giovedì 1 aprile 1982

Erotik #3



EROTIK #3SIGNORI, LO SCORPIONE È SERVITO! (1 APRILE 1982) ₤ 5.000, 84 pagg
♚ Gabriel Pontello
♥ Marilyn Jess, Carole Pierrac, Somchit Traymany
 Guy Royer, Dany Berger
 Marcel Gassouk, François Caudiere, Laurent Moisset


Prima apparizione sul web: 7 settembre 2014, scan 150dpi di stress mancante di qualche pagina
Data di questo post: 18 settembre 2021
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024


Versione in HD scannerizzata da un estroverso pontellino (cit. Dalnota :-)



Gli incalliti spippolatori che amavano intrattenersi in pratiche onanistiche all'inizio degli anni 80, ormai volevano foto a colori che riflettessero la vita, lo scintillio e la polvere di stelle che in quei magici giorni sembravano permeare sempre di più i luoghi in cui vivevamo...

...e con Erotik si andava sul sicuro: qua c'erano solo star ormai conosciute e amate dai lettori italiens, mica fuffa: roba da slogarsi i polsi o ingegnarsi in altre maniere!

Questo #3 non fa eccezione alle regole base che abbiamo già trovato nei numeri scorsi, e cioè un bel tris di gnocche da leccarsi i baffi e non solo.

Ovviamente troviamo riconfermata, nel ruolo di Amanda, partner di Erotik, l'attrice hard francese forse più conosciuta di tutte, la freschissima Marilyn Jess, che nel corso della puntata, come potrete vedere nella rubrica dell'humour, ci mostra come la donna ideale non sia solo puttana a letto, ma debba essere anche 
cuoca in cucina - oltre che signora in salotto (ruolo di cui il primato spetta però alla bellissima Helen Shirley).


Immagino conosciate tutti la barzelletta che dice che in realtà la donna italiana (e non solo quella, vi assicuro😃) è signora in cucina, cuoca a letto e puttana in salotto😆

Ma passiamo alla prima star che viene castigata nelle pagine del "giallo a colori" più famoso d'Italia: parlo della bella orientale Somchit Traymany, che - posso assicurarvi - vanta un bel numero di fans di vecchia data (il perché mi sembra chiaro dalla foto qua sotto).



Un'incertezza che mi è venuta scrivendo a proposito di Somchit: se nei primi due numeri la produzione ha usato star femminili molto conosciute al pubblico, e nelle mie prime righe ho detto che anche in questo caso la formula era stata riconfermata, pensandoci bene su di lei mi è venuto un piccolo dubbio. Alla data di questa uscita la Traymany vantava due sole apparizioni in Supersex, e uno, forse due, film. Devo dire che a memoria mi sembra che fosse più presente nel resto dell'editoria porno classica, ma il dubbio che invece ci si ricordi di lei per il suo inconfondibile viso - più che per un suo effettivo presenzialismo nelle produzioni hard - mi è venuto. Ciononostante azzeccata fu la scelta della produzione di inserirla in uno dei primi numeri di Erotik: la Traymany basta vederla un paio di volte che non la si dimentica più, per cui la si annovera di fatto fra le star "conosciute".

In un certo senso, questo discorso - se andiamo a vedere le sue apparizioni nei Supersex usciti all'epoca - varrebbe anche per Carole Pierrac: prima del #3 di Erotik era apparsa in un solo Supersex!



A differenza della Traymany, però, la burrosa Carole vantava già più di una dozzina di film all'attivo, e parecchie altre apparizioni nelle riviste specializzate. Fidatevi: nei nostri amati fotoromanzi il numero delle sue apparizioni aumenterà.
Per ora annotiamo che la dolce Pierrac, dopo la sua unica apparizione in Supersex #66, si depila la parte bassa della patatina, pecularietà che forse, all'epoca, fu la prima ad adottare, e per la quale la ricordiamo ancora oggi:


oltre che per i suoi devastanti anal:


(So che avevo già usato la foto, ma Madonna Santissima... qualcuno ha questo numero della Silwa? Vorrei capire come va a finire la storia😅)

Da segnalare per quanto riguarda il versante maschile dei fanti di picche trombanti, la presenza di questi due bischeroni:


Come senz'altro avrete già riconosciuto dalla foto, trattasi di Guy "la smorfia" Royer e di Dany "Le Bon" Berger (sì, i soprannomi glieli ho affibbiati io😁).

