SUPERSEX #140: SUPERSEX E LA CACCIA AL PIACERE (4 OTTOBRE 1984) ₤ 5.000, 100 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Renate Putz, Catherine Menard, Jenny Cobelle
♠ Alban Ceray, Jean Pierre Armand
♟ Jacky N'Dri, Maurice Bareck, Michelle Maryse, Tubarao Texeira
MAGIKA & MAGIKA: HOSTESS PER MILIARDARI 3
♛ Cicciolina, Marilyn Jess
♠ Gislain Garet,
♟ Alban Ceray, Richard Allan, Alain Azoulay, Jacky Jack
Prima apparizione sul web: 12 febbraio 2016, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 1 febbraio 2025
Versione in HD scannerizzata da... pontellino (in attesa cit. del nostalgico Dalnota)
Pontello riceve la visita di Rose (Michelle Maryse), la portinaia del condominio in cui abita. Quest'ultima chiede il suo aiuto per rintracciare la nipote Betty, scomparsa da una settimana:
Ovviamente Pontello, da integerrimo paladino del bene, prende la richiesta di aiuto sottogamba, e Rose viene "suicidata" da un paio di sicari mandati dal barone de Lissac (Alban Ceray) che sembra saperla lunga sulla scomparsa di Betty:
La coppia di sicari, ma li avrete senz'altro riconosciuti, è interpretata da Jacky N'Dri, nel ruolo di Togo, e da Jean Pierre Armand, nel ruolo di Archimede, detto "il professore" per la sua abilità nell'inventare nuovi e letali congegni d'offesa.
Ma la super-percezione di Pontello, che era all'edicola vicina, non perdona: il super agente capisce che nel suo palazzo un evento delittuoso si sta consumando.
Giunto, ventre a terra, all'ingresso del suo condominio, l'agente ingaggia una lotta con i due delinquenti. Archimede riesce a fuggire, ma, siccome è un tipo previdente, fa detonare una microbomba innestata in un dente di Togo, giusto per essere sicuro che quest'ultimo non riveli informazioni importanti.
Arrivato in portineria, Pontello non può far altro che constatare la morte di Rose. Con un po' di autocritica, l'agente pensa: "Se l'avessi ascoltata... Forse l'avrei salvata!"... La sua agile mente è già proiettata in avanti: la ricerca di una nuova portinaia da assumere subito - e quindi con una retribuzione maggiore dato il carattere d'urgenza - in attesa della convocazione di un'assemblea straordinaria del condominio per decidere il da farsi... insomma, sono tutti soldini che escono, che diamine!
Guardandosi in giro Pontello vede una lettera indirizzata a Betty, trattasi della fattura di una costumista specializzata in abiti da cerimonia: occorre approfondire la questione.
Recatosi nel negozio, Pontello apprende da Nicole, figlia del proprietario, che Betty aveva affittato un abito da sera per 300 franchi.
Pontello, che ha già messo in conto le varie spese straordinarie derivanti dalla dipartita di Rose, è però restio a sganciare la vil pecunia, e decide di pagare la fattura in altra maniera (vedere rubrica dell'humour). Indovinate quale!
In questo primo match amoroso Nicole è interpretata dalla sconosciuta Jenny Cobelle, attrice con un particolare viso da lince, se qualcuno dei nostri lettori l'ha già vista altrove ce lo faccia sapere.
Ma Pontello è un signore: venuto... a conoscenza di utili informazioni, grazie alla bella ragazza, decide di pagare comunque l'abito a Nicole, visto che probabilmente non sarà riconsegnato.
Recatosi dal commissario Jean Moulin (Maurice Bareck) che si è occupato della scomparsa di Betty, l'agente incrocia alcuni casi rimasti irrisolti nell'ultimo mese - riguardanti la scomparsa di una decina di belle ragazze, di origine modesta e tutte orfane - con una società di beneficenza, "La Main Tendue", a cui Betty e un'altra delle scomparse avevano inoltrato richiesta come volontarie per missioni umanitarie in Africa.
