giovedì 7 ottobre 1982

Supersex #74



SUPERSEX #74: CROCIERA PER SUPERSEX IN UN MARE DI SANGUE (OTTOBRE 1982) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Odette Burel, Catherine Menard, Martine Sabin, Cathy Greiner, Muriel Gueorguieva
 Christian Gouard, Jacky N'Dri
 Robert Langlois, Jean C. Ledent, Jean C. Schenke, Olivier Mathot


Prima apparizione sul web: 6 dicembre 2013, scan 300dpi di ultron da Raccolta Rilegata, edit di pontellino
Data di questo post: 26 febbraio 2022
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024


Versione in HD scannerizzata da un abbagliante pontellino (cit. Dalnota :-)



Visto che scalpitava sin dallo scorso numero, dove il suo nome era stato erroneamente inserito in copertina al posto di quello dell'esordiente Martine Sabin, vogliate accogliere il ritorno della nostra piccola grande Odette Burel, sinonimo di garanzia e di dedizione totale al mondo delle luci rosse.

Ma prima di rivedere la nostra regina di cuori salutiamo il ritorno su queste pagine del grandissimo Olivier Mathot, che probabilmente, per i lettori dell'epoca, era l'attore più conosciuto dopo Pontello. Incredibile che non esista una biografia di questo personaggio!



Viene da chiedersi, visto che Martine Sabin ricompare anche in questo numero, se i servizi delle ultime due uscite non furono fatti nella stessa occasione... senz'altro i vestiti che indossa e il set in cui appare non sono comuni con quelli del numero precedente, ma magari furono fatti in giornate attigue!



Ma ecco che nelle anse dell'avventura facciamo la conoscenza della sconosciuta Muriel Gueorguieva, che non sono riuscito a rintracciare altrove - se riuscite a pronunciare bene il suo nome vincete un premio a vostro piacimento:



È proprio a lei che toccherà intrattenerci (ed intrattenersi) con la star di copertina, la prezzemolina Odette Burel, in un intermezzo saffico che ha un suo perché, anche se penso che la Burel fece il capolavoro di genere nel mitico numero con la Mioux.


Nota a latere: a me questa attrice ricorda tanto Milena Vukotic nel ruolo della moglie di Fantozzi, se quest'ultima fosse stata alta e arrapante😆

Ma andiamo ad incontrare altri tre volti che vedremo spesso nel corso della storia: Christian Gouard, la grande Catherine Menard e la comparsa Jean C. Ledent, che ricorda molto Hubert Geral.



Ultimamente abbiamo già visto anche Robert Langlois, occhi da Diabolik e mento con parcheggio per la bicicletta:



Come avrete visto dalla copertina, Supersex ultimamente si basa molto sulle certezze, e quale certezza migliore di una Cathy Greiner in ottima forma? Godiamone appieno:



Ma visto che debutta in questo numero, gli straordinari e il lavoro in nero deve farli la Gueorguieva, che, oltre a dover ammansire Christian Gouard, deve occuparsi dello svezzamento del simpatico Jacky N'Dri, il tecnico delle luci che, dopo tante comparsate come pedina, passa finalmente dall'altra parte in un ruolo hard!!! Chissà che emozione! (Direi che si vede😅)



Ma la Menard che sta qua a fare? Ma il triangolo di fine avventura, ovvio, assieme alla Burel!



E nell'ultima pagina si ripresenta il mistero che già aveva aleggiato nello scorso Supersex con Martine Sabin... ma possibile che ci sia solo una foto per la scena fra Pontello e la Gueorguieva?


Non ci credo che avessero approntato il set (che fra l'altro non fa parte di quelli utilizzati in questo numero) solo per un misero scatto! Chissà che fine ha fatto il resto del servizio, e se mai riusciremo a rintracciarlo...











 ̶C̶a̶z̶... Braccio di Ferro




















Fa capolino - quasi per caso - una breve didascalia, ma siamo lontani anni luce da quelle a cui eravamo abituati:


Dobbiamo pazientare ancora un po': torneranno forti come prima!