Il numero finisce con il solo rimpianto di non rivedere Erotik scalare le pareti del Madison (chi avrà letto i vecchi editoriali capirà il perché). Ma forse, chi lo sa, ne vediamo una parte interna, ma ne riparliamo nella sezione "bloopers".

Per questo post il "professor" badabing, non avendo nulla di nuovo da dire su attrici o situazioni di cui si è già parlato abbondantemente in precedenza, lascia il suo consueto spazio all'ultimo acquisto del "Team Locations", il prode Daemon Daikron, che ci spiega un po' il metodo di lavoro utilizzato dai geniali ragazzi del Team.







Salve Ragazzi,

ebbene sì, il mitico Badabing si è preso una breve pausa su questo numero con attrici di cui si è già ampiamente parlato e, per non lasciare un buco nel Blog, pontellino ha pensato a me ... chissà perché ? 😈

Allarme spoiler, non parlerò di belle donne o sesso (per queste cose c'è Badabing) quindi chiunque sia interessato solo a questi argomenti salti pure tutto il mio intervento... è anche vero però che quelli solo interessati a queste cose neanche lo leggono il post che pontellino realizza per ogni numero che pubblica, si accontentano di scaricare le scansioni e guardarsele, quindi se siete qui ... leggerete tutti questo mio pippone 😁.

In questo periodo di Vax e NoVax in cui la scienza ed il metodo scientifico vengono messi in discussione, sembra assurdo che un argomento che nulla ha a che vedere con loro possa mostrare come funzionano e soprattutto perché funzionano.

Il metodo scientifico si basa semplicemente sul formulare un'ipotesi, si effettuano tutta una serie di misure e calcoli per dimostrarla ed infine la si dà in pasto ai colleghi perché la convalidino oppure no con i loro esperimenti.

Beh che ci crediate o no anche il nostro gruppetto lavora proprio cosi, nel caso specifico io ho postato la mia ipotesi, l'ho sviluppata ed infine data in pasto ai tre censori che ... mi hanno fatto a pezzi 😅, quella che leggerete è la storia di un fantastico fallimento 😊.

Guardando le pagine del numero 3 di Erotik una pagina ha attirato la mia attenzione, ovvero pagina 13:


In questa pagina si vede il nostro antieroe entrare dalla finestra e raggiungere la sua preda nella stanza con gli specchi, tutto ciò ha acceso nella mia testa l'idea che fosse possibile individuare dove si trovasse la stanza degli specchi, sfruttando lo sfondo alle sue spalle:


Per trovare il set ho posto la mia attenzione inizialmente sulla chiesa che si vede dietro di lui, è molto particolare quindi ho pensato "se la trovo poi è un attimo trovare dove si trova quella stanza e cosi troviamo la posizione di un altro set".



Dopo una piccola ricerca delle cattedrali presenti a Parigi ho trovato facilmente quale fosse: Saint Germain des Pres, sul Boulervard omonimo:



A questo punto non restava che capire quale dei palazzi sul lato opposto alla chiesa fosse la sede del nostro set, sfruttando street view e l'angolazione della chiesa visibile dalla finestra è stato facile arrivare ... indovinate dove ?

Ma si di nuovo all'Hotel Madison, le cui pareti vengono regolarmente scalate da Erotik ogni volta che vuole entrare in un palazzo di Parigi ... che ci sia un portale dimensionale che gli consente di entrare in ogni altra casa?



Ok come angolazione magari ci siamo, ma come faccio ad esserne sicuro e soprattutto da che piano hanno scattato la foto ?

Beh il dato in mio possesso che mi ha dato la conferma della location è stata la balaustra in metallo su cui si arrampica Erotik:



I piani papabili sono il primo, il terzo, il quarto ed il quinto perché la balaustra del secondo è diversa (ci sono dei tondi in alto e basso) da quella che si vede nella foto sopra.


