sabato 7 dicembre 2024

Supersex #136



SUPERSEX #136: SUPERSEX E L'ANONIMA OMICIDI (6 SETTEMBRE 1984) ₤ 5.000, 132 pagg.
♚ Gabriel Pontello
♥ Samantha Kaesy, Nathalie Ivosevich, Claudine Farr
 Jacky Jack, Steve Ohanessian
 Jacques Dales, Alain Delmer, Georges Boulouk, Pierre Lecoeur, Jean Dufret

CICCIOLINA: LA CHIROMANTE DAL SUCCHIOTTO MAGICO 3
♛ Cicciolina
 Jerome Proust
 Blaise Pagal, Jude Evaristers, Sandra Mauti


Prima apparizione sul web:  22 settembre 2017, scan 150dpi di pontellino
Data di questo post: 7 dicembre 2024


Versione in HD scannerizzata dall'immenso pontellino (cit. del completista Dalnota)


Cosa hanno in comune il sindacalista americano George Sinclair, il vice primo ministro del Kuwait Khalid Al Saba e il deputato del governo francese Leon Detuche ?

No, non fanno parte di una barzelletta! Sono tre politici che, in questa storia di Supersex, sono stati uccisi in Francia. Al solerte superagente Pontello (ma non lo chiamano più X-12 ?) viene affidato l'incarico di far luce su questa vicenda, non sia mai che si incrinino i rapporti diplomatici !

Nota a latere : sarei curioso di sapere se Al Saba e Detuche siano stati uccisi in egual maniera allo stesso tempo fantasiosa e idiota come capitato a Sinclair (vedere rubrica dei bloopers, please).

Il cervellone di stato, supercomputer di cui Pontello può disporre, processando i dati riguardanti gli omicidi delle tre figure politiche se ne viene fuori con il nome di Patrick Marignac, killer di cui si erano perse le tracce in Australia. Marignac è interpretato dal simpatico Jacky Arnal, qua chiamato con il nuovo pseudonimo di Jacky Jack :



Siccome Pontello, negli ultimi numeri, ci ha preso gusto nel malmenare qualche onesto malavitoso per procurarsi informazioni, perché negargli questa piccola gioia della vita? Questa volta, essere maltrattato tocca al boss Zanetti, reo di essere stato visto ultimamente in macchina con Marignac. Il boss è interpretato dal sempre buffo Jacques Dales :



Ovviamente Zanetti è invischiato nella faccenda fino al collo - no, scusate, non si vede, fino al doppio mento : ha infatti creato, assieme a Marignac, una specie di agenzia omicidi per eliminare, su commissione, personaggi scomodi a chicchessia. Scatta quindi un primo tentativo per togliere di mezzo il pericoloso agente (anche qua vedere rubrica dei bloopers) dopodiché Pontello capisce che, per districarsi in questa avventura, ha bisogno di un'ennesima partner. La scelta cade su Beatrice, che, spinta dal dolore per la perdita del suo fidanzato - che faceva parte della scorta di Detuche, trucidata nell'attentato a quest'ultimo - sta prendendo i voti per diventare suora.
Beatrice è interpretata dalla debuttante Claudine Farr :


Sul web non la troverete con questo nome, egafd la lista come sconosciuta XNK1620. Vediamola in un fermo immagine tratto da uno dei due film da lei interpretati :



Nel frattempo Zanetti, sconvolto per aver trovato nella cantina del suo night club il corpo del criminale che era stato mandato a uccidere Pontello, chiede a Marignac un incontro per metterlo al corrente della vicenda. Quest'ultimo capisce che Zanetti, in preda al panico, potrebbe essere un pericolo per la sua banda, e non si fa scrupoli nel toglierlo di mezzo :



Ma Beatrice, nei panni di una tassista, appostata all'uscita del night club per tener d'occhio i movimenti di Zanetti, subito dopo ha l'insperata fortuna di caricare Marignac :



