martedì 1 settembre 1981

Supersex #60



SUPERSEX #60SUPERSEX E IL TERREMOTO ARTIFICIALE (SETTEMBRE 1981) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Francette Maillol, Marie Christine Veroda, Emanuelle Lecoeur, Barbara Beauveau, Lise Pinson
♠ André Daoud, Gregoire Lambert
 Richard Allan, Claude Valmont, Bernard de Guines, Kadri Mouloud, Robert Jouhier, Olivier Mathot


Prima apparizione sul web: 
23 settembre 2016, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 29 maggio 2021
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2024


Versione in HD scannerizzata da un sontuoso pontellino (cit. Dalnota :-)
RapidGator SS #60 300dpi



Finalmente una cover di Supersex dove lo spazio della star è riservato alla sola ed unica Francette Maillol, forse l'attrice più sottovalutata di quegli anni, e che personalmente mi ha sempre fatto impazzire.

Ad onor del vero la bella Francette appariva come star di richiamo anche nel #49, dove però si divideva la copertina con la più famosa Dominique Sejourné / Saint Claire / Charon.

Purtroppo, questa volta, trattasi però - come disse anni fa il gentile forumista trasfer operation - di pubblicità ingannevole: l'unica scena di sesso (oltre a quelle graditissime di nudo) della Maillol, è una scena lesbo! 
Non ci credete? Andiamo a controllare...

Al fulmicotone si parte con un breve trailer, protagonista appunto la piccola grande Francette Maillol, 



che purtroppo viene subito smorzato dal richiamo in servizio per Pontello (eh già, caro Gabriel, le vacanze finiscono non solo per me) da parte del Ministro degli Interni. Zut, politiciens maudits!!! 



Ma da chi è interpretato quel guastafeste del segretario del Ministro François Poussin? Ma dal nostro amico Richard Allan, parbleu!


A tenere compagnia al poliedrico Richard, qua in veste di mera pedina, troviamo un'altra comparsa di cui abbiamo già fatto conoscenza, Claude Valmont. Comme ci, comme ça!



Tocca quindi alla cortocrinita Emanuelle Lecoeur il compito di riportarci in paradiso, e devo dire che assolve al suo compito in maniera pressoché egregia, mon dieu! (Godetevi lo scambio di battute fra i due ed il marito a fine rapporto nella rubrica dell'humour...)


Ma vediamoci qualche immagine extra della debuttante (almeno per Supersex) Emanuelle Lecoeur, che potete trovare altrove come Cathy Dupré:






Altro piccolo trailer con la (purtroppo sconosciuta meteora) Barbara Beauveau - torniamo dopo su di lei: 


e quindi eccoci arrivare al set di Lise Pinson, attrice probabilmente sconosciuta ai più, non bella, ma in grado di battere attrici ben più navigate con una super prestazione... per me prestazione top di questo numero! Merveilleux!!!


Cercando in rete qualche immagine della simpatica Lise, ho avuto la fortuna di scovare questo servizio (grazie a mogli63 per gli scan) dove è in coppia con la stessa Barbara Beauveau di questo numero! Ecco a voi qualche immagine sbarazzina; l'infiltrato, ma lo riconoscerete senz'altro, è Piotr Stanislav:








È ora la volta di Marie Christine Veroda (che corpo, ragazzi, che corpo...!) in un breve sipario con il comprimario André Daoud, per poi passare a sollazzarsi in un simpatico lesbo show con la star di copertina Francette Maillol. Intrigant!



Memorabile la battuta di pag.95 sui crani, che avevo rievocato qualche anno fa in qualche mio vecchio post, finalmente l'ho ritrovata! (Non vi tolgo il piacere di leggerla con un mio spoiler, ma se proprio volete la potete trovare sempre nella parte dedicata all'humour). Très drôle!

L'ingorda (è proprio il caso di dirlo, le avranno pagato gli straordinari?) Veroda è ancora la protagonista del breve stacco narrativo prima del classico Bermuda Triangle finale, dove viene affiancata da Barbara Beauveau, anche lei attrice non bellissima ma... protagonista di un finale coi botti... lubrique!



Alla fine di questo numero ad altissimo livello mi resta solo un dubbio... perché la Maillol non si è unita in nessuna scena col Pontellone? Mah... nel triangolo delle Bermuda sarebbe stata perfetta. Une occasion manquée.

Se la memoria non mi inganna temo che questa sia purtroppo l'ultima sua apparizione sulla rivista. Possibile anche che si fosse distaccata dal mondo a luci rosse proprio in quest'anno? Mi risulta ancora qualche film nel 1983 (sempre che le date delle release siano esatte).

Un caro saluto quindi alla bella France/Francette, per averci fatto sognare (e per continuare a farci sognare 40 anni dopo!!!) che all'epoca dell'uscita di questo SS #60 era l'attrice apparsa più volte sulla rivista, ex-aequo con Dominique Charon (ben 9 apparizioni a testa, oh là là!)

