SUPERSEX #141: SUPERSEX E IL MISTERO DEL BOIA (11 OTTOBRE 1984) ₤ 5.000, 100 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Liliane de Sylva, Marianne Wacker, Claudine Farr
♠ Yan Fortuni
♟ Groseille, Francois Dulac, Norbert Ciret
MAGIKA & MAGIKA: HOSTESS PER MILIARDARI 4
♛ Cicciolina
♥ Sandra Mauti
♠ Alban Ceray
♟ Marilyn Jess, Richard Allan, Alain Azoulay, Cherif Scouri
Prima apparizione sul web: 16 luglio 2019, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 22 febbraio 2025
Versione in HD scannerizzata da... pontellino (in attesa cit. dell'assente giustificato Dalnota)
Come avrete senz'altro già capito dalla lettura delle ultime storie, il taglio delle pagine ha portato a un'abbassamento della qualità del fotoromanzo: trame che sono diventate troppo sbrigative - mancando lo spazio necessario per gli approfondimenti lineari della vicenda - e scene amorose più corte. L'unica cosa che non era calata era giusto il prezzo!
Adeguiamoci e facciamo un riassunto della vicenda in linea con la politica dell'International Press.
Nel condominio di fronte all'abitazione di Pontello si consuma un omicidio, e l'agente, accorso per prestare soccorso, viene ferito dall'assassino mascherato.
Sul posto è presente anche una bellezza bionda (Josiette, interpretata dall'arrapantissima Marianne Wacker) che riesce a fuggire, ma Pontello, che tutto può, la rintraccia e va a casa sua a interrogarla:
Intanto il killer continua a mietere vittime, e uccide anche il domestico della prima vittima Falon. Ma, sorpresa!!! Il killer in realtà è una killer, una ragazza araba di nome Laila, interpretata dalla star Liliane de Sylva:
Laila viene ospitata dal pregiudicato Marc Brice (Yan Fortuni), vediamola mentre si accinge a pagare l'affitto in natura:
Pontello scopre che la vittima era un politico che, durante una missione in Algeria, aveva avuto una figlia dalla relazione con un'indigena affiliata alla resistenza locale. Dopo aver sgominato il gruppo dei rivoltosi, che erano stati condannati a morte, Falon si era appropriato di una parte di bottino dei guerriglieri per donarlo alla figlia, ma era stato rimpatriato prima che riuscisse a trovarla.
Josiette/Wacker aveva tentato di spacciarsi per la figlia di Falon, allo scopo di intascare il bottino. Pontello capisce (non chiedetemi come, sarà la super percezione) che la vera figlia di Falon è in realtà il killer mascherato, e si reca al night club "Sex Machine", dove lavora Josiette, per un ulteriore confronto. La trova con l'amica e collega Chantal (Claudine Farr) :
Attirata Laila con un'esca, con la complicità delle due ragazze, Pontello può chiudere il caso con un lavoro extra: questa volta deve soddisfare ben 3 regine di cuori, non solamente un paio!
Per il finale della prima storia di Magika & Magika, Cicciolina riesce a far concludere felicemente la vendita del grattacielo di Caron/Ceray.
Come ringraziamento, la bionda sensitiva verrà trombata sonoramente dal suddetto, con la partecipazione della di lui moglie Elisabette (la sempre benvenuta Sandra Mauti) :
Purtroppo con il taglio delle pagine, oltre a una trama più lineare e corposa sparisce anche l'humour, di cui rimane ben poco.
Per capire appieno la battuta qua sotto, vi ricordo che le sorelle Magika, per entrare nella villa dove alloggia lo sceicco Umar, fanno cadere la guardia del corpo Alì in uno stato di morte apparente.
Purtroppo, nel momento in cui devono far tornare il povero Alì in stato cosciente, vengono interrotte e accompagnate all'uscita, ripromettendosi di tornare a risvegliare la baffuta guardia in un secondo momento.
Alì viene però trovato prima dallo sceicco e dal suo segretario...
1) Elementi di arredo che ritornano... riconoscete la maschera?