L'immagine centrale (con l'operaio) è quella del secondo piano dove si vede bene la diversità della balustra rispetto a quelle degli altri piani.

Ora, considerando l'inquadratura della chiesa, con il fotografo in basso per slanciare Pontello nell'azione di saltare dentro l'appartamento, penso sia probabile che la stanza non si trovi molto in alto, quindi al primo o al terzo piano (il secondo piano non può essere per il motivo già detto) ... ma ovviamente è una mia opinione senza alcun riscontro sicuro, servirebbe andare lì e scattare una foto da ogni finestra per vedere quale delle due è più simile a quella di pagina 13 ... ma al momento non ho fondi per un simile studio quindi prendiamo per buona la mia opinione ... eh no il metodo scientifico non lo prevede quindi ... no non sono andato a Parigi, mi sono accontentato di entrare nel sito dell'hotel 😉.


Il secondo piano abbiamo detto no per la presenza dei cerchi nella balaustra (che si vedono bene dalla foto sopra).




Queste due stanze sembrano essere allo stesso piano considerando il dislivello tra balaustra e tetto della chiesa ma soprattutto sembrano essere più in basso rispetto alla stanza del secondo piano (la distanza tra tetto della chiesa e balaustra è molto più ampio). Putroppo nel sito non dicono a quale piano si trovano le varie stanze, ma confrontando le differenze tra tetto e balaustra tra queste immagini e quella del secondo piano sembra credibile che il piano giusto sia il primo (ovvero quello mostrato dalle due foto sopra), perché se usiamo il secondo piano (l'unico sicuro) come linea dell'orizzonte al terzo piano il tetto della chiesa dovrebbe stare più in basso rispetto alla balaustra e se il fotografo si abbassa per fare la foto il tetto si dovrebbe abbassare ancora di più rispetto alla balaustra. Storia inversa se la foto la facciamo al primo piano, il tetto è già in alto rispetto alla balaustra ed abbassando il fotografo la balaustra si alza avvicinandosi al tetto ... proprio come nella foto di pagina 13.

Non so se sono riuscito a chiarire bene la cosa, ma come uso dire in questi casi, un'immagine vale più di mille parole, quindi:



Ora non resta che capire se l'hotel esistesse già allora o se sia nato successivamente e prima lì si trovassero dei normali appartamenti, a questo fortunatamente hanno pensato i proprietari attuali dell'hotel a rispondere:

" Acquisito nel 1985 dalla famiglia Hurand, questo hotel, costruito nel 1925 sul sito di una piccola capanna di legno che ospitava il cabaret di Charpini, famoso artista del suo tempo, è intimamente legato alla storia del quartiere di Saint-Germain des-Prés, mecca della vita intellettuale e culturale parigina.

Originariamente composto da 70 piccole stanze, l'Hotel Madison ha accolto ospiti prestigiosi come Albert Camus o André Malraux, Jean Giono, Édith Piaf, Jean Mermoz o persino Boris Pasternak, l'autore del romanzo "Dottor Zivago".

Negli anni '20, Saint-Germain-des-Prés ribolliva dell'effervescenza del movimento surrealista: Breton, Aragon, Derain, rapidamente raggiunti da Éluard, Giraudoux o Marx Ernst, stabilirono la loro sede a Deux Magots. "

Quindi la nuova proprietà lo ha acquisito nel 1985 mentre i servizi fotografici sono antecedenti di qualche anno, quindi tutto torna ... certo ora sarebbe da scrivere alla famiglia Hurand e dirgli che devono aggiungere Gabriel Pontello e tutti i suoi amici ed amiche tra gli ospiti prestigiosi ... altro che effervescenza degli anni '20 era negli anni 70/80 che ci si divertiva in quelle stanze 😉.

Riassumendo, il palazzo ed il piano della finestra usata per la foto di pagina 13 li abbiamo trovati, quindi la stanza degli specchi è al primo piano del vecchio Hotel Madison.

Purtroppo guardando il video e le foto delle camere si nota come sia stato tutto ristrutturato quindi ... abbiamo perso quelle camere così pittoresche, ormai presenti solo nelle foto dei nostri albi 😢.