PS A distanza di qualche mese da questo post, vengo a conoscenza del fatto che la bellissima (almeno nel corpo!) Marie Christine Veroda avrebbe girato film ben oltre le date ufficiali riportate su egafd... Grazie al "Dizionhard" sono venuto a conoscenza di almeno tre film, tutti italiani, che non integro nella sua scheda nella pagina delle regine di cuori, perché ho più di qualche dubbio in proposito, ma che riporto qua: La donna delle bestie (1987), Nera... calda... e dolce (1988), Donne in calore per stalloni di lusso (1989).
Ma allora perché riportare questa notizia, tutto sommato banale, nel post d'apertura? Perché, se tutto ciò fosse vero, nel frattempo la Veroda si sarebbe specializzata in scene... animal!!! Addirittura sembra che la fellatio ad un fortunato equino in "Nera... calda... e dolce..." sia, per gli appassionati del genere, la miglior scena di quel filone! (L'attrice apparirebbe in questo film con lo pseudonimo di Jennifer O'Naeale, mentre - piccola curiosità - Rock Tudor altri non è che Rocco Siffredi, probabilmente nel suo unico film in questo genere).



Sinceramente rimango allibito di fronte ad una tale radicale svolta, e me ne domando le motivazioni. Ma poi... in una scheda del film su "Dizionhard" leggo che la Veroda "non è né bella né giovane, né tantomeno sa recitare". Lasciando stare le abilità recitative, "né bella né giovane"... ma stiamo parlando della stessa Veroda?Non avendo visionato il film del 1988, immagino che, rispetto alle sue belle foto che abbiamo avuto il piacere di vedere in questo numero di Supersex, o 7 anni (1981, data di questo Supersex, 1988 uscita di questo film) di vita probabilmente sregolata hanno lasciato il segno sulla bella Marie Christine... oppure... non è che NON si tratti della stessa Veroda di questo numero ma di un'identificazione sbagliata??? 
Mi sono voluto fare del male e ho recuperato "Rome bestial luxury", dove c'è un suo inserto a tu per tu con il cavallo maculato che sembra andasse di moda in quegli anni per girare quel tipo di scene. Stando a quella scena, l'attrice si vede poco e male, ma di viso non mi sembra lei, per cui qualche ragionevole dubbio che non sia proprio la nostra Veroda mi rimane. Come mi scrive Superpike, purtroppo non possiamo chiedere all'interprete: "Il cavallo è il solito maculato grigio: crediamo che avrebbe preferito infilare cavalle quadrupedi piuttosto che bipedi ma, tant'è, son passati 40 anni e il puledro sarà stato bisteccato da tempo e dunque non sapremo mai cosa ne pensasse".😅
Lo stesso Superpike e Remolo sono piuttosto dubbiosi su questa identificazione.

Ecco il pensiero dell'amico badabing:
"Permettetemi una domanda da “avvocato del diavolo”. Ammesso e concesso che sia effettivamente Marie Christine Veroda non solo nel film ma nelle scene di sesso animalesco (e non invece degli “inserti negli inserti” fatti da delle “body doubles”) — cosa dì cui mi fido, non c’è bisogno di postare le scene da visionare, mon dieu… la mia domanda è: sarà davvero un cavallo? E non invece verga sosia se non addirittura un animale finto del tutto?

Indubbiamente c’era qualche film a metà degli anni ‘80 con scene “vere” equine… tra i più noti, film brasiliani con protagoniste Marcia Ferro e Michelle Darc, e per quanto riguarda produzioni europee mi sembravano vere le scene equine con la povera, drogatissima Denise Dior. Ma mentre con gli animali di piccolo taglio (i cagnolini usati da Marina Hedman) il pericolo è ridotto (a parte morsi o possibili malattie...), con un cavallo? Bestie di taglia grossa possono essere imprevedibilmente pericolose. Dunque il più delle volte, nelle scene “bestiali”, si trattava di usare falli finti legati a bestie docili (se non addirittura “tranquillizzate” preventivamente da un veterinario), oppure bestie “finte” del tutto.

Sono note, alle facoltà delle università dove insegnano la materia, quelle bestie parziali “finte” (ma incredibilmente ben congegnate), che servono sia all’insegnamento degli allievi, sia per raccogliere il seme di qualche toro o stallone di razza per l’inseminazione artificiale successiva. A quanto pare queste bestie possono essere abbastanza violente quando si accoppiano, e con un toro da premio o uno stallone di razza dal valore milionario mica rischiano che si ferisca nell’atto. Li fanno dunque trombare una vacca o cavalla finta. E a quanto pare usano sosia del genere nei film “main stream” coinvolgenti vari animali da fattoria per non rischiare che un attore si prenda un calcio inaspettato – vuoi per scene di finta mungitura di una mucca vuoi in una scena come quel film di qualche anno fa, dove un cowboy infila il braccio intero nel culo di un bue per sbloccare un caso di costipazione—figuriamoci se convincevano un attore a fare una cosa del genere con una bestia vera!! 