Pontello, insospettito dal fatto che Marignac abbia tentato di incontrarsi - senza riuscirci - con Edmond Pourret, presidente dell'UNESCO, decide di perquisire nottetempo la casa di quest'ultimo, approfittando della sua assenza per motivi di lavoro. Perquisizione fruttuosa, visto che l'agente trova un fascicolo con i nomi delle prime tre vittime :



Pourret è infatti un conservatore al soldo delle multinazionali, che ha creato l'anonima omicidi per rimuovere i personaggi che potrebbero ostacolarne i piani di espansione economica.
Ma ora la banda ha un quarto obiettivo, Vincent Stephan, e cosa c'è di meglio, per distendere i nervi in vista del prossimo omicidio, se non un bel triangolo fra i membri attivi del gruppo?


Jacky Jack ve l'ho già presentato, gli altri due sono lo sconosciuto Steve Ohanessian (Mason) e la debuttante Samantha Kaesy, che interpreta Georgette. Anche questa attrice potete trovarla nella lista delle sconosciute di egafd, come XNK0318. Peccato che egafd ormai non risponda più alle mail di notifica, perché se no potreste vedere molti nomi di attrici sconosciute aggiornate con i nostri dati (ricordo sempre che il merito dei riconoscimenti è quasi sempre opera del profiler Beppe Evel).
Vediamo anche per Samantha un paio di screen capture dall'unico film da lei interpretato, "La maison des mille et un plaisirs" :



Pontello, intercettando le chiamate del telefono di Pourret, riesce a venire a conoscenza del luogo dell'incontro fra lui e Marignac, dove i due discuteranno i dettagli per l'omicidio del quarto politico. Pourret è interpretato da Alain Delmer :



Le prove ormai sono schiaccianti, e i malfattori possono essere fermati. Beatrice si occupa di Mason/Ohanessian, che è lo stesso killer che mesi prima aveva ammazzato il suo fidanzato


mentre Pontello si occupa prima di Pourret, e poi - con un pizzico di grandeur francese - di Marignac :




Finale triangolare con Georgette/Kaesy e Leontine (figlia di Pourret) interpretata da Nathalie Ivosevich. Siccome entrambe hanno appena perso qualcuno di caro, il dottor Pontello aiuta a risollevare gli animi con un'abbondante dose di fluido erotico.



Nella terza parte del fotoromanzo di Cicciolina, la maga Venusia deve aiutare la già vista Jennifer/Mauti a liberarsi dal malocchio che il malvagio mago africano Moktar (Blaise Pagal) ha lanciato su di lei e su suo marito, l'attore Burt Stanton :



Sistemato il malvagio antagonista, Venusia dovrà togliere il malocchio anche a Burt Stanton, interpretato da Jerome Proust, con un efFICAcissimo rituale (vedere rubrica dell'humour).











All'epoca Pontello era un assiduo sportivo, e il suo spirito altruistico lo portava ad aiutare chiunque avesse bisogno di rimettersi in forma :



Alla stessa maniera era sempre pronto ad aiutare in prima persona chi avesse bisogno di dare una ripulita in cantina :



Chissà se anche in francese esiste l'equivalente di questo nostro modo di dire :



Qualcuno che aveva conosciuto Pontello lo ha descritto a Passavini come "gentilissimo"!!! Ci eravamo domandati se stesse parlando della stessa persona che avevamo in mente noi😄 Però, almeno nel fotoromanzo, Gabriel era un uomo di buone maniere e mai inopportuno :



Non posso confermare l'efficacia del seguente talismano, anzi, ho il dubbio che spesso porti più guai che altro, ma sono senz'altro d'accordo nel riconoscerne il fascino magnetico e l'irresistibile attrazione fatale che esercita su buona parte del genere maschile (e non solo) :



Nel fotoromanzo non si capisce bene se la maga Venusia abbia realmente qualche capacità sensitiva o sia più che altro una grandissima paracula, però il titolo di maga non è certo usurpato :






















1) La macchina usata da Beatrice/Farr come taxi è ancora una volta la scandalosa Peugeot che abbiamo già visto in tutti i fotoromanzi del gattazzo, e usata anche più volte in Supersex, proprio come taxi dei vari agenti segreti che hanno - di volta in volta - affiancato Pontello :



2) Daemon Daikron : 

A pagina 6 abbiamo l'arrivo in camera della TV :


ma la TV non funziona ed il classico coglione che sa tutto lui che fa ?
Chiama la reception per farla sostituire ?
Ma no, me ne intendo, la riparo io !!! (chi non lo farebbe ?)


