GOLDEN GAY #11: GOLDEN GAY E LE BELVE RAZZISTE (FEBBRAIO 1982) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Charlie Forest
♠ Gerard Fisher, Bernard Lemaire, Alban, Alfredo Sanchez, Thierry Merick, Samantha Vennal, Jean Pierre Kiprè
♥ Marianne Aubert, Eve Lambert, Laura May, Derna Tumak
♟ Guy Simoret, Daniel Mackson, Dominique Aveline
Data di questo post: 11 febbraio 2023
Ultimo aggiornamento: 2 giugno 2024
Versione in HD scannerizzata da un pontellino zuzzerellone (cit. Dalnota :-)
Come immagino già molti di voi sapranno, non avendo la raccolta completa, mi è stato impossibile programmare i post in ordine cronologico di uscita, come ho fatto per i Supersex e gli Erotik, ma sono stato costretto a seguire l'ordine casuale con cui sto, di volta in volta, trovando i vari numeri.
Questa volta tocca al #11, con un ringraziamento a Vespaolo per aver scambiato con il sottoscritto questo suo doppione.
Iniziamo con la bellissima copertina, in quanto c'è una delle mie favorite, ovverosia Marianne Aubert, la quale ci lascia presagire tante belle cose, a cui purtroppo la redazione non dà seguito.
Spiegamo meglio: la prima scena è con Marianne, e fin qui tutto bene, non fosse per il fatto che trattasi di scena molto breve (le pagine papabili sono appena quattro) e che inoltre il personaggio interpretato da Marianne è superfluo nell'economia della storia, e quindi non ricomparirà ! Ma allora perché metterla come star di copertina? Mah.
Subito dopo, a bruciapelo, la redazione ci vuole però ricordare che c'è un perché se la rivista è chiamata Golden Gay, ed ecco quindi la prima scena omosex, questa di lunghezza normale, feat. Charlie Forest e Alfredo Sanchez:
Come avevo fatto in un passato post per questa collana, ribadisco la confusione che però aleggiava intorno alla realizzazione di questa rivista: anche il prossimo triangolo è straight, con la nera debuttante Derna Tumak (a distanza di anni Beppe Evel l'ha scovata su egafd listata come Dany [7], protagonista di un solo film - anche se iafd ne aggiunge un secondo) che presenta la frizzante Laura May al veterano di mille battaglie Alban Ceray (a memoria non mi sembra che i due si fossero già incontrati sui fotoromanzi del gattazzo :
Eccovi le uniche due still images che ho recuperato sul web della Tumak:
Prima di passare oltre mi domando perché mettere, nello stesso episodio, la May e la Aubert... due attrici castano chiare/bionde con taglio di capelli così simile: si rischia solamente di creare confusione!
Da un triangolo più o meno etero si passa ad un triangolo omolatero, interpreti i due protagonisti assieme a Thierry Merick, che a me ricorda proprio tanto lo sconosciuto ???257 apparso in una scena omo su Supersex #39 (e di cui avevo visto la somiglianza con Benoit Delanoe apparso nel #48, senza però avere certezza alcuna che fossero la stessa persona). Chissà :
Mmhhh... stessi capelli, stesso taglio degli occhi, stesso naso, stessa bocca... e, come mi fa notare Daemon Daikron...
... quasi lo stesso orologio😄 (il cinturino è uguale, ma sul quadrante non siamo proprio sicuri😉)
Per rimanere in parità , la prossima scena toccherà a Eve Lambert, sempre con un Alban Ceray scatenato.
In effetti Alban in questo numero sembra quasi il personaggio principale... meglio toglierlo di scena, prima che passi a trombarsi anche le sconosciute lavoranti nella troupe!
Torniamo quindi al protagonista principale, Charlie Forest, che, in quanto gay, nel breve intermezzo che seguirà , non troverà niente di meglio da fare che accoppiarsi con... Derna Tumak! Inizio ad avere un certo sospetto del perché questa rivista non abbia incontrato il riscontro aspettato dalla comunità omosessuale...
Finale punitivo misto, prima con la breve parte gay, e poi di nuovo con Derna Tumak. Probabilmente sarebbe stato più appropriato mettere quest'ultima come star di copertina!
1) Il bar dell'appuntamento iniziale ha un bancone che abbiamo già visto:
... ma dove? Sono andato a colpo sicuro: in Supersex #62.
Infatti, guarda caso, anche in quell'episodio era presente Marianne Aubert. Scena girata nel medesimo giorno? Non si può dire con certezza, in quanto Marianne è l'unica cosa in comune fra i due set - beh, bancone a parte - ed è pure vestita diversamente, collana indossata compresa.
Ma dove si trova questo bar? in Supersex #62 avrebbe dovuto essere un bar all'interno di villa Trianon (ma noi sappiamo che non è così). Può essere che sia l'interno del bar tabac Old Navy? Potrebbe anche essere, la corrispondenza dei vestiti indossati da Charlie Forest e Gerard Fisher, sia all'esterno che all'interno c'è.
Non ho foto dell'epoca, ma Daemon Daikron mi fa notare che l'interno del locale nel 2019, poco prima che chiudesse, sembrerebbe essere un po' troppo piccolo per aver ospitato le riprese di questo servizio.
2) Stando alle didascalie la scena in questo bar dovrebbe essere stata girata all'interno dell'Auberge de la Terrasse:
ma sinceramente non penso che sia stata ripresa in quella location: non trovo elementi in comune con l'Auberge.
