giovedì 15 marzo 1984

Supersex #111




SUPERSEX #111: SUPERSEX E IL SESSO BIONICO (15 MARZO 1984) ₤ 5.000, 132 pagg. + 4 pagine poster spillato centrale
♚ Gabriel Pontello
♥ Caroline White, Mihaly, Sandra Mauti
 Gehrard Fischer
 Joseph Phirmis, Jean Tolzac, Georges Mougeot, Roger Merle, François Dulac

CICCIOLINA: LA LADRA DALLA LECCATA FURTIVA 2
♛ Cicciolina
♥ Catherine Menard
 Gilbert Grosso, Alban Ceray
 Olivier Mathot, Jeff Springfield


Prima apparizione sul web:  🎺 Inedito! 🎺
Data di questo post: 23 dicembre 2023
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2024


Versione in HD scannerizzata da "Babbo Natale" pontellino (cit. di un Dalnota per l'amore libero :-)


Che miglior regalo di Natale potrebbe esserci, se non un numero di Supersex finora inedito sul web? La casualità della programmazione dei post (con un mio piccolo "aiutino") ha portato questo inedito #111 a fare la sua prima apparizione proprio nel weekend di Natale, e chi sono io per oppormi ai divini segnali?

I più attenti di voi già lo sapranno, ma questo numero è il primo di una serie di tre avventure che, per qualche misteriosa ragione, nessuno ha mai postato su internet. Finite le vacanze di Natale, i bagordi del nuovo anno e smaltito il carbone della befana, troverete quindi, nel 2024, altri due numeri inediti, sempre che non mi venga l'idea di lasciarli da parte per i prossimi natali😆

Ma parliamo un po' di questo numero: come avrete visto l'onore della cover è riservato giustamente alla generosissima Caroline White, della quale non ho mai sentito parlare più di tanto, fatto che non smette ancora di stupirmi, viste le doti sfoderate da questa regina di cuori della quale non smetterò mai di tessere le lodi.

Ma il primo spompineggiamento non è opera sua, bensì di una birichina Sandra Mauti (guardate la rubrica dell'humour per capire il perché) che viene sottoposta da Pontello a un duro provino attitudinale:



Anche in questa puntata continua la rincorsa di Joseph Phirmis (nel ruolo del tassista Jacky) che si è messo in testa di raggiungere gli altri due attori (Jacky N'Dri e Blaise Pagal) che hanno interpretato quel ruolo più a lungo di lui:



Fra le comparse torna anche il Mister No dell'International Press, Jean Tolzac, con la sua inconfondibile barba zebrata che tanto avrebbe fatto la gioia del mitico Agnelli, "l'Avvocato" :



La prima scena d'affetto degna di questo nome è affidata alla ritornante e ancora sconosciuta Mihaly:


Possibile che non abbia fatto qualche film sotto altro pseudonimo? Sembra veramente strano che nessuno l'abbia vista altrove, anche perché ha un viso che non è completamente anonimo, anche se capisco che poi l'attenzione dei nostri lettori si sposti inesorabilmente sul lato B:


e da lì al lato A è un attimo:


E quindi il nostro identikit va a farsi benedire😄

Comunque, come potrete vedere leggendo gli scan, anche Mihaly aveva le physique du rôle della perfetta regina di cuori, ed è scandaloso che non sia mai apparsa come la star principale di copertina (se non di sfuggita in Erotik #26). Vedrete e mi darete ragione.

Come fante di picche preposto alla trombata di mezzo troviamo il gaio Gehrard Fischer, ben più famoso per la sua militanza nella rivista Golden Gay, qua nella sua personale interpretazione di Suspiria (no, non il personaggio dei fumetti dell'amico Laca) :



Il quale Gehrard ha l'indubbia fortuna (sempre che lui la considerasse tale) di dover occupare la metà della rivista con la grandissima Caroline White:


Notate nella vignetta qua sopra, la trappola per l'uomo del XXI secolo: "Quel phone mi può servire..." ...a me era venuto istintivo pensare all'iPhone! (Fra parentesi, ma c'è qualcuno così stupido da tenere un asciugacapelli collegato alla corrente in quella comoda posizione?)

Ma il meglio di sé la nostra Caroline White lo dà nell'ultima scena, in coppia con l'ancora  poco sfruttata Sandra Mauti:


anche se ho il dubbio che la coppa per la prestazione top di questo numero se la sia aggiudicata Mihaly.

