giovedì 29 marzo 1984

Supersex #113



SUPERSEX #113: SUPERSEX E IL MERCANTE D'ARMI (29 MARZO 1984) ₤ 5.000, 132 pagg. + 4 pagine poster spillato centrale
♚ Gabriel Pontello
♥ Marlene Krupp, Suzanne Ivic, Dominique Verniac
 Gislain Garet, Alban Ceray
 Eric Bieze, Joseph Phirmis, Cherif Skouri, Christophe Marillier, Maurice Bareck

CICCIOLINA: LA LADRA DALLA LECCATA FURTIVA 4
♛ Cicciolina
♥ Nicole Garnier
 Richard Allan, Thierry Lagrange, Gilbert Grosso


Prima apparizione sul web:  ðŸŽº Inedito! ðŸŽº
Data di questo post: 20 gennaio 2024


Versione in HD scannerizzata da un ironico pontellino (cit. di uno spezzato Dalnota :-)


Come promessovi nel weekend natalizio, ecco Supersex #113, da considerarsi ancora come regalo di Natale, visto che casualmente e proprio in questa festività è caduto un filotto di tre numeri che erano ancora inediti sul web.

La storia inizia subito presentandovi i cattivoni. Sono i già visti Gislain Garet e Eric Bieze, nel ruolo di un mercante d'armi arabo e di suo fratello. In secondo piano possiamo vedere la cameriera che non potrei definire cattiva, e che metterei senz'altro nel gruppo delle buone, anzi delle bonazze. Fa sempre piacere rivedere Dominique Verniac:



Dominique sarà anche colei che introduce, non solo in senso fisico, ma anche nel mondo Supersexiano, l'esordiente e sconosciuta Marlene Krupp. Eccovi due foto tratte dal fotoromanzo, due delle poche dove si vede anche in faccia:



Ed ecco la Verniac che l'accompagna per mano:



Ma i cattivi del fotoromanzo non sono mica finiti qua, cosa pensavate? Non siamo mica su Topolino! Eccovi dapprima il simpatico Alban Ceray nel ruolo del doppiogiochista pakistano Alì Mirzà:


seguito a ruota da Christophe Marillier e Cherif Skouri (chissà se anche questa volta piglierà gli schiaffi da Pontello) che inscenano un finto rapimento:



Ma basta con le cattiverie, finalmente si arriva alla prima scena affettuosa: ad accarezzare la gattina di Suzanne Ivic c'è ovviamente Pontello, rigorosamente iscritto al WWF (Women World Fucker):



Ce lo siamo chiesti tutti, sottoscritto compreso che non aveva ancora letto questo numero. Chi prenderà il ruolo di tassista di Pontello dopo la breve parentesi di Marilyn Jess nel ruolo della Minou dello scorso numero? Il ruolo viene ripreso da Joseph Phirmis, sempre come Jacky (meno male che questa volta la redazione non fa casini con i nomi) che si è proprio messo in testa di superare Jacky N'Dri nel numero totale di interpretazioni di quel personaggio.



Ma visto che la scena sexy iniziale con i cattivoni è stata troppo breve, arriviamo a metà rivista e mettiamo una pezza a tutto ciò, con Alban che si infila a dare "man" forte:



Salutiamo la comparsata di Maurice Bareck nel ruolo di un politico indiano


e andiamo subito a sincerarci di cosa capiterà al povero Skouri questa volta:


Pontello deve aver deciso che gli schiaffi non bastavano più😄


Siamo alla fine del fotoromanzo, ma giustamente Pontello, preso dalla libidine, prima della scena finale dà giusto un paio di colpetti alla Verniac, che non ha fatto niente di male per cui non la si accoppa, ma la si accoppia:



Finale di avventura con la debuttante Krupp:



Nel finale della quadrilogia ciccioliniana, anche se non la vediamo in azione, la produzione almeno ci fa vedere la già apparsa Nicole Garnier in déshabillé:


Speriamo torni in futuro in ruoli un attimo più consoni al suo fisicone giunonico!

