LO SPECCHIO DELLA SETTIMANA #2: GALEOTTO FU IL LIBRO (1 febbraio 1979) ₤ 1.500, 32 pagg.
♥ Suzan Malets, ???
♠ ???
Prima apparizione sul web: 🎺 Inedito! 🎺
Data di questo post: 27 settembre 2025
Ultimo aggiornamento:
Versione in HD scannerizzata da... pontellino (in attesa cit. di un Dalnota malinconico gangbanger dei tempi che furono)
Appena l'ho vista mi sembrava proprio che fosse già apparsa su Supersex.
E invece, in un primo momento, niente. Assomiglia a Marie José Loyer (la prima moglie di Pontello) ma non è lei, e non è nemmeno una delle bionde sulle quali puntavo e che appaiono nella prima parte di vita editoriale di Supersex - Marie Thérèse Lemoine, Martine Leclercq, Geneviève Hue, Phane d'Ex, Emanuelle Pares etc...
Ma facendo passare i vari numeri in rassegna, improvvisamente, a sorpresa, salta fuori dal #22: trattasi di Suzan Malets, e in Supersex appare solo in quel numero. Ma come fare ad avere la matematica certezza che è proprio lei? Per una persona poco fisionomista, come il sottoscritto, c'è bisogno di qualcosa di più che una somiglianza.
E allora tentiamo di trovare, sviluppando la rubrica "I Gemellaggi di Montrouge" presente nel post di Supersex #22 (aggiornato con questi nuovi dati), qualche capo di vestiario, anello o bracciale indossato dall'attrice e che risulti comune nei due servizi. Ovviamente, come spesso capita quando faccio questo genere di confronti, in Supersex si vede più che altro la mano sinistra dell'attrice, su Lo Specchio si vede spesso la mano destra... Anche se sul braccio destro si nota un bracciale bianco che sembra lo stesso in entrambe le storie.
Dai e dai (la qualità delle vecchie foto in bassa risoluzione non aiuta) saltano però fuori gli orecchini, sui quali non possono esserci dubbi:
Bingo!!! E a una seconda e più approfondita occhiata, direi che anche gli stivaletti con le stringhe sono - senza se e senza ma - gli stessi:
La seconda attrice, che purtroppo rimane nel campo delle sconosciute, è questa morettona:
I capelli mi avevano ricordato Myka Barthel prima versione (ma con il viso proprio non ci siamo) oppure Hélène Coupey direttamente dalla quarta avventura supersexiana, ma anche qua nulla più di una vaga somiglianza.
E poi abbiamo l'attore, e pure lui mi sembrava di averlo già visto:
E anche con lui un buco nell'acqua.
Anche il misero set non mi dice assolutamente nulla!
Insomma, un numero veramente misterioso, ma tutto questo non intacca il fascino retrò di questa fotovicenda: peccato non aver visto la mora anche nella rivista madre.
Anche questa volta l'International Press ricasca, per la trama, in uno dei suoi cliché meno riusciti e che, francamente, non ho mai capito. Quale? Non vi resta che leggere la storia😉
Come già detto sopra, un set minimalista che non mi risveglia nessun ricordo.
Due letti singoli in una stanza, i tratti più particolari sono i due cuscini cilindrici (con le lenzuola abbinate) e il parquet diagonale:
e la porta finestra con i vetri "a griglia":
Passando i vari numeri, per vedere se ritrovavo quelle coperte e quei cuscini, in Supersex #33 ho trovato giusto un paio di fotografie, sul finale, con un letto con coperte e cuscino che potrebbero far parte di quella serie, ma nè letto, nè coperte, nè cuscino, nè stanza sono gli stessi:
Impossibile poter stabilire se fossimo nello stesso set, magari in altra stanza.
(...di quella che spero sia una sorpresa!)
(1 commento, intervento e approfondimento di: pontellino)
1- pontellino 27 09 2025
Vista la normale scaletta di programmazione dei post (2 Supersex/1 Menelik) questa volta sarebbe toccato a Menelik...
Ma già presagivo le lamentele dei fedeli e più intransigenti follower - più abituati a hardeggianti storie dell'epoca d'oro e già costretti ad aspettare 2 mesi per un nuovo post su Supersex - quando si sarebbero trovati, alla seconda settimana post vacanziera, un nuovo post... di Menelik! ...ragazzi, rischiavo il linciaggio!
Eccomi allora uscire dall'impasse con la seconda Fotovicenda Intima mai apparsa in Italia, vero e proprio documento storico di una storia mai apparsa in rete e tratta da Lo Specchio della Settimana #2.
Anche questa storia inedita vanta un'attrice d'antan: apparsa solo una volta sulla rivista madre Supersex, nel #22 tanto caro a badabing, ritroviamo la semi-sconosciuta Suzan Malets... chi di voi se la ricorda? Probabilmente nessuno, e anch'io, quando ho letto la storia per la prima volta, non mi ricordavo chi fosse, anche se sapevo che l'avevo già vista su Supersex.
Numero ancora più prezioso, quindi, che restituisce alla memoria una di quelle tante meteore che provarono l'esperienza da "hardeur" - magari per curiosità , magari per guadagnare qualche soldo in più per una vacanza - per uscirne subito dopo. Spero apprezzerete!
Nessun commento:
Posta un commento