1) La camera da letto di Marguerite/Burel è la sfruttatissima stanza dei ciondoli nel set degli elefanti:


Vediamola in un paio di sue apparizioni (fra le tante). In Erotik #1 era la stanza da letto di Madame Leblon/Queron:


e la ritroviamo anche come Casa Pontello in Supersex #66:



2) Per villa Chatelain di questo numero si usa la stanza delle piastrelle multicolori nel set della villa con i finestroni:


in Erotik #9 era la villa in cui si era rifugiato Simba/N'Dri:


nel #6 era il covo del fuorilegge:


in Supersex #68 era Casa Pontello:


e in Erotik #2 era villa Villemotte:



3) Florence/Greiner arriva a Parigi da Berna:


ma come ci ricorda ancora geppino, "i treni dalla Svizzera non possono arrivare alla Gare Saint Lazare, che serve solo il nord-ovest francese".


4) Daemon Daikron ci fa notare: "Come già successo nel precedente Erotik #16, Pontello - ovviamente per esigenze di copione - fa ancora la parte della pippa a nascondino:


La concorrenza, spietata come sempre, si appropriò dell'idea dell'International Press - che sembra volesse lanciare una serie di libri per bambini intitolata "Where's Ponty?" - e creò "Where's Wally?"!"


5) La stanza da letto di Casa Pontello (quella che, almeno, vediamo nell'ultima pagina)


vi farà pensare ai set con i letti simili (ma sempre singoli ed accostati uno all'altro) come in questo caso, da Supersex #30:


In questo numero il letto è matrimoniale, come nel #45:


E se guardate bene il set è pure lo stesso: infatti sono presenti le due lampadine a candela, ma... avete notato? Nonostante il letto sia matrimoniale, sia in questo numero che nel #45... non è lo stesso, il telaio è simile ma differente!
Si potrebbe pensare "Ma quanti telai a tema avevano a Montrouge?😃"
In realtà quella è una delle stanze situate nel (vero) hotel Madison, in cui la produzione ha girato molte e memorabili scene.


6) La stanza da letto di Casa Pontello che si vede a metà fotoromanzo è nel set della villa con i finestroni, ed è la stanza del letto circolare:


in Erotik #9 era la stanza da letto di Simba/N'Dri:


mentre la stessa stanza era stata usata come covo del criminale sia in Erotik #6:


che in Erotik #2:



7) Lo studio di Chatelein/Ledent


è in una stanza che avevamo già vista usata in Erotik #9 come ufficio di Anathole/Mathot:



8) L'atrio con le scale che vediamo a pag. 82, a rigor di logica dovrebbe essere interno alla villa con i finestroni:


e in effetti le scale corrispondono a un'altra sequenza nella villa dove si vedevano le stesse, da Erotik #2:








1) Yacht Moteur Club de France, 1 All. du Bord de l'Eau, Parigi, pag. 5 (© Daemon Daikron)


Sullo sfondo si vede la passerella dell'Avre:


Purtroppo Google non è "passato" sulla stradina dello Yacht Club quindi l'unica foto è questa in 3D:



2) Gare St. Lazare, 13 Rue d'Amsterdam, Parigi, pag. 55 (© Daemon Daikron)




3) Helice Club de France, 57 Quai Marcel Dassault, Parigi, pag. 100 (© Daemon Daikron)


Si trova dal lato opposto della Senna attraversando la passerella in zona Saint Cloude:



4) 1432 Quai Marcel Dassault, Parigi, pag. 101 (© Daemon Daikron)


La struttura è stata rinnovata:






(...di collaborazioni fra appassionati...)
(11 commenti, interventi e approfondimenti di: amoidoors69, Ant man, badabing, Helmut, pan, pech200, pontellino, Prepuzio, ultron)


1- Helmut 03 04 2012
paaaaaannn...!!!