Fra le varie volte l'avevamo senz'altro vista in uno dei rifugi della setta di Lesbo, in Supersex #77:
2) Daemon Daikron: Il nostro eroe assiste, dalla sua finestra di casa, ad un'aggressione nell'appartamento dall'altro lato della strada. Interviene ma è troppo tardi per l'assalito, ed anche lui (se non avesse i suoi poteri) non ne esce bene, comunque riesce a salvare una bella signorina che però sviene alla vista di tanta violenza, decide quindi di ... no non se la scopa sul posto, come farebbe di solito, ma decide di portarla in braccio fino a casa sua per farle "bere" qualcosa.
Ora immaginatevi per un secondo di essere lui, avete questa donna svenuta tra le braccia e dovete aprire la porta dell'appartamento per andare nel vostro, scendere le scale o prendere l'ascensore. Se prendete le scale ogni gradino che scendete avete il corpo morto della ragazza che vi tira giù le braccia, ma per prendere l'ascensore dovete aprire la sua porta (ricordate che di norma nei palazzi storici gli ascensori sono con le porte manuali) ed una volta li dentro premere il pulsante, quindi riaprire la porta per uscire dall'ascensore.
Ora non vi resta che aprire il portone del palazzo e ... siete a Parigi, in una qualsiasi strada trafficata, con centinaia se non migliaia di parigini in transito sia a piedi che in auto, e per quanto impegnati nelle loro vite vedono uno che esce da un palazzo con una donna svenuta tra le sue braccia, attraversa la strada, arriva al portone, mentre continua a tenere la donna sulle sue braccia cerca le chiavi per aprirlo (perché i portoni sono sempre chiusi ... chiedetelo a Geppino) riesce a prenderle dalla tasca ed aprire il portone, lo spinge ed entra.
Da questo punto si aprono due strade, o c'è un corridoio carraio per far entrare le auto nel cortile interno e quindi un' altro portone da aprire per accedere alle scale, vediamo un esempio:
Quindi sei con la tipa svenuta sulle braccia e per la seconda volta devi aprire un portone con le chiavi (salvo l'aiuto del portiere).
Oppure hai direttamente le scale o l'ascensore per raggiungere il tuo pianerottolo ... se prendi le scale fai una faticaccia boia perché oltre al peso sulle braccia ora sforzi anche le gambe per salire gli scalini, se prendi l'ascensore devi aprire (di nuovo) la porta dell'ascensore sia per entrare che per uscire, solito bottone del piano. Ed infine devi aprire la porta di casa tua.
Questo salvataggio è un vero inferno, ma penso che se lo fai con la speranza di farti una bella scopata hai almeno la giusta motivazione ...
... e invece NOOOO, perché lei che fino ad un attimo prima era praticamente morta tra le tue braccia, si sveglia proprio nell'unico attimo in cui l'hai mollata su un divano e scappa via !!!
Ditemi se questa non è sfortuna.
Voglio essere ancora più cattivo, il nostro povero Pontello, non solo l'ha portata in braccio fino a casa ma ha fatto anche lo sforzo di prendere la sua borsetta e portare anche quel peso ... sapete tutti quanto pesano le borse delle donne, anche le più piccole.
3) Se pensate che la sfortuna in questo numero si fermi solo a Pontello è perché non conoscete il povero Mossadeq, preso a calci nelle palle e "sconfitto" ad ogni puntata della storia di Cicciolina, ma nonostante tutto ciò ancora fedele alla sua missione ed eccolo di nuovo nella villa (è chiaro che ai tempi la sicurezza non era nelle priorità dei servitori dello sceicco) :
Se lo sceicco si incazza così tanto con il suo segretario per la fuga di Magika, figuratevi cosa gli farà all'ennesimo accesso alla villa da parte di Mossadeq.
Il nostro "eroe" è pronto a tutto, anche al sacrificio supremo pur di raggiungere il suo scopo:
Ahhh giusto, dimenticavo la prima legge di Sodd:
Quando qualcuno cerca di raggiungere un obiettivo, sarà sempre ostacolato dall'involontario intervento di qualche altra presenza (animata o inanimata). Tuttavia, ci sono obiettivi che vengono raggiunti, in quanto la presenza che interviene cerca a sua volta di raggiungere un obiettivo ed è naturalmente soggetta a interferenze.
1) Per casa Pontello, anche se all'inizio le inquadrature sono un po' rognose, è ancora una volta nella stanza dei divani rossi e del camino:
2) Per la stanza nell'edificio di fronte al condominio dove abita Pontello, dobbiamo tirare le orecchie al fotografo: gli scatti non fanno vedere la stanza per intero, anzi... una poltrona coperta da un lenzuolo e una parete con una tappezzeria (ma probabilmente trattasi di tende...) dal disegno mai visto sono gli unici indizi che abbiamo, potremmo essere da qualsiasi parte!