Tra i cultori di questo genere filmatico tale finzione è risaputa — nella descrizione fatta nel libro “DizionHard” del film “Flavia… La bestia nera” infatti, i curatori chiariscono che “… un’attrice è collocata sotto un cavallo da cui sporge un cazzo di legno. La donna gli fa un pompino cui seguono sfregamenti sulla fica ed una sborrata all’orzata.” Difficile assai che nel cinema con anche un minimo di budget, ci fossero scene simili con bestie vere: più verosimilmente trattasi di attrezzi se non animali finti. In “Marina, il cavallo e lo stallone” (con Pontello e Dominique St Claire, nientemeno) c’è una scena ambientata in una stalla dove una ragazza strofina e fa un pompino a un cavallo … ma il fallo è fin troppo ovviamente di gomma."

Superpike, che nel frattempo ha fatto qualche piccola ricerca conclude: "Non mi risulta che la Veroda abbia mai lavorato in film italiani o per registi italiani. Non si è mai mossa dalla Francia ed il French-classic è sempre stato estraneo a scene animals, e non credo solo per ragioni legali".

Per cui mi sento di affermare, con una certa sicumera, che l'identificazione della bella Marie-Christine in questi 3 beceri film italiani sia totalmente errata. Per fortuna: è una delle rare volte che tiro un sospiro di sollievo scoprendo un erroraccio del genere!!!







Tre le facce nuove di questo numero, a partire da Lise Pinson – carina, faccia da teenager per cui spesso fatta recitare nella parte della studentessa, della nipote, della figlia (con titoli prevedibili quali “La Pensionnat des petites salopes”, “Follia erotica di una diciottenne”, “L’Ecole de l’amour”, “Ma mère me prostitue”). Apparirà in diverse riviste e almeno in un fotoromanzo porno, nonché un altro numero di Supersex e di Erotik; gira circa trenta film in pochi anni di attività ma quasi tutti da grande studi di produzione, facilmente trovabili sul web, per cui non ci fermiamo a segnalare qualche scena. Basti per tutti segnalare le sue scene in “Der Frauenzarzt vom Place Pigalle” (dove recita—manco a dirlo—la figlia); da non perdere. Completano il terzetto Barbara Beauveau (inutile finora ogni ricerca di eventuali sue apparizioni in qualche film) e la scatenatissima Marie-Christine Veroda. Di quest’ultima si trova qualcosa di più, sebbene ebbe carriera concentratissima, con nove film tutti girati nel 1981 (Egafd segnala uno come rilasciato nel 1982, “L’Inconnue”, ma fu girato nell’anno precedente).  E poi il Fotoromanzo Porno segnalato da pontellino, dove condivide l’azione proprio con la Beauveau di questa stessa puntata di Supersex. Peccato, perché la Veroda è proprio un bel peperino: eccola in qualche screenshot dal film “Infermieres jousseuses” dove fa da “filo conduttore” alla narrazione e appare in diverse scene: scopando con Richard Allan, una lesbicata con la di lui compagna nella vita reale Nicole Segaud, poi condividendo con la Segaud un pompino agitatissimo a Richard, tutto costellato di diverse sue scene di masturbazione sfrenata.






Ma ora spendiamo due parole sulla sempre arrapante e bella France Lomay (aka, in Supersex, Francette Maillol). Come giustamente osserva Pontellino questa sarà la sua ultima apparizione su Supersex, ma non l’ultima volta che lavora per gli studi della International Press: infatti riapparirà nel 1983, nella puntata di Cicciolina contenuta in Supersex #92, come semplice comparsa, senza nessun ruolo di nudo, quasi irriconoscibile. Da notare una sua apparizione anche nel #2 di Golden Gay, uscito 4 mesi prima (di questo #60), ma anche lì, come già nel #60 di Supersex, non partecipa a una interazione boy-girl, ma solo una scena lesbica. Attivissima negli anni 1977-1980 nel cinema hard e poi man mano qualche apparizione “soft” (in tutto 75 film) nonché una sfilza di servizi fotografici, arrivata al 1981 (l’anno dopo che sua amica Brigitte Lahaie decise di abbandonare l' “hardcore”) anche la Lomay si allontana man mano dal porno – in sei suoi film (oltre ai 75 succitati) fino al 1983, le sue apparizioni sono “non-sex”. Dal 1983, abbandona del tutto le scene e si fa perdere le tracce (allontanandosi anche dalla Lahaie, della quale, a detta di Brigitte, era stretta amica prima di entrare nel mondo del porno). Ma a proposito. Passiamo la parola proprio alla Lahaie, da questo ricordo che ha riportato nella sua biografia edita nel 1987:

“Tutti i rapporti d’amicizia e le relazioni tra le persone coinvolte nel 'sex business' erano superficiali, quando non addirittura ipocrite. La prova migliore di ciò sta nel fatto che ci siamo tutti persi di vista. Véronique [Maugarski], Erika [Cool], France [Lomay] sono scomparse, avviluppate ognuna secondo un loro destino capriccioso. Nei confronti di France Lomay poi, ho una grande responsabilità. Lei è una ragazza assolutamente meravigliosa che è stata mia amica prima di fare dei brutti film. E sono stata proprio io a incitarla a fare questo tipo di cinema.  
    La France era una bionda adorabile, alta e sportiva, con un corpo da adolescente e un atteggiamento sfacciato che ti metteva di buon umore. Credo che fosse uscita da una dolorosa storia d'amore quando siamo diventate amiche molte strette, libere di dirci qualunque cosa ci venisse in mente. Per superare il suo crepacuore, la France voleva guadagnare un sacco di soldi e distrarsi dalle conoscenze precedenti. L'ho presentata a due o tre registi che l'hanno subito assunta. La France non è stata particolarmente scioccata da ciò che le è stato chiesto di fare come prestazioni sessuali su uno schermo, in primo piano e a colori. Ma tuttavia, e semplicemente, non le è mai piaciuto. Non le piaceva affatto e, molto presto, dal momento in cui ha poi incontrato un uomo di cui si è presto innamorata, non poteva sopportare il sesso finto che era costretta a fare, otto ore al giorno.  Ricordo che è crollata completamente dopo una ripresa particolarmente dolorosa per una donna che si trova nello stato d'animo in cui la precipitava la sua avventura sentimentale: ai fini del film che stavamo girando, ha dovuto, per due giorni consecutivi, fare dei pompini a degli uomini che non le piacevano particolarmente. 
    Di solito, i registi si organizzano per variare le scene di sesso in modo che una ‘pornostar’ debba avere solo una scena di penetrazione e una fellatio durante il giorno, per esempio.
    Ora, le "pornostar" americane richiedono per contratto, che la fellatio venga girata in quel momento, con un partner di loro scelta, e che le riprese delle scene di sesso non superino un'ora per orgasmo, e così via. Inutile dire che in Francia la ‘legislazione del lavoro’ delle attrici erotiche era molto meno sviluppata.
    La France è stata costretta a fare cinque o sei pompini nel corso di quella giornata, e quella sera è crollata in lacrime. Un vero esaurimento nervoso. Ho provato a consolarla, l'ho portata a casa mia, ma qualcosa si era rotto dentro di lei. Per settimane è stata fisicamente malata quando il suo ragazzo, che ovviamente era completamente ignaro dell'attività pornografica dalla France, l'ha avvicinata dopo che, per mesi, non era stata in grado di succhiare un uomo.
    La France ha abbandonato il cinema porno e si è sposata, in modo discreto, anonimo, da qualche parte nelle province. Spero che la recente programmazione su Canal Plus di uno dei film ‘X’ in cui ha recitato non abbia avuto un impatto drammatico sulla sua nuova vita familiare. Senza di me, non sarebbe mai stata tentata a fare questo tipo di esperienza, e mi dispiace di averla condotta su questa strada che non era fatta per lei.”












Numero grondante humour a gogo:









Questa me la ricordavo dall'alba dei tempi:

























1) Villa Leonard


era già stata usata nel #50 come Villa Carrel:



2) L'appartamento di Pontello:


è già stato usato come appartamento nella casa di Marianne/Daladier da Golden Gay #1:


e di nuovo per casa Pontello in Supersex #46:



3) L'appartamento all'interno del Palais de l'Institute de France:


è la "stanza delle pareti a cornice", già usato per lo studio del dott. Lemaire in SS #56:


usato anche per villa Aziz nel #49:


per villa Goulard nel #46:


e per casa Villier in Golden Gay #1:



4) Per la casa del prof. Grimaldi/Valmont si usa la stanza del proiettore con il vecchio telefono:


Nel #56 era usata come ufficio del prof. Lemaire/Riosanu:


in Golden Gay #1 come ufficio di Morseau/Petix:


in Supersex #46 era l'ufficio di Chantal Boissat/Gambier:


e in Supersex #45 era una stanza di villa Mussat:



5) Per la stanza al Senato, dove il ministro convoca Pontello, si usa la stanza del tavolino rotondo con cornice a ringhiera:


nel #58 era usata come stanza interna all'hotel Louvre Concorde:


Anche Golden Gay ha usato questa stanza: nel #2 era un salottino privato in un ufficio governativo:


mentre in Golden Gay #1 era stata usata per casa Morseau/Petix:


Tornando a Supersex #53 era l'ufficio del ministro degli interni/Blonday:


in Supersex #48 era l'ufficio di Nodier/Ceray:


in Supersex #46 era la camera all'hotel Meridien di Sadir/Royer:


e nel #44 era una sala d'attesa ai servizi segreti francesi:








Anche il ritrovamento archeologico di questo mese lo dobbiamo al paragnosta Daemon Daikron, che mi aveva mandato la storia ancora prima di vedere il #60!!! Probabilmente apparsa all'interno di qualche numero di "Cronaca Italiana", la stessa è stata poi ristampata nello speciale 8 Fotoromanzi Porno - Cronaca Italiana #872 bis.



