venerdì 1 giugno 1979

Supersex #33



SUPERSEX #33SUPERSEX E L'ANONIMA RICATTI (GIUGNO 1979) ₤ 3.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Catherine Genty, Nadine Guricolas, Dominique Troyes, Françoise d'Olivier, Marise Haudebert, Luce Fabrice
♠ Claude Loir, Jacques Mouret
♟ Olivier Mathot, Jean Dufrè


Prima apparizione sul web: 18 gennaio 2013, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 24 ottobre 2020
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2023


Versione in HD scannerizzata da uno zelante pontellino (cit. Dalnota :-)
RapidGator SS #33 300dpi



Dopo due copertine "anomale", in questo numero qualcuno della redazione ha finalmente la buona pensata di mettere in copertina le foto dei volti delle attrici realmente presenti nelle pagine della rivista.

Abbiamo quindi finalmente una cover che, sebbene non sia più esplicita come le prime venti mitiche copertine, dà un'idea delle regine di cuori coinvolte nella storia mensile. Ovviamente siamo in mano alla redazione dell'International Press, quindi, a questo riguardo, andate subito a vedervi la seconda papera nell'inserto dei Bloopers più in basso.

Per il resto, il numero si apre subito al fulmicotone con il debutto di quella che diventerà una colonna importantissima della rivista, nonché dell'hard mondiale, stiamo parlando nientepopodimeno che di Dominique Troyes, qua nella sua sfavillante bellezza dei 19 anni😋


Nel corso dei mesi la Troyes (questo il suo vero nome) cambierà nome di battaglia nel ben più conosciuto Marilyn Jess per poi assumere lo pseudonimo finale di Platinette (Patinette in Francia, da quanto vedo nei suoi scambi di battute con Alban Ceray e Gerard Kikoine sulla pagina facebook).

È possibile trovare suo foto in ogni dove, ne posto qua una piccola selezione:







e anche una un po' birichina scattata durante un momento di pausa durante le lavorazioni del film "Dans la chaleur de ST. Tropez" e postata dal simpatico regista Gérard Kikoïne sulla sua pagina FB:



Inoltre, nel 2022 è uscito un libro per la Pulse Video che si concentra sui suoi film di culto, libro in cui ci sono anche le copertine dei vari Supersex in cui appare (diligentemente inviate dal sottoscritto al gentile curatore Guillaume Le Disez) :


Ecco la nostra sempre bella Dominique/Marilyn assieme al simpatico Richard Allan (che apparirà per la prima volta su questa rivista nel #40) durante la presentazione dei rispettivi libri avvenuta nel novembre 2022:


Due icone della golden age francese!!!

Ma in questa puntata le new entries fuoriclasse non si limitano alla fantastica Dominique, abbiamo un'altra entrata mozzafiato, che purtroppo farà molto poco nel campo dell'hard: parlo di Catherine Genty, che da questa puntata sostituisce la precedente Mariline Talon nel ruolo di Jessica


Costei, nella storia che vi apprestate a leggere, è la nuova segretaria di Pontello, dopo che quest'ultimo ha rassegnato le dimissioni dalla squadra VIP (nel # 32) e si è messo in proprio come investigatore privato. Con Jessica vige la regola di non mischiare il privato con il lavoro, per cui, nonostante le strazianti suppliche di quest'ultima, Pontello la tiene rigorosamente a stecchetto! Peccato, perché questa situation comedy (fra l'altro abbastanza simpatica) ci ha impedito di vedere, nel #32, una scena hard con la Talon. Quantomeno, in questo # 33, invece, la Genty non scoperà con Pontello, ma non disdegna comunque di farci vedere la sua fantastica mercanzia!

In questa puntata appare per la seconda e - se non erro - ultima volta la carinissima Marise Haudebert, probabile italiana, di cui abbiamo già parlato al suo debutto nel #29.


Veramente un peccato non aver potuto godere di altre apparizioni di questa bella attrice.

Dopo due bellezze così fresche è il caso di alzare l'età media delle attrici, ed a questo ci pensa la milf Nadine Guricolas, che si concede ad un bollente triangolo con l'ovvio Pontello e l'attore che avevo scambiato per Carmelo Petix (ma che non è lui, e nemmeno Christian Filip, ma Jacques Mouret).
Ma non lasciatevi ingannare dall'età: la prestazione della Guricolas rimane all'altezza della fama della rivista:



Il terzo lato del triangolo di chiusura assieme a Pontello e alla Troyes è riservato a Françoise d'Olivier, la meno bella di questo numero, che però, come sovente succede nella rivista, e anche nella vita reale, sopperisce a tutto questo con uno slancio di entusiasmo, regalandoci degli anal devastanti:



In questa puntata c'è anche il ritorno di Luce Fabrice, in un ruolo castigatissimo che si merita, per il rotto della cuffia, l'ingresso nella categoria delle Regine di Cuori.
A dire il vero, se non fosse stata elencata a pag.4 non l'avrei riconosciuta, in questo nuovo look dai capelli lisci:

Luce Fabrice nel #23

Luce Fabrice nel #33


Fatto che non finisce di stupirmi è l'ennesima apparizione di Claude Loir - che aveva interpretato un Supersex molto maschio nel #5 - nell'ennesimo siparietto gay... chissà perché!