I due decidono, senza mandato, di penetrare nella sede della Main Tendue, dove trovano alcune prove, fra cui un messaggio sulla segreteria telefonica, lasciato da Betty:
Da notare che, fra tutti questi avvenimenti, il taglio della storia di 25 pagine subìto un paio di numeri fa si fa bruscamente sentire: un paio di situazioni, che avrebbero meritato un approfondimento maggiore per la piena integrazione nella trama, sono appena accennate.
Dapprima abbiamo un attentato a Pontello con un'ingegnosa bomba montata sotto il clacson. Le didascalie non ce lo dicono - male - ma è senz'altro opera di quel genio malato di Archimede:
La seconda situazione appena accennata si presenta quando si seguito abbiamo la fortuna di conoscere più approfonditamente la moglie del barone de Lissac, Brigitte, interpretata dalla grandissima Catherine Menard:
Essendo venuti così a conoscenza della motivazione per la quale il barone ha sposato Brigitte, non possiamo che ritenerci indignati che l'accenno alla di lei straordinaria abilità venga archiviato in meno di tre pagine! Ridateci le pagine che ci avete sottratto, pago io!!!😃
Intanto, la congiura criminale ordita da de Lissac viene rivelata. La banda organizza, per ricchi clienti in cerca di forti emozioni, una sorta di rituale di caccia speciale, dove la preda è umana: una volta catturata, quest'ultima sarà a completa disposizione del cacciatore, che potrà abusarne in ogni maniera ritenuta da lui più opportuna. Inevitabilmente il rituale di caccia si chiuderà , sempre e comunque, con la morte della preda.
Il nuovo cacciatore, che agli occhi del fisco risulterà come "benefattore", potendo così scaricare lo stupro e l'uccisione della povera Betty dalle tasse - siamo pur sempre in un paese civile, perbacco - è il miliardario sudamericano Paco Santacruz, interpretato da Tubarao Texeira:
Ma il barone de Lissac è un precisino, e ci tiene ad assicurarsi in prima persona, con l'aiuto di Archimede, della carnale bontà di Betty:
Distogliamo per un attimo la nostra attenzione dalla trama e parliamo di Betty, che è interpretata dall'esordiente Renate Putz, che potete trovare più facilmente come Veronica Moser, interprete di più di una ventina di film per un periodo che va dal 1982 al 1993, con un'ottima propensione per l'anal. All'epoca la vidi nel film "Inside Marilyn" - che oggi potete trovare come "Inside Olinka", in coppia con la conosciuta Olinka Hardiman/Wilde. Come al solito vediamo la nuova regina di cuori in qualche foto per lo più presa dalla varia pornografia cartacea:
Curiosamente, su iafd, noto anche che ci sono una ventina di titoli di genere più estremo, usciti fra il 2006 e il 2008 (ma che su egafd non sono listati) e avevo il dubbio che potessero essere scene di riciclo da altri film, piuttosto che un tardivo reinserimento dell'attrice nel circuito delle luci rosse in un settore più "bizarre". Di certo i titoli che vedo non mi fanno venire voglia di accertarmene di persona. Certo che, se nelle foto seguenti è proprio lei, con il seno rifatto (ma sembrerebbe di sì), le probabilità che, nel XXI secolo, si sia reinserita con un colpo di coda nel mondo dell'hard estremo aumentano:
Ricordiamola com'era negli anni 80, nella sua piena e fresca giovinezza: l'attrice è purtroppo scomparsa nel 2020.
Tornando alla trama del fotoromanzo, Pontello, informato che de Lissac è proprietario di un castello a Fontainebleu, decide di fare una visitina in loco, assieme al commissario Moulin.
Ma appena arrivati al castello, Moulin viene catturato e messo in coppia con Betty come seconda preda, per la caccia programmata in quella stessa serata.
