SUPERSEX #156: SUPERSEX E LA BANDA DI BONNIE (24 GENNAIO 1985) ₤ 5.000, 100 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Maria Lechner, Cathy Menard, Corinne Brisset
♠ Pierre Martinelli
♟ Marco Sacco, Robert Langlois, Germaine Georges, Paul A. Dusuel
MAGIKA & MAGIKA: CACCIATRICI DI GIOIELLI 3
♛ Cicciolina, Platinette
♠ Philippe Darao, Patrick Ceccaldi
♟ Eric Peyrolles, Guy Bonnafoux, Richard Allan
Prima apparizione sul web: 🎺 Inedito! 🎺
Data di questo post: 1 novembre 2025
Ultimo aggiornamento:
Versione in HD scannerizzata da... pontellino (in attesa cit. dello psicologo Dalnota)
La prima, come potreste aver già visto nei vari dati sotto la cover, è che questa avventura era rimasta inedita sul web fino ad oggi;
la seconda motivazione è che in questa storia troviamo ben due nuove regine di cuori!
La terza è che l'unica regina di cuori non debuttante è Catherine Menard (che ci volete fare, per me aveva una carica pazzesca!)
Facciamo, come di consueto, un piccolo riassunto, corredato dalla presentazione degli attori principali.
Parigi è scossa dalle efferate rapine della banda di Bonnie, specializzata in furti in villette di persone danarose, che non di rado si concludono con violenze carnali e successive eliminazioni per non lasciare testimoni scomodi. La banda è composta dal trio comandato da Bonnie (Catherine Menard), il baffuto Phil Gaubert (il mai visto nuovo performer Pierre Martinelli) e Pierre Sablon (il più innocuo Marco Sacco) :
Un incredulo Pontello viene incaricato di seguire il caso, in quanto l'ispettore Rodier (Robert Langlois) ha scoperto che Bonnie in realtà è Liliane Morland, figlia del presidente del Credit Lyonnais, e la notizia deve essere tenuta nel più totale riserbo, per evitare scandali inopportuni:
Prima tappa investigativa del nostro agente segreto è quella di recarsi nella villetta di Max Morland, zio di Liliane, che aveva sempre avuto un rapporto privilegiato con la nipote. Immaginatevi la sorpresa del super agente quando quest'ultimo trova, incatenata a un letto all'interno della villa, Anne, ex insegnante privata di Liliane! Anne, sentendosi in parte responsabile della fuga della ragazza, era andata a cercarla a casa dello zio. Ricerca fruttuosa, in quanto l'insegnante aveva trovato effettivamente Liliane, che però, assieme ai suoi due compari, aveva imprigionato e violentato ripetutamente Anne negli ultimi tre mesi, periodo nel quale lo zio Max non si era mai palesato.
Tocca a Pontello lenire il dramma psicofisico della povera ragazza, e noi già sappiamo il metodo che userà ! Anne è interpretata dalla nuova regina di cuori Corinne Brisset:
Su egafd possiamo trovarla come Nadine B., eccola in un paio di fotogrammi dai suoi due unici film:
Purtroppo, a fine cura, i malviventi - tornati nel loro covo - sorprendono i due e nella sparatoria seguente Anne perde la vita. L'elegia funebre di Pontello è commovente:
Sentendosi braccati, e riconducendo il tutto all'ispettore Rodier, la banda decide di eliminare anche quest'ultimo, così impara a farsi i casi suoi:
Rapita e portata nel nuovo covo, toccherà a Gaubert darle il benvenuto:
Il mattino dopo, Pontello riesce ad avere un incontro con il padre di Liliane, Auguste Morland (Paul A. Desuel), dal quale apprende le motivazioni dell'allontanamento del fratello Max dal nucleo familiare:
Sablon torna al vecchio covo - la villa di Max Morland - per recuperare la refurtiva che era rimasta nella casa dopo la precipitosa fuga in seguito alla sparatoria con Pontello, solo per trovare quest'ultimo che salda definitivamente i conti e che nel frattempo capisce anche che fine ha fatto lo zio Max:
Finale triangolare come da copione:
Liliane viene informata dal padre che un agente speciale è sulle sue tracce. Auguste però è riuscito a trovare un'intesa con quest'ultimo per l'estradizione della figlia senza che questa debba passare dalle patrie galere. Liliane tenta allora il tutto per tutto invitando Pontello a un finto incontro, dove in realtà lo attende Gaubert per eliminarlo.
Ovviamente le cose non vanno bene per Gaubert il quale, prima di essere freddato da Pontello, rivela l'indirizzo dove Liliane tiene prigioniera Claire:
Nel fotoromanzo di Magika & Magika, questa volta un bel quadrato di Cicciolina e Platinette con due degli attori meno conosciuti del clan francese, Philippe Darao e Patrick Ceccaldi:
Ho conosciuto donne che avevano sviluppato la stessa tendenza, senza essere mai state tenute prigioniere:
... ma niente, la vecchia non se la fa !!! Mannaggia.
Mi sta sorgendo un dubbio, ma non è che Supersex l'alieno che occupa il corpo di Pontello discenda da felini alieni ?
Pensateci bene ... La super percezione, il super istinto, la super agilità , il super udito, il super olfatto ... In più la redazione ci ha sempre lasciato un indizio in evidenza al quale non abbiamo mai dato la giusta importanza ...
5) Quindi passiamo alle due sorelline, nello specifico a pagina 77 possiamo ammirare la loro professionalità , potrebbero accettare le cene con i clienti bypassando l'agenzia e quindi guadagnando più soldi, invece no, massima serietà e dicono di prenotare con l'agenzia.
E vogliamo parlare di quanto Rampur sia VERAMENTE un santone ?
Chi di noi avrebbe rifiutato il loro ringraziamento e, cosa ancora più grave, gli avrebbe detto RIVESTITEVI !!!!
1) Per quanto riguarda la storia di Supersex, soliti set adibiti in quel di Montrouge, in questo numero nominano ancora l'officina (dove c'è il cervellone di stato) e, visto che ci troviamo in un ex garage, mai nome fu più azzeccato. Comunque, come già succedeva per la stanza ottagonale, anche a Montrouge il cervellone rimane fisso nell'angolo vicino alle finestre:

Se qualcuno dall'occhio lungo si stesse domandando come mai la targhetta della via che si vede alla sinistra della cabina telefonica mostra un altro nome,
Strana questa cosa di trovare spesso personaggi liguri nelle storie di Supersex, questa volta tocca alla signora - anzi, la signorina - Angelin... belin!
1) Dopo lo scivolone del #152, Pontello salta dall'altra parte della staccionata e si indigna per un'inusuale richiesta da parte di un padre preoccupato:
Anche la moralità di Pontello andava e veniva, per essere in sintonia con il leitmotiv del fotoromanzo😄
2) Daemon Daikron: Partendo da pagina 5 abbiamo una speranza, forse finalmente ci sarà del vero "gusto forte" in queste riviste, tutto sembra portare a questo ...
... ma niente, la vecchia non se la fa !!! Mannaggia.
3) Dopo tanta delusione ci troviamo a pagina 30 ad ammirare le acrobazie (non sessuali, quelle le abbiamo viste prima) di Pontello, agile ad evitare la sventagliata di un mitra ma talmente lento nel rialzarsi da dare il tempo a chi ha sparato di uscire di casa, salire sull'auto e scappare via.
4) Incredibilmente dopo poche pagine (a pagina 33) vediamo di nuovo le doti acrobatiche di Pontello salvarlo da una nuova sventagliata di mitra.
Mi sta sorgendo un dubbio, ma non è che Supersex l'alieno che occupa il corpo di Pontello discenda da felini alieni ?
Pensateci bene ... La super percezione, il super istinto, la super agilità , il super udito, il super olfatto ... In più la redazione ci ha sempre lasciato un indizio in evidenza al quale non abbiamo mai dato la giusta importanza ...
5) Quindi passiamo alle due sorelline, nello specifico a pagina 77 possiamo ammirare la loro professionalità , potrebbero accettare le cene con i clienti bypassando l'agenzia e quindi guadagnando più soldi, invece no, massima serietà e dicono di prenotare con l'agenzia.
6) A pagina 79 il perfido Yusuf trasforma gli splendidi visi delle sorelline in quelli di due scimmie ricciolute. Ora voglio che siate onesti con me, non ve le fareste lo stesso anche così ? Se tutte le scimmie fossero così ce ne terremmo una in casa tutti, altro che cani e gatti, questo tipo di scimmie sono realmente di "compagnia".
7) Comunque per tutti quelli che hanno risposto di no (anche per quelli che hanno mentito) c'è il buon Rampur che risolve il loro dramma in un attimo.
E vogliamo parlare di quanto Rampur sia VERAMENTE un santone ?
Chi di noi avrebbe rifiutato il loro ringraziamento e, cosa ancora più grave, gli avrebbe detto RIVESTITEVI !!!!
8) E infine a pagina 98 possiamo ammirare il vecchio detto "tra i quattro scopanti il quinto si gode i gioielli da 10 milioni".
2) Nel fotoromanzo di Magika & Magika, per villa Noé si usa la stanza del camino venato:
3) Per la casa delle due sorelle siamo, come nel numero scorso, nella sala ridipinta del set in Raspail/Rennes:
4) Per la stanza che vediamo all'interno della gioielleria di Noé/Darao, nessun particolare per essere sicuri del set:
1) Villetta sconosciuta, pag. 3
2) Commissariat central du 15ème, 38 rue Linois, Parigi, pag. 6 (© sardanapalo)
3) Località e villetta sconosciuta, pagg. 8 e 53

4) Mairie de Montrouge, 43 Av. de la République, Montrouge, pag. 31 (© geppino666)
Notate il decoro del palazzo e la forma delle finestre, la cancellata adesso è stata rimpiazzata,
ma nel 2008 c'era ancora:
5) Av. de la Porte de Montrouge, Montrouge, pagg. 32, 33 (© geppino666)
Google ha delle foto pessime in questa location, questa è la più accettabile:
6) Via sconosciuta, pag. 34
7) Credit Lyonnas, 2 Av. Jean Jaurès, Montrouge, pag. 52 (© sardanapalo)
8) Località sconosciuta, pag. 54
9) Rue d'Estienne d'Orves angolo av. Henri-Ginoux, Montrouge, pag. 55 (© sardanapalo e geppino666)
La cabina telefonica ha resistito fino al 2015:
è presto detto: fino al 1996 l'av. Ginoux si chiamava rue de Bagneux, perchè era la via che portava al villaggio omonimo.
10) Rue Blanche, Montrouge, pag. 55 (© geppino666)
11) Via sconosciuta, pag.56
12) Square Aristide-Cavaillè-Coll, Parigi, pag. 75 (© sardanapalo)
13) J. Noè Orfevrerie, 47 Rue de Maubeuge, Parigi, pag. 79 (© sardanapalo)
(...di "nuove" attrici...)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino)
1- pontellino 01 11 2025
È cosa che spero sia sempre gradita la pubblicazione di un numero inedito sul web, perlopiù con due regine di cuori che debuttano in questa avventura.
Venite a salutare Maria Lechner e Corinne Brisset in questo Supersex #156, a maggior ragione se vi dico che a tenerle a bada c'è una certa Cathy Menard!!!
















































































Nessun commento:
Posta un commento