I più attenti di voi, avranno notato che nell'elenco degli attori ho inserito anche Olivier Mathot che era da un po' che non si vedeva. E, se non state bene attenti, non lo vedrete neanche in questo numero: la sua è una fugacissima apparizione a pag.105 e, di spalle, a pag.106:









Ennesima modifica questa volta, all’impostazione grafica della copertina, dopo la castigata scelta di “solo testi senza immagini” dal n° 22 al 30 (a seguito di un “crackdown” democristiano degno di Savonarola), e poi le due copertine che timidamente mostrano solo delle gradevoli facce (ma che tuttavia — chissà perché? — non c’entravano nulla col cast all’interno, nei nn. 31 e 32). Eccoci invece a scoprire che (a quanto potremo dedurre) qualche membro della redazione meno ebete degli altri avrà avuto la grande illuminazione che mostrare le facce delle attrici effettivamente presenti nella puntata poteva soddisfare il “diktat” censoriale e al contempo, aiutare a vendere qualche copia in più. Tale accorgimento perdurerà fino al n° 50 del novembre 1980 quando, di nuovo, e dopo un digiuno durato ventotto mesi, vedremo nuovamente in copertina dei seni nudi (e che seni! Della Marilyn Jess, che in questo numero 33 di Supersex, debutta). A distanza di quaranta anni francamente non mi ricordo più quale evento politico possa avere permesso il novello sdoganamento del nudo in copertina. Ma questa sarà materia da trattare quando quel numero verrà postato su questo illustre blog...
Intanto, focalizziamoci su questa bellissima puntata, con tre nuove presenze, due delle quali semplicemente spettacolari (un’esordiente Dominique Troyes/Marilyn Jess, qui sfoggiando la freschezza dei suoi 19 anni, e Catherine Gentil, statuaria bellezza dalla magnifica taglia sesta che la pone nella stessa categoria mammaria di una Lahaie e una Moose/Semo); la terza più terra terra ma sempre gradevolissima, Nadine Roussial aka Christina Maffei aka (come in questo numero) Guricolas. Per completare la godibile cinquina abbiamo il graditissimo ritorno della dolce bellezza italica Marise (aka Maryse) Haudebert, nonché “Luce Fabrice” (già vista nel n° 23, purtroppo tutt’ora sconosciuta al sottoscritto — ma le indagini continuano)[NdR in seguito riconosciuta come Olga Cris nel post di quel numero] e “Françoise D’Olivier” (anche lei ancora da identificare in quanto presenze altrove).
Sulla Haudebert, con quel suo adorabile visino dolce tutto “acqua e sapone”


abbiamo già speso due righe nella puntata n° 29. Ma in questa puntata la bella Maryse ci offre — a dispetto della dolce apparenza — una bella prestazione anal (non proprio indolore a quanto pare)


e ispira il baldo Gabriel a una eiaculazione di un volume da Guinness


Mitica.

Della Dominique Troyes (nome vero d’anagrafe, anche se in seguito adotterà il famosissimo nome d’arte “Marilyn Jess”) inutile dedicarci qui a delle introduzioni, dato che è tra le attrici porno più famose in assoluto, indicata in diverse graduatorie degli anni ’90 a ’00 come la “numero uno più popolare” tra tutte le attrici francesi dell’epoca d’oro e dunque facilmente ritrovabili sul Web. Segnaliamo solo pretesto divertente in cui viene utilizzata in questa puntata: Dopo le stuzzicanti situazioni erotiche dei numeri passati quali l’incesto (ricorrente fissazione degli scenografi) o il sesso in pubblico, eccoci di fronte alla trovata di Supersex che seduce e scopa la giovanissima nipote di un cardinale in casa sua, rischiando in ogni attimo di venire scoperti e osservati dall’assistente di Pontello che non sa trattenersi e si masturba vigorosamente.




E che assistente!! Continua il filone della Jessica ninfomane, con una nuova attrice bella quanto quella delle puntata precedente ma ancora più troia, e perennemente arrapata



nonché dal vestiario più osé. Se la “Jessica” del n° 32 si vestiva da “escort di alto bordo”, con vestito sottile e senza reggiseno, questa nuova si veste da battona da autostrada, presentandosi in modo così sconveniente perfino in casa di un alto prelato:


e mentre i due girano per la città in moto e per strada



Tuttavia il numero 33 è un “passaggio-ponte” nella logica narrativa del trittico di numeri con l’assistente, e non ancora un approdo definitivo. L’assistente, da essere lasciata sospirare nel n° 32, passa a partecipare all’eros in questa puntata (ma non con Pontello)


per arrivare infine a scopare con il protagonista Gabriel nel numero prossimo (il n° 34).