Per quanto riguarda Cicciolina, non sempre ci sono delle comprimarie nelle sue avventure, per cui sono particolarmente lieto quando questo avviene, soprattutto quando il nome della damigella d'onore è quello di Catherine Menard, con un vestito già visto, che si porta dietro quell'altra leggenda di Alban Ceray:


A dire il vero lo porterà dietro a Cicciolina, ma questi sono dettagli che approfondirete meglio da soli, durante la lettura della storia😄

Casualmente il personaggio del poster allegato, Carmen Russo, viene tirato anche in ballo nella successiva rubrica di Daemon Daikron, che ogni tanto torno a tormentare perché mi butti giù due righe.


La scelta di Blotz, di disegnarla con tanto di banana al seguito, non poteva essere più azzeccata! 


Non mi rimane che farvi ancora gli auguri di Buon Natale, Supersex continuerà sul blog nella seconda metà di gennaio: fino ad allora godetevi le feste, e se vedrete la befana dategliene anche da parte mia!😄







Villa Trianon è il nostro uovo di Pasqua, ci riserva sempre qualche sorpresa ... lo so è Natale ... ma nei panettoni non ci sono le sorprese dentro

La sorpresa di questa volta è ... un bagno ... lo so non è una gran sorpresa da trovare nel panettone, beh se per questo neanche nell'uovo, ma dobbiamo accontentarci di quello che passa il bordello (convento mi suonava male in questo contesto).

Certo un bagno non è una gran sorpresa ma dipende da cosa troviamo nel bagno, negli anni 70/80 si incontravano donne veramente bellissime come ...


Onestamente chi di noi non avrebbe voluto fare il "bagno" con lei ?


Magari a qualcuno di voi avrebbe fatto più piacere passare un po' di tempo in bagno con ...


Ma lei è sempre stata più timida


Certo gli amanti dei seni più abbondanti avranno desiderato farsi una bella doccia con ...



Ma alla fine l'importante sarebbe stato poter fare il bagno con una di loro, ma questo, salvo qualche fortunato che non credo stia leggendo queste mie righe, non ci è toccato, purtroppo.

Terminato il viale dei ricordi dei "bagni famosi" torniamo al nostro di bagno, a Pag. 46 ne troviamo uno in cui si vede una carta da parati a noi nota.


è simile al bagno della camera fiorata come possiamo vedere in SS 62 a Pag. 110:


Se vogliamo vederla a colori :


Lo stile dei due bagni è molto simile, ma cambia la planimetria delle porte.



Quindi sulla base dei nuovi dati ho potuto integrare la planimetria aggiungendo la disposizione del bagno della stanza blu. Si può notare come questo bagno abbia tre porte, due per collegare la stanza blu al bagno ed al corridoio e la terza per rendere fruibile il bagno alla stanza verde che altrimenti non avrebbe un bagno.












Le figlie sono piezz' 'e core, ed è giusto preoccuparsi per loro e proteggerle dalle insidie del mondo esterno finché non sono in grado di camminare sulle loro gambe:


E infatti:




Lapsus freudiano e ira signorile:



Per tutte le volte che la vostra compagna vi ha rinfacciato il fatto che non vi siete presentati con un "pensierino", ricordate le parole di Cicciolina:























1) Per casa Pontello, sorpresa! Non si utilizza il classico set che tutti pensate, ma siamo a Villa Trianon, nella stanza A con libreria:



2) Per l'ufficio del dott. Lemoine/Tolzac all'istituto di medicina legale si usa la stanza del camino venato; oltre alle sedie (che però nel #109 erano diverse) e le tende, che in realtà sono un po' anonime, notate anche quella strana cosa sulla scrivania che sembra quasi - ma che non lo è - una macchina da scrivere:


(Come mi ha fatto notare guyduzaire, vedi la sua rubrica, la "strana cosa" è un raccoglitore di biglietti da visita ;-)

3) Per casa Lydia/Mihaly, notiamo il divano con le "ali" - una delle ultime volte che l'abbiamo visto (SS #106) si trovava nella stanza prima bianca e poi blu:


Ma un momento! La stanza prima bianca e poi blu non ha queste serrature alle porte:


né questi fregi sulla boiserie:


o sul soffitto:


Ma allora dove siamo?
Risposta: sempre nella stanza del camino venato. Non ci credete? Notate questo fregio che scappa nella foto dello studio del dottor Lemoine/Tolzac:


oppure questa serratura dello stesso tipo di quella vista qua sopra (anche se penso che la porta non sia proprio la stessa di quella parete) :



4) Per l'uscita di sicurezza dall'istituto di medicina legale si usano il corridoio del primo piano di Villa Trianon e il ballatoio sulle scale:




5) Per questa stanza non meglio specificata di Villa Pelissier/Mougeot


siamo nel set delle stanze con le finestre arcuate, che ho il sospetto sia nello stesso set della stanza con il camino venato, e che secondo me altri non erano che stanze dei primi uffici degli studi di Montrouge (ho molti dubbi che questi studi facessero parte del famigerato ex garage su 3 piani: in Supersex, le stanze che si ripetono negli ultimi mesi - escludendo i set in altri indirizzi già trovati - sono poche e sempre le stesse, non danno proprio l'idea di essere in uno sterminato set di non mi ricordo quante migliaia di metri quadri).
Per un rapido confronto ecco lo stesso set da Supersex #108:



6) Per il bagno di casa Beauchamp, come spiegato nella rubrica di Daemon Daikron, finalmente possiamo vedere utilizzato il bagno di servizio della stanza blu al piano 1 di Villa Trianon:



7) Quindi, per la stanza da letto di casa Beauchamp, siamo ovviamente nella stanza blu di Villa Trianon:



8) E invece per il salotto, sempre di casa Beauchamp, ci spostiamo nella camera patronale a fiori anche lei sempre al piano 1 di Villa Trianon:



9) Lo studio di Villa Pelissier si trova al piano terra di Villa Trianon, ed è il piccolo studio con letto singolo:



10) La cucina di Villa Pelissier, di conseguenza, è la cucina di Villa Trianon:



11) E il salotto di Villa Pelissier? Stanza B di Villa Trianon:



12) Il bagno della casa di Carole/Cicciolina è quello dietro alla parete degli specchi diagonali nel set in Raspail/Rennes:








1) pag 6: sempre gentile ed educato Pontello, che pensa ma non esterna a voce alta "Questa stronza"



2) pag 7: dopo aver elencato tutte le specialità sessuali (vedi rubrica dell'humour), si ricorda che sa anche recitare!



3) pag 8: parte il pompino senza bisogno del fluido erotico



4) pag 11: la curiosità di Jacky per una questione di assoluta segretezza



5) pag 12: foto 1- nell'angolo in basso a destra un raccoglitore di biglietti da visita, anziché una macchina per scrivere; lo si vede benissimo nella foto di pag 13



6) pag 13: la descrizione del cazzo bionico mentre Pontello regge un fallo di plastica



7) pag 38: Lydie lo chiama con il termine francese "godmiché" (sarebbe in verità godemichet)



8) pag 38, ultima foto in basso: il viso è molto sfuocato, ma la donna che è in mezzo alle tre figure sullo sfondo mi sembra nota... La Lambert?



9) pag 39: ingegnoso sistema per far uscire il godemichet dalla Morgue



10) pag 39: il mancato orgasmo è definito "problema basilare"



11) pag 69: il pube in primo piano nell'uscita dalla vasca, geniale



12) pag 72: dopo aver setacciato invano Charenton in lungo e in largo,


SS trova immediatamente la villa!? La spiegazione nella didascalia successiva è molto fantasiosa, e la risposta a Jacky ancora più bella



13) pag 76: la corda che lega le gambe è piuttosto lasca... Si vede anche un alone intorno alla nuvoletta delle parole di Lydie.
(stesso alone pag 108, storia di Cicciolina, per due foto! E c'è ne sono altri...)
E poi, chi vive in quella casa? Scatolette sul forno elettrico, prosciutti appesi al muro, pentole esposte all'aria...



14) pag 80: l'apprezzamento di Cassandre per le dita








1) Arco di Trionfo, Pl. Charles de Gaulle, Parigi, pag. 5 (© Daemon Daikron)




2) La Pépinière, 6 Pl. Saint-Augustin, Parigi, pag. 36 (© Daemon Daikron)


Spostiamoci direttamente al punto seguente...

3) Chiesa di Saint-Augustin, 8 Av. César Caire, Parigi, pag. 37 (© Daemon Daikron)


... ed ecco entrambi i luoghi in un'unica foto:


(La Pépinière esiste tuttora).


4) Bar anonimo, 65 Rue La Fayette, Parigi, pagg. 37 e 38 (© Daemon Daikron)


Ora sostituito da un Mc Donald's:


Come fa Daemon Daikron a dire che era lì ? Perché dalla foto di Pag. 38 si capisce che è il posto giusto:


Si vede la brasserie Le Regent che si trova proprio sull'altro lato della strada:


Ma dall'interno del Mc Donald's si riconosce meglio, notate i travetti sotto i balconi e le colonne bianche tra le vetrate.



