SUPERSEX #159: SUPERSEX E IL CARICO DI COCAINA (14 FEBBRAIO 1985) ₤ 5.000, 100 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Odette Burel, Maria Lechner, Claudine Farr
♠ André Kay
♟ Jacques Gauthier, Carmelo Petix, Dino Bekada, Laurent Tessiom
MAGIKA & MAGIKA: PARANINFE PER NOBILI 2
♛ Cicciolina, Platinette
♠ Claude Ordy
♟ Marianne Miller, Dominique Saint-Clair, Germaine Georges
Prima apparizione sul web: più o meno fra il 2002 e il 2011, albo incompleto con scan a 150dpi di Delta di Venere
Data di questo post: 6 dicembre 2025
Ultimo aggiornamento:
Versione in HD scannerizzata da... pontellino (in attesa cit. del'eterno Dalnota)
Non siete ancora stufi di leggere sempre i miei (ormai) scontati post settimana dopo settimana? Vediamo di mescolare le carte in tavola, alterando leggermente, almeno per questa volta, il post di apertura!
Per tentare di variare un pochettino il mio prevedibile riassuntone, nel corso degli anni ho invitato alcuni amici a redigere il post iniziale, usando la loro verve, in maniera tale che potesse sostituire il mio. Un paio mi hanno risposto che non se la sentivano, ma tutti gli altri mi hanno detto di sì!
Secondo voi, quanti, fra quelli che mi hanno risposto di sì, hanno poi dato seguito alla loro disponibilità ? Immagino abbiate già capito😃
Solo una persona è stata coerente mettendosi in gioco, e mi ha fatto infine avere un post "alla sua maniera".
Signore e signori, il riassuntone di questo numero è offerto da dalnota, novello Destino (come nella serie tv di Sandman, immaginatelo con un librone incatenato alla mano sinistra, a cui, ogni giorno, si aggiungono nuove pagine da riviste pornografiche di tutto il mondo!) Nell'originale versione fumettistica, Destino è cieco: per rispetto verso l'amico dalnota, sorvoliamo su questo piccolo particolare e non indaghiamo oltre sulle cause di questo handicap.
Dalnota:
La ginnastica mattutina del nostro eroe viene bruscamente interrotta da un doppio avvenimento : prima la richiesta di aiuto dal "cervellone"
poi da una inviperita Florence (Odette Burel) che, pazza di gelosia, promette di seguirlo per scoprire la sua amante.
Ed è così che l'indagine su un carico di cocaina - entrato nel paese e che va assolutamente trovato e distrutto, soprattutto perché "dà allergia
al pisello" di Supersex - e Florence si intrecciano.
Gli eventi intanto precipitano : Perrin (Jacques Gauthier), "mente" del piano per introdurre la cocaina, viene assassinato da Heineman (André Kay), il filonazista suo complice e già suo compagno di cella.
Supersex, indirizzato dal "cervellone" all'indirizzo dell'ufficio di Perrin, scopre Florence malamente nascosta nella sua stessa auto : è il suo concetto di "seguire".
Introdottosi nella casa di Perrin (ma la sceneggiatura è fuorviante, se non si sta molto attenti - infatti il terminale di bordo dà a Pontello - probabilmente da usare in un secondo momento - l'indirizzo della sede dell'impresa commerciale di Pedro, mah!) Pontello si trova sulla scena del crimine e insieme al cadavere di Perrin scopre la cameriera di casa prona; fortunatamente "la sua fica batte ancora" !
Mentre Pontello capisce subito che Perrin è stato ucciso e il suo suicidio inscenato (CSI al nostro eroe gli fa un baffo), la cameriera Claudine (Claudine Farr) riprende i sensi, ma è palesemente sotto choc.
Come farà il nostro eroe a calmarla e convincerla a parlare dell'accaduto?
Mah !
Mah !
Mentre Pontello "calma" Claudine, Florence, stanca di masturbarsi in macchina (modo di ingannare l'attesa che noi tutti normalmente usiamo), decide improvvisamente di recarsi all'indirizzo dell'impresa commerciale di cui alla notizia del "cervellone" (questo si !)