Le trovate nelle sceneggiature di questa rivista raramente nascono dal nulla, e in questa puntata mi sa tanto che chi ha delineato le scene dedicate alla Jessica conosceva benissimo la triade di film “erotico-soft” americani di bassissima lega usciti sugli schermi qualche anno prima: “Ginger” (1971), “The Abductors” (1972) e “Girls are for Loving” (1973), quest’ultimo approdato in Italia col titolo “Ginger il simbolo del sesso con licenza... d'amare”. Protagoniste di tutte e tre era la biondina italoamericana Cheri Caffaro, classe 1945, già vincitrice a soli 15 anni di un concorso per “chi più assomigliava a Brigitte Bardot”



Poi fotomodella e infine protagonista di questo filone assolutamente di serie B ma diventato negli anni dei film “cult” in assoluto, per via della protagonista femminile che lotta alla pari coi cattivi (in scene di arti marziali risibili ma in fondo non lontane da quelle assurde che vediamo in Supersex), che viene ripetutamente stuprata dai cattivi









ma che usa anche lei il sesso come arma, a esempio “facendo parlare” i malfattori legando loro le mani e tirandoli delle energiche seghe finché questi non cedono






Ma anche contraccambiando i suddetti stupri facendo ad esempio (in “Ginger”) arrapare un cattivo per poi staccargli i testicoli con una garrote dal filo d’acciaio






OUCH!!!

Oppure catturando e connettendo dei fili elettrici ai testicoli di due membri di una gang e facendoglieli friggere mentre li interroga…

Il tutto condito con battute sul sesso degne della più esilarante prosa supersexiana, come quando risponde al suo capo (che le chiedeva perché si era offerta senza esitazione di infiltrare una gang e a scoparli tutti come strategia di carpirne i piani) dicendo “Perché mi piace tantissimo fottere!”

Impossibile, come dicevo, immaginare che gli sceneggiatori di Supersex dunque non conoscessero benissimo questi film quando, alcuni anni dopo, concepirono queste scene per l’assistente di Pontello:








Anche la scelta della protagonista non sembra casuale, un decisa somiglianza tra la Caffaro e la Gentil c’è indubbiamente … sebbene in fatto di corpo (e quel seno magnifico) non c’è paragone tra Cheri Caffaro





e la nostra Catherine Gentil (aka Kathy Genty).







Guardando altrove, la somiglianza tra la Gentil e l’attrice Sally Kellerman, che recitò la parte dell’infermiera costantemente arrapata “Hot Lips” nel film “MASH” ha dell’incredibile



Ma anche in questo caso la stupenda Gentil la vince in tutte le categorie







(Concediamo tuttavia alla povera Kellerman di essere stata senza dubbio più brava come attrice😁).

Per la Gentil solo sei film all’attivo, girati nel 1975-77) ma vi consiglio assolutamente di cercarla in “La Bonna auberge”, “Die große Blonde, e soprattutto nello spassoso loop “Sex-Rausch”, proprio con il nostro Pontello.



Passiamo infine alla Nadine Roussial, presenza quasi onnipresente (un po’ come come Odette Burel) nei film francesi in quegli anni a cavall degli ’70-’80: anzi, instancabile, con la partecipazione in oltre più di 60 film tra il 1977 e il 1982 (!), alcuni dei quali dei classici in assoluto come “Sweet Young Girls” a “La Femme objet”-






Non mancano nel n° 33 le battute spassose






… per fare di questa puntata una delle più gradevoli in assoluto.










Monsignor Dossena







Numero pregno di situazioni e battute esilaranti. Come già evidenziato da badabing, abbiamo il debutto di Marilyn Jess (Dominique Troyes) in una situazione delirante: Pontello viene convocato per un caso da un cardinale. Arrivato all'abitazione di quest'ultimo, viene accolto dalla nipote del prelato, che gli comunica che lo zio tarderà un'oretta. Indovinate come Pontello deciderà di passare il tempo...


Tutta la scena d'amore sarà pervasa dalle esilaranti battute - di cui badabing ci ha dato un'anteprima in fondo al suo approfondimento - dell'investigatore privato.
Finché non arriva il cardinale ed espone il caso a Pontello e quindi si prendono gli accordi economici:


Un altro paio di battute, anche se la prima scena rimane irraggiungibile:


















1) Come promesso nel post di apertura dello scorso numero, dove ci eravamo tutti meravigliati che la redazione italiana dell'International Press avesse solertemente cambiato il trafiletto in 2a di copertina (quello con il curriculum vitae di Supersex), di pari passo al cambiamento avvenuto nella sottotrama di fondo (ricordo che Pontello si licenzia da tenente della Squadra VIP e apre un'agenzia investigativa in proprio), dobbiamo purtroppo ricrederci e rassegnarci alla dabbenaggine degli sfruttati e/o disattenti redattori italiani.
Questa la 2a di copertina con trafiletto giusto dallo scorso #32:



In questo #33, non chiediamoci il perché, assieme ad una grafica rivisitata ed ampliata di copertina, la redazione decide di cambiare lo sfondo della 2a di copertina da bianco a nero. Peccato che riprendano il vecchio trafiletto dove Pontello era ancora tenente della squadra VIP😡



Questo errore verrà ripetuto anche nei prossimi due numeri. Nel #36, invece, la grafica della 2a di copertina tornerà bianca, e riapparirà il trafiletto giusto. Che magari Walter Peroni e Saro Balsamo avessero sparato qualche metaforico calcio in culo a chi di dovere?😆


2) Come già detto nel post d'apertura, qualcuno finalmente pensa di mettere in copertina i volti delle attrici presenti all'interno del numero, piuttosto che foto di attrici a casaccio.