Una piccola riflessione di Daemon:
"Il set del Fotoromanzo Porno coincide con la garconniere di Emile (Supersex 60, pag. 65) e guardando e riguardando le due scene (quella di pag 65 e quella da pag 3 a 5 nella breve storia) mi sento di dire che sono state girate in un colpo solo. A naso prima hanno girato la breve introduzione con pompino mai finito del FP, poi hanno girato la scena di pag 65, dico cosi perché in quella breve non si è spogliato nessuno dei due ed a pag. 5 lui si ricompone per iniziare la scena lunga da pag. 65.
Poi una piccola curiosità ... ma solo a me quando ho visto l'attore che interpreta Emile ho pensato di averlo già visto ?😲"



La disamina:

1) Attori in comune: Marie Christine Veroda, Barbara Beaveau, André Daoud. Il quarto attore di colore (che non compare in Supersex) è Jean Pierre Kipré.

2) Stessi vestiti per gli attori in comune con SS #60.



3) Stesso set in entrambe le riviste.



Ok, mettiamoci il parapalle e partiamo con la lettura!



























1) Palais de Justice, 10 Boulevard du Palais, Parigi, pag. 6 (© geppino666)




2) 59 Avenue Emile Zola, Parigi, pag. 8, 92 (© geppino666)




3) Rue Vaugirards (vicino Jardin du Luxembourg), Parigi, p. 11, 63 (© geppino666)




4) Louvre preso da Quai Voltaire vicino Pont du Carrousel, Parigi, pag. 39 (© geppino666)





5) Brasserie La mediterranee, 2 Place de l'Odéon, Parigi, pag. 42 (© geppino666)




6) 58 Avenue Emile Zola, Parigi, pag. 64, 75 (© geppino666)




7) Theatre de l'Odéon, Place de l'Odéon, Parigi, pag. 102 (© geppino666)







(...dell'arrivo di geppino e della vita di Pontello dopo Supersex...)
(30 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, Barabino, charlesd, dalnota, discodeliriostudio, Fibonacci, geppino666, gitra, pan, pontellino, Prepuzio, trasfer operation, Trez)


1- pontellino 23 09 2016
Ola, ragazzi, dopo la meritata pausa estiva, vediamo di rimetterci in carreggiata partendo con questo ghiotto #60, "Supersex e il terremoto artificiale".
[Testo usato per il post d'apertura]
Au revour fra due settimane, con una nuova problematica per gli Erotik (di cui parleremo a tempo debito). Bon week-end!

2- badabing 23 09 2016
Ben tornato pontellino!
Anche questa volta, un grandissimo post. Grazie!!

3- Prepuzio 23 09 2016
Bentornato dalle vacanze ponty!!! e come sempre....



4- trasfer operation 24 09 2016
Bentornato Pontellino e grazie di nuovo! Certo oggi giorno con la copertina del n.60 si rischierebbe una denuncia per pubblicità ingannevole!!! Mi metti nuda accanto a Pontello quel ben di dio e fra tutte le pagine della rivista con lui si limita a parlarci!!! Una cortesia se possibile, utilissimo il promemoria con i numeri pubblicati, ma quelli con il link che ti portavano diretti alla pagina di pubblicazione sono eccezionali e sarebbero utili se pubblicati a pagine pari tipo la prossima 180. Così quando vogliamo ricercare un numero diventa più facile. Ciao

5- gitra 24 09 2016
Grazie Pontellino

6- pan 25 09 2016
Grazie e bentornato dalla lunghissima e altrettanto meritata vacanza, pontellino.

7- dalnota 26 09 2016
Grazie, Pontellino.
Abbiamo sentito la tua mancanza !!

