venerdì 23 giugno 1972

Menelik #36



MENELIK #36: NELLA TERRA DI JACK LO SVELTO 3 - SUPERSEX & BOKKY NARAK (23 GIUGNO 1972) ₤ 200


Prima apparizione sul web: data sconosciuta, scan 300dpi di philcap
Data di questo post: 30 settembre 2023
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2023


Versione in HD scannerizzata da philcap, recuperata da un amico che desidera restare anonimo e tramandata ai posteri da un pontellino scansafatiche (cit. dello stanco dalnota :-)
RapidGator Menelik #36 300dpi



Nel vecchio far west la vita era dura: per poter tirare a campare, il povero Minky John - famoso pistolero messicano in cui è ospite l'essenza di Supersex - è costretto a fare una rapina alla Butte Bank.
In vena di festeggiamenti dopo il colpo portato a segno, ritroviamo Minky-Sex al saloon Troianon (ecco a chi si sono ispirati i proprietari di villa Trianon!😃) dove al tavolo della truccatissima roulette troviamo la croupier Bokky Narak, che ripulirà le tasche del nostro pistolero.

Qualcosa però mi dice che Minky John ha fatto colpo...


Chissà cosa succederà con questa croupier dal nome simpatico!







1) Chissà se la rivista Mayfair, nel 1982, pagò i diritti di riproduzione alla Tattilo per l'immagine della cover!






(...di nomi altisonanti...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino :-)


1- pontellino 09 09 2023
Non so voi, ma io una ragazza dal nome così caratteristico sarei proprio curioso di conoscerla. Da Menelik #36, andiamo a fare la conoscenza di Bokky Narak!

2 commenti:

  1. Devo confessare che ho sempre guardato Menelik con un po' di puzza sotto il naso, ma a voler essere obiettivi, ci si ritrova tutto lo spirito goliardico del tempo, coi suoi difetti, certo, ma anche con una grande creatività.
    La vena creativa più popolare e quindi anche volgare (nel senso etimologico della parola); per intenderci : quella dell'indimenticata ed indimenticabile "Ifigonia in Culide" le cui rime mi si affacciano talora alla mente, non so se quando sono allegro o quando mi mettono allegria.
    E allora : viva Menelik !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei saputo esprimere questo concetto meglio di così. I due Supersex (quello di Menelik e quello di Pontello) non potrebbero essere più diversi, ma hanno una certa goliardia di fondo che - anche se in maniere differenti, e senza rima baciata nel caso dell'International Press - li accomuna.
      PS : Erano da eoni che non sentivo nominare l'Ifigonia!!! :-O

      Elimina