giovedì 3 febbraio 1983

Erotik #25



EROTIK #25: IL RUBINO DELLA VERGINE (3 FEBBRAIO 1983) ₤ 5.000, 84 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Emmanuelle Lecoeur, Sabine, Aurore Legay, Cathy Greiner
 Christian Gouard
 Jacky N'Dri, Dominique Irissou, Norbert Ciret, Gregory, Robert Duval, Fausto Costantino, Jean Dufrè


Prima apparizione sul web: 12 maggio 2018, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 11 giugno 2022
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2023


Versione in HD scannerizzata da un madido pontellino (cit. Dalnota :-)



Ogni tanto, nei fotoromanzi del gattazzo, venivano fuori storie che giravano attorno a diamanti, rubini e compagnia bella e che immancabilmente erano i più grandi e belli del pianeta.
In Golden Gay #8 c'era il "Fuoco di Visnù", mentre in questo Erotik #25 c'è l' "Occhio della Vergine".

Da Golden Gay #8

Da Erotik #25


Ma chi mai sarà stata la vergine a cui si fa riferimento? Senz'altro non una delle regine di cuori che appaiono in questo numero!

La prima ad apparire è la fan favourite Cathy Greiner, furia scatenata con frusta arrembante, 


nel ruolo di Fawzia, guardia del corpo di Omar el Sahadi (il suo breve ruolo è affidato a Dominique Irissou, il compagno nella vita reale della Greiner) 


a sua volta inviato di un sovrano (sultano?) arabo ricchissimo, che ha commissionato al mercante Charron il rubino sopra menzionato (do per scontato che ci si riferisca al taglio della pietra).

Già questo basterebbe per imbastire la storyline principale, ma per dare un po' di pepe al tutto si inserisce il particolare che Charron, a causa dello sbalzo del dollaro sul mercato valutario, pretende ora una cifra diversa da quella inizialmente pattuita.

Ovviamente il barone Etienne Marie de Polignac non si lascia scappare l'occasione di preparare un bell'articolo per la sua rivista Playmatch, parallelamente ai preparativi atti a portare il rubino nelle sue tasche, aiutato come sempre dall'inseparabile Koffee/Jacky N'Dri



Per la protezione del gioiello Charron che, non l'abbiamo ancora detto, è interpretato dal fante di picche Christian Gouard, 


si avvale della collaborazione dei due arabi già menzionati, triangolati con l'immancabile commissario Bigot/Ciret della Brigade Criminelle, 


e con Vanessa Foster, esperta internazionale per le misure protettive, qua interpretata dalla debuttante Sabine, di cui non ho altre informazioni a riguardo.



Vanessa/Sabine, dal canto suo, ha già commissionato all'esperta di elettronica Michou d'Albert la realizzazione di un rivoluzionario e ingegnoso sistema di allarme unico nel suo genere, ma ovviamente Erotik viene a saperlo e nottetempo si reca a trovare la bella progettista, interpretata da Emmanuelle Lecoeur, che guarda caso sta festeggiando la sua luna di miele. In pratica una rivisitazione in chiave moderna dello "ius primae noctis":



Vista l'incursione dell'esibizionista Erotik, che si premura di lasciare la sua firma e di avvertire il commissario Bigot, 


in casa di Charron viene aggiunta una guardia del corpo aggiuntiva, un massiccio poliziotto interpretato dal più volte visto Fausto Costantino:



Nell'incontro di mezzo vediamo il già citato Gouard in un simpatico match con la bellissima Aurore Legay, qua nei panni di Nadine, famosa fotografa internazionale amante di Charron/Gouard, che riesce a convincere quest'ultimo a permetterle di fotografare il rubino. Ovviamente la macchina fotografica, ultimo modello regalato dal Barone de Polignac alla fotografa, è stata modificata con le mitiche spy-lamp, che inviano in tempo reale audio e video al geniale Erotik!