Se qualcuno si ricorda il mio epilogo dello scorso post, dove prevedevo che questa volta sarebbe stato il turno completo del simpatico Gilbert Grosso, devo purtroppo ammettere di essermi sbagliato: il buon Christoph Clark (sì, dai, lo conosciamo tutti di più con il suo vero nome) sarà ancora usato da Cicciolina, questa volta come portafortuna:


per poi passare al gran finale con il sultano Alì Yazid e il suo servitore Tamid, interpretati da Richard Allan e dall'ignoto Thierry Lagrange:



Non sappiamo se Carole/Cicciolina, nell'ipotetico prosieguo avrà veramente accontentato il desiderio di Pierre/Grosso o l'avrà ancora tenuto al guinzaglio... Un bau a tutti!










I modi diretti ma gentili dei signori mediorientali:





Il computer realista ma filosofo:



La perfetta collaboratrice domestica:



E chi meglio di un mercante d'armi può saperlo?



Pure Pontello è esterrefatto da questa famiglia:



È giusto fornire un rimedio per le parti non ancora curate:



E niente, in questo numero ce l'avevano su con i mediorientali!























1) Nemmeno James Bond avrebbe saputo capire il pericolo incombente. Ci voleva proprio la super percezione!



2) Sapete che solitamente non riporto gli innumerevoli orrori di ortografia presenti nelle varie avventure. Però il letterista dovrebbe un attimo mettersi d'accordo con sé stesso e scrivere i nomi sempre alla stessa maniera:





3) Per Villa Dhahad (o come ca**o si scrive) /Garet siamo nella stanza B di Villa Trianon. Le tende non sono abbassate, quindi si vedono spesso anche le altre stanze.



4) Per la stanza da letto della casa di Francette/Ivic si utilizza la stanza con il letto dalla testata caratteristica che molto probabilmente si trova sul set dove c'è anche la stanza dei divani rossi e del camino:



5) Per l'ufficio di Dhahad/Garet siamo invece nella stanza del camino venato:



6) Per la stanza da letto di Villa Dhahad siamo nella stanza blu al primo piano di Villa Trianon:



7) Al di là della porta semi aperta che vediamo nella foto sopra sappiamo che c'è il bagno di servizio che siamo riusciti a vedere, per la prima volta, solo nel #111. La produzione ci accontenta e ce lo fa vedere anche in questo numero:


Lo si può riconoscere dalla posizione della porta, ma anche da quella del miscelatore della vasca (che in questa foto non si vede). Per i più attenti: esatto, la porta dalla quale spia Pontello qua sopra non è quella di ingresso alla stanza da letto blu ancora più sopra, è quella che porta nel corridoio. La porta che conduce nella camera da letto si trova alla fine della vasca, più o meno dove era il fotografo.


8) Per la cucina di Villa Dhahad si usa, ovviamente, la cucina di Villa Trianon. Tutti vorremmo avere una cucina così:



9) Per la stanza d'hotel di Carole/Cicciolina siamo probabilmente, come nei numeri scorsi, nella stanza del pianoforte e del calorifero basso sotto la finestra, nel set in Raspail/Rennes.








1) Villa Trianon, 3 Rue Laval, Saint-Cloud, pagg. 5, 68, 71, 72 (© geppino666)




2) Hotel George V, 31 Avenue George V, Parigi, pagg. 9, 13 (© geppino666)


Oggi fa parte della catena Four Seasons:



3) Place de la Concorde, Parigi, pag. 11 (© geppino666)




4) Hotel Prince de Galles, 33 Avenue George V, Parigi, pag. 40, (©geppino666)



In pratica l'hotel Prince de Galles e il George V sono attigui fra di loro:



5) 4 Place Franz Liszt, Parigi, pagg. 42, 43 (© sardanapalo)



La foto di pag. 43 è il controcampo:




6) Giardini di Square Aristide-Cavaillé-Coll, Parigi, pag. 43 (© geppino666)


Dovremmo essere davanti alla Chiesa di Saint-Vincent-de-Paul:


Siccome non riuscivo a capire esattamente da quale angolazione avessero fatto la foto di pag.43, ho chiesto ai ragazzi del Team Locations di darmi una spinta...

pontellino: c'è qualcosa che non mi torna del tutto: dal punto in cui penso che dovrebbe trovarsi Pontello, non riesco ad avere quell'identica visuale dei palazzi in lontananza.