Ma sorpresa, sorpresa ...


Ben ti sta !!!
Così impari a fare il so tutto io.

Però ... si c'è un però, se lui non fosse un coglione ... il serpente ci moriva dentro quella TV, quindi ... chi è più furbo, il killer che chiude un serpente dentro una TV per uccidere uno che voleva solo guardarla, o il coglione che decide di aprire la TV dell'albergo in cui pernotta per ripararla da solo ?


3) A pagina 13 abbiamo un segnale stradale fatto in casa :


... neanche lo sforzo di usare un compasso per farlo rotondo.


4) Il letterista ha qualche problema a gestire chi parla :


lei vuole uccidere ma lui le risponde che non deve agitarsi perché arriverà anche "il mio turno" invece del "il tuo turno".


5) Passano le pagine, arriviamo alla 45 ed il letterista impazzisce del tutto: "sta CALMO" a lei e poi arriva la bomba del non senso: "fino a che sarai padrona dei tuoi nervi NON AVRAI NESSUN INCARICO" ... ma basta mettere un non davanti a sarai e tutto ha di nuovo senso.








1) Per la camera di Sinclair/Boulouk all'hotel Lafayette siamo nella stanza prima bianca e poi blu :



2) L'officina di Pontello, è sempre nella ipotetica stanza ottagonale, probabilmente nello stesso appartamento della stanza con il camino venato :



3) L'ufficio di Zanetti/Dales all'Apollo è la stanza del mobile a 3 tapparelle :



4) Questa stanza in un convento non meglio specificato... sono sicuro di aver già visto quel lampadario, appena mi ricordo dove, aggiungo prontamente!



5) Casa Pontello, sempre nella stanza dei divani rossi e del camino :



6) Per il rifugio di Marignac/Jack nella villetta isolata si usa la cucina in rue la Bruyère :



7) Per le cantine del night Apollo... chi lo sa ! Posso senz'altro dire che non siamo più nei mitici "soliti sotterranei" di una volta :


Chissà se siamo negli scantinati sotto rue la Bruyère, anche se mi sembrano un po' troppo malridotti rispetto a quello stabile.


8) Per lo studio in casa Pourret/Delmer siamo nella stanza delle corna e dei piatti, piano terzo di rue la Bruyère 43 :



9) Per la sala di casa Stephan/Dufret siamo nella stanza 2 centrale sempre in rue la Bruyère, piano secondo :



10) Per la stanza da letto di casa Pontello, concludiamo il giro del set in la Bruyère con la stanza 3 con nicchia. Mi raccomando, notate la nicchia, in questa foto si nota molto bene, non lasciatevi distrarre :



11) Casa Moktar/Pagal : quella boiserie chiara e bassa assomiglia a quella della stanza con la tapparellina in bambù, ma non sembra essere esattamente uguale. Vediamo se prima o poi riuscirò ad identificarla.



12) Casa di Venusia/Cicciolina è sempre la stanza 2 centrale del set in rue la Bruyère, piano secondo :



13) Casa Stanton, stanza di Melinda/Mauti. Poche inquadrature, l'ipotesi è che potremmo essere nello stanzino 6 del set di la Bruyère :



14) Per lo studio fotografico Light, la stanza è ben arredata per simulare un posto del genere, meno male che in questa foto, sulla destra, spunta il camino in marmo. È proprio quello della stanza del camino venato :








1) Bd Gouvion-Saint-Cyr, Parigi, pag. 5 (© sardanapalo)


Siamo all'inizio del Bd Gouvion-Saint-Cyr, a sinistra il Palazzo dei Congressi, il grattacielo è l'hotel Hyatt Regency Paris Étoile :



2) Apollo, rue Frochot, Parigi, pagg. 9, 39 (© sardanapalo)


Probabile che il palazzo a sinistra dove si trovava il locale Apollo sia stato demolito, il palazzo attuale sembra recente :


Tutti ci siamo chiesti come avesse fatto sardanapalo a trovare il locale Apollo, non reperibile sul web.

sardanapalo : Ho riconosciuto Place Pigalle, che abbiamo visto di recente, sullo sfondo. Ovviamente funziona tutto se questa foto


è stata scattata allo stesso posto di questa :


Mi viene da dire di si, visto che sappiamo in che modo ottimizzassero i costi, senza contare per esempio il marciapiede o la provenienza della luce solare che mi sembra la stessa per le due foto.
 
Penso che l'ingresso potesse essere dove adesso c'e' l'Hotel Ristorante Le Pigalle :



pontellino : cerrrto che sì, ragazzi, come Geppino e Daemon Daikron insegnano, guardare sempre i parapetti di ferro alle finestre :


Anche se le foto in Supersex sono un po' scure, il disegno sembra essere proprio quello.

sardanapalo : Fun fact, parallela a Rue Frochot c'e' Avenue Frochot, strada privata abitata da numerose celebrità come potete vedere qua :
 
https://fr.wikipedia.org/wiki/Avenue_Frochot
 
Attualmente sembra ci abitino molti riccastri, ci sono svariati articoli in rete che ne parlano.


3) Rue de l'Abreuvoir, Parigi, pagg. 12, 13 (© sardanapalo)




4) pag. 13, ingresso non identificato



5) pag. 36, villetta non identificata



6) pag. 41, via non identificata



7) Basilique du Sacré-Cœur de Montmartre, pagg. 43, 44, Parigi (© sardanapalo)




8) 16 Rue d'Abbeville angolo rue Faubourg Poissonnière, Parigi, pag. 48 (© sardanapalo)




9) Spiazzo davanti alla Basilique du Sacré-Cœur de Montmartre, Parigi, pag. 69 (© Geppino666)




10) Vecchio interno Gare du Nord, Parigi, pagg. 69 a 71 (© Geppino666)


Geppino666: Siamo all'interno della gare du Nord, dalla foto si vede che si deve scendere per accedere alla metro linee 4 e 5 e alla RER (ai binari 41-44)
Dal sito https://www.gare-du-nord.paris/plan-gare-du-nord.php  
"Le niveau -3 de la Gare du Nord est réservé aux accès des RER B et D, il est composé de 4 voies n°41, 42, 43 et 44."

Ovviamente non è possibile trovare delle foto dato che è stata rifatta.


11) pag. 73, bar non identificato



12) pag. 77, villetta non identificata



13) Champs-Élysées dall'Arc de Triomphe, Parigi, pag. 105 (© sardanapalo)




14) incrocio Rue Bissieu e Bd Barbès, Parigi, pag. 106 (© sardanapalo)




15) pag. 109, casa non identificata



16) Bd Marguerite de Rochechouart, Parigi, pag. 110 (© sardanapalo)


Siamo a pochi metri di distanza dall'incrocio visto al punto 14 :






(...di pesciolini d'argento e schizzate sospette...)
(19 commenti, interventi e approfondimenti di: badabing, gitra, guyduzaire, pan, pontellino)


1- badabing 24 05 2017
In attesa di nuovi post del nostro Pontellino (o di altri apprezzati contribuenti di questo forum) offro qui una manciata di immagini da un numero qui inedito, il n. 136, posto in vendita su eBay.it col titolo d’asta “Monaca, bella donna di colore, Gabriel Pontello, Cicciolina Ilona”. 