5) 47 Rue de Rennes, Parigi, pag. 107 (© sardanapalo)




6) Hotel Concorde Saint Lazare, 108 Rue Saint-Lazare, Parigi, pag. 111 (© sardanapalo)


Oggi è l'Hilton Paris Opera:






(...di numeri natalizi inediti sul web!)
(5 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, guyduzaire, pan, pontellino)


1- pontellino 23 12 2023
Quale miglior regalo di Natale se non uno di quei Supersex rimasti ancora misteriosamente inediti sul web?
Fra l'altro la star di questo numero è la super Caroline White, per la quale sapete che nutro un debole. Eppure la performance di Mihaly... è proprio il caso di dire Holy God!!!
La terza Sandra Mauti fa di tutto per stare al passo, ma è duro!
Nel fotoromanzo di Cicciolina comparsata sempre gradita della nostra cara Catherine Menard, che ci fa sognare oggi come 40 anni fa, accompagnata dal simpatico Alban Ceray.

Ragazzuoli, buon Natale, il blog chiude per le vacanze di fine anno: ci si vede per la riapertura delle scuole! Mi raccomando, fluido erotico come se piovesse!!!

2- pan 23 12 2023
Grazie Maestro, buon Natale e fruttuosissimo 2024 a Te come a tutti gli amici di questo topic.

3- guyduzaire 23 12 2023
pontellino ha scritto (1):
Mi raccomando, fluido erotico come se piovesse!!!
Alla nostra età? Non esageriamo, passiamo le Feste tranquilli..
Auguri a tutti quanti, e l'anno prossimo c'è un giorno in più per tenere duro; visto come va in giro sarà dura.
Comunque, ecco due scemenze per chiudere.

[Testo usato per la rubrica "Le spigolature di Guyduzaire"]

pag 46: sicuro che la stanza da bagno sia la stessa (carta da parati a parte)?
Il miscelatore non è a metà vasca, ma in testa (lo si vede meglio a pag 69), manca addirittura la porta, e si vede il riflesso del vaso quadrato nel marmo della parete alle spalle di Pontello. Però, però c'è lo stesso asciugacapelli, di scorcio a sinistra!
Dubito che abbiano avuto il tempo di ristrutturare il bagno...

Inserto: il disegno della banana - mai visto introdurla dalla parte del picciolo. Blotz dovrebbe saperlo.

4- badabing 23 12 2023
Grazie Pontellino! Vedere un inedito è un regalo davvero speciale.

Impressionate quanto, in questo numero almeno, Caroline White aka Sophie Pressle assomigli all’attrice canadese Anna Kendrick






E per quanto riguarda Mihaly, altrettanto impressionate quanto ricorda France Lomay! Dalla forte somiglianza, potrebbero essere sorelle—il che solleva il sospetto: saranno magari parenti? Non sarebbe certo la prima volta, che sorelle oppure cugine si fossero date entrambe al mondo porno.

Buone feste a tutti!!

5- pontellino 06 01 2024
guyduzaire ha scritto (3):
pag 46: sicuro che la stanza da bagno sia la stessa (carta da parati a parte)?
Il miscelatore non è a metà vasca, ma in testa (lo si vede meglio a pag 69), manca addirittura la porta, e si vede il riflesso del vaso quadrato nel marmo della parete alle spalle di Pontello. Però, però c'è lo stesso asciugacapelli, di scorcio a sinistra!
Dubito che abbiano avuto il tempo di ristrutturare il bagno...
Non confonderti, guy. Al primo piano di Villa Trianon ci sono due bagni di servizio alle relative stanze (adiacenti fra loro). Finora avevamo visto solo il primo bagno, quello della stanza patronale a fiori, che è quello con il miscelatore sulla parte lunga della vasca, a metà:


Nel #111 vediamo il bagno che non avevamo mai visto, quello di servizio alla stanza blu, e che avevamo solo ipotizzato, essendo le due camere adiacenti speculari:



Come anche tu hai notato, i bagni sono simili ma presentano delle piccole differenze, come il posizionamento del miscelatore. Il tutto dovrebbe essere spiegato abbastanza bene nella rubrica di Daemon Daikron, e anche nella pagina dei set.

guyduzaire ha scritto (3):
Inserto: il disegno della banana - mai visto introdurla dalla parte del picciolo. Blotz dovrebbe saperlo.
Non penso che l'intenzione di Blotz fosse quella, quanto di far vedere la banana dalla parte più "usurata", in posizione di "attacco"

2 commenti: