giovedì 28 luglio 1983

Supersex #84



SUPERSEX #84: SUPERSEX CONTRO LA BANDA GIRAUD (AGOSTO 1983) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Martine Sabin, Marilyn Jess, Catherine Menard, Laure Rastail
 Richard Allan, Jerome Proust
 Jacques Dales, Remy Ventura, André Lapuyade, Pierre Lecoeur, Ariane Deloir


Prima apparizione sul web: 🎺INEDITO!!!🎺
Data di questo post: 26 novembre 2022
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2023


Versione in HD scannerizzata da un enfatico pontellino (cit. Dalnota :-)


Sulla copertina del mensile torna, con tutte le ragioni del caso, la rossa Martine Sabin che, all'epoca del suo debutto su Supersex si era vista, per un errore della redazione italiana, scambiare il suo nome con quello di Odette Burel.

Questa volta non c'è sbaglio, anzi, l'onore dell'apertura delle ostilità spetta proprio a lei, con la sua interpretazione di una prostituta innamorata di Supersex.



Et voilà, finito il servizio completo passiamo agli intrighi della storia, dove ritroviamo i 143 chili di simpatia di Jacques Dales, che interpreta il corrotto direttore di banca Leon Giraud, vediamolo in una buffa espressione:



L'affascinante direttore, oltre all'indubbio fascino di un conto corrente a troppi zeri, ha il grande merito di aver generato non una polpetta ma - misteri della natura e della sceneggiatura - quel gran tocco della figlia Larissa, interpretata con bravura e perizia dalla splendida Marilyn Jess:



Vabbè, visto che in questa puntata è il complice di Giraud/Dales andiamo anche a presentare l'altro fante di picche, il simpatico Richard Allan, che non ha niente di meglio da fare che farsi circuire dalla già vista Sabin.



Jerome Proust, il secondo fante di picche, ha invece l'indubbia onorificenza di inaugurare la sua comparsa nel fotoromanzo con la sola e unica Catherine Menard. Lucky guy!!!



Triangolo di finale, come da manuale del perfetto supersexista, con GP, Laure Rastel e Catherine Menard.








Ah, spettacolare! Non solo la graditissima sorpresa di un numero inedito sul web (e che dunque non vedo da quasi quarant’anni dato che mi ero dovuto disfare della mia raccolta cartacea di Supersex a metà degli anni ’80) ma anche un numero particolare, per la presenza di uno dei rari inculamenti autentici (non simulati) della divina Marilyn Jess.



Questo numero ci offre anche la stuzzicate presenza di una “occasione mancata” — ossia un’attraente femmina (una MILF in questo caso) che non partecipa (mannaggia...) nelle scene scopatorie (nemmeno una pippa o un pompinetto) — nella persona di Ariane Deloir, attrice che qualche anno dopo avrebbe anche fatto una fuggevole comparsa in un film “mainstream”, “Mes nuits sont plus belles que vos jours” (stando all’IMDB, e sempre che non si tratti di omonimia).






Riapparirà anche in seguito, in Supersex numero 129 un anno dopo (la rivista era passata nel frattempo a uscite settimanali), sempre in ruolo non-sex. Ma questa volta... meno male! Nel giro di pochi mesi si era notevolmente appesantita e invecchiata, dunque in questo successivo caso, più che occasione mancata possiamo parlare di occasione SCAMPata




































1) Sardanapalo mi fa notare: "Possibile blooper a pag. 91! Il rapitore si mette il passamontagna per non farsi riconoscere dalla rapita...


...e poche pagine dopo lo abbassa completamente per praticare un cunnilingus!!!"


Sardanapalo si dimentica però che, quando la donna gode, quest'ultima chiude sempre gli occhi😄


2) Ormai lo sapete già: finché Pontello rimarrà attaché straordinario del ministro degli interni, il suo ufficio sarà nella stanza del camino venato:



3) Per la stanza da letto di Miky/Sabin si usa la stanza 3 con nicchia nel set di Rue la Bruyère 43:



4) Per la stanza nella villetta dei rapitori corsi, dove viene tenuta rinchiusa Alida/Menard, si usa la cucina dello stesso set di Rue la Bruyère:



5) Per casa Giraud/Dales, siamo invece nella sala del set degli elefanti:



6) Logicamente la stanza da letto della figlia di Giraud, Larissa/Jess si trova nello stesso set, nella stanza dei ciondoli:



7) Ecco ricomparire un set ormai abitudinario per questa combriccola di mascalzoni, che ebbe il suo momento di gloria nel pornocolor Erotik:


