giovedì 26 gennaio 1984

Supersex #104



SUPERSEX #104: SUPERSEX E LA CACCIA AGLI IDOLI (26 GENNAIO 1984) ₤ 5.000, 132 pagg. + 4 pagine poster spillato centrale
♚ Gabriel Pontello
♥ Birgit Bockelmann, Catherine Menard, Marie Laventure, Jessica Soroman
 Jacky Arnal
 Blaise Pagal, Georges Lobanoff, Yves Leprovost, Dino Bekada, Furio Constantino, Patrick Biagini, Eric Bieze

CICCIOLINA: L'INFERMIERA DALL'INCULATA INDOLORE 3
♛ Cicciolina
 Dominique Irissou
 Richard Allan, Jean Pierre Armand


Prima apparizione sul web:  più o meno fra il 2002 e il 2011, albo incompleto con scan a 300dpi di Delta di Venere
Data di questo post: 7 ottobre 2023
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2023


Versione in HD scannerizzata da un magistrale pontellino (cit. del mecenate Dalnota :-)


Ogni tanto ci sono ancora numeri dove arriva qualche nuova leva, e questo numero ce ne regala "almeno" due!

La prima, in ordine di apparizione, ma dovremo aspettare la fine del racconto per il suo battesimo del fuoco, è la sconosciuta Marie Laventure, che a me ricorda tanto una Mazzamauro giovane se quest'ultima avesse deciso di non darsi al cinema e al teatro tradizionale facendo invece un lavoro più dignitoso:



Ma fermi tutti!!! In queste prime pagine vediamo un tassista collaboratore di Pontello già apparso in passato, vestito esattamente allo stesso modo della sua altra apparizione nel #101: trattasi di Blaise Pagal.
Questa volta è impossibile prendere un granchio come successe nello scorso numero, dove il ritornante Philippe Cazenave, già apparso in precedenza come "Louis" veniva chiamato con lo già strausato nome di "Jacky".
E infatti:


Ma ragazzi, ci meravigliamo ancora? Era l'International Press!!!

Avrete senz'altro notato che nell'introduzione accennavo "almeno" a due nuove regine di cuori... cosa volevo dire con questa frase sibillina? In realtà le nuove regine di cuori sono tre!!!

Suonino le trombe e trombino le note: la seconda nuova regina di cuori l'avevamo già vista un paio di volte come semplice comparsa non partecipante, prima in Supersex #95, come Jessica Roman:


e poi nel fotoromanzo di Cicciolina fra il #98 e il #101, come Jessica Boronan:


Entrambe le volte avevo manifestato il mio dispiacere per questa occasione mancata, così come la definiva un badabing piuttosto alterato, per questa ragazza che sembrava avere tutte le carte in regola per un servizio hardeggiante, e che ci lasciava con l'acquolina in bocca. Disperavo di trovarla in una scena esplicita, e invece...

In questo numero abbiamo il suo svezzamento, con la monumentale Catherine Menard come tutrice/nave scuola della giovin bronzea pulzella. Una ventata d'aria nuova, respiriamone a pieni polmoni:


Ovviamente siamo su una rivista dell'International Press, quindi questa volta alla nostra bella Jessica viene affibbiato il cognome Soroman!

L'ultima nuova regina di cuori che andiamo a presentare è Birgit Bockelmann, che potete trovare più facilmente nel web come Diane Dupont, ospitata nella parte mediana della rivista assieme a un'ancòra scatenata Catherine Menard, entrambe intente a giostrarsi il fortunato Jacky Arnal.



Bockelmann che, a quanto mi risulta, ebbe carriera porno molto breve: egafd la dà apparsa solo in un film, proprio in quel lontano 1984, ma uno di quelli molto conosciuti, "Exzesse in der schönheitsfarm".


Gustiamocela in due belle foto tratte proprio dal set di quel film, una delle quali molto simile a quella usata in seguito per la cover del dvd:


Al di là dell'esiguità delle sue apparizioni, in Supersex la vedremo almeno un'altra volta.

All'appello manca però la nuova leva già vista a inizio storia, Marie Laventure, a cui tocca ovviamente il triangolo di fine storia, dove una Bockelmann ingorda fa il bis:



Sul lato delle pedine maschili qualche volto nuovo, e da segnalarsi l'apparizione - praticamente irriconoscibile se non fosse stato per l'elenco attori - di Furio Co(n)stantino, fratello del più conosciuto Fausto, pugile più volte visto sulla rivista.