Anche Pontello viene catturato da uno dei marchingegni di Archimede,
ma si sa, gli extraterrestri picchiano duro, e in men che non si dica l'agente si libera prima dell'inventore
e poi del suo padrone:
Purtroppo Pontello è (probabilmente) arrivato troppo tardi per poter salvare, in uno sbrigativo finale, il commissario Moulin. Ridotto all'impotenza Santacruz (vedere rubrica dei bloopers, please) e salvata miracolosamente Betty, a Pontello non resta che affrontare il triangolo di fine storia, ma con molta fretta, ché le pagine stanno finendo! A tenere compagnia a Renate Putz c'è ovviamente la poco sfruttata, in questa puntata, Catherine Menard.
Cicciolina, dal canto suo, in questa terza parte della prima storia delle sorelle Magika & Magika, dovrà tener testa, aiutata da Marilyn Jess/Platinette, a Pelissier, il costruttore rivale di Caron/Ceray con il quale concorre per vendere un grattacieo allo sceicco Umar Zabib/Allan. Pelissier è interpretato da Gislain Garet:
Con la diminuzione delle pagine, diminuiscono anche le battute.
1) Continua lo scempio alla trama in cui siamo caduti con il taglio delle 25 pagine.
In questa puntata Pontello riceve in dotazione una nuova arma, la pistola Gel 45 - no, non serve per tenere in piega i capelli:
Se nel vecchio corso, con più pagine a disposizione, avremmo potuto vedere l'uso di questa nuova tecnologia nel dipanarsi della storia, questa volta dobbiamo accontentarci di un misero trafiletto alla fine della vicenda:
Santacruz è morto? È svenuto preda dell'ipotermia? È stato ibernato e si risveglierà come Capitan America? Mah!
In pratica, se la pistola congelante fosse stata una pistola normale, nell'economia della storia non sarebbe cambiato nulla. Ah, sì, in quel caso Santacruz non sarebbe stato risvegliato qualche decennio dopo dai Vendicatori!😆
2) Ricapitolando, Betty, preda umana designata per la caccia, viene liberata 10 minuti prima che il suo cacciatore possa iniziare a braccarla. In una storia ottimale, il castello sarebbe nel mezzo di una grande foresta, meglio se su un'isola, dove la preda possa avere l'illusione di riuscire anche a salvarsi. In questa storia, però, sembra che la preda possa solo fuggire all'interno del castello (sta alla nostra immaginazione che questo sia labirintico e sconfinato, in maniera da non far finire anzitempo l'innocuo passatempo).
È quindi ovvio che, per scappare, Betty tenga ai piedi un paio di comodissime scarpe tacco 12:
3) Daemon Daikron: A pagina 75 abbiamo un doppio particolare, certo non è facile vederli ... ed infatti io non li ho notati, fortunatamente l'occhio attento di Pontellino li ha colti, anche se uno è nascosto dall'altro. [NdR io ho notato solo il primo, DD!😅]
Di cosa sto parlando ?
Provate a vedere se li notate ...
Ok, ecco la soluzione, se siete vecchi lettori della settimana enigmistica potete evitare di girare lo schermo del PC di 180°ðŸ˜†
Nell'angolo in basso a sinistra si può notare il treppiede del fotografo, in pratica non si sono accorti di aver fotografato le apparecchiature usate sul set per questo servizio:
Che fosse utilizzato per questo servizio lo possiamo vedere da alcune foto scattate proprio grazie a lui:
Il secondo particolare, nascosto dal treppiede che lo copre, è anche un gradito ritorno:
Ebbene sì, dietro il treppiede, ben nascosto dalle sue gambe (ovviamente sto scherzando), c'è proprio il furgoncino bianco di Erotik, con i portelli laterale e posteriore aperti, probabilmente perché usato dalla troupe per trasportare nei vari set tutta l'attrezzatura fotografica, mantenendo fede al motto "minima spesa, massima resa": dato che il furgone era sempre sui set, perché non utilizzarlo nelle foto, così da risparmiare soldi per affittare un altro mezzo di trasporto solo per fare le foto ?
Così tanto in una così piccola foto !