Mmmhhh... andiamo a controllare. Gabriel Pontello... direi che c'è. In alto a sinistra abbiamo Catherine Genty. Alla sua destra la debuttante, che diventerà una star assoluta dell'hard, Dominique Troyes (aka Marilyn Jess aka Platinette). Proseguendo in senso orario la terza bionda è Nadine Guricolas. L'unica mora della copertina dovrebbe essere l'unica mora della puntata, per cui Marise Haudebert. Ahi, ahi, ahi... trattasi in realtà della Monique Carrer(e) dallo scorso #32! Ma cosa facevano all'International Press per essere così sconvolti? Lascio all'immaginazione del lettore le possibili risposte a questa scottante domanda😂


3) Curiosamente, l'abitazione del cardinal Lacambre


fa parte dello stesso set utilizzato brevemente nello scorso #32, per l'ufficio del Ministro (notate le statuette nella colonna):


È proprio vero che clero e politica andavano a braccetto!


4) L'ufficio di Pontello di questo numero


è lo stesso del numero precedente (cosa non scontata!) :



5) Notate l'illuminazione caratteristica del quadro in casa di Hugo:


Sembrerebbe di essere nel set dei quadri illuminati.
La cosa strana è che questa stanza mi sembra troppo spoglia per tale set, e soprattutto, se si considera la grandezza di quella location - disposta su più piani - mi puzza che non ci sia nessun'altra scena ambientata in quelle stanze, nemmeno nel prossimo numero (né in quello precedente).

Viene da pensare che, forse, quel tipo di illuminazione a quadro non fosse così raro, dopotutto.
Nota a latere: oggi probabilmente starebbero attenti al tipo di lampadina usata, onde evitare di danneggiare o alterare la colorazione del quadro nel tempo, ma in quegli anni? Viene da augurarsi che nessuno di quei quadri fosse un importante originale!







1) Rue de la Pépinière, Parigi, pag. 27 (© sardanapalo)


Sullo sfondo la Chiesa di Saint-Augustin.



2) Brasserie La Closerie des Lilas, 171 Boulevard du Montparnasse, Parigi, pag. 30 (© sardanapalo)




3) Saigon Latin, Rue des Écoles incrocio con Rue des Carmes, Parigi, pag. 68 (© sardanapalo)




4) Cinema Le Paris, 23 Avenue des Champs-Élysées, Parigi, pag. 82 (© sardanapalo)



Se qualcuno ha dei dubbi sulla location, ecco un articolo trovato da sardanapalo:
https://salles-cinema.com/anciens-cinemas/le-paris





5) Casino de Paris, 16 Rue de Clichy, Parigi, pag. 105 (© sardanapalo)







(...di debutti stellari, finte venute e loops d'antan...)
(36 commenti, interventi e approfondimenti di: amoidoors69, arvint, badabing, Gin, gitra, guyduzaire, Helmut, pan, pontellino, Prepuzio, renfa, Rodomonte, ultron)



1- Helmut 24 12 2012
Mi rivolgo agli appassionato pontellino, pan, Gin, Prepuzio e gli altri per individuare il numero di Supersex e il nome di questa attrice che ho scovato nel "vintage erotica forum" (frequentato del caro pan)

http://vintage-erotica-forum.com/showthread.php?t=57593
http://img173.imagevenue.com/img.php?im ... _177lo.jpg
http://img183.imagevenue.com/img.php?image=64026_UNKBRS1P1_123_195lo.jpg

Chi è...???

2- pontellino 24 12 2012
E' la carinissima Marise Haudebert.
Il 1° e il 3° scan sono dal # 33 "L'anonima ricatti".

3- Gin 24 12 2012
intanto grazie della segnalazione su questo nuovo (per me) forum che inizio immediatamente a spolparmi...per quanto riguarda l'attrice, l'autore del post in seguito dichiara: "her name (or one of her names) is Maryse Haudebert"...si riferisce a quella di cui parli tu?

4- Helmut 24 12 2012
Grazie pontellino...!!!
Se lo possiedi posta, posta...anche perchè tra le altre protagoniste abbiamo la Nostra Marylin Jess...!!!

5- pontellino 24 12 2012
Marilyn Jess? Ma come... sulla cover c'è scritto Dominique Troyes!!!

6- Prepuzio 24 12 2012
pontellino sei enciclopedico... passi per il nome dell'attrice (che era nel post successivo) ma riconoscere il numero da dove erano state prese le vignette è roba da "cultori della materia".....