8- geppino666 27 09 2016
Salve a tutti
Per prima cosa vi saluto e ringrazio pontellino e gli altri che hanno caricato questa serie riportando in mente le memorie della mia giovinezza.
Ho notato però che ormai quasi tutti i numeri pubblicati precedentemente sono incompleti perchè imagevenue/imagebam hanno "perso" alcune pagine.
So che è stato dibattuta (e scartata) la proposta di fornire anche il .cbr/.cbz (anche se questo garantiva la completezza delle scansioni) ma ci sarebbe un anima pia in grado di fare un opera di "riaggiornamento" delle pagine sparita dai vari siti'
vi ringrazio in anticipo, anche solo per l'attenzione
Geppino

9- pontellino 27 09 2016
Ciao Geppino, un benvenuto e grazie per le belle parole.
Purtroppo postare il link di file cbr o cbz, ci pone di fronte almeno ad un paio di problemi: il primo, che probabilmente sarebbe tollerato, data l'antichità del materiale postato, è che, in linea teorica, su questo forum era vietato postare qualsiasi link di download.
Il secondo, ben più problematico, è che tutti i siti di file sharing a cui potremmo appoggiarci per depositare il file, hanno un periodo di scadenza del file depositato, (mi sembra 2 o 3 mesi dopo l'upload).
Questo significherebbe che tutti i post prima di questa finestra temporale avrebbero un link obsoleto, ed essendo impossibile modificare i vecchi post, tutti i numeri postati in questa maniera andrebbero, prima o poi, persi.
Però penso che dalnota, che alfine si è unito a questo forum, e al quale chiedo conferma, stia caricando e/o aggiornando sul suo blog tutti gli scan di Supersex ed Erotik finora postati.
Nel caso, prova a tirare un occhio al Dalnota Blog, troverai senz'altro molti numeri facilmente downloadabili.
Al limite, se dovesse esserci qualche problema con qualche numero, si può sempre fare un repost qui

10- charlesd 27 09 2016
Non so perchè ma mi è venuta in mente all'improvviso Panka Rock degli Skiantos...


11- pontellino 28 09 2016
Penso che questo disco sia più attinente:




Notate la comparsata di Pontello nel retro copertina

12- dalnota 30 09 2016
geppino666 ha scritto (8):
Salve a tutti
Per prima cosa vi saluto e ringrazio pontellino e gli altri che hanno caricato questa serie riportando in mente le memorie della mia giovinezza.
Ho notato però che ormai quasi tutti i numeri pubblicati precedentemente sono incompleti perchè imagevenue/imagebam hanno "perso" alcune pagine.
So che è stato dibattuta (e scartata) la proposta di fornire anche il .cbr/.cbz (anche se questo garantiva la completezza delle scansioni) ma ci sarebbe un anima pia in grado di fare un opera di "riaggiornamento" delle pagine sparita dai vari siti'
vi ringrazio in anticipo, anche solo per l'attenzione
Geppino

pontellino ha scritto (9):
Ciao Geppino, un benvenuto e grazie per le belle parole.
Purtroppo postare il link di file cbr o cbz, ci pone di fronte almeno ad un paio di problemi: il primo, che probabilmente sarebbe tollerato, data l'antichità del materiale postato, è che, in linea teorica, su questo forum era vietato postare qualsiasi link di download.
Il secondo, ben più problematico, è che tutti i siti di file sharing a cui potremmo appoggiarci per depositare il file, hanno un periodo di scadenza del file depositato, (mi sembra 2 o 3 mesi dopo l'upload).
Questo significherebbe che tutti i post prima di questa finestra temporale avrebbero un link obsoleto, ed essendo impossibile modificare i vecchi post, tutti i numeri postati in questa maniera andrebbero, prima o poi, persi.
Però penso che dalnota, che alfine si è unito a questo forum, e al quale chiedo conferma, stia caricando e/o aggiornando sul suo blog tutti gli scan di Supersex ed Erotik finora postati.
Nel caso, prova a tirare un occhio al Dalnota Blog, troverai senz'altro molti numeri facilmente downloadabili.
Al limite, se dovesse esserci qualche problema con qualche numero, si può sempre fare un repost qui

Confermo : TENTO di tenere aggiornati tutti i link !!!!

13- Fibonacci 30 09 2016
Ben tornati ragazzi ( beh..saremmo tutti nati negli anni 60’ , se non 50’ ); lo sapevate che il nostro eroe vive in totale povertà a Parigi,rovinato dal poker e dall’alcool. Inoltre so di una denuncia che pendeva su di lui fatta da Sybille Rauch per violenza carnale.E per tacere il tutto sborsò un bel po’ di quattrini alle tedesca ( anche Lei attualmente messa molto male, vive in una Roulotte )

Proporrei un un Crowdfunding a suo favore!

14- pontellino 04 10 2016
Purtroppo... quando hai un certo stile di vita sopra le righe... soprattutto in questo campo... è facile che, passato il tuo momento, ti rimanga in mano un pugno di mosche...

15- discodeliriostudio 04 10 2016
Ragazzi ciao a tutti, e sopratutto un enorme GRAZIE a Pontellino per i suoi fantastici scan che colleziono con grande attenzione.

Da appassionato trentennale di tutto ciò che riguarda Supersex,Erotik e Pontello in generis, volevo semplicemente informarvi che le varie voci che dipingono Gabriel come un relitto umano, indigente ed inseguito da debiti e denunce sono false, false e ancora false.

