giovedì 22 dicembre 1983

Supersex #99



SUPERSEX #99: SUPERSEX E LA SETTA DEL CRIMINE (22 DICEMBRE 1983) ₤ 5.000, 132 pagg. + 4 pagine poster spillato centrale
♚ Gabriel Pontello
♥ Barbara von Staten, Diana Denvers, Marianne Aubert
 Sylvio Bello, Richard Allan
 Joseph Phirmis, Jean Guy Jais, Christian Labrousse, Fausto Constantino, Youri Radionov

CICCIOLINA: LA FOTOMODELLA DALLA SBORRATA A SCATTO CONTINUO 2
♛ Cicciolina
♥ Carole Pierrac
 Jacky Arnal
 Gilbert Grosso, Dominique Jauffrion, Jessica Boronan, Roger Merle, Frank Roger Gallot


Prima apparizione sul web:  più o meno fra il 2002 e il 2011, albo incompleto con scan a 300dpi di Delta di Venere
Data di questo post: 17 giugno 2023


Versione in HD scannerizzata da pontellino, olè! (cit. Dalnota :-)


Numero muy importante, che vanta il debutto della bella Barbara von Staten, assurta immediatamente all'onore della copertina.
Attrice che all'epoca pan descriveva così: "Bel viso espressivo, suppliva certe carenze fisiche con una disinvoltura e una scioltezza magistrali nel rapportarsi con i cazzi, anal inclusi".
Ora, sulle carenze fisiche non sono così tranchant, ma sulla disinvoltura sono d'accordissimo,  e il viso (mono)espressivo andava benissimo così:




Per fare la sua conoscenza non dovremo aspettare molto, è il primo personaggio che viene introdotto😄, vediamola in questa foto iniziale con Richard Allan e lo sgherro Christian Labrousse:


(Ad ogni modo, indovinate dove andrà a finire - spero con un abile trucco della produzione - il cero che si intravede dietro la sua testa😁)

Pontello, intanto, comincia a menare imperterrito, non facendo distinzioni di nazionalità, si dica mai che è razzista. Si comincia con l'ebreo David Toth, interpretato da Jean Guy Jais:


per proseguire con l'italianissimo ex pugile Fausto Costantino (qua con una "n" di troppo nell'elenco attori) e il francesissimo Christian Labrousse:



Ma si sa, menare per bene un paio di gaglioffi (Fausto Costantino si defila, ma verrà più tardi il suo turno) e mandare uno di loro al creatore richiede un alto dispendio di energie, e allora cosa c'è di meglio per rilassarsi e combattere il logorio della vita moderna? Ma scatenare il fluido erotico su di una spogliarellista, ça va sans dire, in questo caso tocca a Danielle/Marianne Aubert:



Intanto abbiamo potuto fare la conoscenza con il nuovo tassista collaboratore di Pontello: Luc, interpretato da Joseph Phirmis (leggete la rubrica dei bloopers!) che ritroviamo come infiltrato nella villa "il Delfino" - sede della setta dei Figli del Sole capeggiati da Fratel Alex/Richard Allan - a inserire microspie per conto del suo capo.



Giusto il tempo di rivedere in un veloce passaggio un'altra comparsa arrivata anche sui grandi schermi in film di serie B, Youri Radionov


e siamo già quasi a metà fotoromanzo. Il che significa che siamo alla cosiddetta trombata di mezzo, in cui solitamente i cattivi la fanno da padroni!
E difatti ritroviamo Fratel Alex/Allan, coadiuvato da Jorge/Sylvio Bello, intenti a fare il battesimo del fuoco alla brava Barbara von Staten, non sia mai che pensasse di portarsi a casa lo stipendio giornaliero con un semplice cero gigante nel gnao!



