venerdì 9 giugno 1972

Menelik #34



MENELIK #34: NELLA TERRA DI JACK LO SVELTO 1 - SUPERSEX & LA SQUAW (9 GIUGNO 1972) ₤ 200


Prima apparizione sul web: data sconosciuta, scan 300dpi di philcap
Data di questo post: 2 settembre 2023


Versione in HD scannerizzata da philcap, recuperata da un amico che desidera restare anonimo e tramandata ai posteri da un rammaricato pontellino (cit. del latitante dalnota :-)
RapidGator Menelik #34 300dpi



Dopo la conclusione della saga più sconvolgente di Supersex, cambiano le carte in tavola!
Non pensavo che l'avrei mai detto, ma il finale della scorsa saga - nonostante la connotazione ironica che permea questa versione di Supersex della Tattilo, e che non ce lo fa prendere troppo sul serio - è probabilmente stato quello più originale della saga dell'extraterrestre.
Veramente un peccato che, nella successiva versione dell'International Press, non venissero sviluppate idee come questa, ne avremmo visto delle belle.

Ma cosa è accaduto nella puntata precedente, che era anche il finale della pentalogia? Se non lo avete ancora letto, attenzione che faccio uno spoiler!





SPOILER





Nella scorsa puntata, il conflitto fra il volere dell'involucro umano Godio e la coscienza ospite di Supersex è sfociato nella piena ripresa di autonomia da parte di Godio, il quale, pur di non andare contro alla propria volontà per costrizione aliena, decide di suicidarsi.

Per poter attuare la transustanziazione nucleare, necessaria per trasferire la sua coscienza da un involucro all'altro, questa volta Supersex ricorre a una materializzazione extratemporale: in pratica riesce a trasferirsi nel corpo di un avventuriero messicano nel Montana del 1860, tale Minky John.

Il giovane baffone si guadagna da vivere facendo ciò che riusciva meglio ai faccendieri del far west, e cioè commerciare whisky e armi con i pellerossa...



Ma purtroppo qualcosa non va per il verso giusto con il capo tribù Toro-per-modo-di-dire, e il povero Minky John si ritrova in attesa della sua evirazione. Ma per fortuna la nipote del capo tribù, Passera Fremente, non è d'accordo...






(...di salti temporali, da agosto a settembre...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino :-)


1- pontellino 02 09 2023
Su Menelik 34, dopo lo sconvolgente finale dello scorso numero, ecco il nuovo ciclo di Supersex, che ha viaggiato a ritroso nel tempo con una materializzazione temporale di emergenza, e giunge nel far west del 1860! Disponibile sul blog "i Supersex di pontellino".

Nessun commento:

Posta un commento