martedì 13 aprile 2021

Ciao, Enzo



È con estremo dispiacere che devo comunicarvi che purtroppo ieri il Maestro Enzo Sciotti, che molti di noi conoscono per le sue straordinarie copertine degli albi Ediperiodici - oltre che per le splendide locandine cinematografiche, ci ha lasciato.
So già che, leggendo questo post da dove è ora, penserà "Ma quale maestro, pontellino!", come mi aveva simpaticamente scritto una volta.
Artista straordinario e persona gentilissima, non mancava mai di rispondere personalmente ai suoi fans, fra cui il sottoscritto e Mike Ceck (che spesso chiedevamo conferma sulla paternità di alcune copertine).
Caro Enzo, ci mancherai. 

4 commenti:

  1. Che triste notizia.
    Alcune sue copertine facevano trasparire la sua genialità.
    RIP.

    RispondiElimina
  2. Uno dei suoi manifesti più celebri fu sicuramente quello realizzato per VELLUTO BLU che non c'entrava niente col film ma metteva molta curiosità (la donna legata al tavolo da biliardo con le gambe allargate e soprattutto la palla da biliardo insanguinata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che accoppiata di artisti straordinari... Lynch alla regia e Enzo Sciotti per la realizzazione grafica della locandina... ma quando mai troveremo altre collaborazioni così... :-(

      Elimina