1) Si inizia con un classico, casa Pontello è nella stanza dei divani rossi e del camino:
2) Per lo studio di de Lissac/Ceray nel castello di Fontainebleau
siamo nel set in boulevard de Magenta, la stanza è quella dell'elmo:
3) Questo cucinino, che nella storia è nella portineria del condominio dove abita Pontello, non mi sembra l'avessimo mai visto prima d'ora:
Dove sarà mai? Dal disegno della porta che vediamo subito dopo
potrebbe essere in (tanto per cambiare) rue la Bruyère. Sta a vedere che questa volta abbiamo beccato la cucina (quella vera) che usavano all'epoca. Capire dove dislocare questa stanza, è un altro paio di maniche.
4) Per l'interno del negozio Les Costumes de Paris siamo in realtà nella stanza prima bianca e poi blu:
5) Per l'ufficio di Moulin/Bareck al commissariato di polizia siamo nella stanza del mobile a tre tapparelline:
6) Per la sede de La Main Tendue, vediamo di nuovo una porta di quelle del set in la Bruyère:
7) Questi non sembrano proprio i cari, vecchi soliti sotterranei che abbiamo già visto più volte, e che presumibilmente erano usati anche come discoteca. Assomigliano un po' a quelli già visti in Erotik #24, ma le foto, mai panoramiche, non permettono confronti precisi.
8) La sala del castello di Fontainebleau (ma un castello ha il salotto?) è sempre in bd de Magenta, nella sala dei flipper (che non si vedono) :
9) Castello di Fontainebleau, Pontello si trova sempre nel set in bd de Magenta e sta entrando nella stanza delle spade:
11) Per la stanza da letto del castello si usa quindi la stanza del letto pellicciato in bd de Magenta:
12) Nel fotoromanzo di Cicciolina, come già nella puntata precedente, per la stanza da letto di villa Pelissier si usa la stanza del letto circolare di villa Finestroni, e qua si vede un po' meglio:
13) Anche per la sala siamo sempre a villa Finestroni, nella stanza dalle piastrelle multicolore:
14) Non so se abbiamo mai visto prima questa stanza, nella storia è lo studio di Pelissier/Garet.
Da notare la caratteristica lampada da tavolo a forma di C a cui è appoggiata Platinette:
1) Palais Bourbon, 126 Rue de l'Université, Parigi, pag. 3 (© sardanapalo)
A oggi è la sede dell'Assemblée Nationale, la camera bassa francese. Sullo sfondo la cupola della tomba di Napoleone.
4) Edicola sconosciuta, a rigor di logica non dovrebbe essere lontana dal 43 di rue la Bruyère:
5) 43 rue la Bruyère, tunnel di accesso al cortile interno, Parigi, pagg. 7 a 9 (© Daemon Daikron)
Ho trovato riferimenti sia al 21A di rue Victor Massè sia al 21B. L'edificio basso al 21A, visibile solo sall'alto, potrebbe essere quello giusto:
sardanapalo: Logicamente, dopo le foto scattate a Villa Finestroni, rimaniamo nella stessa via.
Daemon Daikron: Per quanto riguarda la foto di Cicciolina in auto a pagina 81 penso siano state fatte in un punto diverso rispetto a quello indicato qua sopra, quella è Rue du Clos Bourgoin mentre Cicciolina è parcheggiata proprio sotto il cartello stradale di Rue du Clos de Ville:
Dettaglio:
Nella foto delle auto si vede bene il muro a rete che si trova dietro di loro:
Purtroppo ora il muro è nascosto dalla vegetazione:
ma se torniamo al 2008 ...
... siamo proprio nel punto della foto con le auto:
e la cosa più bella è che praticamente erano parcheggiati quasi davanti alla villa con i finestroni:
sardanapalo: In effetti il cartello è come dici tu, ma la staccionata è così particolare che mi viene da pensare una volta ci fosse il cartello di Rue du Clos de Ville anche su quel lato della staccionata, probabilmente la foto è stata fatta a qualche metro di distanza dall'angolo fra le due strade.
Daemon Daikron: Purtroppo noi abbiamo un limite temporale (2008 quando va bene) per vedere le cose nel passato, quindi ogni mia ipotesi è solo un'ipotesi mai certa.
