venerdì 21 luglio 1972

Menelik #40



MENELIK #40: SUPERSEX E I CINQUE GEMELLONI 2 - SUPERSEX & ERMELLINA (21 LUGLIO 1972) ₤ 200


Prima apparizione sul web: data sconosciuta, scan 300dpi di philcap
Data di questo post: 16 dicembre 2023


Versione in HD scannerizzata da philcap, recuperata da un amico che desidera restare anonimo e tramandata ai posteri da un pontellino meteoropatico (cit. del meteorologo dalnota :-)



In pieno anticipo natalizio, eccomi anticipare questo Menelik #40 di una settimana!
Lo so, sarebbe stato il turno di un Supersex, ma quando ho visto che il prossimo post sarebbe caduto il 23 dicembre non ho resistito e ho "scambiato" le due "uscite"... che data migliore di quella della (quasi) vigilia per celebrare uno di quei numeri di Supersex ancora inediti per il web? Ma ne parleremo settimana prossima.

Per ora andiamo avanti con l'epopea di Supersex costretto a suddividere la sua essenza nel corpo dei 5 gemelli Helapeppas!
La scorsa puntata abbiamo fatto la conoscenza di Dingo, il poeta, questa volta tocca a Pingo, il pittore. Eccolo mentre fa il ritratto alla bella Ermellina del titolo:






(...di anticipi natalizi...)
(3 commenti, interventi e approfondimenti di: guyduzaire, pontellino)


1- pontellino 16 12 2023
Lo so, lo so... doveva esserci un post di Supersex... poi, vuoi i tanti impegni, il lavoro, i regali natalizi in ritardo, le mie ammiratrici da accontentare...
E ho pensato: ma se cambiassi il post di Supersex con quello di settimana prossima di Menelik?
Probabilmente sarei riuscito anche a finire il post e a postarlo in un orario più assurdo di questo (me ne ricordo qualcuno alle 5 e qualcuno alle 6...) ma poi ho visto che settimana prossima è il weekend della vigilia, e quale miglior regalo di postare SS #111, numero finora inedito nel web?

Per la vostra gioia andiamo avanti con il Supersex di Menelik: siamo al #40!

Ci si rivede settimana prossima per il regalo di Natale

2- guyduzaire 17 12 2023
In attesa della sorpresa di Natale con l'inedito, una piccola curiosità su Menelik.
In copertina è riportato un titolo della storia fotografica di Supersex, che si differenzia da quello impresso nella prima pagina della puntata.
Inoltre, le prime avventure sono articolate in quattro puntate (vi ricorda niente?), mentre le successive passano a cinque.

Sempre con la Tattilo....

Buone feste a tutti
GdZ

3- pontellino 17 12 2023
guyduzaire ha scritto (2):
Sempre con la Tattilo....
Ma la casa editrice del Supersex del 1976 è l'International Press, con la Tattilo non ha niente a che fare. Al di là del trascurabile fatto che la Tattilo era la casa editrice diretta da Adelina Tattilo, ex moglie di Saro Balsamo, boss dell'International Press.

Nessun commento:

Posta un commento