Anzi, se a qualche forumista italiano con delle Euro in più in tasca venisse voglia di comprarselo per poi scannerizzarlo e fare bel regalo delle immagini in un post su questo forum, è offerto come “compra subito” a 45 euro; lo stesso venditore ha in vendita anche il 143 “Il memoriale di Amin” con Marianne Aubert e Laura May (un numero tra quelli particolarmente ambiti dal vecchio forumista Helmut – vedi p. 24 di questo forum di giusto 5 anni fa). Anche quello, sempre a €45, che non è poco ma è d’altra parte la metà della cifra richiesta da “un Certo Antiquario” di Bologna…



2- pontellino 25 05 2017
Grazie badabing, per aver riempito un po' il thread in attesa del mio ritorno (purtroppo per questo mese non riesco a scannerizzare nulla).
Però non comprate il #136: è uno dei numeri che ho, e prima o poi lo scannerizzerò e lo posterò senz'altro.
Il # 143 invece mi manca, ma mi rifiuto di comprarlo a quella cifra.
Posso pensare di spendere questi soldini se si tratta di prendere due o tre numeri per chiudere la collezione, ma attualmente non sono ancora vicino a questo traguardo

3- guyduzaire 26 05 2017
Condivido pienamente la posizione di pontellino. Parafrasando un detto, viene voglia di dire "Chi non gode con noi peste lo colga".
Riporto sotto un articolo apparso in penultima pagina de La Stampa di mart. 23. Se soffrite di insonnia, e trovate qualche "pesciolino d'argento", mettetelo da parte e speditelo a chi conserva gelosamente i suoi numeri non ancora scanditi... e postati

GdZ

Ecco l'articolo:

Anche il “pesciolino d’argento” è appassionato di libri, ma da mangiare (di Carlo Grande)

Anche la natura partecipa al successo dell’ultimo Salone del libro: il mondo vegetale e animale, oltre a essere protagonista di molte opere letterarie, ha molto a che fare con i libri tout-court. La parola «libro» deriva dal latino liber, che originariamente significava anche «corteccia», materiale usato per scrivere testi. Tutti conoscono il papiro egizio, mentre il termine inglese «book» deriva da una radice germanica imparentata con il termine «beech », che vuol dire faggio.
Il tributo del regno vegetale ai libri è dunque immenso - non sempre giustificato – ma anche ad alcuni animali i libri piacciono molto: ai collemboli, ad esempio, insetti primitivi che adorano la carta, diffusissimi negli ambienti umidi (grotte, acquitrini, humus e ovviamente nelle cantine), che si nutrono di tutto: polline, microrganismi e naturalmente carta e colla dei francobolli, ad esempio. Appassionato di libri è anche il «pesciolino d’argento», essere ultra-vintage (tablet e smartphone lo fanno morire di fame) molto primitivo: sulla terra da tempo immemorabile - gli antenati furono tra i primi animali a colonizzarla – frequenta case, librerie, archivi e biblioteche. Tutti ne abbiamo visto qualche esemplare (nome scientifico: Lepisma saccharina) accendendo la luce di notte: deambula nel buio, è lucifugo. Ha il corpo piatto e affusolato, coperto di squame color metallo; è lungo fino a un centimetro, ha lunghe e sottili antenne e anche lui adora le sostanze con amidi e polisaccaridi come adesivi, colla e legature di libri, nonché foto, francobolli, zucchero, capelli, polvere. Erode la carta dei libri in superficie, le tappezzerie e i tessuti. Contro i «mangia-carta» pare funzionino la lavanda, le foglie di ginkgo biloba (albero «fossile», il più antico della terra) gocce d’olio di menta piperita, citronella, lavanda, soluzioni a base di ammoniaca e anche foglie di alloro tra le pagine. E’ un peccato «laureare » libri mediocri ma il pesciolino non distingue, li ama tutti. Non è il solo. Anziché sbadigliare lui manda giù, probabilmente perché ha poco cervello: secondo i ricercatori di Biology Letters la lunghezza degli sbadigli è legata alla quantità di neuroni, maggiore è il loro numero nella corteccia cerebrale più lunghi sono gli sbadigli. Per questo i primati hanno il record, tra i mammiferi.
Gli uomini – scriventi o lettori – ne fanno parte a pieno titolo.
c BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

4- badabing 27 05 2017
pontellino ha scritto (2):
[...] non comprate il #136: è uno dei numeri che ho, e prima o poi lo scannerizzerò e lo posterò senz'altro.