Ho pensato fosse quello il punto perché contando le colonnine del muro coincideva tutto:
Su Rue de Clos Bourgoin non c'è lo stesso numero di colonne essendoci il cancello, ma come già detto questo è ciò che vediamo nel 2008, quindi può essere benissimo che ai tempi ci fosse solo il muro e quindi tutte le colonne che ci servono.
Purtroppo non possiamo mai essere certi al 100% salvo rari casi in cui troviamo foto o disegni più vecchi delle foto della rivista.
(...di mancoliste...)
(20 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, dalnota, doger24, gitra, gmoricons, Helmut, pan, pontellino, Prepuzio)
1- Helmut 28 10 2004
Ragazzi, non resisto alla tentazione di postare: ho sottomano il numero 140 del 14.10.1984 "Supersex e la ricerca del piacere", e leggo:
"Nicole si apre zozzonamente vogliosa al cazzo poderoso di Supersex che, con i coglioni gonfi di sborra, attende implacabile di inondare la fregna palpitante della donna. E' un'atmosfera unica e esaltante che porta al superattico della goduria"
L'avverbio "zozzonamente" è semplicemente geniale!!!
2- pontellino 12 02 2016
Visto che ormai sono stati postati tutti i primi 59 numeri, facciamo un salto in avanti, e per l'esattezza al #140, "Supersex e la caccia al piacere".
Periodo nel quale, come ormai tutti voi sapranno, la rivista aveva ridotto il numero di pagine da 132 a 100, e, per la felicità di Prepuzio, un bel 25 pagine erano occupate dal fotoromanzo di Cicciolina, accompagnata dalla fedele Marilyn Jess, che per l'occasione aveva cambiato il proprio nome in Platinette.
Per il primo, corto episodio di Supersex, voglio segnalare la buona performance della protagonista di copertina, Renate Putz. Jenny Cobelle, invece, fa parte di quella foltissima schiera di comprimarie non bellissime ma che... insomma, ci siamo capiti
Catherine Menard era presente quasi sempre in questi anni, e questo numero non fa eccezione (e noi ne siamo lieti). Pontello, a giudicare dall'innaffiata finale, anche.
Catherine Menard era presente quasi sempre in questi anni, e questo numero non fa eccezione (e noi ne siamo lieti). Pontello, a giudicare dall'innaffiata finale, anche.
Chiudono in bellezza Cicciolina e Marilyn Jess (se andate a vedere nella lista attori è chiamata con entrambi i nomi) impegnate in un 3some con quel bischero di Gislain Garet.
Ringraziando il mitico Badabing e l'espertissimo Fibonacci per le rivelazioni sulla bellissima Olinka, vi lascio godere il weekend con questo ultimo numero di Supersex!
3- badabing 12 02 2016
Che tristezza… l’ultimo numero… speriamo in qualche miracolo da bancarella o dalle aste online, che salti fuori qualche nuovo numero tra quelli inediti sul web.
Intanto un Super ringraziamento di nuovo, pontellino! Hai fatto un lavoro semplicemente straordinario!
Un po’ di tristezza anche in questi numeri dell’“ultima fase” – questa puntata esce ben otto anni dopo la prima apparizione in edicola della serie. Non solo ridotte nelle pagine, ma anche nelle prestazioni del protagonista, che si vede ridotto (in questa puntata, ma anche in altre) a sole 2 scene scopatorie (la terza, affidata a comprimari).
Per contro, si avverte una maggior attenzione, dopo circa il n. 110, a cogliere “al volo” le traiettorie delle “money shot” pontelliane, usando (si presume) la funzione di rapido scatto a “ripetizione” per immortalare la parabola di semenza (in quell’epoca pre-macchine fotografiche digitali e pre-Photoshop, senza la possibilità di ritoccare al computer le immagini e dunque di “fingere” la sborrata colta a mezz’aria). In questi numeri, alcune delle riprese di “sborra al volo” erano davvero eccezionali, dal punto di vista tecnica fotografica, soprattutto se si pensa che erano a volte scattate con une luce tenue..
