venerdì 14 luglio 1972

Menelik #39



MENELIK #39: SUPERSEX E I CINQUE GEMELLONI 1 - SUPERSEX & BEATRICE (14 LUGLIO 1972) ₤ 200


Prima apparizione sul web: data sconosciuta, scan 300dpi di philcap
Data di questo post: 2 dicembre 2023


Versione in HD scannerizzata da philcap, recuperata da un amico che desidera restare anonimo e tramandata ai posteri da un implacabile pontellino (cit. del romantico dalnota :-)
RapidGator Menelik #39 300dpi



Nuovo ciclo di storie per Supersex, dopo la sortita nel far-west.
Non è ben chiaro come l'essenza di Supersex torni ai giorni nostri, fatto sta che la storia è di nuovo ambientata nel presente di quel 1972 in cui usciva Menelik.

Peccato questo pressapochismo redazionale, perché, come ho già detto altre volte, le varie trovate di questo Supersex comico erano a tratti veramente notevoli, e, se sfruttate bene, soprattutto nel "nostro" Supersex dei primi numeri, avrebbero potuto portare un'enorme ventata di originalità al fotoromanzo.

Ma è inutile farsene un cruccio: nel Supersex di Menelik era tutto risolto in un approccio alla sexy commedia dell'epoca, e le varie trame di sottofondo erano solamente accennate; d'altro canto, nel Supersex dell'International Press, il tutto era propedeutico alle varie acrobazie sessuali dei protagonisti, e anche in questo caso le trame erano un po' tentennanti, mancando inoltre l'originalità che abbiamo a volte intravisto in questo Supersex preistorico.

Orbene, cosa c'è di tanto originale questa volta? Supersex prende possesso del corpo del poeta Dingo Helapeppas, la cui peculiarità, oltre a quella di essere un poeta - e questo si sposa con le rime baciate della saga - è quella di avere altri quattro gemelli! In pratica, per il fenomeno della "simbiosi gemellare", questa volta Supersex si deve dividere in un "container" quintuplo!



Mentre aspettiamo di capire cosa comporterà questa situazione, per l'essenza del nostro extraterrestre, vediamo come se la cava Dingo / Sex con un'esponente del gentil sesso... che non poteva chiamarsi altro che Beatrice!






(...si torna agli scan di philcap...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino)


1- pontellino 02 12 2023
E dopo la mia incursione in terra di Menelik con gli scan del #38, unico numero mancante dalle scansioni di philcap, si torna agli scan del nostro benefattore, con l'inizio di una nuova pentalogia, che in questo caso ha ben motivo di essere, visto che Supersex è ospite nel corpo di cinque gemelli!

Nessun commento:

Posta un commento