lunedì 1 febbraio 1982

Supersex #65



SUPERSEX #65SUPERSEX E I DELITTI IMPOSSIBILI (FEBBRAIO 1982) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Sylvie Leroux, Catherine Menard, Sylvie Duvernet, Cathy Greiner, Mandarine Simon, Linda Dull
♠ Jean Pierre Armand
 Jacques Dorsen, Boldan Antonescu, Olivier Mathot, Louis Jojot, Alex Rio, Sandro Alvarez, Albert Lerner, Dodo Combe, Max Sainrinat


Prima apparizione sul web: 
24 giugno 2016, scan 150dpi di pontellino da Supersex Replay #224
Data di questo post: 3 luglio 2021
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024


Versione in HD scannerizzata da un sudaticcio pontellino (cit. Dalnota :-)
RapidGator SS #65 300dpi



Su questa puntata, ve lo dico prima, aleggia un po' lo spirito del Grande Kabir, visto nel #57, in quanto la trama è per certi versi una variante di quel numero.

La primadonna che, è proprio il caso di dirlo, si para dinanzi a noi - vedi rubrica dell'humour - è Sylvie Duvernet, già apparsa in qualche recente episodio anche con lo pseudonimo di Diane Duval. 


Nel fotoromanzo interpreta la parte di una svampita (scoprirete perché) illibata (😲e anche qui scoprirete perché). 


Ovviamente Gabriel, sempre fortemente altruista, si sobbarca l'onere di ovviare a questo piccolo inconveniente. 



Anal fintissimo e presente solo nei dialoghi, scena tutto sommato normalissima, senza picchi (ma forse sono troppo severo... la Duval/Duvernet è sempre una cerbiatta con un suo perché).

Ma il bello inizia dopo, dapprima con un triangolo assieme a Catherine Menard e Sylvie Leroux, per niente male.



Si parlava del Grande Kabir, e nell'intermezzo che segue facciamo la conoscenza del suo alter ego femminile, Madame Psycho, interpretato dalla milf Mandarine. Al suo fianco ritroviamo anche il famoso veterano di mille battaglie, Jean Pierre Armand, nella veste del cattivone di turno, intento a vendicare il fratello scomparso, sfruttando le abilità ipnotiche della sedicente maga. 


Eccolo qua intento a verificare se la vittima di turno Cathy Greiner è stata soggiogata dal potere ipnotico della maga:


Mmhhhh... qualcosa mi dice di sì😅

L'azione prosegue quindi in un tête-à-tête con Linda Dull, e anche qua si prosegue ottimamente (chissà perché la stessa non fosse nella cover).



Devo dire che la Dull, pur non essendo la donna più bella apparsa sulla rivista, ha una sua grande carica erotica, e anche un bel paio di gambe, il che non guasta mai. Vediamola anche in qualche foto che all'epoca del suo esordio sul #55 non avevo postato:





Ma tutto è bene quel che finisce pene, e infatti si chiude con il tripudio (e invidia di tutti noi "normali" lettori) del quadrilatero del fortunatissimo Pontello assieme a Cathy Greiner, Sylvie Leroux e Mandarine Simon, qua con qualche anno in più (un po' si vede) rispetto al suo esordio nei primi numeri (ricordate la Contessa che parlava con la "evve" moscia nel #5?😆).



Certo che di moscio, in questa scena di chiusura, non c'è proprio niente.
Augurandovi un weekend sull'onda di questa lungimirante azione interpretativa, vi lascio ai risvolti storico-filosofico-introspettivi del Maestro Badabing, non prima, però di farvi notare l'ammiccante pubblicità in 4a di copertina:


All'epoca mi aveva gasato non poco!







Straconosciute e stradiscusse ovunque (anche su questo blog) le tre protagoniste più belle di questo numero – le due Cathy (Menard e Greiner) e Diane Duval aka Sylvie Duvernet. Inutile ripercorrere qui le loro notizie. Ritorna anche Mandarine Simon, “milf” asciutta che qui fa la sua terza apparizione tra le pagine di “Supersex”; l’abbiamo vista in uno dei primissimi numeri (pre-Pontelliani), il n. 5 “L’oro di Francia” del 1977 e poi ancora nel n. 21 dell’anno successivo, “Il tesoro dello sceicco” (ma quella volta con un lettera in più nel cognome “d’arte”: Simeon).

Invece, della ragazza con il capello da “cowgirl” Sylvie Leroux, si fatica a trovare notizie (o nomi d’arte diversi) … né mi balza alla memoria (ormai logora, ammetto) d’averla vista altrove. Tuttavia un suo richiamo all’epoca doveva pure averlo, dato che si è meritata la posizione d’onore in piena copertina con il baldo Pontello. Forse quel richiamo era più forte all’epoca e oggi invece si è persa la memoria: tant’è vero che anche nella ristampa “Replay”, emessa quattro anni dopo, sempre alla Leroux venne data la posizione principale (anzi, senza nemmeno mostrare le altre quattro attrici), ma in quella copertina, il cappello se l’è ripreso Pontello:


La Sylvie sarà stata magari una ben conosciuta faccia (e non solo….😉) di qualche filmato, oppure tra i frequentatori dei “live-sex” shows a Parigi? Il sospetto nasce perché quel capellone “Stetson” (sebbene preso a prestito, in questa occasione, da Pontello) era articolo di moda molto in voga tra le “stripteuse” dei locali rosa del quartiere Pigalle (nonché le ballerine del “Crazy Horse”) negli anni ’70-’80, dopo che era stato popolarizzato in decine e decine di riviste anche europee, dalla famosissima e scandalosa “stripper” texana Candy Barr (anni ’50-’60), la quale fu amante di vari personaggi loschi del mondo “underground” di Dallas … tra cui anche Jack Ruby, gestore di un teatro “burlesque”, a sua volta diventato notoriamente famoso per avere ucciso Lee Harvey Oswald, presunto assassino del presidente Kennedy.








Ma mi sto distraendo: resta il fatto che non mi vengono in mente altri riferimenti di apparizioni né editoriali né filmatici, a proposito della Leroux (magari uno dei lettori di questo blog, dalla memoria più abile, può aiutarci?)










Con Supersex il binomio sesso e humour è sempre assicurato: eccone un'abbondante portata, con contorno e dolce!





Quando il politically correct era solo nei romanzi di fantascienza:








Pontello era un po' il Leopardi francese:









Devo confessarlo: per questa ho dovuto ricorrere al dizionario. Quando ho letto il significato di "gricile", è scattata subito la coppa d'oro: chi scriveva i dialoghi era un genio!
Grecile (o gricile): Sostantivo. grecile m sing (pl.: grecili). (regionale) stomaco con funzione di triturazione degli uccelli















1) Questa papera, veramente marchiana, l'avevo già notata ai tempi dell'uscita in edicola di questo #65:


Anche Daemon Daikron me l'ha fatto notare, inviandomi la bella photoshoppata seguente:


I citrulli della redazione sono riusciti a confondere una banale tarantola con uno scorpione africano. Spero che nessuno di loro abbia avuto dei bambini che abbiano chiesto un gatto o un cane: tremo al pensiero di quale creatura possano essersi ritrovati in casa da un momento all'altro!😱


2) Chi sono i due teppisti "mascherati" che appaiono a pag. 68 e che non vengono inclusi nell'elenco attori di pag. 4?


Di uno dei due l'identificazione è abbastanza semplice:



Notate l'orologio al polso destro e l'anello con pietra nera all'anulare della stessa mano. Confrontiamo con le foto di Dodo Combe dalle prime pagine:



Direi proprio che è lui😉

Dell'altro complice teppista, purtroppo, risulta impossibile l'identificazione. Possiamo notare che porta un vistoso anello all'anulare della mano sinistra:


ma purtroppo nessuno fra le comparse di questo numero lo indossa. Come corporatura potrebbe sembrare Jean Pierre Armand, ma secondo me non è lui (il naso non mi sembra proprio il suo).

Il chiodo (giubbotto di pelle) invece sembrerebbe proprio quello indossato da Hervé Oeuvray nello scorso numero:



ma la corporatura dei due attori mi sembra leggermente diversa, per cui non mi sbilancio.

Purtroppo di questo numero non siamo riusciti a recuperare nessuna Fotovicenda Intima gemellata, chissà se il misterioso attore non fosse presente negli eventuali set scattati in contemporanea (senz'altro ci sarà qualche FP prodotto in quei giorni, figurarsi se la produzione si lasciava scappare la possibilità di produrre altri servizi monetariamente appetibili).
Oppure può anche essere che sia stato usato qualcuno della troupe tecnica per questi scatti.


3) In questa puntata un "misterioso assalitore" tenta di porre fine alla nostra serie preferita, uccidendone il protagonista:


Colui che faceva il lettering era senz'altro più sveglio di Pontello, infatti nella pagina seguente...


...cosa di cui Pontello si avvede solamente nella pagina successiva:


In pratica, per l'ennesima volta, l'attentissima redazione italiana ci rovina un altro "colpo di scena"!😆


4) Ennesimo set già usato in precedenza. La stanza da letto di Costance Barrier/Linda Dull è la stanza del mobile a fiori:


nel #61 era nel covo di Nouvelle Droite:


nel #49 era all'Hotel des Academies:


e nel #47 era la stanza di Florence/Myka:



5) L'apparente ingenuità delle trame di Supersex, costruita per non mettere in difficoltà l'uomo di strada che spesso e volentieri non aveva il tempo di leggere troppo attentamente il fotoromanzo, non deve trarre in inganno lo sprovveduto lettore: al di là di quello che veniva esplicitamente spiegato c'erano dei dettagli capibili solo dopo un'attenta analisi. Il corpo di Pontello è occupato dall'energia aliena di Supersex, che, con il susseguirsi dei giorni passati sul nostro pianeta, muta e si evolve per adattarsi al meglio nella sua eterna lotta contro il male.
Non saprei come altro spiegarmi, ad esempio, il tatuaggio di Eros che si infiamma sul polso di Pontello dopo che questi ha scatenato il suo fluido erotico, ma solo in una certa fase di mutazione della sua carica chimico-magnetica, per poi sparire nel nulla e mai più ritornare (vedi numeri dal 51 al 56). 
È senz'altro il caso di questa nuova facoltà di Supersex, da cui senz'altro avrebbe potuto trarre gran beneficio in molte situazioni passate:


Ovviamente, nulla di tutto questo. Semplicemente lo sceneggiatore (nuovo?) stava tentando, in pieno Marvel/DC style, di avvicinare sempre di più al mito del supereroe la figura di Supersex, senza troppo curarsi della continuity o dei controsensi che questa operazione poteva generare. In fondo Supersex era letto dall'uomo di strada, non da un pubblico di persone acculturate, no?
Operazione che era già in atto da qualche numero, e che andrà avanti con risultati altalenanti ma estremamente ridanciani.
Beh, quanto meno speriamo che questo nuovo spunto di sesto senso extraterrestre possa servire a Pontello per non ripetere alcune gaffes madornali nelle quali era caduto nel corso delle passate avventure!😄


6) La stanza d'albergo dove Angèle/Duvernet e Pontello approfondiscono la loro conoscenza mi ricorda qualcosa:


e più precisamente nel #45, in una breve scena con Pontello e Solange/Sollier:


Non sono in grado di dire se nel #45 fosse esattamente la stessa stanza da letto, oppure un'altra stanza con la stessa tappezzeria. Del resto quella medesima tappezzeria compare nel #7, e in quell'occasione - senza ombra di dubbio - non siamo nella medesima location di nessuno di questi due numeri:



Ora, nel #45 c'erano tanti servizi effettuati all'hotel Madison, per cui avevo pensato che quella stanza potesse essere comunque in quella sede: cosa anche possibile, del resto nel #45 le foto erano troppo poche e piccole per capire se ci si trovasse in una stanza da letto o in un locale tipo sala da pranzo.
Ora però, in questa camera con la Duvernet, vediamo anche il letto, e la testata di questo non è la stessa del classico letto con testata a rombi usata nelle camere dell'hotel Madison. Del resto i due attori, poco prima di effettuare le riprese della scena al chiuso, si vedono davanti all'hotel Frantel:



e sinceramente mi sembra strano che siano passati lì davanti solo per fare questo scatto. Se effettivamente la stanza fosse stata all'hotel Madison sarebbe stato più economico fare le foto in quella strada, giusto?
Rimango quindi dell'idea che molto probabilmente questa stanza possa essere veramente all'hotel Frantel, mentre per quella apparsa nel #45 si tratti solo di una coincidenza sulla stessa tappezzeria.


7) L'ufficio di Nathalie/Menard


fa parte della stanza della libreria e della parete rossonera, un grande salone dove ci sono molteplici punti di vista, e ognuno di loro sembra una stanza diversa! Vi faccio vedere questa foto dal #47, dove la stanza, in questa medesima angolazione, era usata come l'ufficio di Angelique/Sejourne alla scuola di infermiere La Rochefoucauld:


La stessa stanza, in angolazioni diverse, appariva anche nei #49, 50 e 61.


8) Vi ho appena parlato delle diverse angolazioni della stanza della libreria e della parete rossonera. In questo numero troviamo subito una di queste, spacciata come casa Pontello:


Nel #49, trovavamo la stessa angolazione usata per casa Fleurette/Segaud:



9) Il salottino privato dove Pontello viene ricevuto al Ministero degli Interni ha questa sedia borchiata che subito ha acceso una lampadina nella mia testa:


Poi noto anche il caratteristico tavolino rotondo con cornice a ringhiera dove Pontello ha appoggiato il cappello (da cui ho dato il nome alla stanza). Non vi basta? Notate anche l'arazzo dietro la spalla di Pontello quando questi si congeda:


Nel #60 questa stanza era usata come stanza interna al senato:


e la possiamo ritrovare in molti altri numeri. Per una lista esauriente, andate a vedere la rubrica dei trivia nel post di Supersex #60.







1) Place du Chatelet, Parigi, pag. 5 (© geppino666)




2) Hotel Frantel, 20 Avenue Charles Lindbergh, Aeroporto di Orly, Parigi, p. 10 (© geppino666)



Oggi è il Mercure Rungis:



3) Place du Trocadéro, Parigi, p. 33 (© geppino666)


La scena è girata vicino alla fontana.



4) Brasserie aux Sources, 2 Boulevard de Magenta, Parigi, pag. 39 (© geppino666)


Geppino666: 
analizzando le immagini di SS 65 ho notato che la foto in alto a pag 37 ("me la compra una signore?") ha sullo sfondo una cabina telefonica.e mi sono detto che probabilmente era quella di pag  78. sullo sfondo si nota un cartello con "MAGENTA" e quindi si tratta zona Bd de Magenta. Analizzando la zona ho trovato il palazzo con la farmacia (Rue Beaurepaire) e i portoni alti che si vede nello sfondo della pag. 37 di SS e meglio in Erotik #8.
La brasserie "aux sources" adesso è "le cafe pierre":



5) Le Monde, 5/7 Rue des Italiens, Parigi, pag. 39 (© sardanapalo)


Oggi non è più sede del quotidiano (che è stata spostata in Boulevard Auguste-Blanqui).



6) Rue de Constantinople, Parigi, pag. 58 (© Daemon Daikron)


Ovverossia il Palazzo Misterioso. Ecco come alla fine Daemon Daikron è riuscito a scovarlo:
La cosa assurda è che in rete ho trovato due o tre foto di questo palazzo ma tutte di imbecilli che non scrivono come si chiama il palazzo o dove si trova, al massimo dicono Parigi ... grazie al piffero.

Poi ho trovato un tizio che ha realizzato un disegno in stile realistico del palazzo e ne ha fatto un micro video, questa è l'immagine finale:


Ovviamente niente indicazioni per trovare il palazzo ma ... una scritta sulla vetrina del negozio, poco leggibile ma con vari tentativi sono arrivato a "Sezane" e ...


Rue de Costantinople 😈.
Il risultato di questa ricerca è venuto fuori proprio mentre scrivevo queste righe, nel preparare il discorso del perché non trovavo il palazzo ... l'ho trovato ... come è buffa la vita 😄.


7) Le Grand Café, 4 Boulevard des Capucines, Parigi, pag. 59 (© sardanapalo e geppino666)


Oggi è il Grand Café Capucines:



8) Cour du commerce Saint-André, Parigi, pagg. 66 a 71 (© geppino666)


Oggi è cambiata molto ma si riconoscono gli archi:





9) Place de Clichy, Parigi, pag. 72 (© geppino666)




10) Securite Sociale, 11 Rue Beaurepaire, Parigi, pag. 97 (© sardanapalo)


Ora e' una sede della Service Relais d'Assistants Maternels (RAM):



11) Ministère de l'Intérieur, 11 Rue des Saussaies, Parigi, pag. 99 (© sardanapalo)







(...di vergini, mandarine e cowgirl...)
(32 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, charlesd, Fabbry69, Fibonacci, gitra, guyduzaire, marziano, pan, pontellino, Prepuzio, sardanapalo, trasfer operation)


1- pontellino 24 06 2016
Questa settimana, tentando di emulare il buon Pontello, riempiamo il buco del #65, "Supersex e i delitti impossibili".
Per i puristi, segnalo che, per ora, la versione da cui ho fatto gli scan è la ristampa pubblicata su Supersex Replay #224, ma non preoccupatevi, la storia è esattamente uguale, senza dialoghi cambiati. Le uniche cose che troverete di diverso, dall'edizione originale (di cui allego comunque la cover) sono le prime 4 pagine e le ultime 3, e, a parte la cover, che usa un'altra foto tratta comunque dal servizio scattato per la cover originale del #65, l'unica radicalmente diversa è pag.131, dove campeggia una pubblicità differente. Ma prima o poi, per i maniaci della perfezione, rimedieremo.
Numero fortemente voluto dal professor Badabing, il quale ringrazio, in quanto non mi ricordavo affatto della bontà della "storia" in oggetto.

[Testo usato per il post d'apertura]

Augurandovi un weekend sull'onda di questa lungimirante azione interpretativa, vi lascio ai risvolti storico-filosofico-introspettivi del Maestro Badabing!

2- charlesd 25 06 2016
Grazie Pontellino!
Vado subito a leggermelo, in attesa dell'analisi filologica di Pan e Badabing, che ormai è un tutt'uno con le tue scan

3- gitra 25 06 2016
Grazie Pontellino

4- trasfer operation 25 06 2016
Grazie Pontellino una domanda ma visto che avevi finito la tua collezione da dove arrivano questi numeri ? Se è lecito saperlo al di la di tutto sei un grande e stai completando l'impossibile. Ti stimo

5- badabing 25 06 2016
pontellino ha scritto (1):
La primadonna che si para dinanzi a noi, è proprio il caso di dirlo, è Sylvie Duvernet ... che nel fotoromanzo interpreta la parte di una svampita (scoprirete perché) illibata (e anche qui scoprirete perché). Ovviamente Gabriel, sempre fortemente altruista, si sobbarca l'onere di ovviare a questo piccolo inconveniente.

Fatterello stuzzicante: La deliziosa occhio-da-cerbiatta Diane Duval (qui “Sylvie Duvernet”, specie di Lauren Bacall in versione mora), nella rivista “Erotik” uscita il mese dopo (marzo 1982) recitava, anche lì, la parte di una che si fa sverginare da Pontello. 



Curiosa fissazione degli sceneggiatori in quel momento… 

Tra qualche giorno, aggiungo qualche inezia d’osservazione aggiunta… 
Intanto Lode e Onore a pontellino, come sempre, per questi preziosismi posts!

6- Prepuzio 25 06 2016



7- pontellino 25 06 2016
trasfer operation ha scritto (4):
Grazie Pontellino una domanda ma visto che avevi finito la tua collezione da dove arrivano questi numeri ? Se è lecito saperlo al di la di tutto sei un grande e stai completando l'impossibile. Ti stimo

Ciao trasfer, come va? Perché non dovrebbe essere lecito domandare? Mica stiamo trafficando armi e droga!Questo è un numero che ho scovato grazie al professor Badabing, che saluto e abbraccio.
Altri numeri, che ho recuperato in vari mercatini arriveranno!
Adesso ho trovato un collezionista che ha altri numeri che mi mancano, vediamo se mi fa un prezzo umano...
Comunque, se non l'avete capito, mi piacerebbe, un giorno, finire la serie. E, ovviamente, rifare gli scan non fatti da me (e quelli fatti da me ma non a livello dell'ultima tranche) per rendere omogenea l'intera raccolta.
Mi vien da dire... meno male che gli Erotik sono "solo" poco più di 30...
Un salutone, anche a charles, prepuzio e gitra, sempre molto gentili.

8- Fabbry69 26 06 2016
Grazie...!!

9- pan 26 06 2016
Fortunatamente per noi, pontellino non è nato nel medioevo, quando avrebbe brillato tra gli amanuensi.



10- charlesd 26 06 2016
Siamo sicuri che non sia lui? Se ingrandisco la foto, sul libro sullo scaffale mi sembra di leggere:"Scatta il fluido erotico"

11- badabing 26 06 2016



12- pontellino 12 07 2016
Solitamente prendo luglio ed agosto come mesi di riposo, e la straordinaria prosa di Supersex va in vacanza. Sono anche mesi in cui, se riesco, mi porto un po' avanti con la scansione dei nostri fotoromanzacci, per avere qualche numero di riserva nel caso, durante i mesi "normali", non riesca a stare dietro al lavoro di scan che, da quando sono arrivati gli Erotik, si è complicato un bel po'.
Avevo però già finito gli scan del prossimo Erotik, ma ho deciso di non postarlo per aspettare l'intervento di Badabing sul #65! Ormai siamo legati a doppio filo agli approfondimenti anal-itici di Badabing, vuoi per l'abbondanza di rivelazioni storiche, vuoi per l'impostazione ridanciana degli stessi. Fondamentalmente, i post del professore ci mettono di buon umore, ergo ci allungano la vita!
Invoco allora l'intervento dell'esimio B, onde poter poi postare l'ultimo scan prima delle vacanze!

13- pan 12 07 2016
Evvai, prof!

14- badabing 16 07 2016
[Pezzo iniziale usato in parte per l'approfondimento di badabing]

Parliamo dunque un attimo invece di Mandarine Simon, “milf” asciutta che qui fa la sua terza apparizione (se non ho sbagliato il conteggio) tra le pagine di “Supersex”; l’abbiamo vista (come già ci ricorda pontellino) in uno dei primissimi numeri (ante-Pontelliani), il n. 5 “L’oro di Francia” del 1977:


e poi ancora nel n. 21 dell’anno successivo, “Il tesoro dello sceicco”, questa volta con presenza nella copertina, un vocale in più nel cognome “d’arte” (Simeon), e priva di “erre moscia”




La sua carriera “pubblica” si racchiude tra il 1975 e il 1982, anni durante i quali appare in una manciata di film … vedi la pagina a lei dedicata su EGAFD: ecco qualche immagine dalla carrellata ivi proposta, dai film “Petites filles au bordel”, “Excès pornographiques”, “Anales, clitoridiennes et vaginales” e “Animatrice pour couples déficients”:




nonché sporadicamente in qualche rivista stile “fotoromanzi porno”. 

Ma – secondo quanto rammento d’aver letto in una rivista francese degli anni ’80 – la sua vera fama (tra gli intenditori) era come partecipante e organizzatrice di feste di coppie di “scambisti” nella borghesia parigina, assieme ad amiche MILF come Emanuelle Pareze, Marion Schultz e altre. Non faceva porno per soldi dunque ma per divertimento e sfida, e fu tra i partecipanti di quei gruppi di “partner-swappers”, che queste stesse donne mature scoprirono e segnalarono eventuali stars del cinema porno come la coppia marito-moglie (agli inizi, poi divorziati) Lilliane e Richard Lemieuvre (aka Allan). 

