoio che avevamo già visto nel #97, probabilmente nel set dei divani rossi e del camino:



4) Viene quindi spontaneo pensare che anche la sala con il camino con fregi a conchiglia possa far parte dello stesso set:


Questa stanza l'avevamo già vista nel lontano Erotik #6:



5) Ovviamente c'è anche l'omonima stanza dei divani rossi e del camino, sempre usata come casa Pontello:



6) Per la stanza da letto di villa Abeille si usa la stanza 3 con nicchia del set in Rue la Bruyère 43:



7) Va da sé che per la sala della stessa villa si usi la stanza 2 del set in la Bruyère:



8) Per la stanza nel convento si usa l'ufficio del mobile a 3 tapparelle:



9) Per i sotterranei del castello Fontelle si usa la cucina del set in Rue la Bruyère:



10) ... dopodiché ci si sposta in questa stanza dalle pareti zigrinate, che avevamo già visto nello scorso numero di Supersex:


Le probabilità che questa stanza sia nella zona ancora sconosciuta del set in rue la Bruyère sono molto alte.


11) La stanza dei divani rossi e del camino la troviamo anche nel fotoromanzo di Cicciolina, come casa di Louise/Boronan:



12) Per casa di Bernard/Marbeuf si usa la stanza prima bianca e poi blu:



13) Spigolature delle trame. Quando sei un criminale, intendi fregare il tuo socio e hai una pistola in mano, forse conviene usarla nella maniera canonica piuttosto che tramortire il socio dimissionario con il calcio della stessa:


Anche perché il rischio che poi l'ex socio ti venga a cercare e te la faccia pagare è molto alto:








1) Hotel Menier, 5 Avenue Van Dyck, Parigi, pag. 5 (© Daemon Daikron)




2) 11 Boulevard Henri IV incrocio Quai des Célestines, Parigi, pag. 9 (© sardanapalo)


C'è ancora un negozio di fiori:



3) Place de la Bastille, Parigi, pag. 11 (© sardanapalo)




4) Incrocio Bd Richard Lenoir, Bd Beaumarchais, Pl de la Bastille, Parigi, pag. 11 (© sardanapalo)




5) Gare de l'Est, Parigi, pag. 36 (© sardanapalo)




6) 7 Rue Scribe, Parigi, pag. 38 (© sardanapalo)







(...di rivoluzioni proletarie...)
(13 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, Helmut, pan, pontellino)


1- Helmut 27 04 2012
A questo punto, caro pan, per continuare la saga della deliziosa Marylin Jess, dovresti postare anche il nr. 101 "Supersex e il segreto del mostro".
Attendiamo fiduciosi.

2- pan 27 04 2012
Marilyn devastante in questo numero.

Avviso per il caro Helmut: continuerò la collaborazione a condizione che ti fai un giro in questo forum http://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=47938117&st=30 , che già ti avevo segnalato qui viewtopic.php?f=2&t=22356&p=1457772#p1457772

3- Helmut 27 04 2012
Ho già visionato il forum, caro pan, e letto diversi interventi. Mi sono fatto 4 sane risate e sopratutto sono giunto alla conclusione che con questi "militanti" la Rivoluzione Proletaria é rimandata nei secoli dei secoli...!!!

NB concordo, la Nostra Marylin é semplicemente devastante...!!!

4- pan 04 05 2012
Però una volta vorrei postare il dibattito completo che hanno fatto in quel forum sui risultati dell'ottavo piano quinquennale. Secondo me può competere con le nostre favorite.

5- Helmut 31 05 2012
Conosci il nome dell'attrice mora, abbronzata che fa un threesome iniziale in "Supersex e il segreto del mostro", vestita con un gilet di pelle nera, che é la stessa che tromba con Pontello nella prima scena di "Supersex e il bliz infernale"?

6- pan 01 06 2012
La risposta alla domanda è Christine Chirex, che nei film appare come Christine Chireix.

7- pontellino 06 11 2012
Numero di Supersex già apparso in questo 3d, con l'aggiunta dell'epilogo ciccioliniANO, ecco a voi l'edizione integrale di Supersex #101, "Supersex e il segreto del mostro" (tranquilli, non è uno scoop su qualche esponente politico)

8- pontellino 08 07 2023
Post finale prima delle vacanze estive. Torna Marilyn Jess e arriva la nuova recluta Kate Balu.