PS: dal tuo post, mancano la pagina 11 e la pagina 88
4- gitra 12 02 2016
Grazie Pontellino
La pag.88 io l'ho scaricata. Manca pero' la pagina 11
5- pontellino 12 02 2016
badabing ha scritto (3):Un po’ di tristezza anche in questi numeri dell’“ultima fase” – questa puntata esce ben otto anni dopo la prima apparizione in edicola della serie. Non solo ridotte nelle pagine, ma anche nelle prestazioni del protagonista, che si vede ridotto (in questa puntata, ma anche in altre) a sole 2 scene scopatorie (la terza, affidata a comprimari).
6- Prepuzio 12 02 2016
Un bel numero con il Pontellone in gran forma. Molto bello il threesome finale con tanto di anal e notevolissima anche la dp, credo merce rara a quei tempi... e poi le storie con la splendida Cicciolina e la divina Marilyn Jess mi mandano in estasi............
pontellino....
7- pan 13 02 2016
Un GRAZIE galattico a pontellino & C. con una richiesta. Si potrebbe postare l'elenco dei numeri mancanti?
8- badabing 13 02 2016
Ottima idea!
Posso dare avvio al progetto, elencando per prima quei dieci numeri che ancora ci mancano sul questo forum (e dunque sul Web) fino alla puntata n. 85, che era l’ultimo numero della serie in uscita “mensile”:
60 Francette Maillol, Marie Christine Veroda, Emanuelle Lecoeur, Barbara Beauveau, Lise Pinson
61 Sylvie Leroux, Catherine Menard, Sylvie Duvernet (aka Diane Duval), Cathy Greiner, Mandarine Simon
66 Christina Schwartz, Carole Pierrac, Patricia Cauchet, Isabelle Brel, Somchit Traymany
73 Odette Burel, Charlotte Millet, Elizabeth Buré, Valerie Victorion, Veronique Delaisse, Martine Sabin
75 Sylvie Sartet, Isabelle Mauchretien, Olivia Flores, Tina Czabaday, Carole Dubois
76 Valerie Victorion, Esmeralda Kahinu, Carole Pierrac, Francoise Jaquin, Patricia Bouvier
77 Eva Kleber, Christine Chirex, Diane Duval, Christine Sandog, Eve Lambert
83 Olivia Flores, Eve Lambert, Marianne Aubert, Dominique Charon, Cathy Laurent
84 Marilyn Jess, Martine Sabin, Laure Rastail, Catherine Menard
85 Cathy Greiner, Eva Kleber, Emanuelle Lecouer, Eve Lelong, Sandra Cardin
Dei numeri successivi (fino al n. 194, dopodiché la numerazione progrediva ma con puntate riciclate e rinumerate), ne mancherebbero quarantuno, con il blocco più consistente di “assenze” costituito dalla serie dei nn. 130 (dei quali è apparso finora solo il n. 133):
88, 90, 95, 97, 102, 111-113, 116, 119, 120-122, 129-132, 134-143, 147, 156, 161, 162, 164, 165, 168, 171, 177-179, 185, 186.
Certamente mi sarà sfuggito qualcosa, confido che i colleghi forumisti potranno segnalare eventuali imprecisazioni o mancanze.
9- badabing 13 02 2016
P.S.: tra le puntate mancanti dopo il n. 85, ho jpeg di copertine, titolo e cast di sole 4 (da notare che sulla copertina del n. 147 viene erroneamente elencata Eva Kleber, la quale invece nell’interno non appare):
102 Caroline White, Barbara Von Staten, Sandra Mauti
130 Kate Balu, Eva Kleber, Odette Burel
143 Marianne Aubert, Laura May, Aurelie
147 Catherine Menard, Kelly Deep, Sandra Mauti
10- pontellino 14 02 2016
Alla lista dei numeri mancanti stilata da Badabing, aggiungo i numeri 65 e 175.