Postami per favore il nr. 74 "Crociera per Supersex in un mare di sangue", con la splendida Odette Burel...!!!

2- pan 04 04 2012
Al momento ho un abstract di un numero borghese riguardante la Massoneria. Il numero 74 mi pare di averlo, ma ho lo scanner in crisi e ora pure la lavatrice. Abbi pazienza.

3- ultron 06 12 2013
Eccoci, come promesso, all'appuntamento con un inedito del nostro, qui alle prese con una storia di diamanti e marinai. Tra le protagoniste femminili troviamo la splendida Catherin Menard, che sarà una delle presenze più assidue nella rivista. 
Ringrazio in anticipo Pontellino per il lavoro di sistemazione delle pagine da me scansionate e auguro buona lettura a tutti!

4- pontellino 06 12 2013
GRAZIE 1000 ultron!!!
ultron ha scritto (3):
Ringrazio in anticipo Pontellino per il lavoro di sistemazione delle pagine da me scansionate e auguro buona lettura a tutti!

Prego(Direi che la co-produzione ultron/pontellino ha funzionato!)
Un piccolo appunto, ché il tempo mi è tiranno: ditemi se a pag. 11 Pontello non sembra Braccio di Ferro!!!

5- pan 06 12 2013
E nelle altre QUALCOSALTRO DI FERRO.

6- Prepuzio 06 12 2013


a tutti e due!!!

7- pech200 08 12 2013
Grandi!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8- amoidoors69 09 12 2013
ultron

9- badabing 09 12 2013
Grazie, ultron (e pontellino, ça va sans dire)!
Il 74 era tra i pochissimi numeri che, all’epoca, mi ero perso. Lo vedo dunque (con le splendide Cathy Grenier, Cathy Menard, e la mitica Odette Burel) per la prima volta solo ora. Grazie infinite!

10- Ant man 12 12 2013
Un enorme ringraziamento ad Ultron, splendido numero che riporta a galla ricordi che non sapevo neanche di avere, questo numero 74 devo averlo già visto all'epoca a casa della nonna infatti alcune immagini e alcuni dialoghi sono magicamente riapparsi, che sensazioni qui siamo oltre il semplice rispolverare una rivista erotica.
Aspetto con ansia la pubblicazione del 75, numero di cui ho maggior ricordo e forse il primo ad aver visto in assoluto, che dovrebbe veder protagonista una delle mie attrici preferite Tina Loren in un ottimo anal, che nelle biografie ufficiali avrebbe sempre rifiutato, speriamo la memoria non mi stia facendo prendere una cantonata

Riguardo questo numero 74, ci regala un'ispirata Cathy Stewart, bella quanto sfortunata.
Una Martine Sabin a cui il bianco e nero non rende giustizia dei bellissimi occhi azzurri.
Molti probabilmente non saranno d'accordo, ma non impazzisco per Cathy Menard, bella donna senza dubbio, ma fredda ed inespressiva non mi ha mai ispirato sesso.

11- pontellino 26 02 2022
Venite a leggere questo Supersex #74, con ben 4 star esagerate e una nuova arrivata, Mariel Gueorguieva, che a me ricorda tanto Milena Vukotic nel ruolo della moglie di Fantozzi!!! Dopo averla vista in azione vi assicuro che guarderete al mitico ragioniere con molta meno supponenza
https://pontellino.blogspot.com/2022/02/supersex-74.html

4 commenti:

  1. In un universo parallelo Odette ha detto a me "Però una ciucciatina gliela darei volentieri".

    RispondiElimina
  2. Il fatto che 40 anni fa gli sceneggiatori di SS potessero solamente pensare che 40 anni dopo qualcuno potesse fare raffronti e scovare bloopers sui luoghi dei loro servizi, è verosimile come il fatto che Putin cessi i bombardamenti in Ucraina perchè impressionato dalle preghiere del papa o dalla giornata del digiuno da lui organizzata.

    RispondiElimina
  3. Dove vive la ragazza Odette Burel?

    RispondiElimina