3) Si intravedono anche le scale dell'edificio di fronte al condominio di Pontello... chissà se sono le scale dello stabile dove c'era il set dei divani rossi e del camino:
4) Per l'officina di Pontello siamo sempre, con costante pervicacia, nella stanza ottagonale:
5) Per casa Josiette/Wacker, alcuni particolari mi fanno pensare alla stanza del camino venato:
Confrontiamola con una foto presa da Erotik:
Se ho visto giusto, hanno coperto la porta a 4 ante con la tenda a quadretti:
Le pareti, però, mi lasciano un dubbio: sembrano di una tonalità più scura rispetto alla stanza del camino venato. Potrebbe essere un effetto delle luci basse?
6) Per lo studio di Fawza/Groseille, poche foto e troppo ravvicinate, ma dalla serratura sembrerebbe essere la stanza prima bianca e poi blu:
7) Per casa Falon/Dulac siamo nel set degli elefanti, nella stanza del portaninnoli in legno verticale:
8) Casa Brice/Fortuni: siamo in quello che sembra essere un loft, e che avevamo già incontrato un paio di volte, chiedendoci se potesse essere uno dei fantomatici teatri di prosa di Montrouge:
9) Per il camerino nel locale Sex Machine siamo sempre nel set degli elefanti, nella stanzetta del divano:
10) Per la stanza da letto di casa Falon/Dulac si rimane sempre nello stesso set degli elefanti (avanti le proboscidi!) e ci si sposta nella stanza dei ciondoli:
11) Fotoromanzo di Cicciolina, per la sala di villa Pelissier siamo sempre nella sala di villa Finestroni:
12) Appartamento di Caron/Ceray: siamo nella stanza del camino venato.
13) Per la saletta all'hotel Lutetia siamo sempre nella stessa location della prima parte, probabilmente proprio in un hotel, riconoscibile per la stessa moquette sia nelle stanze che nel corridoio. Non è chiaro in quale saletta potremmo essere:
1) Quai Saint-Michel, Parigi, pag. 3 (© sardanapalo)
sardanapalo: ho trovato la charcuterie Cochon Rose al 137 Rue St Charles, ma non mi sembra il posto giusto, poi ce n'e' un'altra al 44 di Bd de Clichy, in questo caso la vicinanza di vari sexshop potrebbe indicare il posto giusto, ma la foto di SS è davvero troppo scura, posto le immagini senza troppa convinzione.
(...di pieghe cicciotte e pianificazioni future...)
(10 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, guyduzaire, pan, pontellino)
1- pontellino 16 07 2019
Ultimo numero inedito prima della pausa estiva: tocca al #141, "Supersex e il mistero del boia".
Come interpreti del fotoromanzo troviamo Liliane de Sylva, la brava attrice (guardate le sue espressioni) Marianne Wacker e Claudine Farr.
Con questo numero si era da poco passati alle 100 pagine totali della rivista, e devo dire che in questa storia l'impoverimento della trama principale si fa sentire: dalle gloriose 128 pagine degli albori siamo ora a 72 pagine per la sola parte di Supersex. Considerato che nell'arco di queste pagine dovevano trovare spazio 3 servizi fotografici, capirete anche voi che purtroppo il destino, quanto meno dal punto di vista narrativo, del nostro fotoromanzo delle porno star internazionali si era un attimo ridimensionato. Comunque Pontello, nella scena finale con tutte e tre le protagoniste, è ancora in grado di farsi invidiare con tutte le nostre forze!