Evviva! 
Allora, quando di nuovo troverai il tempo di riprendere le scansioni (con l’eterna gratitudine di noi tutti in questo forum), il mio voto per il “primo della lista dei prossimi numeri da scannerizzare” andrebbe proprio per questo numero 136; la scena con la monaca stuzzica il mio animo sacrilego e blasfemo… 


5- guyduzaire 27 05 2017
guyduzaire ha scritto (3):
mettetelo da parte e speditelo a chi conserva gelosamente i suoi numeri non ancora scanditi... e postati

Precisazione: quanto affermato nella mia precedente non era assolutamente riferito al nostro Volontario, la cui fatica è apprezzata a lodata da tutti i 3D-isti, me compreso. Sarebbe bello avere qualche regalino in vista delle prossime vacanze estive.

Un dubbio: è arrivato prima Supersex, oppure Oliviero Toscani con le sue pubblicità che coinvolgevano preti e suore ?
Se fosse stato l'extra terrestre, si può affermare che nulla si crea e nulla si distrugge... ma tutto si riutilizza e si plagia. Poi si scoprirà che O.T. ha l'intera collezione....

GdZ

6- pontellino 09 06 2017

pontellino ha scritto (2):
[...] non comprate il #136: è uno dei numeri che ho, e prima o poi lo scannerizzerò e lo posterò senz'altro.

badabing ha scritto (4):
Evviva! 
Allora, quando di nuovo troverai il tempo di riprendere le scansioni (con l’eterna gratitudine di noi tutti in questo forum), il mio voto per il “primo della lista dei prossimi numeri da scannerizzare” andrebbe proprio per questo numero 136; la scena con la monaca stuzzica il mio animo sacrilego e blasfemo… 

Per adesso, non sto scannerizzando ancora nulla, ma sono al lavoro per editare gli scan di un numero inedito gentilmente mandatomi da Ultron!
Vedremo di riempire gli attimi che ci separano dalla sua pubblicazione con qualche correzione sui numeri con le pagine doppie che vi avevo promesso qualche post addietro.

7- pontellino 10 06 2017
guyduzaire ha scritto (3):
mettetelo da parte e speditelo a chi conserva gelosamente i suoi numeri non ancora scanditi... e postati

guyduzaire ha scritto (5):
Precisazione: quanto affermato nella mia precedente non era assolutamente riferito al nostro Volontario, la cui fatica è apprezzata a lodata da tutti i 3D-isti, me compreso. Sarebbe bello avere qualche regalino in vista delle prossime vacanze estive.

Non preoccuparti guy, figurati se pensavo che ti riferissi a me! Per quanto riguarda qualche regalino da avere prima delle vacanze estive, non preoccuparti, ci sto lavorando. Purtroppo, come avevo detto qualche post addietro, ogni tanto gli impegni e la vita reale si mettono in mezzo e costringono a rallentare o a sospendere provvisoriamente il pesante lavorio di scansione. Ma prima di agosto arriverà senz'altro piu' di un inedito

8- pontellino 22 09 2017
Iniziamo la tornata degli inediti dell'anno scolastico 2017/18 con questo numero richiesto da Badabing prima delle vacanze. Ovvio l'obbligo di quest'ultimo a darci qualche approfondimento sulle attrici di cui finora non si è disquisito
Quale attrice preferite? La pelosa suora Claudine Farr, la pelle d'ebano Samantha Kaesy o la morettona dell'est Nathalie Ivosevic? O preferite sempre Cicciolina?
Il prossimo Supersex che posterò, invece, è quello acquistato da Ultron di cui vi avevo anticipato.
Buon weekend!