Da notare che la Legay, in questo numero, sarà assaggiata solo da Gouard, ma non da Pontello!!!😲

La vicenda si avvia verso la sua conclusione - che non vi anticipo per non rovinarvi il gusto della lettura - e arriviamo quindi al triangolo di chiusura, con le ancora inutilizzate Greiner e Sabine: bell'accoppiata.



Il numero si chiude con l'ennesimo travaso di bile per il povero Bigot :-)








Il genio di Erotik non ha limiti ... e già lo sapevamo ... infatti, anche in questo numero ha dato sfoggio della sua creatività.

Di solito usava le assistenti per piazzare le microspie con cui carpire i segreti delle sue vittime (le belle donne aprono tutte le porte), ma ora che l'assistente è Koffee ha dovuto inventarsi qualcosa per riuscire ad ascoltare quello che vuole, e cosa può essere meglio di una micro(mica tanto)spia a ventosa da attaccare al vetro della finestra sparandola con una pistola ad aria compressa



L'unica pecca di un simile gioiello è che trasmette sulle frequenze radio e quindi ... per ascoltare basta un comune ricevitore radio ... niente segnale criptato questa volta



Anche le famose Spylamp in questo caso non sono facili da piazzare, ma integrando la loro tecnologia in una macchina fotografica e con una buona strategia si riesce a far entrare la fotocamera nella stanza di suo interesse ... ed ovviamente a portarla lì è stata una bella donna ... altro che Koffee 😄.



Come ogni buon ladro di alto livello non possono mancare gli attrezzi da scasso


si ma ... dove li teneva ?

Ma nel guanto sinistro, dove altrimenti !



Quindi oltre alla cintura ha anche il guanto, qui sotto potete vedere la lampo che permette di aprirlo per estrarre le attrezzature che nasconde al suo interno.



E vogliamo parlare dell'oggetto al braccio destro ? Lo abbiamo già visto in passato è la sua potentissima torcia



Ma questa volta c'è qualcosa di nuovo, la torcia integra un metaldetector ... sì, il vecchio metaldetector era ingombrante


Quindi ha pensato bene di fondere insieme la torcia ed il metaldetector in un unico strumento molto più funzionale.



Poi ad un certo punto della storia compare la maschera antigas ... ma dove la teneva ?


Potete non crederci (ed avreste ragione) ma stava anche lei nel guanto, infatti sembra averla tirata fuori da li ...



Ultima tecnologia introdotta in questa storia è la capsula di cianuro da sparare con la pistola ad aria compressa:



Ultimo - ma non ultimo - anche in questo numero Erotik sfoggia un nuovo furgone della sua collezione:











Pochissimo spazio per l'umorismo, in questa avventura:




















1) Per gli interni di questo numero abbiamo quasi l'en-plein di Villa Trianon. Si parte con il corridoio al primo piano, che ci fanno credere essere quello nell'albergo George V:



2) Per l'appartamento di Charron/Gouard si usa sia la stanza A con libreria:


che la sala cenrale B:



3) Per l'appartamento di Etienne etc etc/Pontello, ci si sposta di poco: basta andare nella stanza C.



4) Questa sequenza - il pomello corrisponde alle poche immagini che abbiamo della porta al pian terreno - dovrebbe invece essere stata girata negli scantinati della villa (anche se nella storia siamo in soffitta):



5) Qua siamo dalla parte opposta rispetto alla porta dello scantinato qua sopra, e cioè nel corridoio di ingresso con le scale che portano al primo piano:



6) Per il triangolone finale si usa invece la camera patronale a fiori con bagno (Erotik entra proprio da lì) al piano 1:



7) Chissà se anche la singola foto di Bigot/Ciret che risponde al telefono di notte possa stata fatta a villa Trianon...


La decorazione alla parete e il lenzuolo ricordano quella della stanza con le porte a vetro del primo piano, vediamo un esempio da SS #62:



8) Per la redazione di Playmatch, siamo nella stanza del camino venato... chissà se nella realtà non fosse veramente l'ufficio della redazione francese!