Gabriel Pontello sta benissimo, vive a Parigi e ha una sua linea di dvd hard dove provina giovani future promesse del porno.

E qui potete vederne un estratto recente che ho caricato io stesso...:

https://www.youtube.com/watch?v=YmCSluReuuY

Quindi...bando alle calunnie e lunga lunga vita a Gabriel Pontello!!!

16- Trez 04 10 2016
Bene meglio così, lo ringraziai personalmente al primo indimenticabile MI-SEX dove lui era insieme a Richard Lengin, per tutte le seghe che mi aveva fatto fare da giovane.

17- pontellino 05 10 2016
Il video l'avevo già visto qualche anno fa, comunque speriamo che, per ovvi motivi affettivi, conduca una vita decente!

18- Fibonacci 05 10 2016
Già,il video non è attuale,nonostante sia stato caricato nel 2015.

Non mi sono inventato niente. Una settimana fa guardando un programma tedesco della ARD, mi sono imbattuto su un servizio del giornalista Hajo Seppelt, che intervistava pornostar tedesche degli anni 80’ e 90’, da Ursula Gaussman , Vivian Schmitt, Teresa Orlowsky ,Uschi Karnat per finire alla Rauch, dove raccontava della denuncia contro Pontello, per violenza carnale. Intervista inframezzata da un servizio su Gabriellino, dei suoi problemi economici e di alcool .
Io vorrei credere a quello che scrivi nuovo utente , ma sinceramente sono più propenso a credere al giornalista tedesco.

Sempre lunga vita a Gabriel Pontello.

19- pan 05 10 2016
Confermo che quel video è di parecchio anteriore al 2015 e già si vede che il Nostro non è messo benissimo. Sono propenso a credere a Fibonacci.

20- badabing 05 10 2016
Concordo con pontellino e pan sull’età di quel filmato; lo avevo scaricato su un portatile che mi si è poi guastato alla fine del 2004. E credo che girava già da tempo quando l’ho scaricato … ma ad ogni modo, possiamo fissare come terminus ante quem il 2004, dunque 12 anni fa (almeno).

21- discodeliriostudio 06 10 2016
Ellapeppa...allora mi sono sbagliato di parecchio....strano, perchè il dvd dal quale l'ho grabbato è datato 2009, allora sarà una repress....chiedo scusa, comunque.

22- pontellino 06 10 2016
Ma no, disco, ci sta, purtroppo le notizie e i dvd del pontellone sono tutte un gran casino.
A questo punto temo anch'io per la sorte del nostro eroe...
Da notare nel video che hai postato la parte:
"How old are you?"
"23"
"23 is a good number, this is my favourite number when I was gambling in casino a la roulette"...

23- Fibonacci 06 10 2016
L’ho sempre considerato il più grande porno attore europeo , ma come uomo era una pessima persona. 

Pontello, è sempre stato un tipo arrogante, presuntuoso e molto sicuro di sé. Era molto bello ,e indossava sempre la sua giacca di pelle nera. Nel 1984 era fidanzato con Olinka, molto innamorata. Lui oltre ad averla introdotta nel mondo dell’Hard, la picchiava in continuazione. 

Da una testimonianza di Piotr Stanislav : Mi trovavo negli studi italiani a sud di Parigi, entra Lui con Olinka , bella come un angelo. Mentre parlavo con Lui, Lei lo ha interrotto per non so quale motivo, ricevendo un enorme schiaffo. E’ uscito un attimo, Olinka piangeva; è rientrato e le ha dato un altro fortissimo schiaffo. Ero allibito

La deriva del nostro eroe è iniziata quando sotto il pseudonimo di Gabriela Ponti, ha realizzato video estremi ( almeno per quel periodo ) per la X-treme: Fisting, pissing con donne anziane con un crescendo di perversione. Successivamente ha prodotto una sorta di video casting ( dal 2001 al 2003 ) avendo pochissimo seguito economico.

L’ultima volta è stato visto a Praga, aveva problemi di soldi, ha chiesto aiuto a Pierre Woodman , ed era sempre ubriaco.

Attualmente vive nel sud della Francia con la moglie,e le due bellissime figlie in un piccolissimo appartamento.


Mi dispiace per Lui,ma la vita,prima o poi ti presenta il conto.

24- pontellino 07 10 2016
Già, caro Fibonacci, purtroppo, prima o poi, il conto arriva.

A questo punto, non ci resta che andare avanti nell'opera di ricordo e di "idealizzazione" di questo attore che ha fatto la storia dell'hard in Europa.