9- badabing 22 09 2017
Grandiosa puntata, pontellino! Per me inedita, e purtroppo confesso fin da subito che farei non poca fatica ad identificare le protagoniste, anche se quella stupenda negra vorrei poterla vedere in altri servizi fotografici o forse filmati. Mi ci metto un po’ alla ricerca…

E intanto però, lode (e tanto di ‘chapeau’) alla straordinaria capacità schizzatoria del mitico Gabriel in questa scena di chiusura. Per i giovani lettori che forse dubitano dell’autenticità di tale prodigio, tenete presente che all’epoca non esistevano né programmi come photoshop né metodi di ritocco ai negativi che potessero dare un risultato così convincente. Non è finzione di post-produzione, ma proprio un colpo di reni (anzi, di palle) da Guinness, non c’è che dire, colto nell’attimo culminante della traiettoria grazie alla bravura del fotografo. 



Grazie ancora pontellino!

10- pan 23 09 2017
Grazie pontellino.

Non si vedono la pagina successiva a questa 


e a quest'altra :



11- pontellino 23 09 2017
Ecco qua le foto fagocitate da ImageVenue (pan, mi sono accorto che c'è anche una terza foto che manca).

12- gitra 23 09 2017
Grazie Pontellino.

13- guyduzaire 23 09 2017
badabing ha scritto (9):
E intanto però, lode (e tanto di ‘chapeau’) alla straordinaria capacità schizzatoria del mitico Gabriel in questa scena di chiusura. Per i giovani lettori che forse dubitano dell’autenticità di tale prodigio, tenete presente che all’epoca non esistevano né programmi come photoshop né metodi di ritocco ai negativi che potessero dare un risultato così convincente. Non è finzione di post-produzione, ma proprio un colpo di reni (anzi, di palle) da Guinness  :o , non c’è che dire, colto nell’attimo culminante della traiettoria grazie alla bravura del fotografo.


First of All: Big Thanks Pontellino! Great job ! Un gran bel lavoro, anche se come al solito ImageVenue non collabora... Toccano sempre gli straordinari.
Per quanto riguarda il commento sulla super prestazione del nostro eroe, guardando attentamente, e soprattutto, l'ingrandimento postato in secondo tempo, si vede benissimo che il liquido bianco non esce dal meato posto all'estremità del membro, ma da dietro. La posa è stata molto ben costruita con la mano che trattiene, con il pollice, il tubicino da cui far 'schizzare', tubicino che è poi nascosto dal polso e dal volto della partner... Ha anche centrato a metà la parte esterna del braccio sinistro, con una grossa goccia che ricade... Comunque un effetto stupendo e molto realistico.
Chissà quante volte hanno dovuto ripeterla per essere sicuri di avere uno scatto pubblicabile; ogni volta asciuga e rimetti in posa... All'epoca non esistevano le fotocamere elettroniche di adesso con multi sequenze, e non credo che usassero apparecchi a lastre, con schermo di messa a fuoco. Andavano di fretta, come sempre in queste attività. Occorreva aspettare lo sviluppo del negativo...
Potrei anche sbagliarmi, ma le stesse considerazioni valgono per altre inquadrature in altri fascicoli.
Comunque, a parte queste sciocchezze, un gran bel numero che arricchisce la collezione.
Ancora grazie a pontellino per il grande lavorone.
A' la prochaine...

GdZ

14- badabing 23 09 2017
guyduzaire ha scritto (13):
All'epoca non esistevano le fotocamere elettroniche di adesso con multi sequenze, e non credo che usassero apparecchi a lastre, con schermo di messa a fuoco. Andavano di fretta, come sempre in queste attività. Occorreva aspettare lo sviluppo del negativo...
Potrei anche sbagliarmi
GdZ

Caspita! 
Vuoi dire che la macchina fotografica con “high-speed motor drive camera” che scattava 6 o 7 immagini al secondo su un rullo di pellicola, schiacciando una sola volta il pulsante, e che usavamo al nostro studio negli anni ’70 per scattare eventi sportivi (fermando multiple immagini dell’azione con una precisione e messa a fuoco incredibile) esisteva solo nella nostra immaginazione?

Grazie ancora, pontellino!

15- pontellino 23 09 2017
Devo dire che a volte ho avuto anch'io il dubbio che alcuni cumshots fossero finti. Ad esempio, la 2a delle 3 immagini da me ripostate qua sopra... mi sembra che il liquido sia troppo e troppo denso.
Però con Pontello non si può mai dire. Ho visto alcuni suoi film dove ha delle venute tutto sommato normali, mentre in altri è da guinness dei primati.
Consiglio a tutti i suoi appassionati (ve l'avevo già detto) di ripescare il film Foxy lady 3 con Teresa Orlowski. Non solo per lei e per Pontello che la affianca (e la spinge): gli aficionados di Supersex potranno trovare anche la vecchia conoscenza Diane Suresne e il popolare Piotr Stanislas, che, per non smentirsi, a metà film... ma vedrete da soli.
Dicevo, proprio in questo film c'è una biondina stratosferica, che si vedrà purtroppo solo in questo video, tale Jennifer Jost, che gira una scena tête-à-tête con Gabriel. Ebbene, la super schizzata del nostro è ripresa al rallentatore e non c'è trucco non c'è inganno. Il commento di un mio amico: "L'ho riguardata una 2a volta perché mi era venuto il dubbio che stesse pisciando [data l'incredibile quantità di seme eruttato]"
Piuttosto colui che in questo filmato simula un orgasmo è proprio il sopracitato Stanislas. Non mi ricordo se con la Orlowski o con la Suresne: se stati attenti coglierete l'attimo, anche se il tubetto che schizza viene nascosto molto bene. Probabilmente al buon Piotr, l'eccitarsi più di tanto con una donna non rientrava nelle sue priorità!

16- badabing 23 09 2017
Certamente sulle pagine di Supersex abbiamo visto più volte delle sborrate finte – soprattutto da parte dei protagonisti maschili secondari, i quali (per economia di produzione) restavano sul “set” per poi filmare, nello stesso giorno, altri servizi, come ad esempio i “fotoromanzi porno”, con le stesse protagoniste, e dunque serbavano le loro sborrate “vere” per questi servizi collaterali. Ad esempio quella di Jacky Jack alla pagina 67, in questa puntata, è decisamente sospetta. Ma anche per il buon Pontello ogni tanto ripiegavano su qualche finta venuta, specie nelle scene dove lui eiaculerebbe, metti, tre volte. Diverse pagine fa ho segnalato un’intervista di Brigitte Lahaie dove lei forniva addirittura la ricetta della “sperma finta”! È anche una tecnica consolidata dei film giapponesi dove uno stesso protagonista finge magari sei o sette venute – tutte “cream pies” (nulla di più facile da falsare, basta una siringata di latte di mandorla nella figa, poi si inserisce svelto l’arnese e lo si ritira e – voilà – la “cream pie” è servita) o venute nel preservativo (stessa tecnica della siringata) per poi fare un’unica “vera” schizzata, “all’aria aperta”, alla fine.

Tuttavia, detto questo, sulla questione della consistenza (oltre che del volume), a volte il seme di Gabriel esce talmente denso da sembrare una cucchiaiata di vellutata di funghi… Riporto qui sotto un esempio per tutti: se la scena che non provenisse da un filmato, dove l’uscita veritiera è assolutamente inneggiabile, avrei detto anch’io che fosse sborra finta: invece è autentica. Il filmato è “Infirmières perverses” (aka “Bragueta Historia” aka “Das sinnliche Krankenhaus”), l’infermiera oggetto della densa “cremata” è Marie Claude Viollet:

17- badabing 23 09 2017



18- pontellino 23 09 2017
La Premiata Cremeria Pontello

19- pontellino 07 12 2024
Numero con ben due nuove leve : la scura Samantha Kaesy e la porchissima Claudine Farr. Nathalie Ivosevich completa il terzetto delle regine di cuori supersexiane, mentre Cicciolina deve togliere il malocchio a Jerome Proust (assieme a qualche decilitro di semenza)

Nessun commento:

Posta un commento