giovedì 14 ottobre 1982

Erotik #17



EROTIK #17: ROULETTE TRUCCATA - UN GIOCO CHE TI SUCCHIA TUTTO (14 OTTOBRE 1982) ₤ 5.000, 84 pagg
♚ Gabriel Pontello
♥ Martine Sabin, Catherine Menard, Carole Dubois, Christine Cuervo
 Charly Bravo, Andre Vinouze
 Olivier Mathot, Marc Pheline, Michel Jean, Curtis Ruscade


Prima apparizione sul web: 14 gennaio 2017, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 5 marzo 2022
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2023


Versione in HD scannerizzata dall'ultragalattico pontellino (cit. Dalnota :-)



Nuovo numero e nuova complice per il nostro inafferrabile criminale: si tratta di un recentissimo nuovo acquisto, che abbiamo avuto la possibilità di vedere consecutivamente negli ultimi due numeri di Supersex. Stiamo parlando della rossa Martine Sabin, e nemmeno la tonalità scurissima della copia a mia disposizione riesce a coprire l'incredibile tono di colore di questa generosa regina di cuori. Stento a credere che non si tratti di tintura!



Ma ora tenetevi forte: per la prima volta nella storia di Erotik, le regine di cuori non sono tre, ma bensì quattro! Andiamole a conoscere più da vicino.

Dopo l'introduzione della nostra rossa Martine, il ruolo della prima immolata sull'altare del gaser è affidato alla rossa esordiente - un po' milf? - Carole Dubois, sulla quale non sono riuscito a reperire altre informazioni. Prestazione solida e generosa, speriamo di rivederla.



E infatti la rivediamo subito dopo, in un brevissimo interludio spompineggiante, con il fante di picche Charly Bravo che in realtà è il nostro amico Richard Allan! Chissà se all'epoca era la redazione a cambiargli nome ogni tanto, piuttosto che un suo divertissement personale!



Ad ogni modo, il tipo che fotografa i due è André Vinouze, che affiancherà il buon Richard nella scena seguente assieme alla Sabin e alla nuova leva Christine Cuervo, attrice dalla forma posteriore calamitante e faccia che non lascia molti dubbi sulle sue attitudini. 




Ma aspettate, ho un dubbio: è rossa anche lei oppure trattasi di tinta e/o delle luci usate per la scena? Chiedo perché da questa foto mi sorge qualche dubbio sulla veridicità della colorazione della sua chioma:



Ma è già dall'inizio della storia che continuiamo a vedere il simpatico Olivier Mathot insieme alla sempre graditissima Catherine Menard... 


...ma che ci sta a fare, ci chiediamo tutti... (autocitazione😄)

Ma l'usuale triangolo isoscele di fine episodio, parbleu! Ovviamente l'altro lato obliquo è interpretato dalla Sabin in gran forma. E sì, sono quasi arrabbiato con Catherine per aver rovinato la media delle rosse in questa puntata!😆



L'autocitazione di cui sopra è riferita al Supersex #74, che all'epoca uscì una settimana prima di questo numero di Erotik, e dove la Menard entra in scena performante giusto in ultimo, quindi esattamente con lo stesso tempismo di quest'avventura.
Fra l'altro non si può non notare che la Menard, la Sabin e Mathot sono tutti presenti in queste due avventure (SS #74 ed ER #17) e, nonostante non ci siano né set in comune, né attori vestiti allo stesso modo, non ci si può fare a meno di chiedersi se magari gli scatti non fossero stati fatti nelle stesse giornate, magari con la sola accortezza di non evidenziare troppo questa circostanza: in fondo chi comprava Erotik comprava anche quasi certamente Supersex, e avere servizi troppo simili in entrambe le riviste non avrebbe giovato alle vendite...










Numero stranamente più pregno di quelle frasi umoristiche che si trovavano più facilmente nella controparte in bianco e nero (sì, intendo proprio Supersex):









Parole sante, Gabriel, parole sante!!!







Ci sono dei momenti in cui la donna deve soppesare molto attentamente le sue esternazioni (lo so, il mondo non è giusto, ragazze!)... 
Alle prime uscite conviene lasciarsi andare e rischiare di essere bollate in una determinata maniera, magari proprio da una persona a cui si sta iniziando a tenere particolarmente, oppure limitarsi ad un graduale e lento rilascio verbale diluito nel tempo, a seconda delle inclinazioni del partner e di come evolve la vostra relazione?

Ovviamente non esiste un'unica risposta, dipende da tanti e troppi fattori.

Partiamo da questa seriosa questione per proporre questo improbabile trittico di frasi amletiche. Care signore, cosa deciderete di fare? Essere (troie) o non essere? ...a voi la scelta!










1) Per la stanza da letto di villa Milot si usa la stanza 3 con nicchia, dal set in Rue la Bruyère 43:


Da notare il volto in ceramica bianca che è complemento d'arredo che troviamo spesso in questo set, anche se alla produzione piace spostarlo per le varie stanze.


2) Per la stanza principale del Paon Club si usa invece la stanza centrale 2, sempre dello stesso set:


Notate in Supersex #72, dove la stanza era usata come salotto di villa Carpenet, il "simpatico" volto di satiro in ceramica bianca (qua però usato nella stanza 3 di cui al precedente punto):



3) Per l'ufficio della direzione del Paon Club, invece, abbiamo il set delle corna e dei piatti:



che, sempre in Supersex #72, era usato come ufficio di Carpenet/Arnal:




4) Sempre a proposito del Paon Club di questo numero:


ovviamente non è lo stesso Paon Club di Supersex #62, dove lo stesso si trovava a villa Trianon:



5) La Mercedes color cacca ruggine, guidata in questo numero da Milot/Mathot è ovviamente una macchina in multiproprietà, 


visto che in Erotik #12 era allegramente usata da Picot/Trabet:



6) In questo numero possiamo rivedere la comparsa più misteriosa dell'intera serie, e cioè il dobermann - di cui non si fa mai menzione - che era già apparso brevemente in Erotik #11:


(Ok, lo confesso, questo trivia è una scandalosa scusa per poter postare la splendida foto della bella Martine con moquette rosso fuego😇)







1) Place de la Concorde, Parigi, pag. 28 (© Daemon Daikron)


Geppino666 fa notare che ci sono le gradinate che vengono alzate per la parata della presa della bastiglia, che si festeggia il 14 luglio. La foto è quindi stata scattata attorno a quel periodo.



2) Tour Eiffel vista da..., Parigi, pag. 34 (© sardanapalo)


"A pag. 34 siamo vicini alla Tour Eiffel. La tonalità veramente troppo scura di quest'albo non aiuta, ma ci sono in zona due strade speculari, rue de buenos aires a sud ovest:


e rue de l'université a nord est:


Propenderei per quest'ultima visto che dal suo imbocco la torre si vede un po' spostata a sinistra, come nella foto di Erotik".

3) Havas Voyages, 15 rue La Fayette, Parigi, pag. 56 (© geppino666)







(...di rouges français...)
(6 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, gitra, guyduzaire, pan, pontellino)


1- pontellino 14 01 2017
Inauguriamo il corso di questo nuovo anno (a proposito auguri a tutti i forumisti!) proseguendo con una nuova faticosa scansione di Erotik, trattasi del #17.
A prendere la parte della saltuaria assistente di Nyx, posizione rimasta vacante dopo la defezione di Marylin Jess un paio di numeri orsono, è per questo numero Martine Sabin. Ad affiancare la complice di Erotik troviamo l'onnipresente Catherine Menard assieme a Carole Dubois e Christine Cuervo.
Da notare che l'attore indicato come "Charly Bravo" altri non è che il conosciutissimo Richard Allan!
Buon weekend a tutti!

2- gitra 14 01 2017
GRAZIE Pontellino

3- guyduzaire 14 01 2017
Bellissima la pagina 55.
1) Lei racconta come sia arrivata al rifugio con l'aiuto e la ricompensa al tassista, e lui se ne frega parlando delle fotografie sviluppate
2) Il doberman inquadrato a copertura di una presunta nudità, che non è poi tale, considerato che gli slip si vedono benissimo. Ma trovo fantastico la sovrapposizione del muso del cane al posto del pisellino a riposo.

GdZ

4- badabing 14 01 2017
Grazie, pontellino!!! 
Certo, per chi ama le rosse, questo numero è una goduria!

5- pan 14 01 2017
Tanto più che vi è una sensibile prevalenza dei rossi negli scan.

Grazie pontellino, non avevo mai visto questo numero.

6- pontellino 04 03 2022
Questo Erotik #17 è dedicato agli amanti delle rosse: accorrete in massa a gustare l'incredibile tonalità di Martine Sabin spalleggiata da Carole Dubois. Disponibile sul blog "i Supersex di pontellino" da questa nottata.
https://pontellino.blogspot.com/2022/03/erotik-17.html

Nessun commento:

Posta un commento