Per quanto riguarda Cicciolina nulla di particolare da dire: in questa puntata tocca approfittarsene al magro e sfortunato Dominique Irissou.



Orsù, andiamo tutti a prendere la nostra medicina...










Ultimamente in Supersex abbondano questo tipo di esternazioni poco politically correct, mi viene un dubbio:



Eh sì, indubbiamente i testi sono stati scritti da qualche fascistone :



Le ultime parole famose...




Meeting per definire la scaletta:



È importante rispettare i ruoli, Monsieur Bachard!





















Come ci fa notare Daemon Daikron, numero praticamente girato quasi interamente a Villa Trianon, che non si vedeva da un bel po' di tempo: iniziamo il tour.

1) Per la non meglio precisata ambasciata di pag. 13 ci troviamo nella stanza A con libreria, al pianterreno di Villa Trianon:



2) Il salotto di casa Valdez/Menard è nella stanza C:



3) Finalmente vediamo, su uno dei fotoromanzi del gattazzo, la cucina della villa:


Finora si era vista solo nei film:



4) Sempre nella villa, la mansarda di Isabelle/Laventure è al primo piano, nella camera patronale a fiori (notate il bagno di servizio che dà sul corridoio e da cui entra Carlos/Leprovost) :



5) Per la camera da letto di casa Valdez/Menard siamo nella stanza attigua e speculare, la stanza blu sempre al primo piano:



6) Da pag. 79 siamo sempre in una stanza dell'attico di Xenia Valdez/Menard, e si usa la stanza B della villa (sullo sfondo vediamo, dietro le tende, la stanza C) :



7) Vediamo anche qualche esterno della villa. La villa che Pontello utilizza come rifugio-prigione è ovviamente sempre Villa Trianon. Da queste foto vediamo la dépendance di fianco alla villa:



Della sua posizione esatta ce ne rendiamo conto da quest'altra angolazione, quando a sinistra si vede l'ingresso di Villa Trianon:



8) I comignoli sulla terrazza della mansarda di Isabelle/Laventure


come mi fa notare Daemon Daikron, "non credo siano quelli sul tetto della villa, perché alle spalle di Pontello si vede subito il giardino mentre i comignoli sono al centro del tetto, orientati anche in modo opposto rispetto al giardino ed intorno c'è il parapetto:


Mentre nell'altra foto si vede un albero svettare in lontananza, ma data l'inquadratura pensa quanto dovrebbe essere alto rispetto alla villa stessa. Penso sia un qualcosa sul prato, forse costruito apposta per la scena non so".


9) Passiamo ora alla stanza che non è senz'altro nella villa e che è sempre usata come casa Pontello, la stanza dei divani rossi e del camino (ovviamente anche la stanza misteriosa usata per "l'officina" fa parte dello stesso set) :




10) Presumibilmente anche il bagno di casa Pontello che vediamo a inizio avventura non fa parte di Villa Trianon ma ipotizzo possa essere del set dei divani rossi e del camino:








1) Av. de la Grande Armée angolo Bd Pereire, Parigi, pag. 8 (© sardanapalo)


Fino al 2014 c'era l'edificio con la pubblicità Agfa Video:


ora ce n'è uno nuovo che ospita un McDonald's:



2) Rue La Fayette, Parigi, pag. 109 (© sardanapalo)




3) 5 Rue Mayran, ingresso del parcheggio Onepark Mayran, pag. 109, Parigi (© sardanapalo)




4) Hotel William's Opera, 5 Rue Mayran, Parigi, pag. 110 (© sardanapalo)







(...di un numero passato non in sordina, di più!)
(2 commenti esaustivi di: amoidoors69, pontellino)


1- amoidoors69 19 09 2012
Mitici!

2- pontellino 07 10 2023
In questo SS #104 non una, non due, ma ben tre!!! nuove regine di cuori: Birgit Bockelmann, Marie Laventure e Jessica Roman/Boronan/Soroman a seconda di come avevano voglia di chiamarla all'International Press. Nave scuola del gruppetto di esordienti la monumentale Catherine Menard!

Nessun commento:

Posta un commento