Il tempo di introdurre la new entry Diana Denvers


che a Pontello prudono di nuovo le mani, e per far passare quella fastidiosa sensazione esiste solo un rimedio sicuro: fare fuori qualche pendaglio da forca.
Si inizia con i due sopravissuti Sylvio Bello e Fausto Costantino (ve l'avevo detto che sarebbe arrivato il suo turno)


per passare poi al mammasantissima di turno, Fratel Alex, che commette l'errore di parlar male alle spalle di Pontello, con Pontello che gli si avvicina alle spalle!😅



Dopo altri tre ammazzamenti, mi sembra giusto stemperare queste piccole scaramucce con un triangolo degno di tale nome: le esordienti Barbara von Staten e Diane Denvers sono lì per questo, no? È giusto che il Pontellone le sottoponga a un duro test di ammissione:


Passeranno l'ostico test fi(a)nale? A sentire Pontello sembra di sì:



Parlando della Staller e del suo fotoromanzo in chiusura, in questa puntata Cicciolina si diletta con Jacky Arnal (sarà, ma a me ricorda un po' Danny Trejo quando fa Machete😄), ma la bella notizia è la presenza della burrosa Carole Pierrac, di cui non si è mai parlato bene a sufficienza.











Humour pressoché inesistente... vergognoso!






















1) Continuiamo nel solco aperto dall'ultimo numero, dove non c'era più il fidato collaboratore di Pontello, il tassista Jacky, interpretato dal più volte apparso Jacky N'Dri. Dopo Rod della scorsa puntata, questa volta tocca a Luc, interpretato da Joseph Phirmis:


Ma fermi tutti! Questa situazione non mi è nuova!
E infatti... dal #87:


Ma anche dal #89:


Ora, io capisco che il passaggio da mensile a settimanale avesse gettato nel marasma più totale la redazione italiana - la quale, prima del cambio di periodicità, era in pianta stabile alloggiata all'hotel Madison, e una volta al mese si spostava a Milano per definire i dettagli del nuovo numero - però qua siamo al delirio: il personaggio di Joseph Phirmis - Kano - era già bello pronto, che bisogno c'era di inventarsi questo "Luc"? Ovvio che colui che ha scritto i dettagli di questa storia non fosse a conoscenza della presenza di Phirmis, nei panni di Kano, nei numeri 87 e 89.
Vabbè, avranno pensato che in fondo, chi comprava Supersex, non lo faceva certo per Phirmis, per cui chissene😄


2) In questa puntata i supersensi di Pontello fanno un po' cilecca. Iniziamo con il super-udito, che avrebbe dovuto permettere a Pontello di sentire il corpulento Gerard/Radionov avvicinarsi alle sue spalle:


Ok, qua Pontello (o lo sceneggiatore) si salva in corner con la super-percezione:



Ma cosa dire della situazione seguente? Che fine ha fatto il fluido bionico?


Nessun calcio d'angolo per la povera Danielle: scordiamoci di vederla nel triangolo finale.


3) Nella sede principale dei "Figli del Sole", nella villa "il Delfino", troviamo un elemento di arredo già usato altre volte in passato:


Senz'altro lo ricorderete nei sotterranei della setta di Lesbo, nel #77:



4) Per la villa "il Delfino" in cui abita fratel Alex/Allan si torna nel set dei flipper e dei quadri illuminati, il mega appartamento in Boulevard de Magenta:



5) Per il negozio dell'avidissimo Toth/Jais si usa la stanza prima bianca e poi blu:



6) Retour à Boulevard de Magenta: per il camerino di Danielle/Aubert si usa la stanza della foresta.



7) Per la casa di Danielle, invece, si usa sempre una stanza del medesimo set, quella delle stelle e delle nuvole colorate. Non fatevi distrarre dal gatto e la volpe che aspettano la ballerina "nascosti" dietro il letto:



8) La stanza di Rose/von Staten nella villa è anche lei nello stesso set, la stanza è quella del letto pellicciato (anche se la famosa coperta in pelliccia non c'è) :



9) Anche in questa puntata di Cicciolina - ma mi sembra ovvio - per casa di Louise/Boronan si è usata la stanza dei divani rossi e del camino:








pag. 16: il nome di Danielle Bernard, tutto un programma



pag. 37: ancora una nuova villa come sede dei malfattori



pag. 39: ammirevole la battuta di Pontello: "Tu non uccidi un cazzo!"



pag. 44: strafalcione grammaticale nella didascalia in alto a destra "Danielle è tornato"



pag. 76: non si tratta del candeliere, ma del grosso cero



pag. 77: sempre la stessa foto del taxi già vista nei numeri precedenti ?



pag. 79: il cero (e non l'uovo) di Pasqua con sorpresa



pag. 81: come recuperare il bottino!


Mentre la solita villetta (con 2 camini) è diventata la casa di Camille



pag. 82: siamo pratici! Scopiamo...








