sabato 18 ottobre 2025

Menelik #62



MENELIK #62: LE VULVE RIVELATRICI 4 - IL RETRO FANTAECCITANTE (22 DICEMBRE 1972) ₤ 200


Prima apparizione sul web: data sconosciuta, scan 300dpi di philcap
Data di questo post: 18 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento:


Versione in HD scannerizzata da philcap, recuperata da un amico che desidera restare anonimo e tramandata ai posteri da...pontellino (in attesa cit. della caldaia autonoma dalnota)



Avevamo lasciato il nostro inviato da Coiton nel pieno della missione per recuperare (ancora una volta!) 5 nomi che, messi assieme, dovrebbero formare l'ennesima parola chiave, indispensabile per sconfiggere l'odiato avversario, il terribile pianeta Nerkion!

Recuperati 3 dei 5 nomi necessari, questa volta Supersex si fa furbo e tenta di arrivare alla soluzione finale grazie al suo intuito sovrumano (ricordo a tutti che, nella versione futura, Supersex avrà la super-percezione!)...

Avviciniamoci gattoni alla porta dietro cui il nostro extraterrestre, nel corpo di Bobone, tenta di anagrammare ad cazzum i vari nomi finora ottenuti, sperando che ne esca qualcosa di buono:


Mah, il mio super-intuito mi dice che non è che stia avendo molto successo...

Per fortuna Tuffo, il corpo del giardiniere usato da Supersex per le missioni di ricerca nei più remoti angoli del globo, è guarito - con l'aiuto di uno strano oggetto fantastimolante - dagli orecchioni, e può continuare la sua infinita ricerca.

Questa volta la quarta vultrice si trova a Tokyo, e possiamo notare, con estremo piacere (i modernisti rimarranno allibiti e schifati) che il limite imposto dalla censura stava piano piano calando:



Basterà il quarto nome per giungere alla soluzione "finale" o dovremo per forza aspettare la fine della pentalogia?







Non posso non farvi notare, fra i vari ideogrammi inventati di sana pianta dalla redazione della Tattilo, questa autocitazione:







(...1970 年代の東京の記録...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino)


1- pontellino 18 10 2025
Quanti sono cresciuti negli anni '70/'80 sviluppando una duplice personalità?
Mi spiego meglio: mi ricordo che, quand'ero ancora giovincello, dopo aver visto una puntata di Goldrake in TV, avevo trovato, dissimulata in una credenza, una copia di Supersex!
Da questo momento iniziai a manifestare due identità ben distinte: al pomeriggio, la personalità dominante era quella del bambino che, anche se non lo sapeva, stava evolvendosi - grazie agli anime giapponesi - in futuro otaku; in tutti gli altri momenti in cui i genitori erano assenti - e non c'era Mazinga in tv😄 - prevaleva la curiosità verso la pelosa patata che avevo già intravisto in vecchi numeri di Playmen, e tentavo di leggere e visionare quanto più possibile sull'argomento. I semi per la nascita del futuro pontellino erano stati gettati!

Orbene, perché questa lunga e noiosa introduzione per un vecchio numero di Menelik? Ma perché unisce, anche se in maniera ovviamente rétro, le mie due (e di quanti altri?) personalità giovanili: quella del giovane pornomane e quella del devoto nippofilo. Signori, in questa puntata andiamo a Tokyo!
(Ok, a parte una foto il resto è fintissimo, continuiamo a sospendere l'incredulità😆)

Nessun commento:

Posta un commento