Pontello intanto - totalmente immemore di aver avuto in macchina Florence - torna al suo studio e sottopone l'identikit dell'assassino al "cervellone" che lo identifica come Heineman, ma può solo fornirgli l'indirizzo della vecchia madre.
Spacciatosi per amico del figlio, Pontello interroga l'anziana signora (Carmelo Petix!) nel bel mezzo di un'operazione di restyling dell'appartamento ad opera di tal Paco (Laurent Tessiom), tristo figuro al soldo di un ancor più tristo signore della droga, Pedro (Dino Bekada), socio (ancora vivente, lui) di Heineman.
Paco ha appena completato il lavoro che una telefonata di Pedro lo avverte del pericolo costituito da Pontello e gli ordina di farlo fuori.
Chi mai avrà tradito il nostro eroe ?
Mah !
Paco tenta di far fuori Pontello con un coltello (perché è un poeta in fondo in fondo e cerca sempre la rima) ma non ha speranze con il nostro supereroe.
A Pontello non resta che appostarsi in attesa che Heineman faccia visita all'anziana madre, dopo che quest'ultimo abbia però adempiuto al suo obbligo contrattuale di metà rivista. Quale sarà ?
Mah!
Quando puntualmente ciò accade, seguendo il gaglioffo, Pontello origlia il colloquio con la donna, scoprendo alcune inconfessabili verità .
Quali ?
Mah !
Nel frattempo anche gli altri nodi vengono al pettine: Pedro, parlando con la moglie Elvira (Maria Lechner) esprime i suoi dubbi su Heineman e va ad affrontarlo:
Con fulminea accelerazione, Heineman uccide Pedro, ma Pontello, sopraggiunto nel covo di quest'ultimo, lo uccide a sua volta, e indovinate con chi si ritrova ?
Mah !
Mah !
Per risolvere tutti questi "mah" e per godere della consueta puntata di "Magika e Magika" analmente interpretate da Cicciolina e Platinette, con la collaborazione di Claude Ordy,
non dovrete far altro che leggere questo imperdibile numero 159 !
Buona lettura.
Immagino con sgomento e raccapriccio il test allergologico a cui Pontello ha dovuto sottoporre il suo uccello. Non è un caso che il test in questione si chiami "Prick Test"!
1) Probabilmente chi ha scritto il testo stava ancora fantasticando su Odette Burel:
2) Mi chiedo chi fosse l'ignorante che avesse scritto i testi di questa storia. Una volta ci sta che sia un errore, due... Impariamo oggi che il saluto nazista iniziava con "Hein" e non con "Heil":
3) Daemon Daikron: a pagina 4 troviamo Pontello impegnato in attività fisica (quella sbagliata secondo i nostri gusti); interrotto dalla chiamata del cervellone va nella camera nascosta attraverso il camino e mentre ascolta il comunicato viene di nuovo interrotto dal campanello di casa
ed in ...
esce dalla stanza strisciando nel camino, si cambia di tutto punto ed apre la porta ... ha veramente i super poteri.
4) A pagina 5 abbiamo la gelosissima Florence che sfoga la sua rabbia urlandogli che lo avrebbe seguito.
e a pagina 7 Supersex, avviandosi verso la propria auto, avverte una presenza a bordo... e chi sarà mai ??? Tranquilli il mistero non dura molto, come abbiamo già visto nel riassunto principale è Florence: tanta è la sua gelosia che ottiene di seguire Pontello nella sua indagine:
Ma forse la gelosia non era poi così forte se dopo venti minuti decide di restare in auto ad aspettarlo, in fondo cosa potrebbe fare Pontello mentre lei aspetta in auto ?
L'idea di seguirlo per non farlo copulare con la prima che passa era buona, è mancata solo la costanza alla "povera" Florence.
5) Infine passiamo a pagina 50 dove il letterista non si accontenta del solito errore di nuvoletta, ma punta al record con ben due nuvolette sbagliate una via l'altra!