Inoltre segnalo, per chi volesse vedere i dettagli dei numeri finora postati (comprensivi di eventuali pagine mancanti, e quindi da colmare):
SUPERSEX: https://goo.gl/photos/k1jr4DQepM4YR2ZG7
EROTIK: https://goo.gl/photos/ZDzWzom39CmTS4ZY6
11- badabing 14 02 2016
pontellino ha scritto (10):Alla lista dei numeri mancanti stilata da Badabing, aggiungo i numeri 65 e 175.
Ma che frana che sono…
Non solo non ho elencato il n. 65, ma ho indicato invece il n. “61” che è stato già postato.
Inoltre, il “cast” che avevo segnalato sopra come attinente al “N. 61” riguarda invece proprio il N. 65!
Ecco la copertina giusta del N. 65:
Mentre invece del 175 nulla ho (come immagine) né so (come cast).
12- doger24 16 02 2016
Per fare il punto della situazione in maniera schematica mi sono fatto un file excel, questa è la situazione ad oggi:
Siamo a - 51 e per come disperavo prima di scoprire questo forum, è un gran risultato... ma non è finita qui!
13- pontellino 16 02 2016
Ragazzi, qualcuno mi conferma se i 2 link postati da me un poco più sopra (Supersex e Erotik postati) si vedono e sono comprensivi di tutti i dati di eventuali pagine mancanti e/o difetti dei numeri postati finora?
Così evito di ripostare la pagina dei Supersex postati come facevo un po' di tempo fa.
14- Prepuzio 17 02 2016
15- badabing 17 02 2016
doger24 ha scritto (12):Per fare il punto della situazione in maniera schematica mi sono fatto un file excel, questa è la situazione ad oggi
Caro doger,
chiedo venia per l'ottusità ma... il numero "17bis", a cosa si riferisce?
16- badabing 17 02 2016
pontellino ha scritto (13):Ragazzi, qualcuno mi conferma se i 2 link postati da me un poco più sopra (Supersex e Erotik postati) si vedono e sono comprensivi di tutti i dati di eventuali pagine mancanti e/o difetti dei numeri postati finora?Così evito di ripostare la pagina dei Supersex postati come facevo un po' di tempo fa.
Grande pontellino: si vedono tutte le copertine (ma solo le copertine; pigiando ciascuna si ha un’immagine ingrandita, ma non un link alla pagina dove si trova il numero, nel 3rd, se era quella l’intenzione).
Grazie come sempre per L’ENORME lavoro che fai su questo forum!
17- doger24 17 02 2016
badabing ha scritto (15):Caro doger,chiedo venia per l'ottusità ma... il numero "17bis", a cosa si riferisce?
Perplessità più che legittima. A rigore non è un fotoromanzo come tutti gli altri 193 numeri. E' un rilegato con copertina rigida (costava L. 10.000 mentre i numeri precedenti costavano L. 2.000), un numero speciale con una rassegna di alcune bellezze apparse fino a quel momento nei numeri di Supersex e altre (L.Antonelli, E.Fenech, ecc.) che a quell'epoca suscitavano interesse
Il mio accanimento nell’indicare questo numero tra i mancanti (molto raro e difficile da trovare) è solo per ragioni di completezza, ma non solo....
Nel film "Secrets D'Adolescentes" (1980), la bella Julia Perrin si eccitava proprio con questo numero e l'intreccio di ricordi fa proprio un bell'effetto....
Un caro saluto
18- pontellino 17 02 2016
badabing ha scritto (16):Grande pontellino: si vedono tutte le copertine (ma solo le copertine; pigiando ciascuna si ha un’immagine ingrandita, ma non un link alla pagina dove si trova il numero, nel 3rd, se era quella l’intenzione).
Se poi pigi sulla i nel cerchietto, dovrebbero venire fuori tutti i dati. Non ho messo il link (non so se si può mettere, proverò) ma ho messo il numero della pagina del topic di Supersex in cui è stato postato il numero in questione.
19- gmoricons 28 10 2016
Ciao a tutti
mi mancano i seguenti numeri 133,140 e 174
C'è qualche anima buona che mi dice dove trovarli per il download
Per scaricarli foto per foto è pesante
Grazie
20- dalnota 06 11 2016
Nessun commento:
Posta un commento