Aggiornamento del 31/10/2025:
Con dispiacere devo informarvi che Charles mi ha scritto chiedendo di non dare più la sua mail, in quanto ha già ricevuto tantissimi scritti e a ognuno di loro deve rispondere la stessa cosa.
Purtroppo sembra che anche questo tentativo di fargli sentire il nostro affetto non abbia avuto successo.
A questo punto io ho fatto tutto ciò che potevo per convincerlo ad andare avanti, ma di fronte alla sua richiesta non posso che rimuovere il suo indirizzo mail.
VintageComiX non riaprirà , e questo è il mio ultimo post a riguardo.
Post del 26/10/2025:
Come la maggior parte di voi saprà , seguendo già il blog di Charles o avendo letto i miei aggiornamenti sul post "Mirror forum su ForumFree", il più grande blog di fumettacci, VintageComix, dopo essere stato cancellato una prima volta, è stato definitivamente eliminato una seconda volta dal team di Google, e l'account Blogger di Charles è stato radiato.Questo significa che Charles non può più nemmeno visionare blog (su Blogger) per adulti, non avendo più un account ufficiale che possa dimostrare che lui è maggiorenne.
Nessuna spiegazione, sulle motivazioni che hanno indotto Google a una censura così drastica, è stata fornita a Charles, il quale, nella seconda versione del blog, aveva corretto gli unici due errori che avrebbero potuto causare il problema di un rilevamento di "falso spam".
In molti mi hanno chiesto di intercedere presso Charles, per spingerlo a reiniziare il blog su di un'altra piattaforma, ma a nulla sono valse le mie mail e quelle di dalnota. In effetti recuperare il lavoro di più di 10 anni (e 15.000 post) è cosa assai ardua, e posso capire lo scoramento di Charles.
Poi l'amico Guido, su facebook, mi ha scritto un messaggio molto bello:
"Chiedo scusa di questo sfogo, ma no, non è possibile che Charles lasci.
Siamo una comunità , abbiamo una passione CULTURALE in comune, e non facciamo del male a nessuno. Oltretutto, stiamo vivendo un momento di oscurità e ritorno al bigottismo, e cessare significa darla vinta alle forze più nere e bieche della società (occidentale).
Bisogna invece reagire, e riaffermare i nostri diritti, le nostre libertà .
Per favore, qualcuno ha un contatto diretto di Charles?"
Per cui esorto ogni seguace e/o estimatore di Charles a esprimergli il proprio affetto e i ringraziamenti per quanto fatto finora - a titolo gratuito - non sia mai che centinaia di mail possano colpire nel segno e fare quello che io non sono riuscito a fare.
L'indirizzo mail di Charles è:
[RIMOSSO SU RICHIESTA DI CHARLES]
Mi raccomando scrivete numerosi e fategli sentire il vostro appoggio.
Grazie mille per aver indicato la mail di Charles, che cercavo da tempo per potergli esprimere la mia solidarietà . Purtroppo penso che questo periodaccio non sia ancora superato, visto che per il momento non ha dato alcun segnale.
RispondiEliminaNon dispero però che, passato un po' di tempo e conscio di quanto bello è importante sia stato il suo lavoro, possa riprendere a postare.
A mio avviso non è necessario che rimetta in circolo tutto il pregresso (cosa che potrebbe semmai fare in seguito a poco a poco) ma potrebbe iniziare direttamente con nuovi inserimenti, una nuova stagione di scansioni altrimenti irreperibili.
Sono d'accordo, il lavoro riguardo al vecchio materiale è da fare un po' alla volta, come sto facendo io con la copia di sicurezza dei post su ForumFree, se no diventa una missione impossibile e estremamente scoraggiante.
EliminaSoutien, solidarité a Charles et a son blog VintageComix que j'aime bien. Je n'ai pas envie de dire surtout " j'aimais". Le découragement avec compréhension peut être de mise, mais positivement, petit a petit, revenir doucemebt,mais sûrement, et j'espère que Charles lira ses mots a son encontre de bienveillance.
RispondiElimina