9) Con buona approssimazione, finalmente potremmo aver scoperto quale stanza è usata per l'ufficio di Bigot! Notate la tapparellina di bambù indicata dalla freccia:


L'avevamo già vista nello scorso Supersex #78 come studio di Arduin/Tolzac:



10) Finalmente! Per l'appartamento di Charron/Gouard si usa la stanza prima bianca e poi blu... pitturata di blu! Visto che avevo ragione?😉


Il letto lo avevamo già visto


nell'Erotik precedente, quando la stanza era ancora nella sua fase "del prima", e cioè bianca:


Non so perché ma le storiche abat-jour con frange sono state sostituite da una versione più anonima. E allora guardiamo il vero particolare rivelatore, che finora non è mai stato cambiato, il lampadario:








1) Hotel George V, 31 Avenue George V, Parigi, pag. 4 (© sardanapalo)


Oggi fa parte della catena Four Seasons:



2) Tour Montparnasse, 33 Avenue du Maine, Parigi, pag. 5 (© sardanapalo)




3) Banque de France, Boulevard Raspail angolo Rue de Sèvres, Parigi, pag. 7 (© sardanapalo)




4) Villa Trianon, 3 Rue Laval, Saint Cloud, pag. 8 (© Daemon Daikron)




5) Galeries Lafayette, 40 Boulevard Haussmann, Parigi, pag. 10 (© sardanapalo)




6) Hotel des Invalides, Place Vauban, Parigi, pag. 37 (© sardanapalo)







(...di regine di cuori non castigate...)
(8 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, pan, pontellino)


1- pontellino 12 05 2018
Rieccoci con un inedito di Erotik, il # 25, "Il rubino della vergine", numero veramente straordinario e pieno di gnocca. Del resto come si fa a resistere alla bellezza prorompente di Emanuelle Lecoeur, Aurore Legay e Cathy Greiner? Non si può! Anche la milf Sabine, dall'aria austera e snob da sciura di alto rango e mezza età, che forse come bellezza non può essere paragonata alle più giovani colleghe, una volta nuda dimostra come la carica erotica non sia solo una questione anagrafica: guardate l'ultima scena, in formazione triangolesca con Cathy Greiner, e non potrete che darmi ragione! 
Come al solito buon weekend a tutti!

2- badabing 15 05 2018
Mi sbaglio, o è questa una delle rarissime volte (forse unica?) nelle quali il nostro Gabriel NON si tromba una delle protagoniste della puntata? Ossia Emmanuelle Lecouer (proprio quella della copertina) — meglio conosciuta coll’aka “Cathy Dupré" [SBAGLIATO VEDI SOTTO] —viene scopata unicamente da un altro attore, in questa puntata… 

Ad ogni modo, GRANDE contributo, come sempre, pontellino! Grazie!


3- badabing 17 05 2018
badabing ha scritto (2):
Ossia Emmanuelle Lecouer (proprio quella della copertina) — meglio conosciuta coll’aka “Cathy Dupré"

recte: Aurore Legay aka Claire Lenoir

(scusate, con il caldo di questi giorni mi si sta sciogliendo il cervello....)

4- pan 17 05 2018
Non si scopa nemmeno la bellissima e sconosciutissima Pascale Meme della copertina del n.22

5- pontellino 11 06 2022
Torna Aurore Legay, apparsa in precedenza solo in un altro numero di Erotik, coadiuvata da Emmanuelle Lecoeur, dalla leggendaria Cathy Greiner e dalla misteriosa (almeno per ora) debuttante Sabine. Trama più elaborata del solito e momenti d'amore al top. Vale la pena rivederlo: https://pontellino.blogspot.com/2022/06/erotik-25.html

6- pan 12 06 2022
Aurore Legay, bellissima.



7- pan 13 06 2022
E io la rimetto! (NdR Dopo che Uploadhouse ha rimosso l'immagine :-)

8- pontellino 15 06 2022
Maledetti bacchettoni!!!

2 commenti:

  1. Che belle tope. Comunque ... se ti piace Aurore Legay, ti piacerà anche Sara Carrea ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'è una certa somiglianza, ma Aurore....

      Elimina