Segue a chiudere il Magika & Magika di Cicciolina e Platinette; in questa puntata un tris di certezze: l'On. Staller, Sandra Mauti e Alban Ceray. Marilyn Jess, in panchina per chissà quale motivo, forse per decidere quale nome usare, si prende un meritato riposo

Segue a chiudere il Magika & Magika di Cicciolina e Platinette; in questa puntata un tris di certezze: l'On. Staller, Sandra Mauti e Alban Ceray. Marilyn Jess, in panchina per chissà quale motivo, forse per decidere quale nome usare, si prende un meritato riposo

Cari ragazzi, per questi mesi estivi di luglio e agosto è tutto. Gli inediti di Supersex riprenderanno a fine estate, ma per me non saranno mesi di inattività : oltre a scannerizzare qualcuno dei prossimi inediti, continuero' a lavorare per riportare alla luce tutti i numeri di Supersex fagocitati dai langolieri di ImageVenue e ImageBam. Manca ancora un po' per partire, ma entro l'inizio dell'anno prossimo forse ce la facciamo. Purtroppo è un lavoro molto lungo, e il tempo libero è sempre meno...
Fatica ampiamente ricompensata dalle immagini. Come non condividere appieno il tuo commento, sempre molto ben centrato.
Buone vacanze a tutti gli aficionados delle imprese di Supersex.
GdZ
3- pontellino 18 07 2019
Guy, ho solo un grande dubbio su questo numero:
come mai il nostro Pontello non si fa la bellissima Groseille???
Ma sono sicuro che questa mancanza sia dovuta al taglio delle pagine e al fatto che, per ovvi motivi, una scena con Groseille avrebbe oscurato tutte le altre attrici



Ma sono sicuro che questa mancanza sia dovuta al taglio delle pagine e al fatto che, per ovvi motivi, una scena con Groseille avrebbe oscurato tutte le altre attrici



4- guyduzaire 19 07 2019
Dubbio forse proporzionato alla donzella.
Che gli stalloni debbano prestarsi ad avere rapporti con qualunque partner femminile (e, se vuoi entrare nel business, anche talvolta maschile, Rocco docet), soprattutto nei primi tempi di attività , è cosa nota.
Ritengo che Pontello si sia rifiutato di affrontare una scena nella storiella, per la quale non sarebbe bastata neppure la doppia pagina centrale della rivista... E meno male.
Personalmente non sono un fanatico delle abbondanti pieghe cicciotte... De gustibus...
GdZ
5- pontellino 19 07 2019
Per coloro che avessero avuto dubbi sulla mia elucubrazione ovviamente ironica, appoggio in toto il nostro Guy... non gradisco le donne XXL.
Anche se ritengo che ci siamo salvati per un pelo: se questa storia fosse uscita qualche numero addietro, con un numero di pagine superiore a disposizione, probabilmente gli sceneggiatori avrebbero sfruttato questo ulteriore "Gusto Forte", magari facendola trombare a qualche comprimario di secondo piano.
Grazie a Dio, quindi, che non ci fu questa sterzata estrema verso il trash da macelleria.
6- pan 20 07 2019
Grazie del caldo regalo estivo.
7- badabing 20 07 2019
Ancora una volta un sentito ringraziamento, pontellino, per tutto il tuo lavoro.
Buone vacanze a tutti!
8- guyduzaire 20 07 2019
Ripeto il grazie detto pochi post or sono.
Un volontario (icicle) sta inserendo tutti i numeri già pubblicati su Adultload.ws, ed è giunto ad oggi al n. 60.
Ho una curiosità , e lo chiedo a voi tutti: avete provato a scaricare qualche numero nel quale poteva mancare una pagina o più di una, così da colmare le piccole lacune sparse per tutta la collezione?
Le prima decine dei fascicoli mi sembrano complete, poi iniziano i piccoli buchi...
Non ho ancora fatto delle verifiche, e non vorrei 'perdere' delle ore inutilmente...
Merci in anticipo
GdZ
9- pontellino 20 07 2019
Mi sembra di aver scaricato uno dei numeri e di ricordarmi che era uno dei miei scan.
Così a spanne direi che icicle sta raggruppando tutti gli scan apparsi sul web per riproporli cronologicamente.
Da quello che vedo (le note ai #58 e 59, per esempio, che riportano un numero di pagine minore di quello effettivo) i numeri mai apparsi completi sul web NON sono stati integrati da icicle, il che significa che lui non ha i cartacei.
Guy, dall'anno prossimo vedremo di iniziare a colmare le lacune della collana, nonché di migliorarla.
10- pontellino 22 02 2025
Ecco la dose settimanale del Supersex in HQ. In questo SS #141 tre attrici (Lililane de Sylva, Marianne Wacker e Claudine Farr) già viste, ma con tanto da dare... ops, da dire!
Nessun commento:
Posta un commento