Come al solito siamo nei "set" di Montrouge, dai quali emergono due angoli che non erano veri e propri set ma che venivano utilizzati anche loro nelle avventure del nostro.
1) Il primo è ovviamente l'angolo del cervellone, l'officina di Pontello:
2) Il secondo è quella sorta di sgabuzzino degli attrezzi, prospicente ai parcheggi e spesso usato nella parte degli "scantinati":
3) Per il fotoromanzo di Cicciolina troviamo ancora i vecchi set. Per la casa di De Guignon/Ordy dove opera Xenia/Miller, siamo nella stanza prima bianca e poi blu (nel prossimo numero capirete come ho fatto a riconoscerla) :
4) La stanza della villa dei duchi di Martignac dove Philippe/Saint-Claire porta Magika/Platinette è la camera patronale a fiori al primo piano di villa Trianon:
5) Per la prima stanza della villetta di De Guignon/Ordy fuori Parigi, poche e brutte foto, non riesco a fare un'identificazione. Diciamo che se il set successivo è azzeccato, dovremmo essere in una delle stanza del set dei divani rossi e del camino:
6) Per la stanza da letto, sempre della villetta fuori Parigi, inquadrature pessime e scure. Diciamo che da quello che si "vede" della boiserie in questa foto dovremmo essere nella stanza del camino venato:
1) Avenue des Champs-Élysées, Parigi, pag. 3 (© geppino666)
2) Via sconosciuta, pag. 5
3) "Ottimo" scorcio di via sconosciuta, un applauso al fotografo, pag. 7
4) Posteggio sotterraneo, saranno gli studi di Montrouge?, pagg. 7 e 28
5) 42 Rue d'Estienne d'Orves. Montrouge, pagg. 29,50 (© geppino666)
6) Via sconosciuta, pag. 31
7) civico 98 di via sconosciuta, pag. 52
8) Rue de Chantilly, Parigi, pag. 55 (© sardanapalo)
Il palazzo ha l'ingresso in rue de Maubeuge 62.
9) Villa Trianon, 3 Rue Laval, Saint-Cloud, pagg. 76 a 78 (© geppino666)
10) Villetta sconosciuta, pag. 80
(...di vacanze e foto scomparse...)
(6 commenti, interventi e approfondimenti di: amoidoors69, Gin, pontellino, stress)
1- pontellino 29 08 2012
In attesa che il buon pan finisca le sue (spero) lunghe vacanze e torni a elargirci gioie supersexiane, ne approfitto e posto il n.159 con la veterana Odette Burel, Maria Lechner e Claudine Farr.
2- stress 29 08 2012
Ciao a tutti,
per tutti i fans, come me, di Marilyn Jess, eccovi la prova che nel culetto lo prendeva .......
[NdR purtroppo non ho modo di risalire alle immagini in allegato, sorry]
In questa scena, oltre all'anal, un raro schizzo in bocca ........
3- amoidoors69 29 08 2012
Pontellino grazie per la seconda parte di Magika e Magika Jr.
STUPENDA !!!!!!!!!!
4- Gin 29 08 2012
Grandissimo Pontellino!
5- pontellino 31 08 2012
Thanks amoidoors69!
6- pontellino 06 12 2025
Post atipico, quello di questo Supersex #159, con la presentazione iniziale di un ospite d'eccezione: il mio vecchio amico dalnota, con il quale, in un famoso forum di ignorasini, eravamo stati scambiati per la stessa persona! Ora ditemi se i nostri stili di scrittua sono identici!😄
A latere della sua inappuntabile introduzione, sono sicuro che gradirete le beltà della piccolina più bella di tutti i tempi, Odette Burel, assieme a Maria Lechner e Claudine Farr. Ovvia la presenza finale di Cicciolina e Platinette.

































































Nessun commento:
Posta un commento