1) Rue de Dunkerque davanti alla Gare du Nord, Parigi, pag. 6 (© sardanapalo)




2) 85 Rue de Maubeuge, Parigi, pag. 11 (© sardanapalo)


Anche se il ristorante Le Bouquet du Nord è in Rue de Maubeuge, siamo sempre in zona Rue de Dunkerque.



3) Rue Fenelon, Parigi, pag. 13 (© sardanapalo)




4) 27 Rue de Dunkerque, Parigi, pag. 77 (© sardanapalo)







(...di Barbara e Ilona...)
(13 commenti, interventi e approfondimenti di: amoidoors69, arvint, Gin, Helmut, pan, pontellino, Prepuzio, Vale)


1- Helmut 20 05 2012
Grazie pan, per la tua disponibilità.
Continuo ad approfittare della tua disponibilità, chiedendoti di postare il nr. 99 "Supersex e la setta del crimine", con la sconosciuta Barbara Von Staten, che alimenta la ns. curiosità.

2- pan 21 05 2012
Alcune immagini di Barbara Von Staden (aka Barbel Von Statten). Apparsa relativamente tardi sulla rivista, in uno degli inserti dedicati alle pornostar dichiarava che la migliore insegnante che avesse avuto in materia era stata sua madre, (con la quale aveva avuto contatti direttissimi). Girò pochi film. Bel viso espressivo, suppliva certe carenze fisiche con una disinvoltura e una scioltezza magistrali nel rapportarsi con i cazzi, anal inclusi.









3- pontellino 11 01 2013
Questa volta direi di togliere dalla naftalina il buon vecchio # 99, con la mia anal-favorita Marianne Aubert, la porchissima e arrapantissima Barbara Von Staten e la non da meno maiala Diana Denvers!
Il tutto integrato con l'inserto di Cicciolina che vanta pure la presenza della culonissima Carole Pierrac!!
Che dite... una scala reale di gnocche come queste dovrebbe richiamare pure la presenza dello scomparso Helmut!!!Daje, Helmuttone... nun farce preoccupà!

Ovviamente il saluto in 4a di copertina è dedicato a Prepuzio, fan#1 di Cicciolina!

4- Prepuzio 11 01 2013
grazie ponty!!!

5- amoidoors69 11 01 2013
Che meraviglia, che ricordiiiiiiiii, grazie pontellino buon week end a tutti !

6- Gin 12 01 2013
pontellino ha scritto (3):
Ovviamente il saluto in 4a di copertina è dedicato a Prepuzio, fan#1 di Cicciolina! 

mi permetto di far notare che il 17 marzo del 2012 scrivevo così:

Gin ha scritto:
inutile precisare che sono un grande ammiratore del mitico Pontello ma vorrei anche dire che finora secondo me nessuno ha posto nel giusto rilievo la "b-side" del giornaletto, ovvero le avventure di Cicciolina. Una super figata con la mia preferita ALL TIME nonchè prima donna nuda vista in vita mia e mio idolo, con cui riuscii anche a scambiare un "buongiorno, come sta?" "bene, grazie" al Lido di Spina nel 1992, dove la nostra eroina aveva un appartamento in un residence vicino alla mia casa del mare. Mi diventò marmoreo e lo rimase per giorni, andava giù solo alla terza/quarta sega.

ed il 18 settembre, cosà:

Gin ha scritto:


questo blitz del 1985 fu il primo giornaletto soft core su cui per la primissima volta in vita mia vidi una donna NUDA...ed era proprio lei, la Divina. avevo circa 10 anni, lo rubai a mio zio (all'epoca 30enne) e in quel preciso istante Cicciolina divenne il mio "ideale" di donna, tuttora inarrivabile tanto che per nessun altra ho mai più riprovato la stessa "emozione"...quando si dice che il primo amore non si scorda mai!

ovviamente non intendo togliere nulla al caro Prepuzio, ma anch'io nel mio piccolo sono un grande ciccioliniano....detto questo, passiamo ai soliti ringraziamenti per pontellino: sei mitico, mi spiace essere ormai banale e ripetitivo, il tuo lavoro per noi è fantastico, ormai è diventata una piacevolissima abitudine godersi il tuo SS al sabato, dopo pranzo, con tutta calma.
Grazie!!