25- discodeliriostudio 07 10 2016
Che Gabriel Pontello, umanamente, fosse una mezza m***a e che, ahimè, picchiasse le donne era molto risaputo.
Ricordo due interviste, una a Karin Schubert ed una a Cicciolina che spiegavano la loro ritrosia a lavorare con Pontello proprio per motivi etici, raccontando quanto entrambe lo disprezzassero in quanto violento e maschilista della peggior specie.

26- pan 07 10 2016
Fibonacci ha scritto (23):
Mi dispiace per Lui,ma la vita,prima o poi ti presenta il conto.

Il fatto è che te lo presenta anche se non sei stato Gabriel Pontello.

Sapevo di una figlia bellissima, ora due, casetta nel sud della Francia. Ci sono comunque conti ben peggiori.

27- badabing 07 10 2016
Appunto…. Vediamo:

Metti che quando hai 19 o 20 anni ti si presenta davanti il Diavolo in persona, e dice “Ti offro un patto. Per i prossimi 20 anni faccio in modo che tu lavorerai in un ramo dove sarai pagato per fare circa 1.500 scene di sesso (tra riviste e cinema) con circa ottocento donne diverse, tra le quali una manciata di racchie ma per lo più alcune tra le più belle e stuzzicanti donne mai apparse nel mondo del cinema. Verrai pagato cospicuamente per fare sesso in ogni modo immaginabile con ragazze di ogni razza e a volte con due, tre, anche cinque o sei donne alla volta. Viaggerai, spesato, a posti come Ibiza e California per diverse settimane, parteciperai a degli afterparty dove scorre ottimo liquore a fiumi, trovi marijuana e cocaina a tonnellate (se ti va), fumi ottimi sigari, tutto a spese della produzione. Poi per altri 10-15 anni avrai abbastanza denaro per poter produrre tu stesso dei film, trombando (fuori scena) quante donne vorrai. Sarai l’invidia di ogni uomo che incontri, poi troverai pure chi ti sposa e ti dona due belle figlie, e vivrai nel sud della Francia. Ma attenzione! Arrivato all’età di 55-60 anni, faccio in modo che comincerai ad avere problemi di soldi e alcool, e qualche malanno.”

Tu, al Diavolo, cosa rispondi? “No, grazie”?

28- pontellino 29 05 2021
Tagliamo il traguardo del #60 con un poker ghiotto di esordienti per la rivista. 
Salutiamo invece la star di copertina, la carinissima e sempre troppo sottovalutata Francette Maillol, qua alla sua probabile ultima apparizione nel mensile. 
https://pontellino.blogspot.com/2021/05/supersex-60.html

29- Barabino 01 06 2021
eh queste beurettes

pieds noirs et face blanche

30- pontellino 02 06 2021
Intervento stringato ma fantastico Barabino: dopo la dovuta googlata, ho acquisito le nuove nozioni e mi si è aperto un mondo!

4 commenti:

  1. Ciao Pontellino,

    su questo numero (almeno per ora, vedi mai che a forza di rileggerlo non trovo qualcosa) non dico nulla, ma volevo spiegare la bassa qualità delle mie scansioni.

    Le immagini da me scansionate sono storte o spesso con il testo in basso tagliato perché trattasi di resi di albi poi rilegati tra di loro (l'angolino tagliato ne è la massima umiliazione) ... quindi rifilati con il machete e messi insieme con la colla, per questo le pagine sono storte. In realtà nello scanner sono posizionate perfettamente in linea con il bordo della carta ma poi la pagina stampata è proprio disallineata rispetto a come hanno tagliato i fogli ed ecco l'effetto torre di Pisa.

    Lo so che si tratta di una cosa da poco, ma ci tengo a chiarire questo strano effetto sui miei scan ... altrimenti confrontato con la perfezione del lavoro tuo sugli albi di Supersex ... passo per un cialtrone :D.

    Ciao, DD.

    P.S.: Se qualcuno di voi che leggete questo Blog ha vecchi albi di fotoromanzi porno come i miei contatti Pontellino, sono veramente utili a ricreare un mondo di sotto trame e di storie che altrimenti andrebbero perdute per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah la torre di Pisa :-D
      Ma quale cialtrone, DD, si vede benissimo dagli scan che sono copie di reso rilegate e con l'angolo tagliato. Io ne ho almeno una che è anche peggio della tua! Però, piuttosto che niente è meglio così. Se non fosse stato per la tua raccolta rilegata, probabilmente avremmo perso questa storia (ed altre).
      Tutti noi lettori di Supersex ti dobbiamo ringraziare!

      Elimina
  2. La Veroda è qualcosa di speciale. Peccato che le sue performances siano frequenti come gli scudetti della Sampdoria. Tra l'altro, vedo che il complottismo già allora andava di moda (terremoti provocati dall'uomo). Comunque per la terminologia utilizzata, qualche esperto in sismologia deve essere stato consultato, no? Chissà come sarebbe stato un SS al tempo di coviddi e vaccini?

    RispondiElimina