A questo punto ho passato la palla ai colleghi per fare le pulci al mio lavoro prima di inserirlo nel Blog e ...

pontellino:
Molto, molto interesting.
Un dubbio: come facciamo ad essere sicuri che, al di qua della foto in cui Erotik entra dal balcone con la chiesa di St Germain des Pres alle spalle, ci sia proprio il set degli specchi obliqui?
Certo, nel racconto è dato di fatto che la stanza sia la stessa, però potrebbe anche essere che la foto dell'ingresso via balcone fosse stata effettivamente presa da una stanza dell'hotel Madison, mentre potrebbe benissimo essere che il set degli specchi fosse dislocato altrove. Del resto, almeno su questo #3, non vedo una foto dove si veda contemporaneamente il lato degli specchi e quello del balcone che dà sulla chiesa. Anzi, nella foto subito a destra dell'ingresso di Erotik, negli specchi, anche se non è chiarissimo, si vede riflesso il criminale che entra, ma sembrerebbe da una normale porta marrone, e non da una porta finestra bianca.


Che ne pensate?

Geppino666:
Trovo molti difficile credere che la stanza degli specchi sia una stanza d'hotel, mi sembra troppo difforme dagli standard, E poi pensiamo che un set fotografico è molto "ingombrante", (illuminazione, cavalletti, spazio trucco, ecc,) quindi difficilmente si realizzano photoshootings (a meno di necessità dettate dal copione) in locali non "professionali". Molto probabilmente le locations interno-esterno sono disgiunte.

Sardanapalo:
Mmmmm tendo ad essere d'accordo con le motivazioni di Geppino, penso siano set disgiunti.

Daemon Daikron:
Che sono un coglione !!!
Mi sono così concentrato su di lui e sul ricostruire tutti i dati che alla fine ho visto solo quello che volevo vedere 😞.
Nella foto allo specchio ho trascurato la porta ed ho trasformato l'immagine alle spalle di Erotik come la torre del campanile ed il tetto della chiesa ... invece chi sa cosa fossero realmente.
Perdonate il mega pippone che ho scritto, devo valutare meglio le cose la prossima volta che trovo qualcosa.


Ebbene si, il metodo scientifico funziona ed impedisce di dire o fare cazzate 😊.

In definitiva, ho solo trovato il palazzo ed il piano da cui è stata scattata la foto alla finestra ma purtroppo non ho trovato l'esatta location della stanza con gli specchi, però questo è un bene, perché magari a differenza dell'Hotel Madison non è stata ristrutturata ed in questo preciso momento un uomo ed una donna stanno facendo del buon sesso proprio davanti a quegli specchi ... beati loro 😈.
[NdR Non preoccupatevi, la location della stanza degli specchi sarà trovata più avanti...]










Un po' di sano humour, forse in aumento rispetto ai due numeri precedenti:







Ma chi taccia Pontello di essere un rude ed un insensibile, si dovrà ricredere alla presenza di cotanta galanteria, degna della più alta aristocrazia cresciuta a caviale e bon ton:








Visto che la prosa di Erotik tutto sommato è molto più diretta  della controparte in Supersex, proviamo a vedere il tutto da una nuova angolazione. Inauguriamo quindi i...


Per questo numero un viaggio nell'oscuro immaginario erotico maschile, e cioè una selezione di frasi che vorremmo sempre sentirci dire dalle nostre conquiste del "gentil" sesso. Un pensiero per le affezionate lettrici del blog, che potranno usare queste stringate declamazioni per accompagnare il partner nel paradiso della lussuria. 
Con una raccomandazione: come potrete notare le ho messe partendo dalla 3a posizione per arrivare alla coppa d'oro, onde accrescere gradualmente nel tempo l'eccitazione del maschio compagno. In caso di lettura inversa - come nei rituali satanici - il rischio è quello di un'ejaculatio praecox, che vi lascerà (è proprio il caso di dirlo) a bocca asciutta😄


Partiamo con questa frase preliminare, che non mancherà di mettere il fortunato bufalone nella giusta condizione per espletare il suo viril dovere:



Non ce n'è, al maschio latino piace sentirsi dare conferma verbale del suo essere una forza della natura, una potenza elementale, un fenomeno inarrestabile. Anche se non è vero😂
Assecondatelo e ne godrete i frutti:



Arriviamo alfine alla frase definitiva, il vostro asso nella manica. Consigliatissima durante la posizione dell'amazzone (o cowgirl che dir si voglia):

 

Ma ogni tanto, al partner scodinzolante piace sentirsi gratificato da un extra non abituale. Se quindi giudicate che il maschio, in quella particolare occasione, se lo sia meritato - e se ancora non è esploso - e voi vi sentite nella condizione d'animo e fisica giusta, ecco il jolly da calare sul tavolo per avviarsi verso la fine dei giochi:


Mi raccomando, non abusate del jolly: deve essere un evento straordinario e non all'ordine del giorno, per non cadere nella prevedibilità.







1) Partiamo con un bel blooper che per un attimo ci ha illuso di aver trovato l'indirizzo reale di un altro set, dopo quello di Avenue René Coty 23. Immagino abbiate già letto l'indagine scientifica di Daemon Daikron qua sopra, e che quindi sappiate già che la foto da questa inquadratura - ma solo da questa - è stata scattata veramente da una stanza dell'Hotel Madison, per cui saltiamo direttamente a due curiosità che la sua storia ci ha fatto notare. Sempre dalla stessa scena:


Altra spacconata di Pontello che si arrampica veramente da una finestra come già fatto in altri numeri? Forse non questa volta.
L'attentissimo Daemon Daikron infatti mi fa notare: "
Lo vedo solo io che non ha le gambe ???
Ho ingrandito l'immagine e ... non ci sono proprio anzi sembrano scomparire come se fosse un fantasma che sta apparendo😨".


"Fotomontaggio o ... superpotere dell'invisibilità mai dichiarato nella storia ? 😄"


2) Raccogliendo indizi e prove per scrivere il suo articolo, Daemon Daikron ha notato anche questa, legata a queste immagini prese da pag. 12:


 (per la cronaca: stando a quanto si dice nella storia, quel palazzo dovrebbe trovarsi in Rue du Four, 24, ovviamente non corrisponde nella realtà)

...non assomiglia tantissimo a questa ? Proprio di fianco all'hotel Madison:


Andiamo di metodo scientifico:

Daemon Daikron:
nelle foto di pag. 12 la facciata su cui si arrampica è molto degradata quindi ci sta che sia stata ristrutturata pur mantenendo le finestre dove erano e questo spiega la contiguità della scalata con l'accesso sul balconcino ... inizialmente pensavo fossero foto prese altrove e poi montate in sequenza senza un reale legame tra i due siti, invece sembra ci sia piena continuità.

Sardanapalo:
Le scene di pag. 12 non sembrano girate sopra l'edificio di fianco al Madison, quello sopra l'Aigle per intenderci, anche se la tipologia di edificio gli assomiglia, magari erano in un cortile interno.


3) Durante lo svolgimento della storia, ci sono delle scene d'intermezzo che sembrerebbero girate veramente all'interno dell'hotel George V:




Metodo scientifico:

pontellino:
... che ne pensate? Se così fosse, magari per qualche esterno tipo l'arrampicata di pag.12 - se non fosse veramente di fianco al Madison - potrebbe essere in zona George V. 
Anche la scena d'interno con la Jess da pag. 42 in avanti, non mi sembra che faccia parte di un set già usato. Mi sembra improbabile che abbiano veramente girato la scena in una stanza di quell'hotel (che è anche abbastanza spoglia) però un piccolo dubbio mi è venuto.

sardanapalo:
E' vero che l'ambientazione da pag. 42 e' un po' troppo spoglia per un hotel di quel tipo, e credo anche che avrebbero avuto diversi problemi ad accedere con attrezzature ecc., per quanto la scalinata che percorre Pontello a pag 41 potrebbe essere li', mi sembra sufficentemente lussuosa. Poi ci sono le scene a pag 40 e 55, il bar dell'hotel ed il corridoio con ascensore, mi sembra ci sia la stessa moquette, che potrebbero effettivamente appartenere a quell'hotel, una situazione ambigua in effetti.

geppino666:
Mi sembra improbabile che un hotel come il George V abbia permesso di fare le foto al suo interno, 
Innanzitutto le scalinate a pag 40 (tra Amanda e Pontello) sono diverse - un hotel come il George V le avrebbe uguali - come avrebbe uguali le moquette (sono diverse con motivi floreali chiari da Amanda e cerchi scuri da Pontello)
Poi il bar è troppo piccolo per quell'hotel e non corrisponde (sia a memoria sia dalle immagini via internet). - NOTA: il cameriere sa di essere ripreso? [NdR probabilmente sì, il suo nome, vero o fittizio che fosse, è nei credits iniziali].
La foto a pag 40 in alto è presa da dietro il bancone, dubito che un hotel molto formale come il George V abbia permesso al fotografo di andare dietro il bancone.
La boiserie dietro il bar avrebbe il logo del George V e non un motivo "a vaso di fiori"

Guardate questa immagine:


non pare la foto di pag 40 in basso???
Indovinate di che hotel è???

pontellino:
Sì, concordo con i ragionamenti.
Non dirmi che la foto dell'hotel che ci hai mandato... è il Madison?!?

geppino666:
Gattone d'oro a Pontellino
YES, è il Madison
Mi è venuto in mente che se usavano il Madison anche per arrampicarsi allora dovevano avere qualche sorta di contratto e quindi potevano fare foto negli interni senza problemi.


4) Ovviamente avrete già riconosciuto, dagli accenni precedenti, il set degli specchi obliqui in cui troviamo Odile/Somchit Traymany:

 
In Supersex #67 set usato per camera da letto di Casa Pontello:


e pure nel #63:



5) Dopo la scena nella stanza degli specchi obliqui, la bella Somchit si sposta in bagno: come Daemon Daikron ha scoperto, anche nella realtà queste stanze sono attigue.


Questo stesso bagno lo avevamo già visto nell'appena uscito (all'epoca) Supersex #67:



Se volete vedere il set "dal vivo", lo stesso bagno appare nel film "Ma mere me prostitue", proprio nella scena iniziale con Lise Pinson in solitaria (grazie a Daemon Daikron per la segnalazione).



6) Questa è veramente di una dabbenaggine colossale:


...a parte il fatto che Erotik durante i colpi indossa sempre i guanti (ma è pur vero che durante "l'erotizzazione" delle sue vittime se li toglie)... ma se poi lo stesso non è mai stato catturato (e in questo caso sarebbero pure a conoscenza della sua identità segreta), come fanno a sapere quali sono le sue impronte digitali? Glielo ha detto il mago Otelma?😆 E comunque, cosa fa pensare alla polizia che Erotik sia stato da Odile/Traymany? Sempre suggerimento del mago? E ancora: come mai pensano ad un omicidio, visto che non ci sono segni di colluttazione? Più che in camera da letto non dovrebbero aver cercato soprattutto in bagno le impronte digitali? (Ma perché, poi?)


7) Altro nonsense della storia. Ricapitoliamo (scusate ma non ho il dono della sintesi come il mio amico Gin):
Amanda/Jess, fingendosi una studentessa, seduce Simon/Royer e Albert/Berger per allontanare i due dalla stanza di Simon e permettere ad Erotik di perquisirla in cerca dei gioielli dietro a cui gira tutta la storia. In realtà i due lestofanti si sono accorti benissimo del doppio gioco di Amanda, per cui le danno una falsa notizia - e cioè che, nella villa appena "acquistata" da Simon, questi stia facendo installare una cassaforte per i gioielli: l'intenzione è quella di attirare Erotik nella villa per poi ucciderlo. Amanda si congeda dai due criminali e dalla loro complice Arlette/Pierrac lasciando loro detto che alloggia all'hotel Elisées Star, dove il trio la contatterà per invitarla all'inaugurazione della villa.
Erotik, non avendo trovato i gioielli nella stanza di Simon, viene a sapere dalla rivelazione di Amanda che quest'ultimo nel frattempo ha fatto posare una nuova cassaforte nell'ex villa Marinon - ora di sua proprietà - e da gran criminale quale è casca nella trappola e sopraggiunto a villa Marinon viene affrontato da Albert.
Erotik ha ovviamente la meglio, e non avendo trovato traccia né dei gioielli né della fantomatica cassaforte, capisce che Amanda è stata giocata e di essere caduto in un tranello.
Sembra chiaro quindi che la copertura di Amanda sia saltata, essendo quest'ultima stata usata dal trio criminale per attirare Erotik nella villa.

Allora mi spiegate perché Amanda, due giorni dopo, torna all'hotel Elisées Star per vedere se Simon le ha lasciato qualche messaggio?!?😒



8) Come set usato per villa Marinon, troviamo il già usato set dei vinili e del quadro con la testa a chitarra che saluta:


In Supersex #56 set usato per villa Barras:


in Golden Gay #1 per villa Morseau:


in Supersex #54 per casa Hofer/Saint-Lebes:


e in Supersex #47 per villa Mouret:



I vinili di cui potete vedere le cover in questo numero (foto a colori sopra) sono "Spirits having flown" dei Bee Gees (1979):


e la colonna sonora di "More", dei Pink Floyd (1969):


Scrutando più attentamente


troviamo anche Erroll Garner "At the piano" (1976) - con vicino un posacenere, sacrilegio!!! :


e Yves Montand "d'hier et d'aujourd hui", compilation del 1980 (madonna, sembra quasi la citazione della cover usata per la rubrica dei luoghi qua sotto😃):


Il disco con la cover rossa non sapevo quale sia, ma geppino riesce a leggere "Royal" nel titolo, il che mi ha portato al colpo di fortuna di riuscire a trovare il reperto: "Royal firework's music" di Haendel, diretta da J.F.Paillard, edizione in vinile del 1962.



Ora per i musicofili veggenti mancano solo le cover non riconosciute presenti in SS #47 e 56... fatevi sotto!


9) A pag. 11, nel retro del pulmino...


...avete notato l'intruso? 
Daemon Daikron ci fa notare: "All'inizio pensavo fosse un riflesso ma poi ho notato che il viso è diverso ed anche la forma e la luce sul cappello, chissà chi era il passeggero ?"







1) Place Joffre, Parigi, pag. 4 (© geppino666)




2) Hotel George V, 31 Avenue George V, Parigi, pag. 10 (© geppino666)


Oggi fa parte della catena Four Seasons:



3) 118 Avenue des Champs Élysées, Parigi, pag. 11 (© geppino666)




4) Pont Alexandre III, Parigi, pag. 29 (© geppino666 e Daemon Daikron)





5) Notre Dame, Place Jean Paul II, Parigi, pag. 39 (© geppino666 e Daemon Daikron)




6) Place du Trocadero, Parigi, pag. 57 (© geppino666 e Daemon Daikron)




7) Elysees Star Hotel, 19 Rue Vernet, Parigi, pag. 61 (© geppino666)


Oggi è diventato l'Hôtel Amarante Champs Elysées:






(...di rientri vacanzieri, nostalgia e pagine mancanti...)
(18 commenti, interventi e approfondimenti di: amoidoors69, badabing, Esmagliazzo, gitra, pan, pontellino, Prepuzio, stress)


1- stress 07 09 2014
Signori, lo scorpione è servito ........

2- Prepuzio 07 09 2014
GRAZIE

a Mimmo e stess per averci regalato queste perle al rientro dalle vacanze....

3- badabing 07 09 2014
Grazie per questi bei posts, stress!

4- stress 07 09 2014
Di nulla ........ e non è finita qua!!

5- pan 08 09 2014
Strepitoso nostro mostro stress !!!

6- gitra 08 09 2014
Grandissimo stress,
solo una domanda:sono 76pag+1di cover,il fotoromanzo e' completo?
Grazie.


Edit:non avevo visto il 3 della pagina precedente.
Un grande GRAZIE.
anche questo è di 76pag+1di cover quindi presumo che siano completi.

7- amoidoors69 08 09 2014



8- stress 08 09 2014
gitra ha scritto (6):
Grandissimo stress,
solo una domanda:sono 76pag+1di cover,il fotoromanzo e' completo?
Grazie.