Daemon DaikronSalve Ragazzi,
come dice Pontellino non si riesce a posizionarsi esattamente nello stesso punto della foto a Pag. 43, comunque il punto migliore permesso da Street View ci da lo stesso la conferma della posizione in cui si trovava. Studiando attentamente i dettagli si capisce che ci troviamo più o meno qui (ovvero qualche passo più avanti rispetto alla foto di pag. 43) ...


Se cerchiamo i punti di riferimento abbiamo ...


ed infatti tutti i riferimenti coincidono ...


  1. Comignoli del palazzo;
  2. Cancellata che circonda la chiesa;
  3. Lampione tra le gambe di Pontello ... no ... non è un doppio senso;
  4. La finestra principale sulla facciata del palazzo (ed anche le finestre intorno si intravedono nella foto in bianco e nero);
  5. Comignolo ed angolo del tetto del palazzo;
  6. Lampione in primo piano vicino a Pontello;
  7. Cancellata dei giardini.
I punti 1,4,5 si vedono meglio da questa immagine 3D :



7) Hotel Concorde Saint Lazare, 108 Rue Saint-Lazare, Parigi, pag. 111 (© geppino666)







(...di aste online e di ultimi regali natalizi...)
(9 commenti, interventi e approfondimenti di: discodeliriostudio, pan, pontellino)


1- pontellino 07 10 2016
Qualcuno per caso sta puntando il #113 di Supersex su eBay?
Lo vorrei prendere per postare sul forum, in quanto mancante, e vorrei evitare che ci facessimo concorrenza fra forumisti!

2- discodeliriostudio 08 10 2016
Si Pontellino io sono uno degli offerenti (assieme al 114). Smetto subito di fare offerte,per il bene del forum!)

3- pan 09 10 2016
Grazie disco, a nome del topic e del forum.

4- pontellino 09 10 2016
Grazie discodelirio, vediamo se riesco ad accaparrarmelo.
Il 114 vai pure tranquillo che ce l'ho

5- discodeliriostudio 10 10 2016
Come sempre allora GRAZIE Pontellino!

6- pontellino 10 10 2016
Missione compiuta. Tu ce l'hai fatta con il 114?

7- discodeliriostudio 13 10 2016
Macchè,quando l'asta si chiudeva non ero connesso e nn ho potuto rilanciare...l'ho perso oltretutto x pochi cents....mea culpa

8- pontellino 13 10 2016
Mannaggia, se me lo dicevi rilanciavo io per te...

9- pontellino 20 01 2024
Concludiamo il tris dei regali natalizi con quest'altro Supersex #113, anche lui inedito sul web, che spero sia una prima assoluta per voi tutti e per l'inossidabile pan.
In questo "Supersex e il mercante d'armi" abbiamo di tutto: la debuttante Marlene Krupp, la quasi debuttante Suzanne Ivic - qua alla sua seconda venuta, la mediamente conosciuta Dominique Verniac e la conosciutissima Cicciolina.

1 commento:

  1. WOW! Questa Marlene Krupp in queste due rare immagini dove, come tu dici, la si vede anche in faccia, assomiglia maledettamente all'attrice-modella francese CAPUCINE! Specialmente a come appare nel film Pugni Pupe e Pepite (1960) con John Wayne. https://www.imdb.com/title/tt0054127/?ref_=nm_flmg_t_47_act

    RispondiElimina