3) Per casa Forest/Ceray, invece, dubbi non ce ne sono:
Ci troviamo nella sala principale del set degli elefanti.
4) Per la scena nella stanza d'albergo di Victor/Fisher e Vanessa/Lambert
siamo effettivamente in una stanza d'albergo, notate il listino prezzi che si intravede sullo sfondo:
Non lasciatevi ingannare dalla testata anomala del letto, questa stanza l'avevamo già trovata e molto probabilmente i casi sono due: o si trova nello sfruttatissimo hotel Madison, oppure all'hotel Frantel.
Fra l'altro questo servizio è stato presumibilmente effettuato assieme al servizio uscito in Supersex #65, uscito sempre nel febbraio 1982, la stanza è esattamente la medesima:
5) Ma dove si trova esattamente la location in cui sono state scattate le scene all'interno della caserma di Vincennes?
Geppino666 non si fa sfuggire questo particolare:
Le foto della "caserma" (pag 52,53,100,101) sembrerebbero prese all'interno dell'ospedale "Salpêtrière" - si nota il cartello a pag 100 che dice "Sortie Rue Bruant / Bd de l'hôpital".
6) Sempre geppino mi fa notare che incontriamo una volta ancora l'Alfa Romeo del grande Kabir😄
1) Bar tabac Old Navy, 150 Boulevard Saint-Germain, Parigi, pag. 6 (© Daemon Daikron)
Il locale ha chiuso poco dopo giugno 2019:
2) Café Kléber, 4 Pl. du Trocadéro et du 11 Novembre, Parigi, pag. 27 (© sardanapalo)
3) Cafè du Trocadéro, 8 Pl. du Trocadéro et du 11 Novembre, Parigi, pag. 28 (© sardanapalo)
4) Auberge de la Terrasse, 12 Rue Maurice Gredat, Saint-Maurice, pag. 30 (© geppino666)
(...numeri sparsi...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino :-)
1- pontellino 11 02 2023
Sul blog "i Supersex di pontellino", in nome dell'inclusività , dopo aver tirato dentro Menelik, Cicciolina, e un volume della serie "fotoromanzi porno" (grazie pan), andiamo a chiudere il poker con un numero in ordine sparso di Golden Gay.
Gli etero di ferro non si preoccupino: Marianne Aubert, Eve Lambert, Laura May e la mai vista Derna Tumak sono in agguato fra le pagine per deliziarvi, con la complicità di un Alban birbantello!
https://pontellino.blogspot.com/2023/02/golden-gay-11.html
L'ho pubblicato io - in una versione "smozzicata" (72 pagine su 132) - il 26 agosto 2019, sia sul mio blog sia sui Forum dove posto abitualmente.
RispondiEliminaIn realtà quella versione è la ristampa del #2, presa da qualche sito che ha sbagliato l'identificazione ;-)
EliminaAnche nell'Olimpo, come vedi, talora gli dei sbagliano !!
EliminaGiusto qualche volta... :-DDD
EliminaPS per chi legge questa conversazione ora. L'anonimo di cui sopra è Dalnota, a cui Blogger ha cancellato l'account!!! Speriamo non ne cancelli anche i messaggi, se no rimarrebbero solo mie risposte (a questo punto senza senso). Dico questo perché ho già visto un post dove sono rimaste solo le mie risposte (non so se è stato lo stesso autore a cancellare le domande o a rimuovere l'account).
EliminaMerci beaucoup pour ce partage inédit de ce numéro et bravo de l'acquisition. Je recherche les autres numéros de Golden Gay, mais c'est pas facile. Petit a petit sans doute. J'aime les détails et précisions des endroits mentionné comme a chaque fois pour tout les partages. Merci infiniment.
RispondiEliminaDe rien Joyan, content que ça te plaise !
EliminaAvrei solo una banale da porre.... cioè, in definitiva, quanti numeri in totale uscirono del magazi GG? Forse una dozzina quindi significa che codesto sarebbe il penultimo della serie... di cui il #5 rimane tristemente famoso e chissà CHI mai comprò in edicola quella busta di inevenduti [angolo sx mozzato] che forse comprendeva anche il SS #57... e correggetemi se sbaglio. Grazie e Saluti.
RispondiEliminaCiao Louis, i Golden Gay usciti in edicola sono proprio 12.
EliminaPer quanto riguarda gli invenduti, non capisco la domanda... in una busta di invenduti potevi trovare di tutto, non c'erano accoppiamenti fissi. A proposito del #57, mi ricordo che la prima versione che scannerizzai anni fa proveniva da una delle RR (Raccolte Rilegate) di Supersex, che rilegava assieme tre numeri. La copia che avevo io proveniva in effetti da un'invenduto, in quanto aveva anche l'angolo mozzato - un disastro. Non mi ricordo assieme a quale altra rivista fosse stata "cellophanata", né mi ricordo se comprai io la busta "originale" chiusa nel cesto delle offerte in edicola, ma più probabile che la comprai singolarmente in seguito, su qualche bancarella.
Sono notizie che ho carpito dal WEB dai più esperti "mostrologi" tra cui tale "De Goathia" che ci rende davvero un'analisi interessante ed approfondita citando quelle raccolte invendute... leggi qui: http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=43268
Elimina