MENELIK #49: SUPERSEX ALLA RICERCA DI "VAVI LA VAFA" 1 - CACCIA A ZORCA (22 SETTEMBRE 1972) ₤ 200
Prima apparizione sul web: data sconosciuta, scan 300dpi di philcap
Data di questo post: 28 settembre 2024
Versione in HD scannerizzata da philcap, recuperata da un amico che desidera restare anonimo e tramandata ai posteri da un dolente pontellino (cit. dell'indignato dalnota)
La parola è "Zorca". Il termine, anche se suona in un certo senso familiare a Supersex, non porta di per sé a nulla di fatto, e l'agente extraterrestre inizia una meticolosa, quanto infruttuosa, ricerca per decifrare il significato nascosto della misteriosa parola. Lo troverà , casualmente nell'elenco telefonico: Zorca è infatti il cognome di cinque donne, non imparentate fra loro. Sukamel aiuta il suo agente: la Zorca giusta, che sa qualcosa di molto importante per il futuro di Coiton, è quella che nel cruciale momento dell'orgasmo grida "vavi la vafa"!
Inizia la ricerca, la prima indagata è Bella Zorca...
(...di parole vagamente familiari...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino)
1- pontellino 27 09 2024
Scoperta la parola misteriosa che potrebbe distruggere il pianeta Coiton, Supersex deve ingegnarsi ora per capire il significato di quel termine vagamente familiare... disponibile in nottata sul blog "i Supersex di pontellino".
Zorca, come volevasi dimostrare...
RispondiEliminaIo avevo pensato a un più banale e diretto "sorca", sono un sempliciotto :-D
EliminaCosì mi fa più pensare alla vampira Zora o alla città natale di Vasco - chissà se all'epoca il rocker italiano leggesse Menelik!
Mi piace che all'epoca la Tattilo affermava di essere una donna religiosa e di mandare i figli in una scuola cattolica per poi pubblicare queste cose. Probabilmente per scrivere "sorca" era ancora troppo presto sebbene quella parola a Roma sta anche per "ratto".
RispondiEliminaAdelina è stata una precursora del cambiamento del costume sociale in Italia. Tutto sommato le sue pubblicazioni non sono mai state pornografiche, ma solamente erotiche e/o sexy comiche. Oggi non ci sarebbe nessun problema ad avere una casa editrice che pubblica Playmen e a mandare i figli in una scuola cattolica.
EliminaComunque se Playmen fu sempre una rivista di una certa eleganza, Menelik aveva contenuti da avanspettacolo in cui, tra l'altro, la donna era vista sempre come soggetto passivo. Ed è questo che mi lascia perplesso.
EliminaSe hai un'altra cosa che mi incuriosisce qual è? È come mai il gattazzo passò dalla Tattilo all'ex marito.
RispondiEliminaChissà . Purtroppo non possiamo chiederlo più a nessuno.
Elimina