7- pontellino 25 12 2012
No, no... Sono stato solo fortunato... il # 33 è uno dei pochi numeri che ho! Infatti l'immagine di mezzo non so da che numero sia stata presa... ma prima o poi lo scoprirò!

Ragazzi, che altro dire se non AUGURONI di Natale e, già che ci siamo, di buon anno nuovo!
Un grazie di cuore a tutti coloro che seguono e scrivono su questo post, ma anche a coloro che guardano solamente, sperando che, in questi giorni di vacanza, facciate tutti scattare il fluido erotico!!!


8- pan 26 12 2012
pontellino ha scritto (5):
Marilyn Jess? Ma come... sulla cover c'è scritto Dominique Troyes!!! 

Dominique Troyes è un aka di Marilyn Jess, talora usato anche nei film.
Per quanto riguarda Marise Haudelbert, le cui foto mi furono scippate da busterbus su VEF, sempre in quel forum venne fuori la storia di un tipo che diceva di averla conosciuta in Italia(a Genova se non erro) e che era italianissima, ma operava in Francia sotto quello pseudonimo. Girò anche un film, ma la sua carriera fu brevissima. Peccato perché era veramente un gran bella fighetta. 

Ricambio ed estendo gli auguri di Gin, anche se temo che drogato possa aversene a male vedendo il topic di Berlusconi posposto a questo.

9- badabing 26 12 2012
"Marise Haudelbert [...] Girò anche un film, ma la sua carriera fu brevissima."
Giusto. Anzi, conosco almeno tre suoi film, uno "soft" del 1979 (con Brigitte Lahaie) intitolato "Photo Scandales", e due hard, "Jupes relevées et culottes courtes" (conosciuto anche come "Nadia la jouisseuse") del 1978 e "Blanche fesse et les 7 mains" (del 1981).
Ecco qualche isolato immagine tra quelli captati dai film:












Oltre ai film e ai due numeri di Supersex in cui appariva nel cast, rammento d'averla vista in almeno un'episodio (forse due?) dei mitici "Fotoromanzi porno". Gran peccato che la sua carriera porno fosse così breve...

10- pontellino 22 11 2013
Eccoci al nostro caro appuntamento quindicinale con la storia web unreleased di Supersex!
Dopo la bella sorpresa regalataci da ultron (e altre arriveranno), continuiamo da dove eravamo rimasti prima dell'exploit di pag.100.
Oggi posteremo il # 33, "Supersex e l'anonima ricatti" uscito nell'ormai sbiadito giugno 1979.
Numero niente male, dove esordisce il corpo mozzafiato di Catherine Genty che da questo numero sostituisce Mariline Talon nel ruolo di Jessica. [Pezzo usato per il post d'apertura "Costei, nella storia che vi apprestate a leggere, è la nuova segretaria di Pontello..."]
Numero comunque ricco anche per la presenza di una giovanissima e bella come non mai Maril...ehm, Dominique Troyes, quando ancora gli editori di Supersex non le avevano cambiato nome, coprotagonista, inoltre, di un simpatico siparietto (di cui le storie di Supersex sono piene) nelle pagg. 76/77. Altro ruolo di rilievo quello della bellissima Marise Haudebert e, anche se la sua scena non è male, mi aspettavo qualcosina di più (apparirà senz'altro fuori luogo, ma avrebbe meritato più inquadrature dove si vedesse anche il suo splendido visino). Molto buona la prestazione della milfaccia Nadine Guricolas, ottimo il triangolo finale del Pont con la Troyes e la non bellissima ma che m'attizza assai Françoise D'Olivier interprete di un anal che (almeno per l'epoca) avrà senz'altro soddisfatto anche i palati più esigenti.
Da segnalare una comparsata di Luce Fabrice (in un breve siparietto lesbo), dell'ex interprete dell'alieno Claude Loir (in un breve siparietto homo) e di un buffo clone del nostro Abatantuono.
Ovvia la richiesta di approfondimenti sulle attrici di questo numero che, a parte la Troyes/Jess/Platinette, e un poco la Haudebert, non conosco affatto.
Altrettanto ovvio il mio ormai canonico buon weekend.

11- gitra 22 11 2013
Grazie Pontellino

12- amoidoors69 22 11 2013


13- ultron 22 11 2013
Mi unisco al coro per i ringraziamenti!

Grazie!
Grazie!

14- pontellino 28 11 2013
@ultron: se vuoi (per evitare di fare post "doppi") puoi inviarmi gli scan del prossimo Supersex che intendi postare il 6 dicembre, li correggo e te li rimando in tempo utile per il post.

15- arvint 28 11 2013
Arrivederci, anchio attendo il prossimo numero di Supersex

16- ultron 28 11 2013
@pontellino
Grazie, io lo farei volentieri, però non so come fare per inviarti il file, non posso contattarti in Pm, prova a chiedere a Zeta o Pimpi come ci possiamo organizzare.

17- pan 28 11 2013
Grandissimo numero, pontellino. Non riesco però a visualizzare la pagina 112 della rivista.
Questa puntata la conoscevo nella versione ridotta dell'87 dove Pontello si chiama Omerus Callaghan.

18- Prepuzio 28 11 2013
pontellino te lo dico in tutte le lingue del mondo!!



19- badabing 29 11 2013
Grande pontellino,

Chiedo venia (causa ennesimo viaggio di lavoro che mi ha tenuto lontano dal computer di casa) per l’osceno ritardo con il quale aggiungo la mia voce al coro di ringraziamenti per il tuo post di questo splendido numero, con la Marilyn Jess così giovane, Cathy Genty (aka Catherine Gentil) e la deliziosa Marise Haudebert. Se questo numero ha un difetto, è la quantità seccante (per chi ci tiene all’“autenticità” di queste cose) di sborrate finte (avranno svuotato gli scaffali del vicino supermercato della loro scorta di latte di mandorla). Ma questo neo è notevolmente compensato dalla quantità di battute esilaranti (di cui quella alla p. 77, “Ora però devo sganciarmi”, riferendosi alla Jess che gli tiene in pugno il cazzo mentre lo zio cardinale siede lì a poca distanza, è meritevole di un premio letterario). 

Stuzzicante assai poi la scena in cui Pontello fa scatenare l’ira del conte, trombando davanti a lui l’amante Haudebert (“te la farò pagare!”) … questo modus operandi di “punire” i cattivi scopando davanti a loro le fidanzate, le mogli o le figlie (le quali poi godono come non mai tra le braccia di Pontello) resta una delle trovate più riuscite delle sceneggiature di Supersex.

Per chi tra i più giovani non conosce la singolare bellezza e stupendo corpo (e movenze da danzatrice), della Catherine Gentil, posso consigliarvi un “Google-ata” a cercare “Xhamster catherine gentil” dove troverete un “Classic loops 124” (ossia “Die Grosse Blonde”), una scena a tre dal “Bonne Auberge”, e il bel loop “Sex-rausch” (elencato su xhamster come “Classic loops 21”, ma attenzione – per qualche strano motivo, su xhamster lo si vede su Macintosh o su iPad ma se lo cerchi con PC/Windows, appare il messaggio che “manca il video”) … in quest’ultimo loop la Gentil recita proprio con Pontello (e il buon Gabriel ci offre una performance tour de force, con 6 o 7 sborrate, vere).


Grazie ancora, pontellino!

E aggiungo un grazie sentito ad arvint, per i diversi links ai numeri della rivista Pleasure.

20- pontellino 29 11 2013
pan ha scritto (17):
Grandissimo numero, pontellino. Non riesco però a visualizzare la pagina 112 della rivista.

Ecco qua.

Badabing, grazie per i link, ho provato con classic loops 21 e io lo vedo, pur avendo Windows.
Un saluto anche al sempre fedelissimo Prepuzio (ho appena postato un nuovo fumetto nell'altro topic, ma se ben ricordo non è del tuo genere preferito)
ultron ha scritto (16):
Grazie, io lo farei volentieri, però non so come fare per inviarti il file, non posso contattarti in Pm, prova a chiedere a Zeta o Pimpi come ci possiamo organizzare.

Non dovrebbe essere difficile: il mio nick lo conosci, se poi aggiungi la gmail di Google...

21- pontellino 02 12 2013

badabing ha scritto (19):
posso consigliarvi un “Google-ata” a cercare “Xhamster catherine gentil” dove troverete un “Classic loops 124” (ossia “Die Grosse Blonde”), una scena a tre dal “Bonne Auberge”, e il bel loop “Sex-rausch” (elencato su xhamster come “Classic loops 21”

Badabing, mi spiegheresti la genesi dei "classic loops"? Sono vecchi film in Super 8 recuperati? (O estrapolano solo le scene migliori?)

22- arvint 03 12 2013
@pontellino nel caso dei Loops Ribu l'ottanta per cento dei loops è costituita da singole scene di sesso di films in 35mm degli anni '70 e '80 distribuiti dalla Ribu Film.
http://classicarchive.org/loops-of-ribu/

I Loops Color Climax sono scene apposite girate credo in 16 mm o meglio all'inizio erano servizi fotografici per la rivista Color Climax in seguito usando gli stessi attori e la stessa scenografia si girava sia il servizio fotografico sia il video.
http://classicarchive.org/color-climax-clips-1970s/
http://classicarchive.org/color-climax-1970-1980/

I loops Swedish Erotica MADE IN USA erano scene girate per macchinette agli angoli delle strade dove inserendo una moneta si riproduceva in continuo la scena di sesso (da quì il nome loop).
Nei loops Swedish Erotica c'erano anche scene di films Usa girati in 35mm e successivamente di film Usa girati in video (ho riconosciuto a quali films appartenevano le singole scene di sesso)
http://classicarchive.org/swedish-erotica-loops-1970-1980/

Nei loops marchiati Color Climax ho visto scene di importazione ad esempio loops con protagonista John Holmes girate negli USA.
Lo stesso John Holmes ha fatto un viaggio in Danimarca dove ha girato (credo) due loops per la Color Climax; c'è anche il servizio per la Rivista Color Climax (Color Climax Rivista 87).

Sulla rete torrent ho trovato i Loops Tabu (cercando con l'estensione per Chrome BitTorrent Surf GERMAN LOOPS)
http://torrentproject.com/5b949ff14a386 ... rrent.html 

Le stesse scene erano in vendita in filmini super 8mm per proiettori domestici senza sonoro

23- badabing 03 12 2013
pontellino ha scritto (21):
Badabing, mi spiegheresti la genesi dei "classic loops"? Sono vecchi film in Super 8 recuperati? (O estrapolano solo le scene migliori?)

Sia uno che l’altro (nonché, ovviamente, come ha appena spiegato arvint).
Ma nel caso di “xhamster” c’è un’ulteriore complicazione, e cioè che spesso, coloro che postano quei filmati (non solo loops veri e propri o spezzoni da film, ma anche lungometraggi interi) spesso assegnano dei titolo a cazzo di cane (magari perché hanno ricuperato i filmato di terza mano sul web). Cosicché magari vedi un titolo tipo “unkown hairy brunette” e poi è Annette Haven (!!!), oppure, un qualsiasi filmato che possa sembrare minimamente vecchio viene definito “vintage”. Poi se a postare il video è un americano, vedi magari il titolo “curvy girl” e ti aspetti qualche bellezza maggiorata tipo Olinka, mentre invece è un clip di una balena statunitense da 2 quintali e mezzo.
Il più delle volte m’imbatto in rari spezzoni, con attrici tipo Marilyn Jess etc, puramente per caso, perché non sanno come intitolarli. Ma ho scoperto che, se invece di fare la ricerca quando sei già sul sito xhamster, lo fai invece mentre sei ancora su google (digitando ad es. tipo “xhamster sophie duflot”), allora hai miglior fortuna; questo perché, nella scia dei “commenti” di uno spezzone intitolato magari “hot russian milf” puoi trovare qualcuno che scrive “cretino, questa è sophie duflot è stanno parlando francese, mica russo”. E siccome google ricerca in tutta la pagina, non solo nei titoli: voilà!
Buona caccia al tesoro...

24- pan 04 12 2013
badabing ha scritto (19):
Per chi tra i più giovani non conosce la singolare bellezza e stupendo corpo (e movenze da danzatrice), della Catherine Gentil, posso consigliarvi un “Google-ata” a cercare “Xhamster catherine gentil” dove troverete un “Classic loops 124” (ossia “Die Grosse Blonde”), una scena a tre dal “Bonne Auberge”, e il bel loop “Sex-rausch” (elencato su xhamster come “Classic loops 21”, ma attenzione – per qualche strano motivo, su xhamster lo si vede su Macintosh o su iPad ma se lo cerchi con PC/Windows, appare il messaggio che “manca il video”) … in quest’ultimo loop la Gentil recita proprio con Pontello (e il buon Gabriel ci offre una performance tour de force, con 6 o 7 sborrate, vere).

Con Mozilla lo vedo e lo scarico da PC.

25- badabing 21 04 2020
Per chi si interessa della storia ancora più antica delle origini di “Supersex” è da segnalare la composizione sacra tarda rinascimentale del 1598 dell’oscuro compositore Curzio Mancini, la “Missa super Sex Stellas”, il manoscritto della quale è custodito nella raccolta della Cappella Sistina. Non conoscendo il brano, non mi è noto chi sia questa donna di nome “Stella” con la quale Supersex si sarebbe “messo”…

26- guyduzaire 22 04 2020
Après une petite recherche, on trouve une citation dans "Noel O'Regan - Dizionario Biografico degli Italiani - Volume 68 (2007)":

...Il manoscritto corale Cappella Sistina 93 (Biblioteca apost. Vaticana) conserva una Missa Clemens VIII a sei voci del Mancini, datata 1598, in cui due voci in canone sull'esacordo Ut re mi fa sol la alludono alle sei stelle dello stemma del papa Aldobrandini...

"super sex" signifie "à propos des six", "pour citer les six", "pour rendre honneur aux six", etc...
Donc il ne s'agit pas d'une femme qui aurait eu des rapports dépravés avec un ET moderne...

GdZ

27- pan 23 04 2020
Super in latino significa esattamente "sopra" , "sur" en français, quindi "Messa sopra le sei stelle" (Messe sur les six étoiles). Ma nel latino tardo ecclesiastico "super" aveva preso il significato che tu riferisci. Così mi ricordo che c'è un numero di Supersex in cui scopa sei donne e la prima è una vedova dal culo magnifico e il coito viene interrotto dall'arrivo di un alto prelato. pontellino e badabing ci diranno di che numero si tratta.

28- guyduzaire 23 04 2020
C'est le #33 ? (3+3=6?)
GdZ

29- pontellino 24 04 2020
badabing ha scritto (25):
Per chi si interessa della storia ancora più antica delle origini di “Supersex” è da segnalare la composizione sacra tarda rinascimentale del 1598 dell’oscuro compositore Curzio Mancini, la “Missa super Sex Stellas”, il manoscritto della quale è custodito nella raccolta della Cappella Sistina. Non conoscendo il brano, non mi è noto chi sia questa donna di nome “Stella” con la quale Supersex si sarebbe “messo”…

Troppe coincidenze. Uno dei maestri canori del Mancini fu tale Charles (qualcuno capirà), poi lo stesso fu nominato, abbastanza giovine, "maestro di cappella".
Ricordiamoci inoltre che "Supersex e il mistero del convento" non apparve mai nella serie, sembra a causa del fatto che gettasse una nuova luce su chi in realtà poteva essere la Stella già predetta secoli addietro. Il Sommo Pontefice si mosse ed emise una dispensa che vietava la diffusione della trama di quel numero.
Direi che ci sono tutti gli elementi indiziari per supporre una possibile reincarnazione di Mancini nel corpo del Pontello, per portare a termine la sua profezia: quello era il suo destino dall'alba dei tempi. Il Super Sex era potente in quell'uomo.

PS non mi ricordo i numeri esatti in cui Supersex viene interrotto dall'arrivo di un alto prelato, ma ho in mente le scene: in uno la scena si svolge come dice pan, in un altro (mi sembra ci fosse la Jess come attrice) lei lo smanaccia con lo zio prete nella stessa stanza, il quale non si accorge di niente
Ma li riscopriremo a tempo debito nel blog

30- badabing 24 04 2020
pontellino ha scritto (29):
in un altro (mi sembra ci fosse la Jess come attrice) lei lo smanaccia con lo zio prete nella stessa stanza, il quale non si accorge di niente

#33 L'Anonima ricatti


31- pontellino 24 10 2020
Su pontellino.blogspot.com un debutto che dire eccezionale è dir poco... Tutti gli appassionati del porno vintage non possono che venire ad ammirare, per la prima volta in HQ con questo #33, la prima volta di Marilyn Jess su Supersex. E, a darle manforte, un'altra new entry dal corpo mozzafiato: Catherine Gentil.
Accorrete siore e siori, non rimarrete delusi!

32- renfa 19 11 2020
Penso che l'argomento sia attinente anche qui, ovvero
il perché di usare una eiaculazione artificiale, alle volte , piuttosto che la venuta classica
Non capisco se per esigenze di “ riserve energetiche “ o per velocizzare la cosa
Personalmente la trovo triste, e quando mi capita di vedere qualsiasi scena che si appresta a questo ( sopratutto video,) me ne vado , cioè salto avanti

33- Rodomonte 19 11 2020
E' evidente che se vuoi girare un film in un giorno o due o fotografare un fotoromanzo nel più breve tempo possibile per risparmiare, non resta che utilizzare schizzate finte. Non è che un attore possa venire più di un paio di volte al giorno girando sotto luci, gente che ti gira intorno eccetera.
Per quanto bravo ed efficiente, vi sono sempre dei limiti umani!
Poi personalmente anche a me fanno cagare e preferisco evitarli.
Fra l'altro anche in certi loops vintage si ricorreva a questo escamotage, più che altro perchè usavano attori non professionisti e questi non sempre riuscivano oppure qualcuno veniva fuori tempo e allora si poteva mica aspettare che l'attore si riprendesse.
Infatti se noti, in molti di questi loops "truccati" i cazzi in genere sono al più barzotti e la schizzata in bocca finta si nota alla grande.

34- renfa 19 11 2020
Si la densità del membro e ‘ già belle che andata, in effetti
Ma dico, almeno migliorassero la sostanza che andrebbe a sostituire la preziosa materia
Capisco che per esigenze di completezza a breve si opti per questa soluzione
Grazie della risposta

35- pontellino 07 12 2020
Katy Genty invece l'ho scoperta quando feci le prime scansioni per SZ: all'epoca non avevo letto quei 2 numeri, ma sono sicuro che l'avrei adorata allora come adesso.
Una curiosità su quest'ultima: avendola riscoperta un'altra volta nelle ultime settimane, e sapendo che negli anni 70 aveva girato un loop con Pontello, Sex-Rausch:


sono andato a cercarlo sul web, e ho scoperto che, come spesso accadeva in quegli anni, la scena in copertina non c'è!!! O quantomeno, c'è, ma non con la Genty!
Probabilmente avevano anche fatto un set fotografico, dove invece la nostra bella Katy ci dona questo blowjob stereo, per la gioia di Pontello (almeno a giudicare dalla faccia!)

Sì, in questo momento devo dire che la sua bellezza mi ha proprio colpito.

36- pontellino 21 07 2021
Post riveduto e corretto di metà settimana: siamo al #33. Riscopriamo il debutto della giovanissima Marilyn Jess e scopriamo i luoghi individuati da quegli stregoni del Team Locations.
https://pontellino.blogspot.com/2020/10/supersex-33.html

Nessun commento:

Posta un commento