Più ci si indaga nell’affascinante (per certi versi) mondo dei primissimi anni del porno francese e tedesco (cioè dopo lo “sdoganamento” del “hard-core” in quei due paesi nel 1976 / 76), più ci si accorge che un cospicuo numero dei partecipanti proveniva da gruppi di amici o conoscenti che già si radunavano comunque per delle serate scoperecce, a prescindere dalla presenza o meno di fotocamere o dall’idea di guadagnare due lire. Ma semplicemente perché ci si trovava in quegli anni nella travolgente scia della grande ondata di “liberazione sessuale” fine anni Sessanta. Prima che arrivasse lo spavento del l’Aids/Hiv, quando le eventuali malattie veneree si curavano con qualche dose di penicillina. Bei tempi davvero, che "più non torneranno"

15- charlesd 16 07 2016
badabing ha scritto (14):
Parliamo dunque un attimo invece di Mandarine Simon, “milf” asciutta che qui fa la sua terza apparizione (se non ho sbagliato il conteggio) tra le pagine di “Supersex”; l’abbiamo vista (come già ci ricorda pontellino) in uno dei primissimi numeri (ante-Pontelliani), il n. 5 “L’oro di Francia” del 1977:

Suvvìa: questa era Anna Mazzamauro da giovane!
Candy Barr invece era assolutamente meravigliosa

16- badabing 16 07 2016
Oh, yes. E la bella Candy era ancora uno spettacolo quando passò a essere MILF – eccola alla dolce età di 41 anni (!!), senza ausilio di interventi chirurgici di sorta, nel numero di giugno 1976 della rivista “Oui”






E per concludere, ancora qualche bell'immagine da “cowgirl”



17- charlesd 16 07 2016
Fantastica! Grazie Badabing!
Ho anche trovato il filmetto

18- Fibonacci 18 07 2016
Fuori topic...ma credo vada bene

http://www.nudevista.com/?q=candy+barr&s=s

Ps : mi sto informando su Sylvie Leroux...vi farò sapere a breve

19- pontellino 19 07 2016
Qualunque sia l'argomento trattato (o ri-trattato) gli approfondimenti di Badabing si leggono sempre che è una meraviglia... caro b: meriteresti l'oscar!
(O, visto il tema trattato, l'Oscaz)

Vi siete guadagnati questo ultimo pontellino's friday night post! A venerdì!

Un salud anche a Fibonacci e pan!

20- charlesd 19 07 2016
Fibonacci ha scritto (18):
Fuori topic...ma credo vada bene

http://www.nudevista.com/?q=candy+barr&s=s

Ps : mi sto informando su Sylvie Leroux...vi farò sapere a breve

Va più che bene! Grazie!

Pontellino, sei la persona che si merita le ferie più di chiunque altro...ma non troppe
Sennò ti riempio di fumetti che devi chiedere altre ferie per leggerli

21- pan 20 07 2016
pontellino ha scritto (19):
Vi siete guadagnati questo ultimo pontellino's friday night post! A venerdì!

Un salud anche a Fibonacci e pan!

Muchas gracias amigazo, hasta viernes entonces !

22- marziano 06 08 2016
charlesd ha scritto (15):
Candy Barr invece era assolutamente meravigliosa

badabing ha scritto (16):
Oh, yes. E la bella Candy era ancora uno spettacolo quando passò a essere MILF – eccola alla dolce età di 41 anni (!!), senza ausilio di interventi chirurgici di sorta, nel numero di giugno 1976 della rivista “Oui”

E per concludere, ancora qualche bell'immagine da “cowgirl”

caro badabing a parte i complimenti per il riferimento alla mia serie preferita, cioè i soprano, ti volevo ringraziare per questa figa pazzesca che a 41 era nonna e posava nuda dopo aver fatto la storia del porno.
ora mi domando hai per caso il resto dell'intervista? sono un fanatico di ellroy e mi pare che ci sia molto della carr nei suoi romanzi della LA noir anni 50.
siccome era molto interessante beh fammi sapere. e che figa ragazzi.
che fianchi e che tette...

23- badabing 06 08 2016
Sì, ce l’ho da qualche parte su un disco rigido … scovo e posto più tardi. 

Concordo pienamente sulla perfezione della bella Juanita aka “Candy Barr” (ossia "barretta di dolce": lei diceva d'aver scelto quel nome d'arte perché appassionata degli "Snickers"), non ultimo perché tutto quel ben di dio corporeo era come la mamma l’ha fatta, nulla di finto, antecedente a qualsiasi possibilità di intervento chirurgico (ad esempio il primo “seno finto al silicone” della storia – nemmeno molto ben riuscito – risale a 15 anni dopo che Candy fece quel film “Smart Alec” all’età di 16 (e c’è chi dice 15) anni!).

24- badabing 06 08 2016
E intanto ti anticipo queste “letture estive” (con qualche addizionale immagine) per ingannare l’attesa…

http://www.texasmonthly.com/articles/candy/ 
http://www.texasmonthly.com/articles/candy-barr/
http://theragblog.blogspot.com/2011/01/gregg-barrios-risque-business-of-texas.html

25- badabing 06 08 2016
T’el chi…




26- marziano 23 09 2016



27- pontellino 27 12 2016
Ed ora (ri)gustatevi Supersex #65, già postato su questi schermi in una versione ristampa (per cui, se siete dei "completisti", le uniche differenze le troverete nelle pagg. 2,3,4,131 e 132)

28- pontellino 03 07 2021
Sul blog arriviamo ordunque al #65. La meteora cowgirl (chissà perché) Sylvie Duvernet fa danzare nel saloon, al suono delle sue pistole, le più famose Catherine Menard, Sylvie Duvernet, Cathy Greiner, Mandarine e Linda Dull. You welcome:
https://pontellino.blogspot.com/2021/07/supersex-65.html

29- guyduzaire 03 07 2021
Come sempre grazie per l'ottimo lavoro fatto da tutto il gruppo, in primis chi scansiona, e poi coloro che completano con memorie e ricerche Prima/Dopo. Siamo quindi ad un terzo dell'opera!
Nel testo di questa puntata suggerisco due correzioni: lo Stetson "preso" (non "peso") a prestito; scoperecce al posto di scoparecce.
Evidente che almeno uno legge tutto, anche di buon mattino...

GdZ

30- badabing 03 07 2021
Su “peso/preso” ho ceduto da tempo la battaglia contro il “centro del male” con il quale lotta ogni povero autore che lavora in Word: “Microsoft auto-correct”. Anche dopo che hai letto più volte un testo, nell’attimo di salvarlo ecco che qualche “folletto” figlio della mente malata di Bill Gates s’insinua silenziosamente e ti cambia senza avvertimento qualche “roma” in “toma”. Grazie cmq della segnalazione.
Su “scoperecce” invece, è corretto in italiano



31- sardanapalo 05 07 2021
Visto che ho gradito, sottopongo un interessante articolo che parla della scena parigina protagonista anche sulle pagine di Supersex, ci sono alcuni gustosi aneddoti. E' vecchiotto ma per i neofiti come me va piu' che bene.
https://www.liberation.fr/culture/2011/08/17/hardeurs-juveniles_755269/

32- pontellino 08 08 2021
Qualche aggiornamento dell'ultima settimana, per chi si annoia sul divano o sulla sdraio
SS #65: aggiunto luogo #5 https://pontellino.blogspot.com/2021/07 ... ex-65.html

2 commenti:

  1. Tutto fantastico e regine di cuori ancor più fantastiche.
    Vista la comparsa di Erotik, che ne dice il blogger se si cominciasse ad alternare settimanalmente a SS? Meglio di Golden Gay, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmhhh... cavolo, avrei dovuto cominciare a fare gli scan (rognosissimi in quel formato) mesi fa...
      Secondo te ci avevo pensato? ;-)

      Elimina