7- Vale 13 01 2013
Prepuzio ha scritto (4):
grazie ponty!!!
Grazie davvero!

8- pontellino 18 01 2013
Innanzitutto grazie per i continui ringraziamenti/incoraggiamenti!!!
Poi...
Gin ha scritto (6): ......

Caro Gin, hai completamente ragione!!!! Sarà l'età ma mi ero scordato che anche tu sei un grandissimo estimatore della nostra ungherese platinata! E siccome i fatti suonano meglio delle scuse, ecco il mio personale omaggio a due grandi fan della mitica Ilona!!! (Spero si veda bene, l'ho fatto in fretta e furia!)



HEEEEEELLMUUUUTTTTT.....!!!!!

9- Prepuzio 19 01 2013
pontellino lo conserverò tra le mie cose più care.....

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10- Gin 19 01 2013
pontellino you are....



11- arvint 02 06 2014
Terzetto musicale per Barbara Von Staten sul numero 55 di Pleasure Magazine (uscito nel 1983) 


Barbara suona il violino, una biondina il flauto e Peter Kwapinski (il protagonista di Claudio und seine Gespielinnen) suona tutte e due le ragazze





Pleasure Magazine 55: http://k2s.cc/file/9edb67f3e2442/Pleasure_055.rar

12- amoidoors69 03 06 2014
Che meraviglia !!!!!!!!!



13- pontellino 17 06 2023
Era da un po' che non succedeva: in questo numero ben 2 nuove arrivate, di cui una importante: cari amici chierichetti, (ri)diamo un benvenuto a Barbara von Staten, accompagnata dalla meno conosciuta Diana Denvers. Chiudono il cerchio, con nostro sommo gaudio, Marianne Aubert per Supersex e la generosa Carole Pierrac che si dedica invece a Cicciolina.

2 commenti:

  1. Un grazie di cuore al Pontellino, per questa nuova chicca targata fine 1983, anno in cui compivo 18 anni e potevo finalmente comperare quello che volevo senza troppe rotture di scatole. I "MUST" dell'epoca ricordo che erano oltre ai mitici fumetti della "Squalo e Rapace" Playmen, Playboy, Le ore (random), qualche volta supersex o altre riviste. Dipendeva principalmente dal budget mensile che puntualmente sforavo tutte le volte. Per fortuna tanto è stato conservato e lo posseggo ancora, ma poter consultare tutta la pontellografia sulla rete mi piace tantissimo e grazie al Pontellino per questo miracolo! Dicevo che il 1983 era un anno di transizione e passione per tutto quanto faceva spettacolo, tuttavia i mezzi e i tempi erano ancora abbastanza immaturi e le tecnologie molto costose, questo numero in particolare ha però una storia, infatti proprio in quei giorni dovevo recarmi a Piacenza per la visita di leva (i cosiddetti 3 giorni), tra lo sconforto e l'arrabbiatura, trovai il modo di spendere qualche lira a piacenza per fare passare il tempo in treno (andare e tornare per 3 giorni), infatti acquistai proprio questo numero in un'edicola a piacenza oltre che al 33 giri degli IRON MAIDEN: "Piece of mind", mentre me lo gustavo in treno non visto da nessuno, sentivo che alcune file indietro alcuni ragazzi ridevano e scherzavano urlacchiando: "IFIX TCEN TCEN!!", realizzai che quindi non ero un caso a parte e oltre ai marvel, alla musica metal ecc ecc c'erano tanti altri che apprezzavano l'arte del porno. Un rinnovato saluto e augurio di lunga vita all'iniziativa Pontelliana al sempre nostro Pontellino e a risentirci presto. PS; chissà che non ci si possa trovare in chat un giorno o l'altro. Massimo da Reggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I messaggi di Massimo sono sempre, per me, come un bel viaggio nel tempo.
      Certo, ricordarmi che nel 1983, assieme al nostro Supersex, usciva anche quella pietra miliare del metal che è Piece of Mind, mi fa immalinconire non poco. Quando mai potremo rivedere un binomio artistico così nobile?
      Non perdete tempo a cercare una risposta, non vi piacerebbe :'(
      Grazie caro Massimo per averci raccontato una parte della tua vita che ci riporta a quei mitici anni, continua così.

      Elimina