Subito vediamo aggirarsi nei suoi corridoi Miky/Sabin:


Ovviamente la domanda che ogni maniaco si pone, è se veramente siamo all'interno dell'hotel Madison, in questo caso la targhetta nella foto sopra penso fughi ogni dubbio.
E anzi, ci permette di confermare un'analoga situazione che avevamo visto in Supersex #42:


Anche in quel numero infatti avevamo una stanza del Madison (che però era spacciata come stanza di ospedale) preceduta da questa immagine di Dominique Irissou mentre cercava la stanza 33:



8) In che stanza entrerà la Sabin, in questo numero? In una arredata con i due letti singoli (dal telaio di legno a rombi) affiancati, o in una con il letto matrimoniale?
Sorpresa:


in questa stanza non c'è il classico letto dal telaio di legno a rombi!
Ma dove avevamo già visto quella tappezzeria? Nel #45 - dove guarda caso c'erano altre location all'interno del Madison - la stanza era usata per simulare l'interno del bar Le Bizuth:


La stessa carta da parati possiamo trovarla anche nel lontano #7, in un salottino all'interno del castello usato come location di quel numero:


ma penso di poter escludere che fosse la stessa stanza all'interno del Madison.


9) Per la scena finale, nel covo dei malfattori, si torna al set di Rue la Bruyère, nella sala 2 centrale:



10) In quale set è questa stanza usata come seminterrato affittato da Supersex?




Non lo so con sicurezza, ma l'avevamo già vista nel #48, come casa di Nathalie/Maillol:


e anche nel #57 come villa Lambin/Servier:



Direi che la location più gettonata, vista la coperta zebrata che si è vista qualche volta sul set degli elefanti nella stanza dei ciondoli, sia proprio quest'ultima.
Potrebbe essere un angolo spesso non inquadrato di quella stanza, ma penso sia una stanzetta a parte dello stesso set.


11) Ma che ci fa Remy Ventura con i vecchi occhiali di Supersex?😆



12) Non l'avevo riconosciuta subito, perché l'hanno riarredata, tolto il letto e messo un divano, aggiunto un quadro di Modigliani... insomma, quella che pensavo essere una nuova stanza, e a cui avevo dato già il nome di "stanza di Modigliani", in realtà è la vecchia stanza prima bianca e poi blu, qua usata per raffigurare casa Charrette/Lapuyade. Da cosa accorgersene? Benedetto il lampadario che fa capolino da questa foto:


Il camino e lo specchio sono un'ulteriore conferma, così come le due porte presenti nella stanza, quella singola e quella a due ante.


13) Per l'ufficio del direttore nella sede centrale della BCI si usa la stanza dei divani rossi e del camino:








1) 6 Rue Henner, Parigi, pag. 6 (© sardanapalo)




2) 34 Rue la Bruyère, Parigi, pag. 37 (© sardanapalo)




Fino al 2012 esisteva ancora l'Hotel la Bruyere ora Timhotel:




3) Rue Henner, Parigi, pag. 62 (© sardanapalo)




4) Madison Hotel, 143 Boulevard Saint-Germain, Parigi, pag. 72 (© sardanapalo)




5) Rue La Fayette angolo Rue Cadet, Parigi, pag. 102 (© sardanapalo)



Nel 2010 c'era ancora l'Hotel:


... e controcampo:




6) 3 Rue Henner, Parigi, pag. 105 (© sardanapalo)




7) Brasserie Le Regent, 68 Rue La Fayette, Parigi, pag. 130 (© sardanapalo)







(...di numeri inediti...)
(2 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, pontellino)


1- pontellino 26 11 2022
E alla fine siamo arrivati a pubblicare il primo dei numeri a tutt'oggi ancora inediti sul web!!!

È un piacere presentarvi questo Supersex #84, starring la rossa Martine Sabin, la mora Catherine Menard, la bionda Marilyn Jess e la new entry bicolore Laure Rastail... in pratica, visto che il fotoromanzo era in bianco e nero, hanno usato tutta la gamma di colori in copertina

Spero che non ve la prenderete se, contrariamente a quanto facevo in passato, non carico immagine per immagine ma vi invito a scaricare l'album completo dal mio blog:
https://pontellino.blogspot.com/2022/11 ... ex-84.html

Un buon weekend a tutti gli aficionados!

2- badabing 26 11 2022
[Testo usato per l'approfondimento storico di badabing]

Grazie come sempre, pontellino!!!

Nessun commento:

Posta un commento