Edit:non avevo visto il 3 della pagina precedente.
Un grande GRAZIE.
anche questo è di 76pag+1di cover quindi presumo che siano completi.


Si, sono completi, ho controllato!

9- Esmagliazzo 08 09 2014
che bei tempi...

10- pontellino 08 09 2014
Madonna ragazzi, che bel reboot post-vacanziero del topic!
Un grandissimo grazie a mimmo e a stress per cotanto materiale!!!
una volta tanto mi sa che avrò il mio da fare a downloadare, invece di uploadare!
Un grazie anche a badabing per avermi fatto ricordare la mia favorita italiana dell'adolescenza, la Carmen nazionale (che a quell'età non pensavo neppure potesse avere le tette rifatte: beata ingenuità!)

11- pontellino 10 09 2014
gitra ha scritto (6):
Grandissimo stress,
solo una domanda:sono 76pag+1di cover,il fotoromanzo e' completo?
Grazie.


Edit:non avevo visto il 3 della pagina precedente.
Un grande GRAZIE.
anche questo è di 76pag+1di cover quindi presumo che siano completi.


Dall'unico numero in mio possesso di Erotik, il #27, mi risulta che la rivista sia composta di un totale di 84 pagine... di cui 80 di fotoromanzo (comprensivo della splash page con il canovaccio degli interpreti) più 1a,2a,3a e 4a di copertina. Devo però dire che, avendo letto i numeri postati dal grande stress, non risultano "buchi" evidenti nella "trama"... 
Controllando ora il numero 1 http://www.superzeta.it/viewtopic.php?f=2&t=8973&start=291 in passato postato dal mitico pan, si vede chiaramente che l'ultima pagina del fotoromanzo è la # 82: per cui, con 3a e 4a di copertina, direi che è confermato il totale di 84 pagine.

12- gitra 15 04 2016
Una domanda:Erotic 3 e 6 postati da Stress, ognuno di 77 pagine.
Pontellino non avresti le pagine mancanti?
Ciao e di nuovo grazie.

13- pontellino 16 04 2016
Ciao gitra! Tranquillo, arriveranno tutte le pagine mancanti

14- pontellino 18 09 2021
Altro numero fondamentale per ogni fan che si rispetti del nostro Pontello, dove la fresca Marilyn Jess viene affiancata dalla burrosa Carole Pierrac e dall'esotica Somchit Traymany. Guy Royer e Dany Berger completano il triangolo dei men in motion. E in più... per questa settimana il nostro prof. badabing cede il testimone al simpatico narratore Daemon Daikron, e la rubrica de "la straordinaria prosa" viene provvisoriamente rimpiazzata dal nuovo angolo dei "pontellino's travel tips", utile vademecum di consigli per le frasi utili nelle situazioni quotidiane. In più vengono identificati 4 "nuovi" lp nel set dei vinili. Ah, penso che sia la prima volta che questo numero appare in versione completa (gitra, scusami per il ritardo biblico!!!)
Spero di avervi acceso un po' di curiosità... oplà: https://pontellino.blogspot.com/2021/09/erotik-3.html

15- pan 18 09 2021



16- pontellino 19 09 2021
Eeeehhhh pan... sembra che fino a quasi metà degli anni 80 tutte le fortune le avesse lui!
Mannaggia... potrebbe essere ancora a Parigi a pubblicare le sue memorie, a fare qualche lavoro anche più normale, a celebrare i begli anni che furono assieme ai compagni di sempre... e invece...

17- pontellino 05 10 2021
Pensate che il Team Locations passi il fine settimana a riposarsi? Mai nella vita! Ecco alcuni luoghi di Supersex individuati negli ultimi weekend dall'indomito trio.
ER #3: Trovato vinile con cover rossa nel blooper #7 https://pontellino.blogspot.com/2021/09/erotik-3.html

18- pontellino 20 10 2021
Se volete passare un quarto d'ora a leggere qualche aggiornamento, ecco qua qualcosa scovato dal mitico Team Locations nelle ultime 2 settimane:
ER #3: Aggiunto blooper #8 https://pontellino.blogspot.com/2021/09/erotik-3.html

Nessun commento:

Posta un commento