L'amico Beppe è riuscito a identificarla!!!

9- badabing 09 07 2023
Anzitutto, grazie!

Poi una piccola richiesta: dal momento che alcuni noi (disgraziati) non riusciamo accedere al tuo blog per le note controversie sulla privacy e i filtri, potresti gentilmente postare anche qui le scoperte del professore Beppe, a proposito d’aver potuto identificare la Balou? Oppure mandami un pm? Grazie anticipate!
Badabing

10- pontellino 10 07 2023
Dal blog: [parte del testo in cui si identifica più sopra Kate Balu]

11- badabing 10 07 2023
Grazie!!!

12- pan 22 07 2023
pontellino ha scritto (10):
Dal blog:
... il primo approccio affettivo lo abbiamo con la conosciuta, e sempre sottovalutata, Christine Chirex, che in questo numero, nell'atipico triangolo iniziale, introduce alle danze pontelliane una bella esordiente che rivedremo ancora in futuro: è mio piacere presentarvi la bella Kate Balu.

Attrice che, da quanto mi risulta, fino ad oggi era rimasta nell'ipotetica lista delle sconosciute: non ci sono film fatti sotto questo nome, e nel forum di SZ o anche in altri molto più blasonati, nessuno l'aveva mai riconosciuta altrove.

Ma, come voi sapete, questo blog può contare sull'aiuto di preziosi collaboratori. È il caso di Beppe e della sua memoria storica sui film: quando gli ho detto che probabilmente la Balu era una di quelle attrici che per un motivo o l'altro non avevano mai fatto film, mi ha risposto : "Ti sbagli invece! Kate Bal(o)u ha girato qualche film per José Benazeraf con lo pseudonimo Isabelle. La trovi su egafd come Isabelle [6]. Eccola".



Come Beppe mi fa notare, i due nei sotto l'occhio sinistro non lasciano adito a dubbi!
Un grazie quindi al mitico Beppe che ha aggiunto un pezzo importante al nostro puzzle supersexiano.

Confermo. Si tratta di quei film girati in Spagna da Pontello e Olinka, in particolare uno dove si parla di mafia. Mi pare appartengono a quelli che venivano pubblicizzati sia nelle terze di copertina di Supersex che su Le Ore, dove Olinka è quasi sempre presente e hanno una durata di un'ora. Io li ho visti in lingue non italiane e le performance di Kate/Isabelle sono godibili più per la bellezza del suo viso che per la tecnica scopatoria. Comunque attrice decisamente sottovalutata, in primis dalle produzioni dell'epoca.

13- pontellino 22 07 2023
Eccoli qua:




Tutte le attrici sono apparse su Supersex!!! La nostra Kate Bal(o)u appare nel vip 2 e 24.
Qualche mese fa vidi uno di questi film (non era uno di quelli con la Balu) per tentare un riconoscimento con un'attrice che mi era stata indicata. Una noia mortale.

5 commenti:

  1. Merci pour ce nouveau Supersex. Des infos svp sur Jessica boronan (Jessica roman) ? Est t'elle apparu dans d'autres numéros de Supersex, des films? Je n'ai rien trouvé. Merci et bonnes vacances à tous.

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze al Pontellino e grazie per questo numero centouno! Me lo gusto proprio mentre stò visionando un mio ultimo acquisto in DVD, un film del 1984 della ditta Dorcel con attrici e attori della sfera pontelliana, inoltre, girato in quella Parigi fracese dell'84. Il titolo è: "le secret d'Elise" storia torbida e non dissimile da quelle del nostro, tra questi Christopher Clark, Silvie Esnault, Sandra Nova e Agnes Ardent.... che dire: Bellissimo! Grazie e a presto. Massimo da Reggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze anche a te, Massimo. Se ti va, scrivimi a pontellino@gmail.com mi piacciono i tuoi viaggi nel tempo e volevo vedere se c'era modo di svilupparne qualcuno da inserire nei post!

      Elimina
    2. Più che volentieri! Raccolgo qualche idea e memorabilia poi ti scrivo e ti invio qualche scan! Buone Vacanze e a prestissimo! Massimo da Reggio

      Elimina